Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

ShOwmeHOw2play wrote: Glielo hai chiesto tu?  :penso:
Poi per carità, anche Prandelli mi andrebbe bene eh, è un ottimo allenatore. Il vantaggio è che con Benitez cambi anche approccio, scaricandoti magari Secco..
dalle ultime dichiarazioni che si leggono sembrerebbe ancora fortemente coinvolto nel Liverpool...poi, dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, logico...certo è che se il Real non vincesse niente nemmeno quest'anno, potrebbe farci un pensierino a Benitez e lui andrebbe di corsa...
effettivamente se arrivasse Pradelli ci dovremmo tenere pure Secco...a meno che non si decidano finalmente a farlo tornare a portar borracce...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Personalmente il mio sogno bagnato sarebbe Hiddink e Corvino.
Un sogno Prandelli e Corvino.
Una bella speranza Prandelli e Leonardi.
Andrebbe bene anche Prandelli e Marotta.

Però almeno almeno esigo un Benitez.
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

NckRm wrote: Personalmente il mio sogno bagnato sarebbe Hiddink e Corvino.
Un sogno Prandelli e Corvino.
Una bella speranza Prandelli e Leonardi.
Andrebbe bene anche Prandelli e Marotta.

Però almeno almeno esigo un Benitez.
il sogno Prandelli & Corvino sarebbe il massimo...l'unico pensiero che mi viene è che Corvino abbia più familiarità nello scovare giovani, lanciati poi in prima squadra da Prandelli, per poi magari rivenderli. nel contesto juve non è così semplice puntare su di un giovane, o almeno fino ad adesso no lo è mai stato...per questo l'accoppiata Hiddink-Corvino imho non sarebbe ideale, molto meglio a quel punto un Prandelli-Corvino o Prandelli-Marotta...fermo restando che se arrivasse Benitez ci risoverebbe tutti i problemi senza tante accoppiate...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Slicer wrote: dalle ultime dichiarazioni che si leggono sembrerebbe ancora fortemente coinvolto nel Liverpool...poi, dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano, logico...certo è che se il Real non vincesse niente nemmeno quest'anno, potrebbe farci un pensierino a Benitez e lui andrebbe di corsa...
effettivamente se arrivasse Pradelli ci dovremmo tenere pure Secco...a meno che non si decidano finalmente a farlo tornare a portar borracce...
In realtà quelle dichiarazioni sono un po' d'obbligo, e ci sono 2 differenti versioni sulla causa. La prima parla di società Liverpool che avrebbe consigliato a Benitez di smentire pubblicamente per non turbare l'ambiente e per tenere compatta la squadra.
L'altra versione, che pare la più credibile imho, è che sia stata la Juve a suggerire di fare pubblica smentita a Benitez. Perchè il Liverpool, come confermato dalla società stessa, avrebbe mandato alla Juve una lettera alla Juve in cui comunica che nel caso ci fossero stati dei contatti diretti tra la juve e Benitez senza passare dal Liverpool, avrebbero fatto una denuncia alla Fifa per contatto non regolamentare di un tesserato. Di qui la convenienza di smentire tutto da parte degli interessati...

Detto questo, secondo me i contatti ci sono stati e ci sono tutt'ora. E non alla storia che abbiano provato a prenderlo da subito, perchè si sa perfettamente che per certe cose non si può far tutto in una settimana. E' probabile che i contatti siano ancora in corso e che Benitez sia la prima scelta. Io lo spero, ma se l'alternativa fosse Prandelli, come detto, non mi lamenterei di certo.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Slevin wrote: Detto ciò, sul secondo boldato, ad esempio? Se dalle fasce arrivano pochi cross e quelli che arrivano nelle vicinanze non sono nemmeno dei migliori l'unica soluzione è mettersi spalle alla porta e cercare di far gioco per tutti, sperando magari in qualche combinazione veloce con il Diego/Del Piero di turno, cosa che s'è vista oggi ogni tanto. Altro non può fare, non è il giocatore che parte da fuori area e si fuma gli avversari per arrivare alla porta, se vi aspettate quello sbagliate a parer mio. Non è nemmeno un bomber alla Trezeguet, è uno che può garantirti energia e 10/11 goal in stagione, non certo 20.

Slevin, perdonami se tardo nel rispondere, ma m'era proprio passato.. mi son ricordato di "dovere" una risposta sul tema leggendo altri discorsi sul brasiliano. Comunque la faccio breve, bastrebbe che imparasse 1/4 dei movimenti senza palla che fa Milito. Che il caro Ama si guardi qualche suo dvd.  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Mr. Clutch wrote: bastrebbe che imparasse 1/4 dei movimenti senza palla che fa Milito. Che il caro Ama si guardi qualche suo dvd.  :lol2:
è un discorso che vale per tutta la rosa, altro che Amauri...
Image
Image
Image
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

NckRm wrote: Un sogno Prandelli e Corvino.
Nick, una domanda a riguardo: Corvino e' solito prendere giocatori non molto conosciuti, anche a cifre importanti, che molto spesso si rivelano importantissimi. Ora, quello e' il mercato della Fiorentina, in linea con il volere dei tifosi. Come vedreste, voi juventini, una campagna acquisti di Jovetic, Llajic e Keirrison? Che sono cmq scommesse.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Radiofreccia wrote: Corvino e' solito prendere giocatori non molto conosciuti, anche a cifre importanti, che molto spesso si rivelano importantissimi. Ora, quello e' il mercato della Fiorentina, in linea con il volere dei tifosi. Come vedreste, voi juventini, una campagna acquisti di Jovetic, Llajic e Keirrison? Che sono cmq scommesse.

Io ne sarei felicissimo.. Poi magari con 50 milioni in mano Corvino impazzisce, ma magari venisse alla Juve! Tutti i DS hanno i loro scheletri nell'armadio (per uno Jovetic che prendi ci sono un due-tre-quattro di Jan Hable, per dire, però va bene così), ma sulla compenteza del viola c'è poco da dire.

Con i soldi della Juve s'è portato a casa Felipe, Keirrison, Bolatti, Savio, Llajic più Marchionni e Zanetti.  :notworthy:
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Radiofreccia wrote: Nick, una domanda a riguardo: Corvino e' solito prendere giocatori non molto conosciuti, anche a cifre importanti, che molto spesso si rivelano importantissimi. Ora, quello e' il mercato della Fiorentina, in linea con il volere dei tifosi. Come vedreste, voi juventini, una campagna acquisti di Jovetic, Llajic e Keirrison? Che sono cmq scommesse.
Non siamo più nel periodo in cui la juve sul mercato faceva la voce grossa e prendeva i top player. Questo i tifosi lo sanno, e preferiremmo di gran lunga investire su uno jovetic o un keirrison piuttosto che prendere un Poulsen ma anche solo un candreva, che in quanto italiano si dovrebbe pagare più del suo effettivo valore. Insomma, ad avercelo uno come Corvino a farci il mercato.
Che poi Corvino ha anche la qualità di sapersi adattare all'ambiente. Per dire, a Lecce aveva budget molto ridotti eppure ha preso ottimi giovani, come Bojinov e Vucinic giusto per citarne due. A Firenze il budget è aumentato e ha saputo prendere giovani meno dal sommerso ma ugualmente talentuoso.
Io piuttosto mi chiederei come sarebbe il contrario, cioè un Prandelli senza un Corvino.. Prandelli è un gran bell'allenatore, ma chi gli ha messo su la squadra lo ha aiutato parecchio, cosa che negli ultimi anni qui a Torino non è mai accaduto.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Radiofreccia wrote: Nick, una domanda a riguardo: Corvino e' solito prendere giocatori non molto conosciuti, anche a cifre importanti, che molto spesso si rivelano importantissimi. Ora, quello e' il mercato della Fiorentina, in linea con il volere dei tifosi. Come vedreste, voi juventini, una campagna acquisti di Jovetic, Llajic e Keirrison? Che sono cmq scommesse.
Corvino è un dirigente capace. Il lavoro che fa lo fa perchè è quello che la Fiorentina chiede e che può fare. E nel farlo è il migliore in Italia e tra i migliori d'europa. Quest'anno è stato esemplare. In estate ha venduto Melo, subendo le critiche di tutti i tifosi e spendendo un terzo di quanto lo aveva venduto si è preso Marchionni e Zanetti, ovvero due titolari dal rendimento elevato. A gennaio ha strappato Ljajic a mezza europa con un blitz imprevisto, preso in prestito con diritto di riscatto relativamente basso uno dei migliori prospetti del calcio brasiliano e ha nuovamente migliorato la rosa con l'arrivo di Felipe e altri giocatori.
Cessioni? Dainelli a 5 milioni e Jorgensen che se ne torna in patria. Io dico che di tutte queste operazioni i nostri difficilmente ne avrebbero portata  a termine solo una.
E come se non bastasse la Fiore, che non ha di certo il patrimonio delle milanesi e della Juve ha espresso in europa il miglior calcio tra tutte le italiane, Europa League compresa.
E loro sono stati la seconda squadra più penalizzata da Calciopoli, quindi non è che si può dire che sono lì per sciacallaggio.

Diamo a Corvino 50 milioni di budget all'anno, poi vediamo. E se non siamo noi a farlo io avrei solo paura sul chi possa essere.
Last edited by NckRm on 02/02/2010, 22:42, edited 1 time in total.
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Abbiamo già tre posizioni ben delineate su Crovino.. mandiamo una mail alla Birigenza?  :lol2:
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Voi vedete Prandelli come alternativa a Benitez?
Io, vista la situazione, vedo Benitez come alternativa a Prandelli.
Cesare mi dà molte più garanzie e mi sembra un uomo decisamente più flessibile. Meno scienziato del calcio, e con grande esperienza nel nostro campionato. Benitez sicuramente la sa lunga nelle competizioni Europee, ma in Italia il suo credo tattico è tutto da verificare.
ImageImage
defense is only way
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

Franci, in un mondo asettico sarei d'accordo con te, ma temo che nella confusione di oggi chiunque verrebbe bruciato, sia Benitez piuttosto che Prandelli Allegri o Conte, il primo magari bollato come "non adatto al calcio serio" -come capita a chi non ha mai allenato in Italia, paese dove gli addetti ai lavori hanno ancora la presunzione di credere di essere nel paese del "campionato più bello del mondo (o quasi)"- e gli altri perchè pagano il salto definitivo ad una grande piazza (non squadra attenzione).
E quindi io se devo scegliere di quale morte morire, preferisco rischiare di morire con Benitez. (anche perchè di bruciare la carriera di questo qua in italia me ne frega poco, ma non c'entra)

Tutto questo partendo dal presupposto che in una finestra estiva di mercato risolvi ben poco, specie con le casse che sanguinano. Quindi non pensiamo che prima di 2/3 anni risolviamo ogni equivoco creato, anzi, con questi dietro la scrivania siamo sempre punto e a capo.
Last edited by Maialone on 03/02/2010, 2:21, edited 1 time in total.
Cazzo guardi?
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

NckRm wrote: Corvino è un dirigente capace. Il lavoro che fa lo fa perchè è quello che la Fiorentina chiede e che può fare. E nel farlo è il migliore in Italia e tra i migliori d'europa. Quest'anno è stato esemplare. In estate ha venduto Melo, subendo le critiche di tutti i tifosi e spendendo un terzo di quanto lo aveva venduto si è preso Marchionni e Zanetti, ovvero due titolari dal rendimento elevato. A gennaio ha strappato Ljajic a mezza europa con un blitz imprevisto, preso in prestito con diritto di riscatto relativamente basso uno dei migliori prospetti del calcio brasiliano e ha nuovamente migliorato la rosa con l'arrivo di Felipe e altri giocatori.
Cessioni? Dainelli a 5 milioni e Jorgensen che se ne torna in patria. Io dico che di tutte queste operazioni i nostri difficilmente ne avrebbero portata  a termine solo una.
E come se non bastasse la Fiore, che non ha di certo il patrimonio delle milanesi e della Juve ha espresso in europa il miglior calcio tra tutte le italiane, Europa League compresa.
E loro sono stati la seconda squadra più penalizzata da Calciopoli, quindi non è che si può dire che sono lì per sciacallaggio.

Diamo a Corvino 50 milioni di budget all'anno, poi vediamo. E se non siamo noi a farlo io avrei solo paura sul chi possa essere.
Però Keirisson al Benfica era la terza scelta dell'attacco e Barcellona non sapeva dove piazzare, poi Corvino è bravo ed il brasiliano in Italia farà stragi ma per ora è una scommessa
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

Corvino sarà bravissimo a scovare talenti ma voi dovete decidere cosa fare da grandi...

la Juve secondo me di riffa o di raffa in Champions ci arriva...perchè a Napoli,Palermo e altre non credo...e la Fiorentina secondo me pagherà il triplo impegno del prossimo mese e mezzo...

ecco:Corvino ha lavorato non bene,ALLA GRANDE a Firenze...ma con quella politica non vinci...non ci vai neanche vicino...

chiaro che alla Juve non siete più in periodo:prendiamo i Top Player...però secondo me con Corvino sull'immediato si resta squadra da terzo-quarto posto...

io prenderei Marotta...che è abituato a scovare non i giovani,ma giocatori esperti funzionali alla sua squadra...con un budget basso...
Sono 27...Non finisce certo qui
Locked