Franci, l'incoerenza sta nel fatto che con questo ragionamento fai le stesse identiche deduzioni che stanno facendo i dirigenti della Juve. Dici che Ferrara ci aveva illuso con 2 (due) vittorie a fine campionato scorso e bisognava vedere cosa succedeva perchè non aveva mai allenato. Per carità, per una piccola può anche essere un discorso sensato perchè provi la scommessa, ma per una società come la juve non aveva nessun senso, perchè vuol dire navigare a vista. E se una soluzione del genere avesse coinvolto non Ferrara ma un uomo non Juve ne avresti scritto peste e corna.francilive wrote: Mi spieghi dove sta l'incoerenza?
Ferrara non aveva mai allenato, e con noi era partito molto bene. Basandosi sui fatti, è stato necessario capire dove fosse il problema del declino che coinvolto la squadra. E ti ripeto, fino alla maledetta serata con i Bayern, eravamo in difficoltà, ma ancora su tutti gli obiettivi, persino freschi di una insperata vittoria contro l'Inter. E' da li che è iniziata la fine.
Se uno non ha mai allenato, devi capire cosa succede. Io stesso consigliavo pazienza ai milanisti che stroncavano Leonardo dopo le prime sconfitte. Perchè lo ritenevo una persona capace, come speravo potesse essere anche Ciro.
Zaccheroni invece allena da una vita e a parte il clamoroso caso del 1999 con il Milan, punto più alto dopo buone annate a Udine, non è mai riuscito a combinare niente in un top club. Ha fallito all'Inter e alla Lazio, non è riuscito a rilanciarsi in contesti più modesti, come al Torino. Bene, ti sembra il soggetto giusto per il nostro rilancio? Nella migliore delle ipotesi ci porterà in Champions. Ma ha scritto giusto chi l'ha definito Caronte. Si traghetta non si sa dove per la mancanza di un progetto.
Per questo è impossibile svincolare l'aspetto societario dalla gestione tecnica.
E ricordatevi che siamo la Juventus.
Ripeto, Zac non è un allenatore da juve. Ma in questo momento, a febbraio, era uno dei meno peggio da prendere, come ha fatto capire anche Bettega nell'intervista post partita. Non sarà da juve, ma se riesce a riportarci tra i primi 4 posti per 3 mesi che deve fare va più che bene.








