Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

francilive wrote: Mi spieghi dove sta l'incoerenza?
Ferrara non aveva mai allenato, e con noi era partito molto bene. Basandosi sui fatti, è stato necessario capire dove fosse il problema del declino che coinvolto la squadra. E ti ripeto, fino alla maledetta serata con i Bayern, eravamo in difficoltà, ma ancora su tutti gli obiettivi, persino freschi di una insperata vittoria contro l'Inter. E' da li che è iniziata la fine.
Se uno non ha mai allenato, devi capire cosa succede. Io stesso consigliavo pazienza ai milanisti che stroncavano Leonardo dopo le prime sconfitte. Perchè lo ritenevo una persona capace, come speravo potesse essere anche Ciro.
Zaccheroni invece allena da una vita e a parte il clamoroso caso del 1999 con il Milan, punto più alto dopo buone annate a Udine, non è mai riuscito a combinare niente in un top club. Ha fallito all'Inter e alla Lazio, non è riuscito a rilanciarsi in contesti più modesti, come al Torino. Bene, ti sembra il soggetto giusto per il nostro rilancio? Nella migliore delle ipotesi ci porterà in Champions. Ma ha scritto giusto chi l'ha definito Caronte. Si traghetta non si sa dove per la mancanza di un progetto.
Per questo è impossibile svincolare l'aspetto societario dalla gestione tecnica.
E ricordatevi che siamo la Juventus.
Franci, l'incoerenza sta nel fatto che con questo ragionamento fai le stesse identiche deduzioni che stanno facendo i dirigenti della Juve. Dici che Ferrara ci aveva illuso con 2 (due) vittorie a fine campionato scorso e bisognava vedere cosa succedeva perchè non aveva mai allenato. Per carità, per una piccola può anche essere un discorso sensato perchè provi la scommessa, ma per una società come la juve non aveva nessun senso, perchè vuol dire navigare a vista. E se una soluzione del genere avesse coinvolto non Ferrara ma un uomo non Juve ne avresti scritto peste e corna.
Ripeto, Zac non è un allenatore da juve. Ma in questo momento, a febbraio, era uno dei meno peggio da prendere, come ha fatto capire anche Bettega nell'intervista post partita. Non sarà da juve, ma se riesce a riportarci tra i primi 4 posti per 3 mesi che deve fare va più che bene.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Granchio
Rookie
Rookie
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Granchio »

vikings11 wrote:
Quoto parola per parola...
Anche a me De Ceglie e Candreva sono piaciuti molto, ed ho visto segni di ripresa da Melo (nonostante un paio di solite amnesie nella ns. metà campo in fase di impostazione) e tutto sommato anche da quello in crociera
Sissoko è imprescindibile, male non averlo sabato sera
Su Zac, io dico: non è Capello, ma a mio parere, per curriculum e per capacità, vale di più di tanti allenatori molto reclamizzati che sono usciti fuori negli ultimi 5 anni ma che di risultati a casa ne hanno portati ben pochi
Ieri di suo c'era praticamente nulla, ed infatti abbiamo continuato sulla strada della confusione per larghi tratti, con poche idee e con difficoltà a metterle in pratica..il rigore è stato un regalo, allo stesso tempo è vero che loro hanno fatto un tiro in porta
Insomma, la strada è molto lunga, oltretutto temo che i tempi per vedere qualcosa di nuovo non saranno proprio strettissimi
Image
"To wear this uniform,means so much. It seems like a dream come true.When I was 7-8 years old … I would pretend I was Magic Johnson. This is the opportunity of a lifetime."  L.Odom
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

Granchio wrote:
Insomma, la strada è molto lunga, oltretutto temo che i tempi per vedere qualcosa di nuovo non saranno proprio strettissimi
considerando  che, se possibile, sabato saremo ancora più in emergenza-centrocampo, penso proprio di si...
anche a me melo non è dispiaciuto ieri, più nel primo che nel secondo tempo. si sa qualcosa se si sia fatto male per bene o meno?
Image  Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

pretendere qualcosa di diverso in 2 allenamenti era impensabili, quindi si è andati avanti sulla stessa strada, probabilmente se c'era un bari o un bologna si perdeva ancora, ma ribadisco, pretendere altro era impossibile, se non a livello mentale, già a livorno, pur con ulteriori assenze ci si può e deve aspettare qualcosa di più...fermo restando che rimane misterioso perchè zaccheroni sia arrivato venerdì invece che domenica scorsa
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

andreaR wrote: fermo restando che rimane misterioso perchè zaccheroni sia arrivato venerdì invece che domenica scorsa
ha dovuto fare il giro largo perchè giravano voci di possibili agguati all'altezza di Rondissone da parte di un gruppo di facinorosi... :fischia:

Nota sul match:concordo che non poteva cambiare molto in 2 giorni, a livello tattico facciamo sempre vomitare, dalla metà campo in su non si vede un movimento decente neanche col binocolo e in difesa siamo alla spera in Dio....pero' ho una domanda, sbaglio io o dal punto di vista fisico siamo un pochino piu' brillanti, mi sembrava che (escluso il finale da caghetta) gli avversari corressero alla nostra velocità e non al doppio come al solito. Ovviamente cio' non ha a che fare con Zac, è solo una considerazione generale sulla condizione fisica.
ImageImageImage
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Adesso Zac ha una settimana da portare qualcosa di nuovo.. sono curioso (e pure terrorizzato d'altro canto  :lol2:) di vedere la prossima partita.

Magari sarebbe il caso di recuperare qualcuno, ma vabbè.. mi accontenterei di recuperare Melo: a proposito, la coscia come sta?

edit: TT oggi riporta un possibile scambio col bari, metà Bonucci per Almiron. Speriamo, io lo farei al volo.. Peccato che poi Preziosi per l'altra metà pretenderebbe Criscito, Palladino ed una fettina di culo con i pinoli.  :lol2:

riedit: DINO, vedo che sei in linea.. e postaci un commentino su  :metal:
Last edited by Mr. Clutch on 01/02/2010, 12:28, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Avvocato
Newbie
Newbie

Post by Avvocato »

io sinceramente mi aspettavo una vittoria.

in casa, contro la Lazio, rinfrancati dal cambio dell'allenatore, mi aspettavo solamente i tre punti.

la juve nel girone di ritorno dovrà andare a giocare a Milano due volte, a Napoli, insomma girone di ritorno proibitivo

[img width=93 height=150]http://www.solocalcio.com/gallery/CAMPI ... prilla.jpg[/img]   [img width=150 height=150]http://it.primopiatto.barilla.com/lacuc ... 00x300.jpg[/
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

magari dopo controllo ma bonucci non è a metà fra inter e genoa e in prestito a bari? o per milito ci è finito tutto il cartellino? cmq concordo, o lui o ranocchia, con le ginocchia, sareberro due innesti giovani e di spessore, magari sperando in un ariaudo che gioca bene al cagliari ne avremmo due già buoni pre sostituire i pensionabili cannavaro e legrottaglie

la rima ranocchia ginocchia è di qualità (cit.)  :lol2:

vittoliam

Post by vittoliam »

andreaR wrote: magari dopo controllo ma bonucci non è a metà fra inter e genoa e in prestito a bari? o per milito ci è finito tutto il cartellino? cmq concordo, o lui o ranocchia, con le ginocchia, sareberro due innesti giovani e di spessore, magari sperando in un ariaudo che gioca bene al cagliari ne avremmo due già buoni pre sostituire i pensionabili cannavaro e legrottaglie

la rima ranocchia ginocchia è di qualità (cit.)  :lol2:
Bonucci è tutto del Genoa.
andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

vittoliam wrote: Bonucci è tutto del Genoa.
grazie per la precisazione, allora si sarà veramente dura per secco strapparlo al genoa senza perderci una mano

andreaR
Pro
Pro

Post by andreaR »

"Benitez? Ci rivolgeremo all'Uefa"Il Liverpool "minaccia" la Juventus

Se Zaccheroni smonta il mito di Rafa Benitez, dicendo di non conoscerlo personalmente, alla Juve l'allenatore spagnolo ha invece fatto breccia da tempo. Fin troppo a giudicare dalla reazione del Liverpool. I Reds, infatti, hanno inviato una lettera in corso Galileo Ferraris, chiedendo spiegazioni sul tentativo di strappare loro Benitez, legato fino al 2014. "Siamo pronti a rivolgerci all'Uefa", ha detto un dirigente al "News of the World".

Il Liverpool, insomma, non ha nessuna intenzione di stare a guardare il tentativo dei bianconeri. "Se chiunque in nome e per conto della Juventus avesse davvero contattato Benitez senza il nostro permesso, avrebbe contravvenuto ai regolamenti internazionali. Come società abbiamo quindi ritenuto doveroso inviare una cordiale lettera alla Juventus, avvertendola che, se tale approccio venisse confermato, saremmo pronti a denunciarne il comportamento scorretto", hanno fatto sapere da Merseyside.

Quanto al diretto interessato, Benitez ha rilasciato una dichiarazione sul sito ufficiale del club inglese, ribadendo il suo impegno verso la sua attuale squadra: "Ho un contratto a lungo termine con il Liverpool e ripeto quello che ho detto venerdì, e cioè che sono felice di essere qui e il mio unico obiettivo è fare al meglio il mio lavoro portando il Liverpool tra le prime quattro. Al contrario di quanto si è scritto in Italia, voglio mettere assolutamente in chiaro che non ho nessun accordo con la Juventus e non ho incontrato nessun rappresentante della Juventus né di altri club". La Juve ringrazia.

,,,ci manca solo che gli incompetenti si beccano una multa o una squalifica

Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

vittoliam wrote: Bonucci è tutto del Genoa.

Ranocchia è tutto del Genoa, Bonucci mi pare in comproprietà. No?
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

andreaR wrote: ,,,ci manca solo che gli incompetenti si beccano una multa o una squalifica
una radiazione a vita per Blanc e Secco  :cheer:
Cazzo guardi?
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

Daud rientra dal prestito sfortunato al Crotone e viene girato al Lumezzane
ImageImageImage
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

Mikele wrote: Daud rientra dal prestito sfortunato al Crotone e viene girato al Lumezzane

Spero sia ok fisicamente..
Locked