Re: Portland Trail Blazers - no one @ ASG

Solo qui trovate i topic "contenitore" in cui parlare delle specifiche squadre NBA!
Locked
nooodles
Rookie
Rookie

Re: Portland Trail Blazers - A new beginning

Post by nooodles »

Rasheed wrote: ridicolo è non capire la situazione di Portland...

ridicolo è non capire che Portland ha individuato Aldridge come il TERZO UOMO della franchigia dietro Roy e Oden(addirittura IL QUARTO se arrivasse qualcuno in una trade importante)...e che essendo tale se non fa la differenza giocando da prima punta senza Roy e Oden è NORMALE...

ridicolo è non capire che in quasi tutte le squadre titolo una terza punta prende i soldi annuali di Aldridge

ridicolo è non capire che non si può scommettere sul fatto che non arrivi nel 2010 una squadra gestita male che offra a Aldridge un contratto superiore

ridicolo è lamentarsi di un giocatore che se avesse le palle certo sarebbe stato scelto alla 1 in un Draft in cui è andato alla 1 Bargnani...e non Shaquille O'Neal

ridicolo è criticare un giocatore perchè si pensa,sbagliando che possa essere X e non Y

cioe’ secondo te aldridge e’ equiparabile a una qualsiasi terza punta di una squadra da titolo?…dai qui si va sul ridicolo veramente…ma di brutto eh….fammi un esempio su…dimmi tra lakers, cavs,celtics,magics  chi ha un lungo terzo uomo franchigia che e’ inferiore o uguale all’aldridge attuale per rendimento e capacita’ di spostare in una serie playoff….portland con aldridge ha azzardato una grossa scommessa, ha dato un contratto da all star sul potenziale a uno che in 4 anni non e’ migliorato di una virgola, uno che ancora non ha capito che la nba non e’ il college ….eterna promessa….se tu prendi un bonaccione cagadosso gli puoi insegnare tutte le arti marziali che vuoi ma stai pur certo che se becca un duro di strada sara’ sempre asfaltato all’istante…poi il discorso x e y in sto caso non regge manco per il cazzo….i lunghi in questa lega sono determinanti…una PF se non ha certe caratteristiche a certi livelli non vale una cippa….carattere, difesa,  intimidazione, rimbalzi, stoppate, gioco in post….i fade away e i jumper dalla media te li metti al culo se non hai le skill principali anche perche’ nei momenti caldi quando si decidon le partite non mette nemmeno piu’ quelli…. sul fatto che coach e staff tecnico possano avere avuto delle responsabilita’ sui suoi mancati miglioramenti ci si puo’ discutere ma il resto dei discorsi sono aria fritta
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

gran partita...vinta facile....molto bene tutti soprattutto l'unita' 2 con Cunningham (se impara a limitarsi coi falli diventera' un gran bel difensore) e Rudy, per Batum non ci sono parole...sta veramente facendo la differenza e non solo in difesa
blazermania77
Newbie
Newbie

Post by blazermania77 »

nooodles wrote:
cioe’ secondo te aldridge e’ equiparabile a una qualsiasi terza punta di una squadra da titolo?…dai qui si va sul ridicolo veramente…ma di brutto eh….fammi un esempio su…dimmi tra lakers, cavs,celtics,magics  chi ha un lungo terzo uomo franchigia che e’ inferiore o uguale all’aldridge attuale per rendimento e capacita’ di spostare in una serie playoff….portland con aldridge ha azzardato una grossa scommessa, ha dato un contratto da all star sul potenziale a uno che in 4 anni non e’ migliorato di una virgola, uno che ancora non ha capito che la nba non e’ il college ….eterna promessa….se tu prendi un bonaccione cagadosso gli puoi insegnare tutte le arti marziali che vuoi ma stai pur certo che se becca un duro di strada sara’ sempre asfaltato all’istante…poi il discorso x e y in sto caso non regge manco per il cazzo….i lunghi in questa lega sono determinanti…una PF se non ha certe caratteristiche a certi livelli non vale una cippa….carattere, difesa,  intimidazione, rimbalzi, stoppate, gioco in post….i fade away e i jumper dalla media te li metti al culo se non hai le skill principali anche perche’ nei momenti caldi quando si decidon le partite non mette nemmeno piu’ quelli…. sul fatto che coach e staff tecnico possano avere avuto delle responsabilita’ sui suoi mancati miglioramenti ci si puo’ discutere ma il resto dei discorsi sono aria fritta

Allora...Aldridge non sarà mai un cuor di leone o uno che dai la palla nei momenti cruciali della partita....ma dimmi....trovami un PF piu completo di lui nella Western conference....mi viene in mente solo Amare e Dirk....LMA non è la seconda se non addirittura la terza punta dei Blazers....e il managment lo sa! e non sono d'accordo sul fatto che non abbia fatto progressi dal suo ingresso in Nba...
blazermania77
Newbie
Newbie

Post by blazermania77 »

Rasheed wrote: a parte noodles che con i suoi commenti su Aldridge sta diventando ridicolo...

contentissimo per i ragazzi e per Pritchard....che qualche fesso già aveva definito incapace di prendere FA che ti fanno fare il salto di qualità...

quest'anno se si faranno i PO Miller e il suo rendimento in contumacia Roy saranno stati determinanti...e Miller mi sa che lo ha scelto il GM
Il tuo ragionamento non fa una grinza davvero!  :applauso:
Come la vedi ora la situazione quando rientrera anche Outlow? Webster comunque ha fatto per ora un ottima stagione e in attacco moltissime volte ha preso in mano la squadra, Batum è rientrato e alla grande direi....Rudy i suoi minuti giustamente li pretenderà....Bayless pure...per cui ora voglio proprio vedere come se la gestisce Nate.....su Pritchard sinceramente non ho piu parole....a quando la statua equestre????  :notworthy:
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

blazermania77 wrote: Il tuo ragionamento non fa una grinza davvero!  :applauso:
Come la vedi ora la situazione quando rientrera anche Outlow? Webster comunque ha fatto per ora un ottima stagione e in attacco moltissime volte ha preso in mano la squadra, Batum è rientrato e alla grande direi....Rudy i suoi minuti giustamente li pretenderà....Bayless pure...per cui ora voglio proprio vedere come se la gestisce Nate.....su Pritchard sinceramente non ho piu parole....a quando la statua equestre????  :notworthy:
la vedo che siamo troppi...

aspetto il rientro di Brandon...secondo me si deve andare di trade...

Batum ha dimostrato che nei finali di gara può essere tranquillamente il Posey di Boston due anni fa(con meno esperienza,chiaro):un 2,04m braccia lunghe che può difendere sulle PF di un certo tipo...

a quel punto siamo troppi:Webster,Batum,Outlaw,Fernandez,Bayless....il tutto per 3 ruoli(ala piccola titolare,cambio degli esterni,cambio del numero 4)..

io non muoverei mai Batum che mi sembra difensivamente abbia gli skillz del giovane Pippen e che in attacco può diventare giocatore da 15 a sera senza forzature(pulitissimo cavolo)....

e non cederei mai Outlaw...perchè un microonde di questo tipo(entra,fa canestro,cambia tranquillamente l'ala forte)ce l'hanno in pochissimi...

gli altri 3 per me possono essere merce di scambio...e credo che MAI come oggi abbiano mercato,perchè con tutte le assenze che ci sono state sicuramente hanno suscitato l'interesse di molti(soprattutto Bayless e Webster)...

fossi in Pritchard farei un pacchetto Webster+Fernandez+Bayless e lo offro in giro...vedendo le risposte
Sono 27...Non finisce certo qui
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Rasheed wrote: fossi in Pritchard farei un pacchetto Webster+Fernandez+Bayless e lo offro in giro...vedendo le risposte
CP3?
Muori senza morire e vivrai per sempre
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Bounce wrote: CP3?
CP3 secondo me farà la fine di Garnett(però moolto più giovane)...

per un altro paio d'anni si parlerà di trade per metterlo in squadra da titolo...ma NO non lo cederà...poi arriverà il momento a 1 anno e mezzo dalla scadenza in cui lui chiederà di essere ceduto e NO capirà che meglio prendere qualcosa in cambio che perderlo da free agent...

per il momento non si muove da New Orleans...
blazermania77
Newbie
Newbie

Post by blazermania77 »

Rasheed wrote: la vedo che siamo troppi...

aspetto il rientro di Brandon...secondo me si deve andare di trade...

Batum ha dimostrato che nei finali di gara può essere tranquillamente il Posey di Boston due anni fa(con meno esperienza,chiaro):un 2,04m braccia lunghe che può difendere sulle PF di un certo tipo...

a quel punto siamo troppi:Webster,Batum,Outlaw,Fernandez,Bayless....il tutto per 3 ruoli(ala piccola titolare,cambio degli esterni,cambio del numero 4)..

io non muoverei mai Batum che mi sembra difensivamente abbia gli skillz del giovane Pippen e che in attacco può diventare giocatore da 15 a sera senza forzature(pulitissimo cavolo)....

e non cederei mai Outlaw...perchè un microonde di questo tipo(entra,fa canestro,cambia tranquillamente l'ala forte)ce l'hanno in pochissimi...

gli altri 3 per me possono essere merce di scambio...e credo che MAI come oggi abbiano mercato,perchè con tutte le assenze che ci sono state sicuramente hanno suscitato l'interesse di molti(soprattutto Bayless e Webster)...

fossi in Pritchard farei un pacchetto Webster+Fernandez+Bayless e lo offro in giro...vedendo le risposte
Tutti e tre o singolarmente o uno per uno??? E per cosa? Un lungo per tamponare la falla di quest'anno?
Ps: sei d'accordo come me che BISOGNEREBBE lottare anche se abbiamo fuori i due centri titolari e che comunque la stagione non è persa? Poi se si esce al primo turno pazienza....Interessante anche il tuo intervento sui FA della storia dei Blazers....tutti i campioni negli anni d oro (Pippen Steve Smith Wallace) sono arrivati SEMPRE e comunque via trade....considera che seguo i Blazers dal 1990 per cui....qualcosa ne ho visto in questi anni....
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

si si pacchetto...3 giocatori in cambio di 1...

secondo me serve un eccellente/grande giocatore...non mi importa il ruolo...se arriva un forte lungo meglio perchè in quel caso poi quando torneranno anche Oden e Psycho potrai fare interessanti valutazioni sul mercato...

sui FA ti ringrazio ma ho detto solo la verità:mercati piccoli come il nostro non attirano il grande nome...ieri sentivo un interessante telecronaca Sky di Buffa e Tranquillo:pare che Stoudemire per essere tradato voglia una squadra con prospettiva,che gli dia soldi,e una piazza di un certo tipo(e sostanzialmente dicevano che ai Nets non ci sarebbe andato)...

ora:premesso che io Stat non lo prendo mai...perchè secondo me serve altro vicino a Oden,non uno che gli occupa l'area...un giocatore del genere a Portland non verebbe...cosi come non verrebbe nessun grande FA...

due anni fa eravamo i favoriti ad essere la squadra con il cap più leggero nella fatidica estate 2010...secondo te è un caso che Pritchard non abbia puntato sulla strategia:restiamo leggerei e proviamo a prendere un big FA?secondo me no...è la storia della franchigia...e ancora una volta per prendere il grande nome servirà la capacità manageriale del front office...

la gente da offrire sul mercato l'abbiamo...secondo me come nessuno...vediamo cosa esce fuori
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

blazermania77 wrote:
Ps: sei d'accordo come me che BISOGNEREBBE lottare anche se abbiamo fuori i due centri titolari e che comunque la stagione non è persa?
su questo mi ero già espresso...e la risposta è sempre quella:assolutamente si!

io sono per il "tanking avanzato"...ovvero:giochiamo ad arrivare sesti,settimi,ottavi...così ci prendiamo una scelta attorno alla 17-18-19(che secondo me sarà molto buona,il prossimo Draft è decisamente profondo)...e intanto andiamo ai PO cosi i nostri giovani fanno un po' di esperienza...

poi visto mai che ti dice bene con gli accoppiamenti...ad esempio:noi ci accoppiamo benissimo contro i Mavs per tipologia di giocatori...un primo turno con Dallas io me lo gioco non dico alla pari ma quasi...
Last edited by Rasheed on 03/02/2010, 12:10, edited 1 time in total.
blazermania77
Newbie
Newbie

Post by blazermania77 »

Rasheed wrote: su questo mi ero già espresso...e la risposta è sempre quella:assolutamente si!

io sono per il "tanking avanzato"...ovvero:giochiamo ad arrivare sesti,settimi,ottavi...così ci prendiamo una scelta attorno alla 17-18-19(che secondo me sarà molto buona,il prossimo Draft è decisamente profondo)...e intanto andiamo ai PO cosi i nostri giovani fanno un po' di esperienza...

poi visto mai che ti dice bene con gli accoppiamenti...ad esempio:noi ci accoppiamo benissimo contro i Mavs per tipologia di giocatori...un primo turno con Dallas io me lo gioco non dico alla pari ma quasi...
intanto arrivano tre partite chiave prima dell ' ABG....stanotte a Utah campo sempre difficilissimo poi a Phoenix e ancora i Jazz in casa.....un 2-1 sarebbe importantissimo.....nei play off puo succedere di tutto.....
blazermania77
Newbie
Newbie

Post by blazermania77 »

Rasheed wrote: si si pacchetto...3 giocatori in cambio di 1...

secondo me serve un eccellente/grande giocatore...non mi importa il ruolo...se arriva un forte lungo meglio perchè in quel caso poi quando torneranno anche Oden e Psycho potrai fare interessanti valutazioni sul mercato...

sui FA ti ringrazio ma ho detto solo la verità:mercati piccoli come il nostro non attirano il grande nome...ieri sentivo un interessante telecronaca Sky di Buffa e Tranquillo:pare che Stoudemire per essere tradato voglia una squadra con prospettiva,che gli dia soldi,e una piazza di un certo tipo(e sostanzialmente dicevano che ai Nets non ci sarebbe andato)...

ora:premesso che io Stat non lo prendo mai...perchè secondo me serve altro vicino a Oden,non uno che gli occupa l'area...un giocatore del genere a Portland non verebbe...cosi come non verrebbe nessun grande FA...

due anni fa eravamo i favoriti ad essere la squadra con il cap più leggero nella fatidica estate 2010...secondo te è un caso che Pritchard non abbia puntato sulla strategia:restiamo leggerei e proviamo a prendere un big FA?secondo me no...è la storia della franchigia...e ancora una volta per prendere il grande nome servirà la capacità manageriale del front office...

la gente da offrire sul mercato l'abbiamo...secondo me come nessuno...vediamo cosa esce fuori
io vedo bene Jamison.....ma l'età mannaggia.....
nooodles
Rookie
Rookie

Post by nooodles »

blazermania77 wrote:
Allora...Aldridge non sarà mai un cuor di leone o uno che dai la palla nei momenti cruciali della partita....ma dimmi....trovami un PF piu completo di lui nella Western conference....mi viene in mente solo Amare e Dirk....LMA non è la seconda se non addirittura la terza punta dei Blazers....e il managment lo sa! e non sono d'accordo sul fatto che non abbia fatto progressi dal suo ingresso in Nba...

Dai scherzi….Duncan,  Gasol, Boozer  se vuoi vado avanti ehh…se c’e’ una cosa che ad Aldridge purtroppo manca e’ proprio la completezza, principalmente perche’ e’ zero in difesa e la difesa e’ il 50% di un giocatore…di un lungo soprattutto…e poi perche’ offensivamente e’ un bel giocatore nei primi ¾, (limitato perche’ segna solo ed esclusivamente in un’unica maniera che troppo dipende dalla buona vena al tiro che comunque spesso c’e’ e le percentuali lo confermano), ma nel 4/4 tende a scomparire soprattutto negli ultimi 5 minuti dove spesso oltre a sbagliare sistematicamente i pochi liberi che tira (altro problema…LA non giocando in post evita i contatti e non va mai in lunetta …2 volte a partita…canestri facili che se ne vanno….in piu’ non carica di falli il lungo che lo marca permettendogli di difendere duro per 40 minuti) fa cose incomprensibili tipo passaggi all’indietro allo scadere dei 24 al povero Miller sulla trequarti di campo, dopo aver tenuto il pallone qualche secondo in mano solo per evitare di prendersi un tiro, o la manata in faccia a dirk sull’ultimo possesso dallas a 30 secondi dalla fine…e ce ne sarebbero altre da dire ma vabbe’ non voglio sparare sulla croce rossa…io mi chiedo solo come si possa arrivare diventare contender ai playoff con una PF che non riesce a tenere i nervi saldi manco negli ultimi minuti di inutili partite di RS…boh…io poi non li ho visto fare un progresso che uno dalla stagione rookie…intendo guardandolo in campo che poi e’ quello che mi interessa…poi comunque per gli amanti delle statistiche i dati rispecchiano quello che si vede in campo…ha alzato un pochino gli assist ma e’ calato di brutto nelle stoppate visto che da rookie/sophomore stoppava  il quadruplo/triplo di ora, dato abbastanza preoccupante quest’ultimo
Last edited by nooodles on 03/02/2010, 17:10, edited 1 time in total.
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

ancora...e ripetiamo sempre le stesse cose:terza/quarta punta della squadra...che suo malgrado e nostro malgrado in questo momento è diventato la prima...

il problema sta lì...

altrimenti lo valuteremmo diversamente...se non fossimo stati prima della famosa estate 2010 Aldridge non avrebbe avuto i soldi che voleva(io te lo ripeto,poi se vuoi negare fallo)...se non fossimo stati con infortuni seri ai 2 giocatori chiave oggi Aldridge sarebbe la terza punta,Portland avrebbe un record simil Mavs(cioè il terzo della Western Conference)e nessuno si lamenterebbe di Aldridge come terza punta....

continui a lamentarti che non è un giocatore da quarto periodo...ma cavolo è colpa sua?noi il giocatore da quarto periodo ce lo abbiamo...ed è tra i più forti della Lega...ben coadiuvato da qualche giovane interessante(Batum)e dall'esperienza di Miller...

ora:Roy è fuori e Aldridge deve fare pentole e coperchi...cosa che non sa fare...

altrimenti ribadisco:al Draft di Bargnani(e ribadisco:Bargnani eh,non Shaquille O'Neal)andava alla numero 1 senza neanche discussioni
Panko
Newbie
Newbie

Post by Panko »

Ciao a tutti,
sono un appassionato di basket, da due o tre anni seguo assiduamente i blazers e mi paicerebbe intromettermi in queste discussioni..

in particolare su quella riguardante Lamarcus Aldridge..

Per come la vedo io il ragazzo non può certo essere definito un pippone sopravvalutato, ma è innegabile che i soldi che prende gli danno una responsabilità che lui per ora non riesce a prenderesi.

Deve migliorare e tanto, su tanti aspetti del suo gioco. Ok che non sarà mai il Garnett della situazione, ma che da lui si pretenda una certa costanza non è certo sparare sulla crocerossa. Poi in realtà ora si sta anche un po' riprendendo, a parte certe sbavature, perchè ad inizio stagione stava proprio facendo pietà, anzi credo che tra tutte le difficoltà dei blazers le sue siano state messe ben poco in evidenza. quel periodo a tutt'oggi ne abbassa le statistiche..
I miglioramenti però sono nelle sue corde, l'anno scorso contro huston ai playoff, durante gara 4 mi sembra, giocò un terzo quarto da urlo, con difesa costanza e voglia.
ecco se riuscisse a ripetere certe prestazioni sarebbe eccezionale.
Baskettaro
Locked