Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!
-
rodmanalbe82
- Pro

DUNKO TO BECOME LAKERS' ALL TIME SCORING LEADER

- BomberDede
- Senior

peccato per la partita.
Alla fine nell'ultimo possesso non mi sento di dare la colpa a nessuno. Kobe l'ha gestito da dio e Ron purtroppo ha sbagliato.
Non si possono mettere tutti i tiri.
Mi proccupano più che altro i rimbalzi...
Alla fine nell'ultimo possesso non mi sento di dare la colpa a nessuno. Kobe l'ha gestito da dio e Ron purtroppo ha sbagliato.
Non si possono mettere tutti i tiri.
Mi proccupano più che altro i rimbalzi...
- Thug Lord
- Rookie

L'importante era andar via da Memphis tutti interi :gazza:
Poi vabbe, a rendere la sconfitta meno amara ci ha pensato anche Rudy Gay con questa perla:
425,350

Poi vabbe, a rendere la sconfitta meno amara ci ha pensato anche Rudy Gay con questa perla:
425,350
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
- Redondo15
Non istigatemi!!! Va, gliela lascio passare perchè contro Boston ha giocato una delle migliori partite da quando è nella NBA.N3lLo wrote: Sicuro se ne esce con una cosa così.... :lol2: :lol2: :lol2:
Redo, dai un opinione sulla partita di Bynum di ieri![]()
Comunque, ieri sera, non è che ci fosse molto spazio per il protagonismo visto che il 24 ha deciso che ci avrebbe pensato lui. Ma può uno come Gasol prendersi solo 7 tiri!?? :lol2:
Noodles scrive (18:33):
*tmac is my lord, kobe is the devil!
-
Il Gallo
- Rookie

figuriamoci se è colpa di kobe adesso... 
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ma lascialo stare Redo...Il Gallo wrote: figuriamoci se è colpa di kobe adesso...![]()
Fa così solo per ingraziarsi Wild e compagnia...
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
Limardi: "L'uomo delle grandi vittorie e dei grandi tiri".
Redondo: "Solo le Pussycats dolls meglio di Kobe nel quarto periodo"
Ciao Papà, non ti dimenticherò mai! R.I.P.
-
Wildthink
Complimenti al kobetto!
Shockante come invece Garnett abbia superato nella all time scoring list larry Bird..vabè,meglio nn pensarci :lol2:
Comunque Zaccone ruleggia!!
Il panzone,idolo assoluto,anche contro Bynum (vai redo,distruggi) altri 17 rimbalzoni!!
Shockante come invece Garnett abbia superato nella all time scoring list larry Bird..vabè,meglio nn pensarci :lol2:
Comunque Zaccone ruleggia!!
Il panzone,idolo assoluto,anche contro Bynum (vai redo,distruggi) altri 17 rimbalzoni!!
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
- shaquille
- Senior

- MLB Team: Orioles
- NFL Team: Ravens
- NBA Team: Lakers
- NHL Team: Habs
Gara persa sotto canestro....nettamente superiori ai nostri.

- Redondo15
Io ripeto, quando la seconda opzione offensiva della squadra prende solo 7 tiri e nessun altro dei Lakers supera i 9 tiri a testa, c'è qualche problema. E penso che la colpa sia da dividere equamente tra Bryant e gli altri giocatori. Cioè, non capisco perchè Kobe debba avere tutti i meriti quando vinciamo e nessun demerito quando perdiamo.Il Gallo wrote: figuriamoci se è colpa di kobe adesso...![]()
Ormai la statistica sembra dia ragione alla mia ipotesi: andate a guardare quante partite abbiamo vinto quando Bryant prende più di 26 tiri.
-
Il Gallo
- Rookie

capisco cosa vuoi dire, ma in questa partita non mi sento di dargli la colpa... gli do maggiori responsabilità per l' 8/13 ai liberi. Tra l'altro, nel finale ha regalato due tiri a farm e soprattutto a ron ron con 10 metri di campo libero, e hanno sbagliato entrambi...Redondo15 wrote: Io ripeto, quando la seconda opzione offensiva della squadra prende solo 7 tiri e nessun altro dei Lakers supera i 9 tiri a testa, c'è qualche problema. E penso che la colpa sia da dividere equamente tra Bryant e gli altri giocatori. Cioè, non capisco perchè Kobe debba avere tutti i meriti quando vinciamo e nessun demerito quando perdiamo.
Ormai la statistica sembra dia ragione alla mia ipotesi: andate a guardare quante partite abbiamo vinto quando Bryant prende più di 26 tiri.
Last edited by Il Gallo on 02/02/2010, 11:48, edited 1 time in total.
- doc G
- Pro

La statistica non l'ho vista, ma la teoria è ineccepibile.Redondo15 wrote: Io ripeto, quando la seconda opzione offensiva della squadra prende solo 7 tiri e nessun altro dei Lakers supera i 9 tiri a testa, c'è qualche problema. E penso che la colpa sia da dividere equamente tra Bryant e gli altri giocatori. Cioè, non capisco perchè Kobe debba avere tutti i meriti quando vinciamo e nessun demerito quando perdiamo.
A volte capita che Kobe sia obbligato a prendersi tiri e trascinare la squadra, come in alcuni frangenti fra novembre e dicembre, in cui è stato il salvatore della patria gialloviola, ma poi capita a volte che ecceda senza che ce ne sia davvero bisogno.
E va anche detto che a volte la timidezza di alcuni giocatori è anche dovuta al cannibalismo di Kobe, che resta il giocatore simbolo e quello di maggiore personalità, non è facile togliergli palloni. Lo potrebbe fare Gasol, avesse più personalità, per gli altri, specie un Artest cui tutti staranno dicendo di non esagerare e che ancora non è appieno nei meccanismi, ed un Bynum che è ancora il bambino troppo pagato, non è affatto semplice.
Oggi la squadra è al completo, lui non è in forma smagliante, una migliore circolazione sarebbe positiva pure per lui, e lo si nota nelle partite in cui la fa girare.
Diciamo che il giorno dopo i Celtics lo perdono volentieri, più che volentieri, e mi potrebbe anche star bene che ogni tanto faccia partite come quella di Memphis (in cui non ha giocato nemmeno male, in fin dei conti, ha solo esagerato) a patto che dopo l'all star game finiscano i giochi e si riprenda a fare sul serio.
Tenuto conto delle difficoltà che ci creano i Cavaliers, ritengo che sarebbe importante provare ad avere il vantaggio del campo in una eventuale serie contro di loro.
Poi per carità, lo dicevo anche l'anno scorso e poi abbiamo visto che non ce n'è stato bisogno....
Non posso dire di essere pessimista, ma occorre trovare quanto prima la circolazione dello scorso anno. Diamine, abbiamo cambiato un solo giocatore, gli altri sono sempre loro, mica avranno scordato come si fa!
- Francesco81
- Senior

- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ragazzi tranquilli, siamo ancora a febbraio. Il record è sì importante, ma non così fondamentale. L'anno scorso lo dimostra. Se la finale sarà contro i Cavs (e soprattutto se ci arriviamo eh :lol2:) allora ci penseremo. È inutile star qui a rammaricarsi per una partita persa o vinta in più. Quello che io voglio è trovare la confidenza di gioco.
Su Bryant: Redo capisco quello che vuoi dire, ne abbiamo parlato spesso, ma la gara di stanotte ti conferma che quello che ti dico io è giusto. Quando Kobe la passa gli altri non la inzuccano nei momenti importanti. La scelta giusta l'ha fatta passando ad Artest che purtroppo ha sbagliato. Se Kobe non avesse preso in mano la situazione avremmo straperso molto prima della sirena. La realtà è che Gasol è in un momento "soft" della stagione e Bynum non riesce ad essere continuo. Dobbiamo cercare di recuperare la fluidità in attacco ma pensare che Bryant sia il problema non è la giusta prospettiva di vedere le cose.
Avere questo qui in squadra non è un male...stiamo parlando di un top 10 ( :figo:) della storia. Non scherziamo.
Su Bryant: Redo capisco quello che vuoi dire, ne abbiamo parlato spesso, ma la gara di stanotte ti conferma che quello che ti dico io è giusto. Quando Kobe la passa gli altri non la inzuccano nei momenti importanti. La scelta giusta l'ha fatta passando ad Artest che purtroppo ha sbagliato. Se Kobe non avesse preso in mano la situazione avremmo straperso molto prima della sirena. La realtà è che Gasol è in un momento "soft" della stagione e Bynum non riesce ad essere continuo. Dobbiamo cercare di recuperare la fluidità in attacco ma pensare che Bryant sia il problema non è la giusta prospettiva di vedere le cose.
Avere questo qui in squadra non è un male...stiamo parlando di un top 10 ( :figo:) della storia. Non scherziamo.
http://i45.tinypic.com/59ucms.gif
-
Wildthink
Lasciando stare Artest,che nn fa testo in quanto giocatore senza coscienza,fuori dagli schemi ma anche senza paura,io tenderei a sottolineare un punto che invece nella tua analisi ha poco peso.Francesco81 wrote:
Su Bryant: Redo capisco quello che vuoi dire, ne abbiamo parlato spesso, ma la gara di stanotte ti conferma che quello che ti dico io è giusto. Quando Kobe la passa gli altri non la inzuccano nei momenti importanti. La scelta giusta l'ha fatta passando ad Artest che purtroppo ha sbagliato.
Non riesco ad enfatizzare sufficientemente bene quanto possa pesare il fatto di avere pochi tiri a disposizione (nn voglio entrare nella questione "scelta tecnica/colpa di bryant/se nn tira lui è giusto che nn tiri nessuno" )
quando ricevi il pallone e scocchi un tiro.
Sei obbigato a far canestro per forza,nn sei rilassato.Inconsciamente sai che è una delle poche occasioni che ti ricapitano.Cominci a pensare e quando pensi sbagli quasi sempre.
La cosa peggiore è che la pressione aumenta man mano che il livello della squadra in cui ti trovi e le aspettative sono elevate.
Fra,ognuno la pensi come vuole,ma nn possiamo star qui a discutere sul fatto che un attacco più equilibrato metta meno pressione su tutti i componenti della squadra dai.è normale che se da un lato avere bryant da 27 tiri a partita ti da molto,dall'altra ti toglie qualcosa.
Non puoi pensare che se ad ogni scarico il povero fisher(per dirne uno a caso) nn azzecca la tripla è colpa sua e nn di kobe (sto facendo solo esempi) che ha tenuto la palla in mano 15 secondi..eddai..esistono cose come il ritmo!Non è detto che se ricevi la palla a hai 2 metri di spazio e sbagli la colpa è solo tua..magari quella palla la stavi aspettando da mezzora!!!
Non molli eh!?! :lol2:Francesco81 wrote:
stiamo parlando di un top 10 ( :figo:) della storia. Non scherziamo.
Last edited by Wildthink on 02/02/2010, 13:33, edited 1 time in total.
FORTITUDO A CASA
[quote]Mi scusi signor Wildthink se le ho insultato Jordan,vedrò di non farlo più
- Redondo15
A parte che il passaggio ad Artest non mi ha entusiasmato. La scelta era giusta ma, l'esecuzione, un po' lenta, tanto che Gay ha fatto in tempo a recuperare sul tiro di Ron Ron.Francesco81 wrote: Ragazzi tranquilli, siamo ancora a febbraio. Il record è sì importante, ma non così fondamentale. L'anno scorso lo dimostra. Se la finale sarà contro i Cavs (e soprattutto se ci arriviamo eh :lol2:) allora ci penseremo. È inutile star qui a rammaricarsi per una partita persa o vinta in più. Quello che io voglio è trovare la confidenza di gioco.
Però, com'è possibile che contro Boston, Bynum riceva molti palloni e poi, improvvisamente, tiri 3 volte nella gara dopo!? E si che a me non sembra timido eh... è una delle poche qualità che ha! :lol2:
Per me ci sono gare in cui il 24 decide di fare tutto da solo... e spesso, in questi frangenti, facciamo fatica a portare a casa le partite. Ora, perdere contro Memphis a casa loro ci sta ma Fra come fai a dire di aver ragione quando le statistiche confortano quasi esclusivamente quello che dico io!? :lol2:
Noi abbiamo un roster votato principalmente all'attacco, quindi non è "salutare" che un giocatore da solo si prenda il triplo dei tiri rispetto a tutti i componenti della squadra. Poi, vabbè, in partite come quella contro Memphis posso accettarlo perchè ha tirato abbastanza bene (infatti non siamo andati lontano dal vincerla). La palla deve essere condivisa più o meno da tutti e prima Bryant capirà questa situazione, maggiori saranno le nostre possibilità di portarci a caa l'anello.
-
Lukavitt
- Senior

Quindi la teoria è quando i Lakers vincono è merito di Bryant...quando perdono è colpa degli altri perchè non la mettono...non male :lol2: