DROGBA86 wrote:
Sono d'accordo sull'assenza dell'allenatore.
Ma domani lo vedo come il giorno opportuno per cambiare. Il 4-3-1-2 oggi, senza Momo e Marchisio, senza attacco, senza terzini, non regge per niente. Andiamo incontro a figure di merda scontate. Allora cambiamo....tanto peggio di così non si può.
eh, vedremo.
Però spiegami, il 4-3-1-2 non regge, e possiamo essere d'accordo.
E secondo te invece regge il 3-4-1-2?
In attacco non cambia niente, quindi è uguale. Dietro cambia che giocano tutti e tre i centrali (quindi se uno si infortuna o non arriva al 90', sei con le pezze al culo) più i due terzini (quindi se hai il problema col 4-3-1-2, ce l'hai anche col nuovo modulo, perchè non è che spostandoli più avanti diventano più forti, anzi...).
In mezzo hai comunque solo Melo e Candreva. Però nel 4-3-1-2 può farli giocare nel loro ruolo, nel 3-4-1-2 metti Candreva a fare il regista (e per me potrebbe farlo, ma di certo non è il suo ruolo).
A me pare che i problemi aumentano, altro che diminuire.
Può essere un'idea buona se provata prima per qualche settimana e poi proposta in un momento più favorevole (anzi, a me farebbe pure piacere se Zaccheroni facesse così, vuol dire che prova a mettere le sue idee nel progetto). Ma con 5 giorni scarsi di prove alle spalle, è un salto nel buio che ci può far prendere un'imbarcata che al confronto finora ci è andata bene...
Il 3-4-1-2 richiede movimenti, meccanismi di squadra che si costruiscono in mesi di lavoro, non in 5 giorni. Se il Livorno ci mette un pelo di pressione sulle fasce, ci ritroviamo a giocare tutta la partita con 5 difensori più Melo, e il resto della squadra o a dar man forte in area alla difesa, oppure sperduta davanti con chilometri di spazio tra i due reparti.
Poi se va bene, allora chi dice che Zaccheroni non è da Juve deve inginocchiarsi e chiedergli umilmente scusa, perchè siamo di fronte a uno degli allenatori migliori della storia del calcio...