Re: Nazionale Italiana. Ancora un topic da campioni del mondo in carica.

La gente vuole solo il goal
Locked
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Radiofreccia wrote: Nick ma è una classifica che si basa su quale periodo? Non è una classifica che si basa sugli ultimi 10 anni? E vorresti dirmi, oltre al Mondiale vinto, cosa avete fatto in questi ultimi 10 anni?
Negli ulltimi dieci anni si è giocato 2 mondiali eh. Non 27.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

ripper23 wrote: Negli ulltimi dieci anni si è giocato 2 mondiali eh. Non 27.
Con ciò? :roll: Riporto il mio post:
Radiofreccia wrote: Cmq vi e' andata bene, se non fosse per il Mondiale chissa' quale posizione avreste occupato..
Ora, rifaccio la domanda: il ranking Fifa riguarda solo gli ultimi 10 anni o cosa?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

mr.kerouac wrote: scusami ma c'è poco da non condividere. di farabutto si tratta.
Ah, pensavo ti riferissi a qualche calciatore :ok:
@renè: io sinceramente non eleverei il discorso ad un concetto di rappresentanza, mi pare tu abbia dato alla selezione dei migliori calciatori un connotato un pò troppo alto sinceramente
Può essere, ma io mi attengo al semplice significato.
Ad esempio, la SSC Napoli non rappresenta Napoli. E' una proprietà privata, nel caso specifico di Aurelio De Laurentiis. E' una squadra formata senza distinzioni di appartenenza geografica e senza vincoli particolari (oltre a quelli posti dalla FIGC, comuni a tutte le squadre che partecipano al campionato).
La nazionale però è diversa. Non c'è una nazionale alternativa, ed una alternativa non avrebbe alcun riconoscimento a livello internazionale. E' quella e basta per il paese. Tu puoi non essere d'accordo con chi si mette la maglia, con chi gestisca la federazione, su chi faccia le convocazioni, su chi alleni, su quello che ti pare. Però la nazionale è una e non si sceglie. Non ha proprietario. E' quella e basta.

Insomma, è piuttosto indiscutibile il fatto che rappresenti l'Italia. Semmai si può discutere sul valore della rappresentanza. Per alcuni può essere alto, per altri può essere insignificante e pro forma, ma che sia l'unica squadra (riconosciuta e riconoscibile) in rappresentanza di tutta l'Italia a livello internazionale è indiscutibile.
Radiofreccia wrote: Nick ma è una classifica che si basa su quale periodo? Non è una classifica che si basa sugli ultimi 10 anni? E vorresti dirmi, oltre al Mondiale vinto, cosa avete fatto in questi ultimi 10 anni?
Negli ultimi 10 anni l'Italia avrebbe anche giocato una finale dell'Europeo (visto che il decennale sarà a giugno).

Ma non include gli ultimi 10 anni, ma solo gli ultimi 4 e nelle 2 grandi competizioni di questo periodo l'Italia ha ottenuto una vittoria ed un quarto di finale, risultati non facilissimi da pareggiare. E ti dirò di più, il valore degli anni è a scalare, quindi il 2006 conta solo per il 20% dei punti accumulati, il 2007 conta 30%, il 2008 conta 50% ed il 2009 conta 100%. L'Italia negli anni successivi è comunque riuscita ad accumulare un bel po' di punti qui e lì. Senza il mondiale, sarebbe comunque nelle prime 10. Infatti l'Olanda riesce ad essere molto in alto. Qui c'è il meccanismo.

Poi vabbè, insisti col "voi" e decisamente quoto Mahor.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

rene144 wrote: Negli ultimi 10 anni l'Italia avrebbe anche giocato una finale dell'Europeo (visto che il decennale sarà a giugno).

Ma non include gli ultimi 10 anni, ma solo gli ultimi 4 e nelle 2 grandi competizioni di questo periodo l'Italia ha ottenuto una vittoria ed un quarto di finale, risultati non facilissimi da pareggiare. E ti dirò di più, il valore degli anni è a scalare, quindi il 2006 conta solo per il 20% dei punti accumulati, il 2007 conta 30%, il 2008 conta 50% ed il 2009 conta 100%. L'Italia negli anni successivi è comunque riuscita ad accumulare un bel po' di punti qui e lì. Senza il mondiale, sarebbe comunque nelle prime 10. Infatti l'Olanda riesce ad essere molto in alto. Qui c'è il meccanismo.

Poi vabbè, insisti col "voi" e decisamente quoto Mahor.
Meccanismo troppo complicato :lol2:

Riguardo al voi, qual'è il pensiero di Mahor? Me lo sono perso. Ribadisco che il discorso Maradona è secondario, non tifo la nazionale italiana semplicemente perchè non mi sento italiano. Credo che le nazionali calcistiche siano soprattutto la rappresentazione del paese, e se non mi rispecchio in quel paese ovviamente non tifo per quella nazionale.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

hispanico82 wrote: Soprattutto per il fatto che, se non sbaglio, tifa Argentina per Maradona, di cui però non ha mai visto una partita dal vivo nè respirato l'aria che tirava in città a quei tempi. E comunque, a mio parere, la nazionale non si sceglie come una squadra di club.
E' proprio qui il punto.

Tralasciando la questione Argentina (lo dissi pure, non tifo ma simpatizzo), la nazionale rappresenta il tuo paese ergo la tua nazionalità. Io non mi sento italiano, per ragioni che con il calcio non c'entrano assolutamente nulla.

Tu stesso hai detto che la nazionale non si sceglie come una squadra di club, ed è proprio quello il punto focale del mio discorso.

Mahor

Post by Mahor »

Radiofreccia wrote: cosa avete fatto
:lmao: :notworthy:

Vabbè, provando a tornare seri... quindi secondo te chi ci dovrebbe essere al quarto posto?
Lasciando perdere il metodo di attribuzione dei punti ufficiale andiamo a guardare un attimo gli ultimi dieci anni, che sono quelli da te considerati.

Il "medagliere" degli ultimi dieci anni:
1 - Brasile - 1 ORO Mondiale, 2 ORI Copa America
2 - Italia - 1 ORO Mondiale, 1 ARGENTO Europeo
3 - Francia - 1 ARGENTO Mondiale, 1 ORO Europeo
4 - Germania - 1 ARGENTO Mondiale, 1 BRONZO Mondiale, 1 ARGENTO Europeo
5 - Spagna - 1 ORO Europeo
6 - Grecia - 1 ORO Europeo
7 - Colombia - 1 ORO Copa America
8 - Argentina - 2 ARGENTI Copa America
9 - Portogallo - 1 ARGENTO Europeo, 1 BRONZO Europeo
10 - Messico - 1 ARGENTO e 1 BRONZO Copa America
11 - Turchia - 1 BRONZO Mondiale, 1 BRONZO Europeo
12 - Olanda - 2 BRONZI Europeo
13 - Russia - 1 BRONZO Europeo
      Repubblica Ceca - 1 BRONZO Europeo
15 - Uruguay - 1 BRONZO Copa America
      Honduras - 1 BRONZO Copa America

Quindi secondo te... dato che siamo quarti di culo... :D dove dovremmo stare, posto che meglio di noi ha fatto solo il Brasile negli ultimi dieci anni?

Boh, passi il "voi" se non ti senti italiano, ma qui sembra di vedere un interista che da del ladro allo juventino, un milanista che da del perdente all'interista, un triestino che augura all'udinese di retrocede, ecc. :D
Insomma, un po' di dignità non guasta.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Mahor wrote: Boh, passi il "voi" se non ti senti italiano, ma qui sembra di vedere un interista che da del ladro allo juventino, un milanista che da del perdente all'interista, un triestino che augura all'udinese di retrocede, ecc. :D
Insomma, un po' di dignità non guasta.
No scusa non ho capito il discorso, ma ti riferisci sempre a me? :D

Mahor con sincerità, se tu ti trovassi nella mi stessa situazione, di certo non tiferesti la Nazionale italiana. Io più di spiegarvi la mia situazione ed i vari perchè non posso fare, poi capite o non capite tante angurie :D

ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Radiofreccia wrote: Con ciò? :roll: Riporto il mio post:

Ora, rifaccio la domanda: il ranking Fifa riguarda solo gli ultimi 10 anni o cosa?
Posso capire che spari idiozie, d'altronde è un paese libero. Ma che tu lo faccia anche con supponenza è davvero ridicolo. Il post che dovevi riportare è:

"L'italia, A PARTE AVER VINTO UN MONDIALE, cosa ha fatto negli ultimi dieci anni?"

Considerando che negli ultimi dieci anni si son giocati 3 europei e due mondiali, direi che la frase si commenta da sola. Come te, d'altronde.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Chiudiamola qui dai, sta diventando stucchevole.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

ripper23 wrote: Considerando che negli ultimi dieci anni si son giocati 3 europei e due mondiali, direi che la frase si commenta da sola. Come te, d'altronde.
:noia:

Mahor

Post by Mahor »

Radiofreccia wrote: Mahor con sincerità, se tu ti trovassi nella mi stessa situazione, di certo non tiferesti la Nazionale italiana. Io più di spiegarvi la mia situazione ed i vari perchè non posso fare, poi capite o non capite tante angurie :D
Sì oh, ma io qui son quello che ha detto di meno riguardo a 'sto fatto di cosa tifi o per chi simpatizzi tu, perché alla fine me ne batte le palle, per dirlo fuori dai denti.
Ho semplicemente detto che fa ridere come atteggiamento, perché se anche non tifi la nazionale italiana non serve essere così "netti" nel distaccarsi da essa. Se poi non ti senti italiano... fai come chi si sbattezza, ripudia la tua nazionalità e cambiala. :D

Però ripeto, questo discorso non m'interessa nemmeno. Le spiegazioni dalle agli altri, perché a me di sapere il perché non ti senti italiano o il perché simpatizzi argentina non mi interessa (oh, pure io simpatizzo o ho simpatizzato per tante altre nazionali... poi vabbè io tifo solo Italia, ma poi pace eh) proprio.

Rispondi NEL MERITO DEL DISCORSO.
No, perché ora al di là del discorso stucchevole che Shilton vuol giustamente troncare c'è da parlare del rendimento dell'Italia negli ultimi anni e del perché stia lì nel ranking.
Che poi tra l'altro tu hai tirato fuori gli ultimi dieci anni, cosa che in realtà probabilmente peggiora ancora di più la tua "posizione". Nel senso che se prendi gli ultimi 10 anni finisci appunto col considerare anche l'europeo del 2000 e allora noi diventiamo i capi in Europa, secondi solo al Brasile. :D

Quindi che si fa?
Spiega spiega, che son curioso.
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Ma saranno cazzi suoi o no? E chissenefrega...tifi un po' per chi cazzo vuole.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

Mahor wrote: Sì oh, ma io qui son quello che ha detto di meno riguardo a 'sto fatto di cosa tifi o per chi simpatizzi tu, perché alla fine me ne batte le palle, per dirlo fuori dai denti.
Ho semplicemente detto che fa ridere come atteggiamento, perché se anche non tifi la nazionale italiana non serve essere così "netti" nel distaccarsi da essa. Se poi non ti senti italiano... fai come chi si sbattezza, ripudia la tua nazionalità e cambiala. :D

Però ripeto, questo discorso non m'interessa nemmeno. Le spiegazioni dalle agli altri, perché a me di sapere il perché non ti senti italiano o il perché simpatizzi argentina non mi interessa (oh, pure io simpatizzo o ho simpatizzato per tante altre nazionali... poi vabbè io tifo solo Italia, ma poi pace eh) proprio.

Rispondi NEL MERITO DEL DISCORSO.
No, perché ora al di là del discorso stucchevole che Shilton vuol giustamente troncare c'è da parlare del rendimento dell'Italia negli ultimi anni e del perché stia lì nel ranking.
Che poi tra l'altro tu hai tirato fuori gli ultimi dieci anni, cosa che in realtà probabilmente peggiora ancora di più la tua "posizione". Nel senso che se prendi gli ultimi 10 anni finisci appunto col considerare anche l'europeo del 2000 e allora noi diventiamo i capi in Europa, secondi solo al Brasile. :D

Quindi che si fa?
Spiega spiega, che son curioso.
Si legge il post di renè in cui spiega come si calcola il Fifa Ranking e si capisce l'errore :forza:
Pablets wrote: Ma saranno cazzi suoi o no? E chissenefrega...tifi un po' per chi cazzo vuole.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Mahor

Post by Mahor »

Radiofré, e non cercare di sviare il discorso dai. :D

Io voglio sapere secondo te - che sia con il tuo "metodo" di calcolo o con quello ufficiale - dove dovrebbe stare l'Italia.
La discussione l'hai aperta tu in merito eh, a me interessa solo capire il tuo punto di vista. :thumbup:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

La federazione ha comunicato che le due partite amichevoli saranno contro Camerun e Svizzera. Poco prima dell'inizio del mondiale, un'altra amichevole è in programma, forse contro il Messico.

Questo per dire che, se facciamo solo 2/3 amichevoli, spazi per nuovi innesti ce ne saranno pochini. Non mi sorprendo di arrivare alla fine di Maggio con convocazioni estremamente simili alla partita contro L'Eire.
Image
Locked