Il rilancio c'è stato a Rimini, eccome!!!andreaR wrote: diavolino mi delucidi un attimo sulla vostra situazione (tifi rimini immagino) io avevo sentito che c'era stato un gran rilancio del basket da voi, almeno qui a forlì mi dicevano così, qui però leggo post un pò così, che mi dici?? non che voglia fare il gufo, lungi da me, anzi spero di incontrarvi in legadue anno prossimo...perchè cmq vi gufo i risultati![]()
Diciamo che sono 10 anni abbondanti che non si vedeva un seguito di pubblico del genere da queste parti.
L'ingaggio di Myers, l'arrivo di due giocatori spettacolari come Ebi e Bennerman, le vittorie in fila, il primo posto, l'arrivo di Pecile sono tutte cose che hanno inevtabilmente scaldato la piazza e fatto accorrere in massa al palazzo tante persone.........al punto tale che ad un certo punto il vetusto Flaminio non è bastato più e per l'ultimo incontro casalingo si è dvouti tornare al 105 stadium..........quasi riempiendolo!!!!!!
In effetti è incredibile come di punto in bianco la situazione si sia ribaltata, passando da un pubblico composto da uno zoccolo duro oramai intorpidito ad un pubblico che accorre in massa alle partite interne e qualche volta anche a quelle esterne (io stesso sono stato a Faenza, a Jesi ed a Reggio Emilia).
Oh fin qui tutto bene, senonchè permane più di qualche dubbio sulla reale consistenza della nuova società a cui è stato ceduto il basket Rimini. per il momento si sono esposti solo dei soggetti misconosciuti con notevoli difficoltà di sintassi ma notevole abilità di gettare fumo negli occhi; il presidente in pectore è Alberto Bucci ma non si capisce bene se lui possa essere una garanzia sulla nuova proprietà o anch'egli sia stato abbindolato da questi personaggi.
Rimane il fatto che la querelle sul passaggio di proprietà si è tracsinata per lunghe settimane per motivi rimasti oscuri (al punto che il passaggio di pecile, vincolato ai nuovi acquirenti, sembrava dovesse saltare) e a tutt'oggi, nonostante da mesi si dice che si terrà a breve una confrenza stampa per svelare il nuovo consorzio, nulla si sa di queste persone qua. Si tratterebbe per l'appunto di un consorzio di sponsor legati in qualche mofo, visto anche il nome del nuovo sponsor (Riviera Solare), al business dell'energia solare e dei pannelli fotovoltaici.
Non è sceondario infine il fatto che questi soggetti già in estate cercarono di acquistare la Virtus Bologna senonchè di sabatini tutto si può dire tranne che sia un fesso e, così, al primo intoppo la trattativa si arenò per mancanza di garanzie da parte dei nuovo acquirenti.
Tutto questo per dire che sì, l'entusiasmo è alle stelle ma rimane comunque sub judice per questa assoluta mancanza di notizie su questi nuovi proprietari che, detto per inciso, dovrebbero avere anche abbastanza pilla visto che Pecile non penso che venga via per un pugno di riso.
In conclusione diciamo che spero forte nella promozione in serie A ma, sotto sotto, se l'anno prossimo dovesse esserci il derby con Forlì non sarei così dispiaciuto perchè vorrebbe dire che siamo ancora vivi.