Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone

Post Reply
Dino N

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapone

Post by Dino N »

RashardLewis wrote: Non sono un gran fan dei lunatici, anzi li evito come la peste ma qualche senatore del gioco sostiene che facciano meno danni tra i lunghi, quindi chissà...
Questo ha le skill ben ripartite, nel sesno che possesso-fribbling-tiro fanno solo 11 punti, quindi è ottimizzato benissimo; per me ala forte tutta la vita ma da alzare i liberi a 7... aveno solo 20 anni se anche non ti dovesse convincere se gli fai fare qualche scatto dopo lo riesci sicuramente a rivendere almeno alla stessa cifra per cui lo hai acquistato :ok:

Ah, domani scade un giocatore secondo me molto interessante

Roberto D’Adamo (http://www.basketsim.com/player.php?playerid=2717783)
pizza 89 is the best!!!!
Nazione: Italy
Carattere: aggressivo
Altezza: 214 cm (7'0 ft)
Peso: 119 kg (262 lb)
Stipendio: 18.689 € / settimana
Valore stimato: 438.045 €
½ come Centro.
Questo giocatore appartiene a ARIS K. SCHOLARIOU

Possesso: decente Velocità: fantastico
Passaggio: scarso Dribbling: scarso
Rimbalzo: grandioso Posizione: grandioso
Tiro: patetico Tiri liberi: misero
Difesa: decente Impegno: inesistente
Esperienza: terribile Stanchezza: 7%

ok, ha WR 0 ma fa 37 come centro, è aggressivo ed è bello alto per l'età... certo, per una stagione e mezza va allenato in liberi e difesa... pensate che io ho valutato di prenderlo per me, ma alla fine non credo lo farò... Io il consiglio l'ho dato, spero qualcuno lo accolga  :forza:
se non avesse avuto quel misero ai TL ci avrei fatto un pensierino ma personalmente mi sono dato l'input di non allenare mai i giocatori a Tl se non lo meritano realmente e conseguentemente non ho giocatori particolarmente scarsi in quella skills che ritengo sempre e cmq fondamentale. Inoltre ormai non considero giocatori con WR inferiore a 9 perchè ho gia speso alcune stagioni ad allenarne parecchi e quindi spendendo poco, ed arrivando a mettermi assieme un buon roster. Da qui in poi solo giocatori che costano anche di piu ma con una futuribilità superiore a costo di penalizzare il presente.

Noi cmq si vince con una squadra da olte 20 milioni di Ev che in realtà se la barcamena molto male, ma un po di apprensione me la lasciava.

Siamo in tre in fuga. La quarta dista da me di 3 W. La prima invece mi precede di una sola W e la seconda è a parimerito con me. Ce la si sta giocando in volata e non sarà facile per nulla anche perchè la rpima mi ha gia battuto due volte e quindi delle 4 L di stagione due sono ad opera della prima, una dovuta all'ormai defunto Riciotti ed una contro l'altra squadra da oltre 20 milioni che è quella che con me coabita il secondo posto.

Nel frattempo credo di aver completato la nuova colonia di 17/16 enni che ho intenzione di far crescere per rinforzare la squdra ed ho pensato a qualche modo per portarmeli tutti anche in un eventuale promozione. Ora ve li posto partendo dal fiore all'occhiello andando poi in ordine per gusto personale....

9 Marco Di Pietro
16 anni, provenienza Italy. 206 cm, 118 kg. (27.81)
Questo giocatore è lunatico. Guadagna 19452 € / settimana.
PG: 24 SG: 27 SF: 27 PF: 27 C: 32 Σ: 60

Possesso: buono (7) Velocità: buono (7)
Passaggio: terribile (2) Dribbling: mediocre (5)
Rimbalzi: grandioso (10) Posizione: buono (7)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: buono (7)
Difesa: ottimo (8) Impegno: incredibile (12)
Esperienza: patetico (1) Stanchezza: 0%

2 Ipolitas Kučiauskas
16 anni, provenienza Lithuania. 189 cm, 84 kg. (23.52)
Questo giocatore è divertente. Guadagna 12147 € / settimana.
PG: 28 SG: 28 SF: 21 PF: 20 C: 21 Σ: 55

Possesso: buono (7) Velocità: ottimo (8)
Passaggio: buono (7) Dribbling: buono (7)
Rimbalzi: patetico (1) Posizione: decente (6)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: decente (6) Impegno: grandioso (10)
Esperienza: inesistente (0) Stanchezza: 0%

3 Mehdi Hermans
16 anni, provenienza Belgium. 192 cm, 79 kg. (21.43)
Questo giocatore è egoista. Guadagna 12758 € / settimana.
PG: 21 SG: 20 SF: 25 PF: 25 C: 26 Σ: 49

Possesso: scarso (4) Velocità: decente (6)
Passaggio: mediocre (5) Dribbling: terribile (2)
Rimbalzi: ottimo (8) Posizione: decente (6)
Tiro: decente (6) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: decente (6) Impegno: fantastico (11)

5 Bruno Taddia
16 anni, provenienza Italy. 204 cm, 111 kg. (26.67)
Questo giocatore è attento. Guadagna 16445 € / settimana.
PG: 20 SG: 25 SF: 19 PF: 18 C: 23 Σ: 50

Possesso: decente (6) Velocità: buono (7)
Passaggio: terribile (2) Dribbling: decente (6)
Rimbalzi: mediocre (5) Posizione: decente (6)
Tiro: buono (7) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: mediocre (5) Impegno: grandioso (10)

7 Mitchell Ducker
17 anni, provenienza New Zealand. 198 cm, 98 kg. (25)
Questo giocatore è aggressivo. Guadagna 14750 € / settimana.
PG: 25 SG: 26 SF: 22 PF: 20 C: 20 Σ: 57

Possesso: ottimo (8) Velocità: buono (7)
Passaggio: buono (7) Dribbling: buono (7)
Rimbalzi: misero (3) Posizione: buono (7)
Tiro: eccellente (9) Tiri liberi: decente (6)
Difesa: misero (3) Impegno: eccellente (9)

Mi aspetto nel giro di un paio di stagioni che questi mi consentano un discreto salto di livello...ammesso non trovi di meglio a prezzi ragionevoli.
Last edited by Dino N on 01/02/2010, 12:40, edited 1 time in total.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
RashardLewis
Senior
Senior
NBA Team: Seattle Sonics

Post by RashardLewis »

RashardLewis wrote: Ah, domani scade un giocatore secondo me molto interessante

Roberto D’Adamo (http://www.basketsim.com/player.php?playerid=2717783)
pizza 89 is the best!!!!
Nazione: Italy
Carattere: aggressivo
Altezza: 214 cm (7'0 ft)
Peso: 119 kg (262 lb)
Stipendio: 18.689 € / settimana
Valore stimato: 438.045 €
½ come Centro.
Questo giocatore appartiene a ARIS K. SCHOLARIOU

Possesso: decente Velocità: fantastico
Passaggio: scarso Dribbling: scarso
Rimbalzo: grandioso Posizione: grandioso
Tiro: patetico Tiri liberi: misero
Difesa: decente Impegno: inesistente
Esperienza: terribile Stanchezza: 7%

ok, ha WR 0 ma fa 37 come centro, è aggressivo ed è bello alto per l'età... certo, per una stagione e mezza va allenato in liberi e difesa... pensate che io ho valutato di prenderlo per me, ma alla fine non credo lo farò... Io il consiglio l'ho dato, spero qualcuno lo accolga  :forza:
Non so se sia un caso oppure no, ma l'ha preso Fazz :forza: Fazz se ci leggi, toglimi la curiosità :lol2:
We bleed green & gold
Go Sonics!
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

:stralol:

Giuro, puro caso  :lol2:

E l'ho pagato pure poco, mi mancava un lungo, l'allenamento ai liberi era in programma, direi ottimo
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Fazz wrote: :stralol:

Giuro, puro caso  :lol2:

E l'ho pagato pure poco, mi mancava un lungo, l'allenamento ai liberi era in programma, direi ottimo
lol, ottimo lo stesso :ok: Allenato per questa stagione e la prossima in liberi e difesa... diventa già a 19 anni una bestia nonostante lo 0 in WR! Purtroppo liberi per me è inallenabile (la skill media più alta insieme a posizione), se no ci facevo davvero un pensierino ;)
We bleed green & gold
Go Sonics!
Fazz
NBA Team: Orlando Magic

Post by Fazz »

RashardLewis wrote: lol, ottimo lo stesso :ok: Allenato per questa stagione e la prossima in liberi e difesa... diventa già a 19 anni una bestia nonostante lo 0 in WR! Purtroppo liberi per me è inallenabile (la skill media più alta insieme a posizione), se no ci facevo davvero un pensierino ;)
Subito in campo all'esordio in Coppa Playit e contro un buon diretto avversario: 12+14  :gazza:

Partita pari per 35' ma i giovincelli fanno il loro dovere contro la guest star del torneo, bene così  :forza:
RashardLewis
Senior
Senior

Post by RashardLewis »

Ed io esco finalmente dalla coppa Italia.. beh che dire, a un certo punto vincevo 34 a 27 e stavo pensando potessi farcela, ma con l'uscita per falli del centro cinese non c'è stato nulla da fare e alla fine è -14. Team ratings solo leggermente sfavorevoli (meglio al tiro da 2, peggio a quello da 3 e nelle palle perse), se vincevo non avrei rubato insomma. ;)
We bleed green & gold
Go Sonics!
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Per me una prova di carattere e una vittoria convinc... ah no scusate quello era Charazay!
Qui perdo di 30 con Sine :D

e quindi eccovi il tabellone:

COPPA PLAYIT 9.0

Gruppo 1

Sine                 Sine                 16782          Ballanza Team                1-0   +30
Vitor #41          Vitorbaia           4225            Dublin Drunkers              1-0   +20
AFDUI              AFDUIPresident   7959            AFDUI Team                  0-1   -20
King Boykins      meno1nascosti   16762           Sannoh Team                0-1   -30

Gruppo 2

BubbaJoe          pinotrevi            16951          Attix Basketball Crew       1-0   +27
Fazz                 Fazz                 16611          Abbiategrasso Failures     1-0   +11
----                 Pasqualyna         1967           Napoli Black Panthers       0-1   -11
Dino                 Dino_N              16976          Valserio Dinos                 0-1   -27

2° giornata:

Sine - Vitor
KB - AFDUI

Fazz - Dino
Pasqualyna - Bubbajoe
Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Quindi,nonostante non ho giocato,ti sono davanti?  :forza:
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

A.F.D.U.I. President wrote: Quindi,nonostante non ho giocato,ti sono davanti?  :forza:
Anche senza il congiuntivo e senza gli spazi dopo la virgola, pensa un po' :gazza:
Image
Sine
Pro
Pro

Post by Sine »

Sono io che mi drogo o è da un po' che noto molte meno partite incomprensibili? Qualche risultato a sorpresa c'è sempre ed è anche normale, alla fine, però vere e proprie farse, almeno nel mio campionato e nelle partite in cui sono inciampato, non ne vedo da un po'.
Image
Dino N

Post by Dino N »

King Boykins wrote: Per me una prova di carattere e una vittoria convinc... ah no scusate quello era Charazay!
Qui perdo di 30 con Sine :D

e quindi eccovi il tabellone:

COPPA PLAYIT 9.0

Gruppo 1

Sine                 Sine                 16782          Ballanza Team                1-0   +30
Vitor #41          Vitorbaia           4225            Dublin Drunkers              1-0   +20
AFDUI              AFDUIPresident   7959            AFDUI Team                  0-1   -20
King Boykins      meno1nascosti   16762           Sannoh Team                0-1   -30

Gruppo 2

BubbaJoe          pinotrevi            16951          Attix Basketball Crew       1-0   +27
Fazz                 Fazz                 16611          Abbiategrasso Failures     1-0   +11
----                 Pasqualyna         1967           Napoli Black Panthers       0-1   -11
Dino                 Dino_N              16976          Valserio Dinos                 0-1   -27

2° giornata:

Sine - Vitor
KB - AFDUI

Fazz - Dino
Pasqualyna - Bubbajoe

Noi si perde. Peccato. Ma è evidente le forze in campo siano impari. Il nostro giocatore piu vecchio era il play diciassettenne, per il resto tutti nei sixteen... Va bene cosi insomma, è un po il mio torneo di viareggio questa coppa.

Dicevo che noi si perde ma resto cmq molto soddisfatto del match. Innanzitutto per la prova di DiPietro che con un 11+9 schianta il centro di Attix, 20 enne da oltre 2 milioni di EV.

Per il resto la prova generale della squadra è scialba ma con indicazioni confortanti a rimbalzo ad esempio, dove lo stesso DiPietro può iniziare a vedersi evoluire con regolarità da C nella prossima stagione.

Hermans sarebbe ad un discreto punto se non avesse perso due settimane di allenamento. KB ti odio per questo.

Kuciauskas prova scialba ma tanto lui è il mio pupillo e non è MAI in discussione.

Il play diciassettenne è buon giocatore e lo sarà in futuro, non so se da noi o altrove, ma di certo va bene cosi per ora.

Resta Taddia che fa una buona partita ma non mi importa per ora. Troppo indietro nelle skills che contano ancora, assolutamente non in grado di incidere e da mettere ancora sotto torchio. A fine anno inizieremo a tirare su di lui le prime considerazioni.

Inanto i Dinos sono alla ricerca di un play super per tentare immediatamente l'assalto alla 3a serie. Ho riflettuto al riguardo. Sono conscio vi entrerei con un roster non all'altezza e che forse un'altro anno in quarta male non sarebbe, ma sono un Jazzman e so per esperienza che è bene vincere quando se ne ha la possibilità perchè tale possibilità potrebbe non presentarsi piu anche se tutti dicono che è solo questione di tempo. Tra le montagne questo lo sappiamo bene.

Ecco quindi il giocatore che ho individuato.

3 Dominik Bugowski (1413488)
Nazione: Poland
Carattere: calmo
Altezza: 183 cm (6'0 ft)
Peso: 81 kg (179 lb)
Stipendio: 65.281 € / settimana
Valore stimato: 4.216.783 €
½ come Playmaker.
Questo giocatore appartiene a M&M´s

Possesso: fantastico Velocità: eccellente
Passaggio: eccellente Dribbling: grandioso
Rimbalzo: grandioso Posizione: ottimo
Tiro: fantastico Tiri liberi: mediocre
Difesa: magico Impegno: meraviglioso
Esperienza: buono Stanchezza: 5%

Non sono moltissime le squadre interessate a lui e mi rendo conto sia un investimento che fai e che poi non schiodi piu per via dell'età. Però mi va cmq bene. Mi ritroverei con un signor play con almeno 5 stagioni buone sulle spalle prima di iniziare un inevitabile calo. Ma si vuole vincere subito.

Se avete suggerimenti fatevi sotto.
"Perchè tutte le parole scritte dagli uomini, sono forsennato amore non corrisposto, sono un diario frettoloso ed incerto che riempiamo di corsa perchè tempo ce n'è poco. Un diario che teniamo per Dio. Per non recarci a mani vuote all'appuntamento."
King Boykins
Senior
Senior

Post by King Boykins »

Dino N wrote: Se avete suggerimenti fatevi sotto.
Io non sono del settore come ben sai ma un 26enne con quei tiri liberi brutti mi fa storcere il naso. Diventa un problema di quanto costa/quanto vale e qui passo la palla che io la prossima stagione avrò un solo maggiorenne in squadra e mi affretterò anche a vanderlo :D

Finalmente ottengo il centro medico a livello 4 e immediatamente sborso i 5 milioni per l'ultimo salto. Mortacci 60 giorni. Mortacci 5 milioni.
Image
RashardLewis
Senior
Senior

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapo

Post by RashardLewis »

Sine wrote: Sono io che mi drogo o è da un po' che noto molte meno partite incomprensibili? Qualche risultato a sorpresa c'è sempre ed è anche normale, alla fine, però vere e proprie farse, almeno nel mio campionato e nelle partite in cui sono inciampato, non ne vedo da un po'.
A me sembra palese che il random si sia assottigliato moltissimo, ormai credo sia un'abitudine del passato continuare ad invocarlo :gazza:
Risultati a sorpresa ci sono sempre, anche non spiegabili, ma su un'infinità di partita per me va bene che ci siano!
Il prossimo passo sarebbe dare maggiore controllo alle tattiche che ancora non funzionano per bene.
We bleed green & gold
Go Sonics!
RashardLewis
Senior
Senior

Re: Basketsim II - Abbiamo un volume due!! Charazay continua a non usare il sapo

Post by RashardLewis »

King Boykins wrote: Io non sono del settore come ben sai ma un 26enne con quei tiri liberi brutti mi fa storcere il naso. Diventa un problema di quanto costa/quanto vale e qui passo la palla che io la prossima stagione avrò un solo maggiorenne in squadra e mi affretterò anche a vanderlo :D

Finalmente ottengo il centro medico a livello 4 e immediatamente sborso i 5 milioni per l'ultimo salto. Mortacci 60 giorni. Mortacci 5 milioni.
Idem, un 26enne con 5 ai liberi non lo prenderei spendendo tanti soldi! Io eviterei...

@KB: ottimo, io devo ancora passare all'ultimo livello... quando stavo mettendo da parte i soldi appena sono arrivato a 3 milioni, li ho spesi per Elizondo :forza: Con l'aumento della stanchezza però l'ultimo livello può essere davvero decisivo e far vincere qualche partita in più a stagione...
We bleed green & gold
Go Sonics!
Dino N

Post by Dino N »

Concordo con voi il discorso legato ai TL. Ed in effetti era un poco il mio cruccio.

Poi però si vanno a vedere le stat del giocatore e si scopre che tira con il 74%. Possibile sia dovuto al 7 in esperienza? Diciamo cmq chei TL sono un problema non problema considerate le sue stats.

Resta l'età elevata, ma resta il fatto che come skills siamo a livelli di eccellenza. Ripeto. Il tutto per tentare di andare in terza ed in terza tentando la promozione dopo un anno di transizione e di crescita del secondo quintetto che visto i WR dovrebbe essere plausibile.
Last edited by Dino N on 03/02/2010, 11:56, edited 1 time in total.
Post Reply