Re: Juventus FC: Un traghettatore di qualità

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

azazel wrote: Mi sembra che dopo la Lazio nelle varie trasmissioni della domenica sera sia stato uno dei pochi tra i giocatori se non l' unico ad aver fatto il giro dei microfoni.
esatto.
(anche se poi s'è messo a difendere - anche solo parzialmente è già troppo - quella roba oscena del rigore, poteva evitare, imho)
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Image

Bello il nuovo topic.

E domani vediamoci questa difesa tre, che come ben saprete, è in realtà una difesa a cinque (Mi correggano gli allenatori). Se servirà a dare più equilibrio e protezione ad un reparto in balia degli eventi ben venga, anche se bisogna vedere se abbiamo i giocatori adatti ad interpretarlo.
I tre centrali possono convincermi, i miei dubbi rimangono sugli uomini fascia non tanto per la fase difensiva, anche se De Ceglie ha ancora evidenti carenze in copertura ma possiamo passarci troppo se ci dà un pò di vivacità in avanti.
I miei dubbi vanno su Caceres, impegno,corsa,dedizione e quantità, non sono sicuro ci possa mettere la qualità necessaria quando attacchiamo, ma staremo a vedere.
In realtà in quel ruolo, con difesa a 3/5, non ci vedo bene nemmeno Camo. Non penso sia in grado di ricoprire tutta la fascia facendo le due fasi.
Non sarà per palati fini ma forse il più adatto in sistemi del genere potrebbe essere Brazzo.

Che ne dite?
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

shilton wrote: Che ne dite?
che è troppo presto per giocare già così, e che al 99% verrà uno schifo.
ovviamente SE giochiamo col 3-4-1-2, che non è una cosa scontata.

io sono pure d'accordo a un cambiamento del genere, ma per le prossime partite, non subito. ora dobbiamo vincere, punto. gli esperimenti facciamoli più avanti, intanto ritroviamo fiducia prendendoci tre punti (e col 4-3-1-2 col livorno si può fare, che cavolo...)
Image
Image
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

negher wrote: Premesso che difendere di merda per difendere di merda a 'sto punto la difesa a tre puo' anche andare bene, io Legrottaglie esterno dei 3 lo vedo un pochino fermo. Personalmente preferirei Caceres, nasce come centrale e ha il dinamismo per potersi allargare con facilità a coprire sulla fascia. E' un cavallo selvaggio e quindi va tatticamente disciplinato pero' fisicamente potrebbe essere un egregio difensore nel modulo a tre. A centrocampo come esterno onestamente non lo vedo. Speriamo

PS: Ancora  :notworthy: per il post iniziale
posso anche condividere,ma se metti caceres nei 3 dietro chi gioca sulla fascia destra???zebina???
io tra l'altro ci fare un pensierinosu grygera ome uno dei 3 centrali difensivi....
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Kratòs wrote: che è troppo presto per giocare già così, e che al 99% verrà uno schifo.
ovviamente SE giochiamo col 3-4-1-2, che non è una cosa scontata.

io sono pure d'accordo a un cambiamento del genere, ma per le prossime partite, non subito. ora dobbiamo vincere, punto. gli esperimenti facciamoli più avanti, intanto ritroviamo fiducia prendendoci tre punti (e col 4-3-1-2 col livorno si può fare, che cavolo...)
Io veramente ci trovo solo da guadagnare con il nuovo modulo. Con il 4-3-1-2 negli ultimi 2 mesi non abbiamo tirato in porta....cosa c'è da salvare??
Mahor

Post by Mahor »

@ Shilton: Camo secondo me ha sempre dimostrato che quando ha voglia non ce n'è per nessuno e può correre novanta minuti coprendo tutto il campo, quindi anche se con caratteristiche prettamente difensive dal mio punto di vista con voglia e condizione può ricoprire quel ruolo.
Però certo, Zebina (un altro che se in condizione potrebbe diventare devastante perché è un cammellone con un atletismo notevole che se avesse un'altra testa sarebbe giocatore di livello assoluto) e Salihamidzic garantiscono più equilibrio.

In tutto questo... a sinistra chi giocherebbe? De Ceglie?
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote: Io veramente ci trovo solo da guadagnare con il nuovo modulo. Con il 4-3-1-2 negli ultimi 2 mesi non abbiamo tirato in porta....cosa c'è da salvare??
negli ultimi due mesi non avevamo un allenatore, ecco che c'è da salvare.

poi se zaccheroni fa funzionare un 3-4-1-2 (che è un modulo TOTALMENTE diverso da tutti gli altri, pure rispetto al 3-4-3) provato solo 5 giorni con gente che non ci ha mai giocato in carriera (di sicuro non insieme), allora dobbiamo rivalutare tutti i discorsi su Zaccheroni, perchè vuol dire che questo è il miglior allenatore della storia del calcio e per distacco. Harry Potter gli fa una pippa.
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Kratòs wrote: negli ultimi due mesi non avevamo un allenatore, ecco che c'è da salvare.

poi se zaccheroni fa funzionare un 3-4-1-2 (che è un modulo TOTALMENTE diverso da tutti gli altri, pure rispetto al 3-4-3) provato solo 5 giorni con gente che non ci ha mai giocato in carriera (di sicuro non insieme), allora dobbiamo rivalutare tutti i discorsi su Zaccheroni, perchè vuol dire che questo è il miglior allenatore della storia del calcio e per distacco. Harry Potter gli fa una pippa.
Sono d'accordo sull'assenza dell'allenatore.
Ma domani lo vedo come il giorno opportuno per cambiare. Il 4-3-1-2 oggi, senza Momo e Marchisio, senza attacco, senza terzini, non regge per niente. Andiamo incontro a figure di merda scontate. Allora cambiamo....tanto peggio di così non si può.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote: Sono d'accordo sull'assenza dell'allenatore.
Ma domani lo vedo come il giorno opportuno per cambiare. Il 4-3-1-2 oggi, senza Momo e Marchisio, senza attacco, senza terzini, non regge per niente. Andiamo incontro a figure di merda scontate. Allora cambiamo....tanto peggio di così non si può.
eh, vedremo.

Però spiegami, il 4-3-1-2 non regge, e possiamo essere d'accordo.
E secondo te invece regge il 3-4-1-2?
In attacco non cambia niente, quindi è uguale. Dietro cambia che giocano tutti e tre i centrali (quindi se uno si infortuna o non arriva al 90', sei con le pezze al culo) più i due terzini (quindi se hai il problema col 4-3-1-2, ce l'hai anche col nuovo modulo, perchè non è che spostandoli più avanti diventano più forti, anzi...).

In mezzo hai comunque solo Melo e Candreva. Però nel 4-3-1-2 può farli giocare nel loro ruolo, nel 3-4-1-2 metti Candreva a fare il regista (e per me potrebbe farlo, ma di certo non è il suo ruolo).

A me pare che i problemi aumentano, altro che diminuire.
Può essere un'idea buona se provata prima per qualche settimana e poi proposta in un momento più favorevole (anzi, a me farebbe pure piacere se Zaccheroni facesse così, vuol dire che prova a mettere le sue idee nel progetto). Ma con 5 giorni scarsi di prove alle spalle, è un salto nel buio che ci può far prendere un'imbarcata che al confronto finora ci è andata bene...

Il 3-4-1-2 richiede movimenti, meccanismi di squadra che si costruiscono in mesi di lavoro, non in 5 giorni. Se il Livorno ci mette un pelo di pressione sulle fasce, ci ritroviamo a giocare tutta la partita con 5 difensori più Melo, e il resto della squadra o a dar man forte in area alla difesa, oppure sperduta davanti con chilometri di spazio tra i due reparti.

Poi se va bene, allora chi dice che Zaccheroni non è da Juve deve inginocchiarsi e chiedergli umilmente scusa, perchè siamo di fronte a uno degli allenatori migliori della storia del calcio...
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Ma Zac comunque sul 4-3-1-2 deve lavorare come un nuovo modulo. Perchè nonostante avessimo giocato così per metà stagione non abbiamo uno schema, una fisionomia, niente di niente. Il vuoto totale.

Non vedo per Melo e De Ceglie cosa possa cambiare....se non in positivo. Poi con il 4-3-1-2 i 3 di centrocampo sarebbero Candreva-Melo-De Ceglie. Altamente impresentabile.
Mahor

Post by Mahor »

Sicuramente De Ceglie potrebbe giovarne.
Però le difese a tre nelle grandi squadre mi danno sempre poca fiducia.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

DROGBA86 wrote: Ma Zac comunque sul 4-3-1-2 deve lavorare come un nuovo modulo. Perchè nonostante avessimo giocato così per metà stagione non abbiamo uno schema, una fisionomia, niente di niente. Il vuoto totale.

Non vedo per Melo e De Ceglie cosa possa cambiare....se non in positivo. Poi con il 4-3-1-2 i 3 di centrocampo sarebbero Candreva-Melo-De Ceglie. Altamente impresentabile.

Con la differenza che la difesa a 4 sanno farla tutti, quella a tre è una novità assoluta. E tra difesa a 3 e difesa a 4 c'è tutta la differenza del mondo, a livello di movimenti di TUTTA la squadra, non so se è chiaro...

Il centrocampo che tu definisci 'altamente impresentabile' almeno è formato da gente che gioca tutta nel proprio ruolo (lo stesso De Ceglie il meglio l'ha fatto vedere in quella posizione). Col 3-4-1-2 a centrocampo ci giocano gli stessi nomi, ma solo Melo è più o meno nel suo ruolo.
Poi ognuno ne trae le conclusioni che vuole, ma dire che tutti ci guadagnano mi sembra un bel po' esagerato. Chiaro che spero di sbagliarmi, eh...
Image
Image
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Mahor wrote: Sicuramente De Ceglie potrebbe giovarne.
Però le difese a tre nelle grandi squadre mi danno sempre poca fiducia.
Sono d'accordo. Il problema è che non siamo una grande squadra.  :polliceverso:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

negher wrote: Premesso che difendere di merda per difendere di merda a 'sto punto la difesa a tre puo' anche andare bene, io Legrottaglie esterno dei 3 lo vedo un pochino fermo. Personalmente preferirei Caceres, nasce come centrale e ha il dinamismo per potersi allargare con facilità a coprire sulla fascia. E' un cavallo selvaggio e quindi va tatticamente disciplinato pero' fisicamente potrebbe essere un egregio difensore nel modulo a tre. A centrocampo come esterno onestamente non lo vedo. Speriamo

PS: Ancora  :notworthy: per il post iniziale

Secondo me invece in questo modulo Caceres è fondamentale nel ruolo di esterno di centrocampo.

Mi spiego meglio:per fare la difesa a tre servono dei laterali che si fanno il mazzo e nella juventus non ce ne sono.De Ceglie ha grandi limiti difensivi oltre a non essere nemmeno un fenomeno offensivamente,Grosso non ha il fiato per tenere la fascia e in difesa è comunque rivedibile,Candreva e Camoranesi non sanno difendere perchè non è il loro ruolo e lo stesso Marchisio sarebbe decisamente fuori ruolo.
A questo punto l'unica via percorribile è quella di avere un laterale più offensivo e un altro che sappia difendere e abbia il fiato per tornare con continuità.Caceres è l'unico che può farlo.
Un mancato ritorno di Grosso o De Ceglie può essere tamponato dal laterale sinistro della difesa a 3(Chiellini) con Caceres che deve necessariamente rientrare per formare una difesa a 4 provvisoria,attendendo la risistemazione del centrocampo e del laterale sinistro di centrocampo.

In sostanza Caceres mi sembra un elemento fondamentale per dare equilibrio ad una squadra che vuole fare questo modulo nonostante abbia dei laterali che per caratteristiche non sono affidabili ad alti livelli e/o che hanno dei limiti importanti in fase difensiva.
Non dico che Caceres non farebbe bene il terzo di destra della difesa a 3,ma mi sembra più utile come laterale di centrocampo.
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Kratòs wrote: Con la differenza che la difesa a 4 sanno farla tutti, quella a tre è una novità assoluta. E tra difesa a 3 e difesa a 4 c'è tutta la differenza del mondo, a livello di movimenti di TUTTA la squadra, non so se è chiaro...

Il centrocampo che tu definisci 'altamente impresentabile' almeno è formato da gente che gioca tutta nel proprio ruolo (lo stesso De Ceglie il meglio l'ha fatto vedere in quella posizione). Col 3-4-1-2 a centrocampo ci giocano gli stessi nomi, ma solo Melo è più o meno nel suo ruolo.
Poi ognuno ne trae le conclusioni che vuole, ma dire che tutti ci guadagnano mi sembra un bel po' esagerato. Chiaro che spero di sbagliarmi, eh...
Magari si può partire con il 3-4-1-2. Se si fa cagare come nello standard attuale, dentro Grosso, fuori Cannavaro. E si ritorna al modulo attuale.
Locked