Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Kratòs wrote: Ah, e mi sono rotto di vedere il rombo, cambiamo qualcosa, perdiana....

Dalla prossima buttiamo in campo Giovinco, Yago, gente che può inventare qualcosa, adesso basta andare in campo così, cerchiamo di variare un po'. A centrocampo non abbiamo idee, ora manca pure Marchisio, mettiamo sta cazzo di diga con Melo e Sissoko e davanti largo ai nani che sanno inventare. Così non andiamo avanti.
In barella?  :D
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

NckRm wrote: In barella?  :D
oggi stava in panchina, suppongo che sia recuperato, se no che l'hanno portato a fare?
Image
Image
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Kratòs wrote: oggi stava in panchina, suppongo che sia recuperato, se no che l'hanno portato a fare?
magari non c'era più spazio in tribuna
ImageImage
defense is only way
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

francilive wrote: Il Catania quel giorno, che era ultimo in classifica, ha dato tutto e ci ha ridicolizzati. Vero, abbiamo fatto figure ben peggiori. Ma oggi ci si aspettava almeno una reazione, una presa di responsabilità. Invece niente. Lenti, zero idee, zero gioco, niente di niente. Abbiamo superato la metà campo solo perchè l'avversario non aveva letteralmente un centrocampo. E abbiamo trovato il gol solo grazie ad un numero da prestigiatore di Alex in versione illusionista.
Niente di niente. Ma è normale. Perchè quando manca un progetto, è impossibile costruire qualcosa che stia in piedi.
Zaccheroni ovviamente non ha colpe, anzi, buon per lui che incasserà 350mila euro comunque vada, ma a livello di reputazione, scriverà sul curriculum un nome eccellente, ma privo di qualsiasi sostanza.
Non sono d'accordo.
In primis perchè Zac è qui da 1 giorno e mezzo, per cui stasera lo terrei fuori da ogni discorso, se non uno che farò in seguito.
In secundis perchè la squadra stasera ha dimostrato un po' più di gioco. Ha tenuto vicini i tre di attacco che almeno si sono resi più pericolosi. Abbiamo avuto il gioco su una delle due fasce, con De Ceglie che ha spinto come un ossesso. Abbiamo rischiato niente dietro, gol a parte, con una difesa che è stata coperta bene da Melo e da Momo e che ha giocato sempre bene d'anticipo.
E' stata più colpa della Lazio che merito nostro? Può essere, ma torno a ripetere, in altri momenti abbiamo fatto resuscitare delle squadre messe anche peggio, perchè poi al Catania la partita della vita la devi anche lasciare fare eh...

Tornando a Zac, ho sentito l'intervista, e voglio dargli credito. E' uno onesto, che ammette quello che diciamo tutti, ovvero che l'organico per fare meglio c'è, che c'è da lavorare e che per ora la vittoria sarebbe arrivare alla Champions, dato che, a parte l'inter, lui ritiene che le altre possano avere alti e bassi che riprendendo a giocare da juve possono essere alla nostra portata.
Molto onesto e misurato anche nelle dichiarazioni sul perchè ha accettato il contratto di 4 mesi.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Kratòs wrote: oggi stava in panchina, suppongo che sia recuperato, se no che l'hanno portato a fare?
Azz, non avevo notato.  :sbadat:
Meglio così allora, Seba ci servirebbe come il pane.

Nota a margine: qualcuno mi spiega il cambio Melo per Caceres?  :penso:
vervotte

Post by vervotte »

leggendo i vari post che fate sembra che l'effetto Zaccheroni non abbia portato i frutti sperati...forse sono i giocatori il vero problema?
Mahor

Post by Mahor »

ShOwmeHOw2play wrote: Molto onesto e misurato anche nelle dichiarazioni sul perchè ha accettato il contratto di 4 mesi.
Che ha detto?
NckRm wrote: Nota a margine: qualcuno mi spiega il cambio Melo per Caceres?  :penso:
S'era fatto male.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

NckRm wrote: Azz, non avevo notato.  :sbadat:
Meglio così allora, Seba ci servirebbe come il pane.

Nota a margine: qualcuno mi spiega il cambio Melo per Caceres?  :penso:
Melo ha avuto un problema muscolare all'inguine (tanto per cambiare)
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

NckRm wrote: Io il cambiamento l'ho visto. E dopo un giorno e mezza di lavoro disponibile è stato anche abbastanza rilevante.
Solo che il gol che abbiamo preso oggi è sintomatico di una squadra che ha paura. La fiducia arriverà se arriveranno i risultati.
Stasera, tutto sommato, sono mancati solo i 3 punti. So che è difficile da ingoiare questa cosa, ma è stato mosso un passo verso un miglioramento.

Ovviamente prendiamo tutte le attenuanti del caso, loro sono messi male quanto noi. Ma è anche vero che un pò più di fortuna nelle conclusioni dalla distanza potevamo averla.
Quoto il tuo pensiero.
E' difficile da pensare stasera perchè la prima cosa che conta e che ci fa valutare il tutto è il risultato, ma io qualcosa l'ho visto.
Prima cosa: togliere l'insicurezza clamorosa che circonda ogni singola giocata quando la squadra è in difficoltà, il dopo gol di Mauri ne è una lampante dimostrazione.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Mahor wrote: Che ha detto?
S'era fatto male.
Sì sì, ho visto.

Ma proprio non ho capito perchè Caceres  :penso:
A parte che, al netto della mia ignoranza sulle sue condizioni di salute, avrei lanciato l'uruguagio dal primo minuto.
Solo che con il suo ingresso in quel momento secondo me è andato a crearsi una specie di linea difensiva 5 piuttosto sbilanciata, con Zarate che ha avuto possibilità di riprendere palla nella trequarti, girarsi, guardare in area e crossare senza nessuno a pressarlo.
francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

ShOwmeHOw2play wrote: E' stata più colpa della Lazio che merito nostro? Può essere, ma torno a ripetere, in altri momenti abbiamo fatto resuscitare delle squadre messe anche peggio, perchè poi al Catania la partita della vita la devi anche lasciare fare eh...
E' una questione di testa e di determinazione. Il Catania con noi è resuscitato e si è rilanciato in prospettiva salvezza. Noi siamo andati definitivamente in letargo.
All'atto pratico la realtà è questa. Io stasera non mi aspettavo il gioco, e non c'è stato, ma mi aspettavo grinta, gente che facesse i solchi sul campo correndo. Invece solita palla a Diego e preghiamo che succeda qualcosa. Ripeto, abbiamo giocato contro il nulla.
Quanto a De Ceglie, io sono sempre stato convinto delle sue capacità. Ha fisico, corsa e tecnica più che sufficienti per diventare un buon giocatore, soprattutto considerando che Grosso finora è stato molto incostante, anche oltre i suoi demeriti, perchè non ci credo che un giocatore come lui non sappia fare la diagonale.
La Juve fino ad oggi è stata allenata male, e preparata atleticamente in modo pessimo. Speriamo che le modifiche servano a qualcosa, che Zaccheroni per lo meno riesca a rimettere in piedi qualcuno.
Perchè, lo ripeto, finchè non ci saranno i giocatori a disposizione, qualsiasi allenatore potrà fare ben poco.
Dicono: la rosa è buona. Grazie al cazzo, ma non si riesce a fare due volte di fila la stessa formazione.
ImageImage
defense is only way
Slevin

Post by Slevin »

NckRm wrote: Sì sì, ho visto.

Ma proprio non ho capito perchè Caceres  :penso:
A parte che, al netto della mia ignoranza sulle sue condizioni di salute, avrei lanciato l'uruguagio dal primo minuto.
Solo che con il suo ingresso in quel momento secondo me è andato a crearsi una specie di linea difensiva 5 piuttosto sbilanciata, con Zarate che ha avuto possibilità di riprendere palla nella trequarti, girarsi, guardare in area e crossare senza nessuno a pressarlo.
Perché non c'era nessun altro. Giovinco era appena rientrato dall'infortunio e non l'ha voluto rischiare, anche perché ci saremo sbilanciati non poco. Pure Marrone non è in condizione eccelsa pervia di un infortunio.
Mahor

Post by Mahor »

Zarate ha fatto l'assist non certo per il cambio, ma perché Candreva s'è addormentato e c'ha messo quindici minuti per andare a pressarlo.
Cosa che in realtà non ha fatto, perché quando s'è avvicinato il cross era già partito.

Comunque in panchina l'unica alternativa a Melo era Marrone, e penso che sia palese che non è ritenuto pronto. A maggior ragione difficile pensare potesse lanciarlo un allenatore che lo conosce poco, o comunque sicuramente meno del suo predecessore.

Il cambio per me ci può stare tutto, De Ceglie mezz'ala sinistra c'ha giocato in diverse occasioni.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

Mahor wrote: Che ha detto?
S'era fatto male.
Che lui è stato fuori dal calcio per quasi 3 anni rifiutando anche offerte dall'estero perchè voleva vincere, e che con l'organico attuale della juve la possibilità c'è (e per lui vincere ha detto che non vuol dire ora competer con l'inter ormai, ma con le altre per la champions assolutamente si).
Poi ha detto che tralasciando l'opzione per il prossimo anno lui ha accettato il discorso della juve che è stato molto onesto. Sostanzialmente il contratto è fino a giugno, poi si vedrà. L'opzione pare sia solo una cosa messa dalla dirigenza in caso di miracoli. L'ha accettato perchè voleva rientrare perchè gli piace il suo lavoro.
Insomma, niente di trascendentale, ma la domanda gliel'aveva fatta Boban, suo ex al milan vincitore dello scudetto che più o meno testualmente gli aveva detto "conoscendoti che sei uno duro, non pensavo accettassi un contratto di 4 mesi, tu che hai vinto lo scudetto e hai fatto bene in altre squadre". E' sembrato sincero e ha ammesso che certi treni passano e li si deve prendere per poter ritornare nel giro. E' motivato direi..
- F. Buffa

francilive
Pro
Pro

Post by francilive »

Mahor wrote: De Ceglie mezz'ala sinistra c'ha giocato in diverse occasioni.
De Ceglie è una mezzala sinistra. Quando qualcuno lo capirà, forse si accorgeranno di avere già in casa un giocatore molto utile.
ImageImage
defense is only way
Locked