Re: Formula 1 - Waiting for 2010: Sochmacher e Fernando contro gli Albionici
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
???
da cosa nascono queste critiche ad alonso? sinceramente non mi pare così spocchioso, anzi l'ho sempre visto disponibile ai microfoni dei giornalisti nonostante magari fosse appena uscito perchè la sua cariola si era rotta o magari dopo un 7° posto in lotta con un glock qualunque?? il motivo per cui a pelle sta più simpatico di schumi è perchè è più "italiani" di schumi, parla la nostra lingua, ha lavorato in italia, che poi abbia uno sponsor come la santander che lo ha messo li mi sembra una castroneria, in termini di sponsor schumi non è certo un pivello, ha fatto guadagnare molto alla rossa ma non credo sia stato al volante per quello
da cosa nascono queste critiche ad alonso? sinceramente non mi pare così spocchioso, anzi l'ho sempre visto disponibile ai microfoni dei giornalisti nonostante magari fosse appena uscito perchè la sua cariola si era rotta o magari dopo un 7° posto in lotta con un glock qualunque?? il motivo per cui a pelle sta più simpatico di schumi è perchè è più "italiani" di schumi, parla la nostra lingua, ha lavorato in italia, che poi abbia uno sponsor come la santander che lo ha messo li mi sembra una castroneria, in termini di sponsor schumi non è certo un pivello, ha fatto guadagnare molto alla rossa ma non credo sia stato al volante per quello
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- Rasheed
- Pro

senza Banco Santander Alonso non sarebbe mai arrivato...
per Schumi si impose l'avvocato Agnelli...
diciamo che c'è una qual certa differenza
per Schumi si impose l'avvocato Agnelli...
diciamo che c'è una qual certa differenza
Sono 27...Non finisce certo qui
-
andreaR
- Pro

se non arrivava questa stagione arrivava quella dopo, certo che detta così sembra che vuoi paragonare alonso ai vari petrov senna che pagano per guidare
- Rasheed
- Pro

no no...andreaR wrote: se non arrivava questa stagione arrivava quella dopo, certo che detta così sembra che vuoi paragonare alonso ai vari petrov senna che pagano per guidare
io dico un'altra cosa:dico che la Ferrari nella sua storia ingaggi tipo Alonso non li ha mai dati se non a Schumacher(Kimi prendeva un sacco di soldi ma decisamente meno di Alonso)...
solo che ad Alonso li paga con i soldi dello sponsor che si porta dietro(altrimenti sarebbe arrivato nel dopo Schumacher)...
con Schumacher invece decisero di fare l'investimento perchè avrebbe cambiato le cose...diverso eh
-
andreaR
- Pro

probabilemente erano tempi anche diversi, se ricordi, erano i tempi che le scuderie facevano tutti i test che volevano un giorno a barcellona, il giorno dopo a sepang, c'erano più soldi
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
Banco di Santander o meno mi pare che dalla parte di Alonso ci siano i risultati ottenuti in pista a parlare...
Per il resto da ferrarista non provo nessuni odio verso Shumi, lo vedo solo come un avversario...ha dato tanto alla Ferrari e gli sarò sempre grato, ma adesso guida la Mercedes quindi in bocca al lupo ma speriamo che a vincere sia la rossa..
Per il resto da ferrarista non provo nessuni odio verso Shumi, lo vedo solo come un avversario...ha dato tanto alla Ferrari e gli sarò sempre grato, ma adesso guida la Mercedes quindi in bocca al lupo ma speriamo che a vincere sia la rossa..
- Fdb
- Rookie

- MLB Team: New York Yankees
- NBA Team: Phoenix Suns
Io credo che il discorso sia diverso si parlava già di Alonso l'anno del ritiro di Schumi ma non se ne fece nulla, con il passare del tempo sono successi un pò di casini e lo spagnolo non si è mosso poi arriva la Santander che scalza il main sponsor Marlboro e diciamocelo chiaramente impone un out out alla ferrari se nelle stagioni a venire non avesse ingaggiato Alonso se ne sarebbe andata, poi che non sia il pacco alla Karthikeyan è assodato però le dinamiche di ingaggio non mi piacciono anche perchè secondo me sarebbe stato ingaggiato Kubica oppure VettelRasheed wrote: no no...
io dico un'altra cosa:dico che la Ferrari nella sua storia ingaggi tipo Alonso non li ha mai dati se non a Schumacher(Kimi prendeva un sacco di soldi ma decisamente meno di Alonso)...
solo che ad Alonso li paga con i soldi dello sponsor che si porta dietro(altrimenti sarebbe arrivato nel dopo Schumacher)...
con Schumacher invece decisero di fare l'investimento perchè avrebbe cambiato le cose...diverso eh

- Rasheed
- Pro

e chi lo ha negato?Pove wrote: Banco di Santander o meno mi pare che dalla parte di Alonso ci siano i risultati ottenuti in pista a parlare...
qui si dice un'altra cosa:non è come i giapponesi scarsi(il Koba è forte di suo invece)che corrono solo con gli sponsor...
questo correrebbe anche senza...io dico che senza sponsor a coprire un ingaggio faraonico(il più alto della F1)non sarebbe arrivato alla Ferrari...che certi ingaggi per scelta non li paga dai tempi di Schumacher
- doc G
- Pro

Fatico a comprendere queste polemiche, davvero.
Schumacher è stato per otto anni alla Ferrari vincendo cinque titoli, è arrivato come il Messia dopo anni disastrosi, già gli ultimi anni di Enzo Ferrari non erano stati eccelsi, quelli immediatamente successivi alla sua scomparsa, con Piero Ferrari e Padre Pio Lombardi furono una catastrofe in cui l'obiettivo massimo era vincere uno o due gran premi e rimandare il più possibile l'inevitabile momento in cui la McLaren avrebbe effettuato il sorpasso nelle vittorie sia di singoli GP che di titoli.
Poi arrivò il terzetto, Montezemolo, Todt e Schumacher, tutti e tre a modo loro fondamentali, scegliendo i giusti tecnici ed investendo una montagna di soldi sono arrivati anni di vacche grassissime.
Tutti e tre, per la loro parte, meritano solamente dei ringraziamenti da parte dei tifosi della Ferrari, pur sapendo che sono uomini con i loro pregi ed i loro difetti.
Poi è finito un ciclo, Todt si è preso un periodo di ferie e poi si è costruito la scalata al posto di Mosley, Schumacher si è ritirato, è rimasto a fare il consulente proprio alla Ferrari, ha provato un primo rientro proprio in Ferrari, fallito e quindi, voglioso di tornare alla guida, è tornato al primo amore, la Mercedes, perchè la Ferrari giustamente deve tornare a vincere ed ha preso il pilota più idoneo per tentare la scalata, affiancandolo ad un Massa che è da anni a Maranello, ha vissuto sia con Schumi che con Kimi, e meritava la conferma.
Perchè mai dovremmo criticare qualcuno che ha fatto delle proprie scelte in perfetta correttezza ed in perfetto accordo con la ferrari, fino a quando hanno collaborato?
Per altro che vogliamo dire ad Alonso? La Ferrari solo tre anni fa ha vinto il titolo, due anni fa lo ha perso solo allo sprint e lo scorso hanno ha sbagliato progetto, ma comunque è rimasta la più competitiva delle grandi case storiche. Oggi occorreva voltare pagina, era assolutamente inevitabile, Kimi sembrava non avere più stimoli, Massa non cresceva quanto sperato, occorreva sacrificare uno dei due per poter pensare di tornare a vincere, lo hanno fatto ed hanno preso il pilota più vincente e veloce in circolazione, fatta eccezione per un quarantenne al rientro dopo anni di pantofole.
Si sono fatti aiutare dagli sponsor?
Io ricordo bene alcune interviste di Enzo Ferrari.
Sulla Ferrari c'erano allora solo i marchi degli sponsor tecnici, ad esempio Goodyear o Michelin, Agip o Shell, Magneti Marelli o altri marchi che non ricordo. Tutti e solo sponsor tecnici.
La sponsorizzazione più evidente era però quella in cui campeggiava la scritta bianca "Malboro".
A chi gli chiedeva come mai, lui rispondeva immancabilmente "Pure la Malboro è uno sponsor tecnico. Ci fornisce i piloti".
Ed infatti l'accordo era che la Malboro pagasse l'ingaggio dei piloti.
Chi non accetta che oggi Alonso sia pagato dal Santander, e poi non capisco cosa ci possa essere di sbagliato se una squadra sportiva si fa sponsorizzare, può solamente andare da un buon medium e protestare con il Drake in persona, e vedere se il grande Enzo gli risponde. La tradizione in Ferrari è quella.
Poi se ci vogliamo prendere per i fondelli a vicenda dicendo che Alonso paga per correre come facevano i vari Nakajima, Piquet jr. o Katayama facciamo pure, ma sapendo che ci prendiamo per i fondelli.
Ditemi voi chi c'è oggi all'altezza di Alonso come pilota? Di possibili candidati ne vedo solo due, ad esser larghi tre. Se la Ferrari per non sforare il budget ha preso uno sponsor in più continuo a non vedere il problema.
Schumacher è stato per otto anni alla Ferrari vincendo cinque titoli, è arrivato come il Messia dopo anni disastrosi, già gli ultimi anni di Enzo Ferrari non erano stati eccelsi, quelli immediatamente successivi alla sua scomparsa, con Piero Ferrari e Padre Pio Lombardi furono una catastrofe in cui l'obiettivo massimo era vincere uno o due gran premi e rimandare il più possibile l'inevitabile momento in cui la McLaren avrebbe effettuato il sorpasso nelle vittorie sia di singoli GP che di titoli.
Poi arrivò il terzetto, Montezemolo, Todt e Schumacher, tutti e tre a modo loro fondamentali, scegliendo i giusti tecnici ed investendo una montagna di soldi sono arrivati anni di vacche grassissime.
Tutti e tre, per la loro parte, meritano solamente dei ringraziamenti da parte dei tifosi della Ferrari, pur sapendo che sono uomini con i loro pregi ed i loro difetti.
Poi è finito un ciclo, Todt si è preso un periodo di ferie e poi si è costruito la scalata al posto di Mosley, Schumacher si è ritirato, è rimasto a fare il consulente proprio alla Ferrari, ha provato un primo rientro proprio in Ferrari, fallito e quindi, voglioso di tornare alla guida, è tornato al primo amore, la Mercedes, perchè la Ferrari giustamente deve tornare a vincere ed ha preso il pilota più idoneo per tentare la scalata, affiancandolo ad un Massa che è da anni a Maranello, ha vissuto sia con Schumi che con Kimi, e meritava la conferma.
Perchè mai dovremmo criticare qualcuno che ha fatto delle proprie scelte in perfetta correttezza ed in perfetto accordo con la ferrari, fino a quando hanno collaborato?
Per altro che vogliamo dire ad Alonso? La Ferrari solo tre anni fa ha vinto il titolo, due anni fa lo ha perso solo allo sprint e lo scorso hanno ha sbagliato progetto, ma comunque è rimasta la più competitiva delle grandi case storiche. Oggi occorreva voltare pagina, era assolutamente inevitabile, Kimi sembrava non avere più stimoli, Massa non cresceva quanto sperato, occorreva sacrificare uno dei due per poter pensare di tornare a vincere, lo hanno fatto ed hanno preso il pilota più vincente e veloce in circolazione, fatta eccezione per un quarantenne al rientro dopo anni di pantofole.
Si sono fatti aiutare dagli sponsor?
Io ricordo bene alcune interviste di Enzo Ferrari.
Sulla Ferrari c'erano allora solo i marchi degli sponsor tecnici, ad esempio Goodyear o Michelin, Agip o Shell, Magneti Marelli o altri marchi che non ricordo. Tutti e solo sponsor tecnici.
La sponsorizzazione più evidente era però quella in cui campeggiava la scritta bianca "Malboro".
A chi gli chiedeva come mai, lui rispondeva immancabilmente "Pure la Malboro è uno sponsor tecnico. Ci fornisce i piloti".
Ed infatti l'accordo era che la Malboro pagasse l'ingaggio dei piloti.
Chi non accetta che oggi Alonso sia pagato dal Santander, e poi non capisco cosa ci possa essere di sbagliato se una squadra sportiva si fa sponsorizzare, può solamente andare da un buon medium e protestare con il Drake in persona, e vedere se il grande Enzo gli risponde. La tradizione in Ferrari è quella.
Poi se ci vogliamo prendere per i fondelli a vicenda dicendo che Alonso paga per correre come facevano i vari Nakajima, Piquet jr. o Katayama facciamo pure, ma sapendo che ci prendiamo per i fondelli.
Ditemi voi chi c'è oggi all'altezza di Alonso come pilota? Di possibili candidati ne vedo solo due, ad esser larghi tre. Se la Ferrari per non sforare il budget ha preso uno sponsor in più continuo a non vedere il problema.
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
amendoc G wrote:

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
esticazzi? :gazza:Rasheed wrote: senza Banco Santander Alonso non sarebbe mai arrivato...
manco stessimo parlando di Nelsinho Piquet, Alonso attualmente è il miglior pilota del mondiale, che poi l'ingaggio lo paghi la Ferrari o Santander... ripeto, esticazzi?
tra l'altro Raikkonen aveva uno stipendio altissimo. se non era superiore a quello di Alonso, siamo lì. altro che 'decisamente meno'...

- torrisone
- Senior

- NFL Team: 49ers
Quotone.doc G wrote:
Quotone 2, ha avuto ingaggio Top per 1-2 anni più verso i 30 che non i 20.Kratòs wrote: tra l'altro Raikkonen aveva uno stipendio altissimo. se non era superiore a quello di Alonso, siamo lì. altro che 'decisamente meno'...
La verità su 'sti mesi di trattative piloti non salterà fuori manco tra dieci anni (con i casini sul regolamento, la terza macchina, ecc.) io da Ferrarista a Kimi dico solo GRAZIE (e mi auguro che l'anno di pausa sia solo uno che un volante un talento così dovrebbe trovarlo a occhi chiusi) ma, senza offesa per lui e per gli adoratori duri e puri:
- è un suo sacrosanto diritto negoziare contratti da 25-30-35 milioni all'anno. (io me li prenderei volentieri
- è un suo sacrosanto diritto avere un carattere riservato e voler evitare come la peste quelle 15-20 manifestazioni promozionali all'anno dove devi sorridere ad una manica di sponsor e paraculatissimi, che palle fatemi andare a casa a dormire (io me li eviterei volentieri
... non si possono avere entrambe le cose (traducete in finlandese "botte piena e moglie ubriaca"
-
MarcoRVD
- Pro

- MLB Team: New York Mets
- NFL Team: Miami Dolphins
- NHL Team: Senateurs d'Ottawa
Intanto pare ormai certo che dall'anno prossimo SKY non trasmetterà più la Formula 1.
[align=center]Världens bästa Karlsson[/align]
[align=center]
[/align]
[align=center]
[/align]-
andreaR
- Pro

e va bè, credo che siano pochi quelli che facciano l'abbonamento per vedere la formula uno, uno sport che per 3/4 mesi lo si segue nel bagno al mare fra un cocomero e un melone, certo che ci sono un sacco di visuali, ma se le gare sono noiose mo con 1 o mo con 5 canali la gare rimane noiosaMarcoRVD wrote: Intanto pare ormai certo che dall'anno prossimo SKY non trasmetterà più la Formula 1.
- GoPats
- Pro

- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Clippers
- NHL Team: Boston Bruins
Sarà che a me Alonso non è mai stato simpatico, ma io penso che un altro anno lo potevano far fare a Kimi. Alonso è il miglior pilota in circolazione, sono d'accordo con voi, giusto ingaggiarlo. Lo avevi pronto dal 2011 dopo la scadenza del contratto di Raikkonen, perché forzare il finnico a lasciare la scuderia per ingaggiare subito Fernando? A me non sembra che c'era tutta questa differenza tra i due, e anzi nei due mondiali che si sono giocati Raikkonen non è mai risultato clamorosamente inferiore allo spagnolo.
Quello che mi ha dato fastidio è stato appunto questo, il licenziamento di Raikkonen imposto proprio dallo sponsor dello spagnolo. E questo non lo dico io, l'ha detto anche Montezemolo e altri. Avevano Alonso sotto contratto nel 2011, ma Santander ha voluto velocizzare le cose sfruttando la scandalo Renault/Singapore.
Quello che mi ha dato fastidio è stato appunto questo, il licenziamento di Raikkonen imposto proprio dallo sponsor dello spagnolo. E questo non lo dico io, l'ha detto anche Montezemolo e altri. Avevano Alonso sotto contratto nel 2011, ma Santander ha voluto velocizzare le cose sfruttando la scandalo Renault/Singapore.

The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)