Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Chiellini (che come al solito parla chiaro) ha detto che a fine partita ci sono arrivati sulle ginocchia.
Ora, se questo è l'effetto che fa giocare il giovedì, spero che dalla coppa uefa si esca subito, se no arriviamo oltre il decimo posto.
NckRm wrote: Solo che con il suo ingresso in quel momento secondo me è andato a crearsi una specie di linea difensiva 5 piuttosto sbilanciata, con Zarate che ha avuto possibilità di riprendere palla nella trequarti, girarsi, guardare in area e crossare senza nessuno a pressarlo.
Lì errore di Candreva, bastava pressare forte Zarate invece di stargli a 3 metri, e magari la palla in area non ci arrivava nemmeno.
Tutto sommato il cambio ci sta, De Ceglie l'interno di centrocampo lo ha già fatto, e in panchina c'era solo Marrone come centrocampista centrale.
Image
Image
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Mahor wrote: Zarate ha fatto l'assist non certo per il cambio, ma perché Candreva s'è addormentato e c'ha messo quindici minuti per andare a pressarlo.
Cosa che in realtà non ha fatto, perché quando s'è avvicinato il cross era già partito.

Comunque in panchina l'unica alternativa a Melo era Marrone, e penso che sia palese che non è ritenuto pronto. A maggior ragione difficile pensare potesse lanciarlo un allenatore che lo conosce poco, o comunque sicuramente meno del suo predecessore.

Il cambio per me ci può stare tutto, De Ceglie mezz'ala sinistra c'ha giocato in diverse occasioni.
No sciabolatore, Marrone (probabile) non sarà ritenuto pronto, però era anch'esso claudicante.
Sostituire un infortunato con un'altro non è cosa bella.

Anticipo la tua domanda:
"e perchè era in panchina?"

Secondo me (e il discorso vale anche per Giovinco) solo ed esclusivamente per far numero e per fargli respirare un pò dell'aria della partita.
Ne sono quasi convinto, perchè un Giovinco negli ultimi 15' ci sarebbe stato utile.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Slevin wrote: Perché non c'era nessun altro. Giovinco era appena rientrato dall'infortunio e non l'ha voluto rischiare, anche perché ci saremo sbilanciati non poco. Pure Marrone non è in condizione eccelsa pervia di un infortunio.
Porca boia, non vorrei averlo mai nemmeno pensato, ma ormai lo dico.

Ci è mancato Poulsen  :lol2:
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

ShOwmeHOw2play wrote: Che lui è stato fuori dal calcio per quasi 3 anni rifiutando anche offerte dall'estero perchè voleva vincere, e che con l'organico attuale della juve la possibilità c'è (e per lui vincere ha detto che non vuol dire ora competer con l'inter ormai, ma con le altre per la champions assolutamente si).
Poi ha detto che tralasciando l'opzione per il prossimo anno lui ha accettato il discorso della juve che è stato molto onesto. Sostanzialmente il contratto è fino a giugno, poi si vedrà. L'opzione pare sia solo una cosa messa dalla dirigenza in caso di miracoli. L'ha accettato perchè voleva rientrare perchè gli piace il suo lavoro.
Insomma, niente di trascendentale, ma la domanda gliel'aveva fatta Boban, suo ex al milan vincitore dello scudetto che più o meno testualmente gli aveva detto "conoscendoti che sei uno duro, non pensavo accettassi un contratto di 4 mesi, tu che hai vinto lo scudetto e hai fatto bene in altre squadre". E' sembrato sincero e ha ammesso che certi treni passano e li si deve prendere per poter ritornare nel giro. E' motivato direi..
Tutto giusto................. però dando per scontato che voi non lo riconfermate e panchine del Milan, dell'Inter non si liberano quale altra squadra per vincere allenerà anno prossimo? xchè da come parla mi sembra chiaro che anche dopo Juve rifiuterà offerte i squadre che lottano per salvarsi, altrimenti avrebbe già accettato...ed allora o si ritira o và all'estero
Last edited by PLATOON on 01/02/2010, 0:25, edited 1 time in total.
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

ShOwmeHOw2play wrote: Che lui è stato fuori dal calcio per quasi 3 anni rifiutando anche offerte dall'estero perchè voleva vincere, e che con l'organico attuale della juve la possibilità c'è (e per lui vincere ha detto che non vuol dire ora competer con l'inter ormai, ma con le altre per la champions assolutamente si).
Ma vogliamo farci prendere per il culo?
Questo aveva talmente voglia di vincere che arriva dal Torino di Cairo... che lo ha pure trombato perchè faceva schifo.
Poi non è stato più chiamato manco dalle provinciali. Vorrei proprio sapere quali sono le offerte che ha rifiutato.
Per carità, è un allenatore esperto, ma è adatto a contesti in cui trova gente disposta a votarsi alla sua causa, come una provinciale. Non è sicuramente un allenatore da Juventus, come non lo era Ranieri, come purtroppo non lo è stato manco alla lontana Ferrara.
Se poi vogliamo autoconvincerci del contrario, facciamo pure, ma la realtà purtroppo rimane quella.
ImageImage
defense is only way
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

PLATOON wrote: Tutto giusto................. però dando per scontato che voi non lo riconfermate e panchine del Milan, dell'Inter non si liberano quale altra squadra per vincere allenerà anno prossimo? chè da come parla mis emnra chiaro che anche dopo Juve rifiuter offerte i squadre che lottano per salvarsi, altrimenti avrebbe già accettato...ed allora o si ritira o và all'estero
Tutte palle. Non se lo è cagato nessuno.
ImageImage
defense is only way
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

La juve è una provinciale.

Giusto così, se non fai mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai gol... è giusto così.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Mr. Clutch wrote: La juve è una provinciale.
Peggio.
Molto peggio.
E' una squadra da Europa League, gestita da dei piglianculo che non sarebbero neanche in grado di combinare niente in una provinciale. Questo è l'attuale dato di fatto. A breve probabilmente non saremo neanche più una squadra da Europa League.
Ma la Juventus è una delle squadre più gloriose al mondo, la prima ad aver vinto tutto quello che c'era da vincere. Finchè si chiamerà Juventus, le aspettative dovranno essere quelle di primeggiare, non di campeggiare.
Gente come Zaccheroni va bene per chi non ha ambizioni, per chi punta al sesto/settimo posto.
Ed è la nostra attuale dimensione.
ImageImage
defense is only way
Mahor

Post by Mahor »

Shì, in panchina ci porti gente che in caso di necessità puoi schierare.
Non porti un infermo che non metteresti nemmeno se il cielo ti cascasse sulla testa.
Secondo me.

Quindi nel momento in cui vedo Caceres, Marrone e Giovinco in panca penso che tutti e tre POTREBBERO essere schierati.

Quindi penso che la sostituzione con Caceres vada letta nel modo detto prima. :nonsa:
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Mahor wrote: Shì, in panchina ci porti gente che in caso di necessità puoi schierare.
Non porti un infermo che non metteresti nemmeno se il cielo ti cascasse sulla testa.
Secondo me.

Quindi nel momento in cui vedo Caceres, Marrone e Giovinco in panca penso che tutti e tre POTREBBERO essere schierati.

Quindi penso che la sostituzione con Caceres vada letta nel modo detto prima. :nonsa:
Lo so, ma probabile non abbia rischiato un giovane in un momento come questo, acciaccato.

Comunque 6 punti alla salvezza, moriremo tutti (cit.)
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

francilive wrote: Ma vogliamo farci prendere per il culo?
Questo aveva talmente voglia di vincere che arriva dal Torino di Cairo... che lo ha pure trombato perchè faceva schifo.
Poi non è stato più chiamato manco dalle provinciali. Vorrei proprio sapere quali sono le offerte che ha rifiutato.
Per carità, è un allenatore esperto, ma è adatto a contesti in cui trova gente disposta a votarsi alla sua causa, come una provinciale. Non è sicuramente un allenatore da Juventus, come non lo era Ranieri, come purtroppo non lo è stato manco alla lontana Ferrara.
Se poi vogliamo autoconvincerci del contrario, facciamo pure, ma la realtà purtroppo rimane quella.
A volte penso che ti servirebbe una lima per smussare i tuoi spigoli...  :lol2:
non penso che Zac sia l'allenatore giusto per la juve in senso generale. Però ora che c'è lo valuto e lo valuto prima di tutto uno che ha voglia di rientrare, che comunque è onesto e non cerca alibi come può essere un Mazzarri o altri, e credo che a questo punto della stagione non si potesse aspirare a molto di meglio. E' ovvio che in questa situazione non ci dovevamo arrivare, perchè già ad inizio anno dissi che Ferrara non era l'uomo giusto. Ma io ero anche uno di quelli che fino agli ultimi due mesi riteneva Ranieri un allenatore buono, ovvero finchè non ha avuto parte dello spogliatoio contro. E basta recuperare i miei post dell'epoca per vedere che non ero tra quelli che lo criticava apertamente.
Detto questo, spero che arrivi Benitez, che tra l'altro non ho ancora capito se a te andrebbe bene o no, e se no, mi dici chi cazzo vorresti in panchina da noi???  :lol2:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Cammellaio Patto
Senior
Senior

Post by Cammellaio Patto »

ma perchè collovati ha diritto di parola?  :sbadat:
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Mr. Clutch wrote: La juve è una provinciale.

Giusto così, se non fai mai, mai, mai, mai, mai, mai, mai gol... è giusto così.
Quoto ovviamente.  :applauso:

Ma ci sono squadre come Bari e Cagliari nettamente superiori a noi. Tirano in porta 1 milione di volte. Oggi siamo da metà classifica nettamente. E lo sono almeno 5-6 giocatori della squadra titolare che schieriamo in questo periodo.
Last edited by DROGBA86 on 01/02/2010, 0:32, edited 1 time in total.
shilton
Pro
Pro

Post by shilton »

Cammellaio Patto wrote: ma perchè collovati ha diritto di parola?  :sbadat:
mi hai anticipato di poco.

Benitez, per la cronaca, sta già cominciando a parlare come prossimo allenatore......del Liverpool però.
ImageImage
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

francilive wrote: Peggio.
Molto peggio.
E' una squadra da Europa League, gestita da dei piglianculo che non sarebbero neanche in grado di combinare niente in una provinciale. Questo è l'attuale dato di fatto. A breve probabilmente non saremo neanche più una squadra da Europa League.
Ma la Juventus è una delle squadre più gloriose al mondo, la prima ad aver vinto tutto quello che c'era da vincere. Finchè si chiamerà Juventus, le aspettative dovranno essere quelle di primeggiare, non di campeggiare.
Gente come Zaccheroni va bene per chi non ha ambizioni, per chi punta al sesto/settimo posto.
Ed è la nostra attuale dimensione.
Giusto per la cronaca, eh, ormai dobbiamo fare la lotta per arrivare tra le prime 4, non dobbiamo primeggiare un cazzo perchè le prime se ne sono andate...

Zaccheroni non è un allenatore da Juve, e ci siamo, ma non mi pare che Ferrara fosse un allenatore (in generale, non da Juve o da Pizzighettone) eppure non mi sembra di aver letto cose del genere quando fu chiamato. E allora sì che partivamo per primeggiare....
Image
Image
Image
Locked