Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Cammellaio Patto wrote: beh ma su questo siamo d'accordo. il punto è non puoi andare dal mioglio dirigente e dal miglior allenatore del mondo e dire "noi siamo la juve, quindi devi venire", ti devi presentare con una squadra e un progetto credibile cosa che non avevamo al momento dell'arrivo di ferrara. se ci dice bene a giugno potremo inziare a muoverci in quel senso, cosa ovviamente condivisa da me come da tutti.
Assolutamente no.
Il progetto lo fanno i dirigenti. Le squadre le fanno gli allenatori. Altrimenti a cosa servirebbero?
Qui abbiamo dei dirigenti che non sono in grado di fare un progetto. Quindi a giugno non cambierà proprio un cazzo se non cambierà qualcosa in società. Perchè dovrebbe cambiare qualcosa con Blanc, Secco e Bettega, rispetto allo schifo che abbiamo visto finora?
La proprietà deve cacciare questi incompetenti e prendere dei dirigenti capaci.
Allora forse vedremo un progetto valido, con ambizioni vincenti. Da Juventus, non da piglianculo.
ImageImage
defense is only way
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Rasheed wrote: ri-quoto da tifoso esterno francilive...

voi vi chiamate FC Juventus 1897...dovete PRETENDERE IL MEGLIO...

senza offesa, eh, ma è un discorso MOLTO del cazzo, fatto a febbraio a stagione compromessa.

credo che qui dentro non ce n'è uno a cui sta bene anche solo in minima parte la situazione attuale.
e ripeto, magari sono io che dimentico, però non ricordo all'epoca della scelta di ferrara post del genere anche da parte di francilive stesso... :roll:
Image
Image
Image
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

francilive wrote: Assolutamente no.
Il progetto lo fanno i dirigenti. Le squadre le fanno gli allenatori. Altrimenti a cosa servirebbero?
Qui abbiamo dei dirigenti che non sono in grado di fare un progetto. Quindi a giugno non cambierà proprio un cazzo se non cambierà qualcosa in società. Perchè dovrebbe cambiare qualcosa con Blanc, Secco e Bettega, rispetto allo schifo che abbiamo visto finora?
Allora forse vedremo un progetto valido, con ambizioni vincenti. Da Juventus, non da piglianculo.
beh io vorrei vedere questa squadra allenata da un allenatore vero, già questo potrebbe cambaire molte cose. ricordiamoci che abbiamo dato questa squadra, con 5/6 titolari che sono nuovi arrivi in mano a un esordiente, e neanche bravo!
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

francilive wrote: Assolutamente no.
appunto, a giugno.
per ora questo c'è e questo ci dobbiamo tenere, 'i zaccheroni non è il mio allenatore' non servono a niente, specie se veniamo da sei mesi di ferrara e di nulla cosmico.
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Kratòs wrote: senza offesa, eh, ma è un discorso MOLTO del cazzo, fatto a febbraio a stagione compromessa.

credo che qui dentro non ce n'è uno a cui sta bene anche solo in minima parte la situazione attuale.
e ripeto, magari sono io che dimentico, però non ricordo all'epoca della scelta di ferrara post del genere anche da parte di francilive stesso... :roll:
Se le premesse sono queste, non soltanto questa stagione è compromessa, ma lo saranno tutte finchè la gestione sportiva sarà affidata a questi incapaci.
In Ciro abbiamo sperato in tanti. Ci ha illuso con i primi risultati. Ma che questa società non fosse degna di gestire la Juventus, non mi pare di avere mai avuto qualche dubbio...
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Cammellaio Patto wrote: beh io vorrei vedere questa squadra allenata da un allenatore vero, già questo potrebbe cambaire molte cose. ricordiamoci che abbiamo dato questa squadra, con 5/6 titolari che sono nuovi arrivi in mano a un esordiente, e neanche bravo!
Fare di peggio è oggettivamente impossibile.
Sicuramente le cose miglioreranno, risaliremo forse in classifica. Ma il discorso di base non cambia e le prospettive rimangono di una mediocrità imbarazzante. Per il nome e la maglia che abbiamo, e che questa dirigenza sta disonorando con un operato davvero inqualificabile.
ImageImage
defense is only way
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

La partita di stasera è anche stata un po' sfigata, anche se comunque il goal è venuto da un happy birthday dell'arbitro.

Non so le ultime 2 partite, ma l'Amauri di stasera mi è sembrato tutto fuorchè un giocatore che non si sbatte. Ha giocato praticamente solo per gli altri, mettendo almeno 4 volte un compagno in condizioni di tiro libero.
[align=left][/align]ImageImageImage
Slevin

Post by Slevin »

Teo wrote: La partita di stasera è anche stata un po' sfigata, anche se comunque il goal è venuto da un happy birthday dell'arbitro.

Non so le ultime 2 partite, ma l'Amauri di stasera mi è sembrato tutto fuorchè un giocatore che non si sbatte. Ha giocato praticamente solo per gli altri, mettendo almeno 4 volte un compagno in condizioni di tiro libero.
Le altre partite ha fatto abbastanza cagare per quantità e qualità. Oggi almeno ci ha messo tanta quantità tutta a favore dei compagni. Qui dentro però sembra faccia cagare a prescindere, anche se dovesse fare 3 goal.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Teo wrote: Non so le ultime 2 partite, ma l'Amauri di stasera mi è sembrato tutto fuorchè un giocatore che non si sbatte. Ha giocato praticamente solo per gli altri, mettendo almeno 4 volte un compagno in condizioni di tiro libero.
Nelle ultime dieci partite (non due, dieci) Amauri è stato vergognoso. Non correva. Stasera si è dato da fare e qualche progresso si è visto, fermo restando il fatto che come rendimento non arriva di certo alla sufficienza.
ImageImage
defense is only way
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Meno male i Lakers han vinto, sennò tiravo giù la casa a bestemmie stasera.

Amauri si sbatte, ma ribadisco che quel lavoro di sponda lo possono fare Bogdani e Plasmati a costi leggermente meno esosi. Il ragazzo avrà anche poche palle giocabili, ma se il mister ti dice di non giocare sempre e solo spalle alla porta vedi di trovare altre soluzioni, invece del solito movimentino del cazzo.

Ciò detto, stasera a mio modestissimo avviso il peggiore in campo è stato il Capitano.  :gazza:

Ah, parlo dei giocatori, Grygera non conta  :lol2:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Slevin

Post by Slevin »

Mr. Clutch wrote: Meno male i Lakers han vinto, sennò tiravo giù la casa a bestemmie stasera.

Amauri si sbatte, ma ribadisco che quel lavoro di sponda lo possono fare Bogdani e Plasmati a costi leggermente meno esosi. Il ragazzo avrà anche poche palle giocabili, ma se il mister ti dice di non giocare sempre e solo spalle alla porta vedi di trovare altre soluzioni, invece del solito movimentino del cazzo.

Ciò detto, stasera a mio modestissimo avviso il peggiore in campo è stato il Capitano.  :gazza:

Ah, parlo dei giocatori, Grygera non conta  :lol2:
Terrei conto anche del modo, godurioso e non poco oserei dire. :forza:

Detto ciò, sul secondo boldato, ad esempio? Se dalle fasce arrivano pochi cross e quelli che arrivano nelle vicinanze non sono nemmeno dei migliori l'unica soluzione è mettersi spalle alla porta e cercare di far gioco per tutti, sperando magari in qualche combinazione veloce con il Diego/Del Piero di turno, cosa che s'è vista oggi ogni tanto. Altro non può fare, non è il giocatore che parte da fuori area e si fuma gli avversari per arrivare alla porta, se vi aspettate quello sbagliate a parer mio. Non è nemmeno un bomber alla Trezeguet, è uno che può garantirti energia e 10/11 goal in stagione, non certo 20.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Stasera siamo stati una squadra in convalescenza se così si può dire,abbiamo fatto degli ottimi primi sessanta minuti dove(addirittura!!)riuscivamo anche a fare 3-4 passaggi di seguito ed è già un upgrade notevole(come siamo messi!!)...

Vedo che viene subto criticato Zaccheroni,ma si sapeva di queste crtiche prevenute,a me non mi entusiasma ma sono d'accordo con Kratos,i post che dicono ''Zac non è il mio allenatore'' non servono a nulla,tanto più perchè almeno adesso ce l'abbiamo un allenatore e gli darei il tempo per lavorare prima di criticarlo a priori...

Le altre critiche prevenute come sempre se le becca Amauri che stasera non se le merita affatto,vabbè che è un lavoro che fa bene pure Plasmati,ma Amauri stasera in un certo momento di testa le prendeva tutte e faceva partire le nostre azioni più pericolose...

Il reparto da cui vengono le note positive è il centrocampo,dove Sissoko ha giocato una gran partita e Melo,come ho già detto altre volte,che con Momo al suo fianco è un altro giocatore e Candreva che deve acquisire solo maggiore sicurezza,Diego sta mostrando che è uno su cui si può contare(ma che ha detto a fine partita visto che qualcuno lo ha citato?)...

La Lazio ha giocato davvero da squadraccia ma ha portato via un punto grazie all'unico tiro in porta,poi come al solito dopo il gol subito la squadra è crollata come sempre,ma un'altra sconfitta in rimonta sarebbe stato davvero troppo...
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

lebronpepps wrote: abbiamo fatto degli ottimi primi sessanta minuti
:shocking:
vabbè, vado a dormire
ci risentiamo domani, sperando che la notte porti consiglio  :naughty:
ImageImage
defense is only way
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

francilive wrote: :shocking:
vabbè, vado a dormire
ci risentiamo domani, sperando che la notte porti consiglio  :naughty:
Bè evidentemente sei un nostalgico del calcio spumeggiante che facevamo con Ferrara  :naughty: :naughty:

Nei primi sessanta minuti la squadra ha tenuto il pallino del gioco,anche se è mancata in fase di conclusione perchè la Lazio giocava molto chiusa,ma almeno abbiamo fatto girare la palla e abbiamo anche tentato delle triangolazioni con movimenti senza palla,tutte cose che non vedevamo da tempo...

E' ovvio che non c'è la mano di Zac in questo miglioramento,però magari qualcosa è cambiato nei giocatori,è da vedere se è dovuto solo alla scossa emotiva del momento oppure è un cambiamento duraturo,però non puoi dire che è tutto una merda e che stasera abbiamo giocato come a Verona per esempio...
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

francilive wrote: Se le premesse sono queste, non soltanto questa stagione è compromessa, ma lo saranno tutte finchè la gestione sportiva sarà affidata a questi incapaci.
In Ciro abbiamo sperato in tanti. Ci ha illuso con i primi risultati. Ma che questa società non fosse degna di gestire la Juventus, non mi pare di avere mai avuto qualche dubbio...
non ti dico nemmeno che sfondi una porta aperta, perchè su questo argomento la porta per me non esiste nemmeno.

su Ciro invece tocchi il punto che mi interessava: com'è che ora non ti sta bene, perchè non è da Juve, un allenatore che sarà anche scarso ma è un allenatore, mentre invece prima ti stava bene uno che sarà anche juventino, ma non era per niente un allenatore? è questo il controsenso.
il meglio o lo pretendi sempre (e con Ciro siamo andati lontano dal meglio molto più di quanto ci siamo andati con Zaccheroni), oppure non ha senso fare questi discorsi ora, a stagione compromessa, quando il danno è stato già fatto e uno dei principali colpevoli è stato proprio quell'allenatore che invece prima era stato acclamato come 'da Juve'...

a sparare a zero sono buoni tutti, però le tempistiche e gli obiettivi bisogna saperli scegliere, imho.

fermo restando che io più che sparare a zero su questa dirigenza e su chi ce li ha messi, andrei a prendere direttamente gli AK-47 per andare sul sicuro, non so se rendo l'idea...

PS tra l'altro, con Zaccheroni è la prima volta da inizio stagione che dopo una partita l'allenatore della Juve torna a parlare di cose inerenti il campo con l'aria di sapere quello che dice, al contrario di quanto successo finora...
Image
Image
Image
Locked