Re: Universo Universitario vol. II

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Post Reply
The Snake 12
Pro
Pro
MLB Team: Oakland A's
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by The Snake 12 »

Cobain88 wrote: Superato Costruzioni Aeronautiche I con 24  :metal:
Siamo a meno 9!

Per riagganciarmi al discorso di salto di sessione,posso riportare la mia esperienza:diciamo che nella maggior parte dei casi i prof non fanno problemi,se uno viene bocciato ad un appello puo' venire all'appello successivo,ma cmq ci sono casi di professori che ti fanno saltare una sessione(tipo,a gennaio oltre a Costruzioni ho dato anche Propulsioni Aerospaziali I,con una prof vecchissimo stampo che fa un compito scritto in cui,piu' che correggerti i contenuti,ti corregge la forma  :disgusto: ...chiaramente,in un'ora e mezza di compito uno non va tanto per il sottile,e mi ritrovo a dover rifare l'esame a marzo)

Approfitto del fatto che ci sono molti ingegneri elettronici e informatici qui sul forum:qualcuno mi saprebbe consigliare un buon libro di base di elettrotecnica?
Dalle mie parti va per la maggiore quello di Fabbricatore(mi pare s'intitoli "Elettrotecnica e applicazioni"),me lo consigliate o sapete indicarmi un libro anche piu' semplice(e' un esame veramente di base,non ho necessita' di andare troppo nello specifico,per certi versi mi pare di stare a ripetere Fisica II  :disgusto:)

PS:Ma sbaglio o Verolino e' il tizio che fa pure l'orientamento?
con chi hai fatto l'esame? Fabrizio Ricci? Francesco Marulo?
Se sei un aeronautico strutturista e vuoi fare una tesi nell'azienda in cui lavoro, basta che me lo fai sapere  :thumbup:
Abbiamo una lunga e consolidata collaborazione con il DIAS (tramite i sopraccitati professori, più Francesco Franco e Sergio De Rosa).
Puoi avere l'opportunità di avere il sottoscritto come relatore aziendale, e scusa se è poco   :forza:

Per Elettrotecnica... vai con il libro del grande Gigino Verolino e stai a posto!  :metal:

ps. l'esame di Propulsioni ha dato problemi a tutti... almeno stando a quanto sento dire dai nostri ragazzi/e  :gazza:
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Anch'io voglio snake come relatore...  :forza: quasi quasi mi faccio una seconda laurea!  :lol2:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

...altra domanda, perfortuna la prima sono riuscito a farla: oltre al De Monarchia, quale altra produzione letterale dantesca e' collegata agli anni del suo esilio?
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Radiofreccia wrote: ...altra domanda, perfortuna la prima sono riuscito a farla: oltre al De Monarchia, quale altra produzione letterale dantesca e' collegata agli anni del suo esilio?
La Divina Commedia  :thumbup:
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

NckRm wrote: La Divina Commedia  :thumbup:
...mi ero spiegato male, ma comunque ho risolto anche quel problema. Grazie lo stesso Nck :D
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Dazed and Confused wrote: Anch'io voglio snake come relatore...  :forza: quasi quasi mi faccio una seconda laurea!   :lol2:
finirai quando il figlio di Maldini si ritirera' :forza:
Cobain88
Senior
Senior
NBA Team: New York Knicks

Post by Cobain88 »

Dazed and Confused wrote: Anch'io voglio snake come relatore...  :forza: quasi quasi mi faccio una seconda laurea!   :lol2:
Mandato Pm a Snake,vediamo cosa succedera'...
Le faremo sapere(cit.)
"Who wants to sleep in the city that never wakes up?"

"Se raccogliessero tutte le frasi che ho detto,capirebbero che sono un'idiota e la finirebbero di farmi domande"
MavsMANIAC

Post by MavsMANIAC »

MavsMANIAC wrote: Io domani ho lo scritto di elettrotecnica e reti elettriche, da 12 crediti, pregate per me :polliceverso:

complimenti a Wolfgang!
allora un parto questo esame:

scritto che comprendeva 2 esercizi, uno in regime sinusoidale (non impossibile) e uno in regime variabile quasistazionario impestatissimo (cioè già ci sono da risolvere delle equazioni differenziali e mi metti pure un generatore dipendente?), poi due domande di teoria con risposte lunghe come la bibbia e con il rischio di andare fuori tema altissimo; risultato faccio giusti gli esercizi e scazzo sulle domande (il contrario di quello che mi aspettavo), prendo 20 e comunque sono L'UNICO del nuovo ordinamento (per intenderci, quelli del secondo anno) amesso all'orale.. il risultato finale è dato dalla media del voto del scritto con quello dell'orale..

25 :truzzo:
Valex
Rookie
Rookie

Post by Valex »

Cobain sei aerospaziale anche te? Dove studi?
jason
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New York Jets
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by jason »

Primo esame della mia carriera universitaria..è un buon 27 in sociologia della comunicazione. Bene così  :metal:
I survived 12-70, "the decision", the Dwightmare, and the "Melodrama"
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

Dato l'ultimo esame prima di partire per Oxford, adesso me ne mancano due. Venerdì si parte, considerato che quando tornerò a Bologna bene o male ci staremo tutti per laureare, la voglia di partire è mista alla spiacevole sensazione che sia finito qualcosa di importante.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

ripper23 wrote: Dato l'ultimo esame prima di partire per Oxford, adesso me ne mancano due. Venerdì si parte, considerato che quando tornerò a Bologna bene o male ci staremo tutti per laureare, la voglia di partire è mista alla spiacevole sensazione che sia finito qualcosa di importante.
erasmus? tesi in terra inglese?
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
ripper23
Pro
Pro

Post by ripper23 »

lleo wrote: erasmus? tesi in terra inglese?
Tesi lì in lab a Oxford. 7-8 mesi in teoria, poi dipende da come va, se c'è la possibilità di pubblicare magari ci rimango qualcosina di più.
Non commettere atti che non siano puri
cioè non disperdere il seme.
Feconda una donna ogni volta che l'ami
così sarai uomo di fede:

Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
e tanti ne uccide la fame.
Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore:
ma non ho creato dolore.
Dazed and Confused

Post by Dazed and Confused »

Tesi su cosa, ex-beone? :penso:
Image
"Mentre gli altri disegnano spam Dazed dipinge su tela."(Sine)
"Oggi ho avuto la prova che Dio esiste: è Dazed!"(Spree)
"Conoscere Dazed: senza prezzo!"(Angyair)
"Zedan rimane sempre il mio regista preferito."(Poz)
lleo
Senior
Senior

Post by lleo »

Cosa studi? E qualche tuo prof aveva conoscenze là o hai cercato da solo perché t'interessava la cosa? (Scusa il terzo grado :lol2:)
[align=center]Image
PREGO I MODERATORI DI CANCELLARE ANCHE QUESTO POST.
Fight Da Powa!![/align]
[align=center]Image[/align]
Post Reply