Radiofreccia wrote:
Nick, una domanda a riguardo: Corvino e' solito prendere giocatori non molto conosciuti, anche a cifre importanti, che molto spesso si rivelano importantissimi. Ora, quello e' il mercato della Fiorentina, in linea con il volere dei tifosi. Come vedreste, voi juventini, una campagna acquisti di Jovetic, Llajic e Keirrison? Che sono cmq scommesse.
Corvino è un dirigente capace. Il lavoro che fa lo fa perchè è quello che la Fiorentina chiede e che può fare. E nel farlo è il migliore in Italia e tra i migliori d'europa. Quest'anno è stato esemplare. In estate ha venduto Melo, subendo le critiche di tutti i tifosi e spendendo un terzo di quanto lo aveva venduto si è preso Marchionni e Zanetti, ovvero due titolari dal rendimento elevato. A gennaio ha strappato Ljajic a mezza europa con un blitz imprevisto, preso in prestito con diritto di riscatto relativamente basso uno dei migliori prospetti del calcio brasiliano e ha nuovamente migliorato la rosa con l'arrivo di Felipe e altri giocatori.
Cessioni? Dainelli a 5 milioni e Jorgensen che se ne torna in patria. Io dico che di tutte queste operazioni i nostri difficilmente ne avrebbero portata a termine solo una.
E come se non bastasse la Fiore, che non ha di certo il patrimonio delle milanesi e della Juve ha espresso in europa il miglior calcio tra tutte le italiane, Europa League compresa.
E loro sono stati la seconda squadra più penalizzata da Calciopoli, quindi non è che si può dire che sono lì per sciacallaggio.
Diamo a Corvino 50 milioni di budget all'anno, poi vediamo. E se non siamo noi a farlo io avrei solo paura sul chi possa essere.