Re: A.S.ROMA 1927;Cogito, Ergo, Curva Sud. E daje e daje la punta è arrivata!

La gente vuole solo il goal
Locked
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Scorpyon wrote: Image

«Simplicio ha un impegno con la Roma. A fine stagione, dopo la naturale conclusione del suo contratto, andrà a giocare nella Capitale». Il direttore sportivo del Palermo, Walter Sabatini, svela la prossima destinazione del centrocampista brasiliano, in scadenza di contratto con i rosanero.

LE STRATEGIE - Il dirigente del Palermo fa il punto sul mercato rosanero. «Cavani resta sicuramente fino a giugno - spiega a Radio Kiss Kiss Napoli - ma sappiamo anche che è corteggiato da club importanti e che sarà difficile trattenerlo quando in ballo ci sono delle determinate cifre, Edison ha qualità incredibili che sono sotto gli occhi di tutti. Mchedlidze? Zamparini non firmerà il nulla osta perché il ragazzo è valido, inoltre è sempre stato ben voluto dalla nostra società nonostante abbia commesso alcuni errori. Il presidente ha pagato un milione e duecentomila euro il suo prestito per due anni dall’Empoli, non credo che lo lasceremo andare via. Sirigu è destinato alla Nazionale? Non so, il ragazzo mostra grande equilibrio, siamo molto contenti del suo rendimento. Hernandez, invece, è un giovane del 1990, ha vinto il campionato Primavera con il Palermo, il presidente Zamparini ha preso il giocatore dal Penarol con una prodezza, credendo tantissimo nelle sue potenzialità; lo abbiamo curato per quella sua aritmia ed abbiamo investito molto su di lui».

L'OBIETTIVO - Sabatini è felice per l'andamento in campionato del Palermo «Con Napoli e Palermo, il Sud sta andando benissimo ed è una cosa meravigliosa, l’arrivo di Delio Rossi ci ha portato nuova linfa. L’Europa? I nostri obiettivi per quest’anno sono gli stessi di inizio stagione: vogliamo essere competitivi e giocarci le nostre carte nello sprint finale. Sabato il Palermo andrà a Bari, sul campo della vera rivelazione di questo torneo, per noi sarà molto difficile, dovremo affrontare questa avversaria con molta concentrazione».

Contento dell'acquisto  :gogogo:
Sguup:
Dopo le dichiarazioni del presidente del Palermo Maurizio Zamparini, sulle presunte irregolarità sull'accordo fra Fabio Simplicio e la Roma, la Procura federale della Figc ha aperto un fasciolo d'inchiesta sulla trattativa. Nel mirino della procura anche il passaggio di Goran Pandev all'Inter

Risposta del procuratore:
Gilmar Rinaldi, procuratore di Fabio Simplicio centrocampista del Palermo in scadenza di contratto ha parlato a Mediagol.it della situazione del suo assistito:
"Se con la Roma l'accordo è già concluso? No, ho parlato con il direttore Sabatini a Milano e gli ho comunicato che Simplicio rispetterà il contratto con il Palermo fino alla scadenza naturale di luglio. Dopo cambieremo squadra, ma ancora  non sappiamo nulla, non abbiamo firmato alcun compromesso con nessuno. Alla fine del mese di gennaio valuteremo tutte le proposte che ci sono arrivate e vedremo. La verità è che c'è stato un problema di fiducia, nel momento in cui la trattativa era in corso. Io sono venuto cinque volte in Italia per parlare con la società. La proposta fatta al giocatore non è stata di un milione e due cento mila euro come qualcuno ha detto - ha dichiarato Rinaldi - La proposta ufficialmente fatta a me era di 700 mila all'anno, come avviene nell'attuale contratto, per un rinnovo di altri due anni. Al calciatore invece è stata fatta una proposta di 900 mila all'anno per tre anni di contratto. Questa è la verità. Dopo che si è verificato ciò ho preso io la decisione, non è stato Fabio, di andar via da Palermo. Il problema non è stato di natura economica, perché sta nel gioco delle parti di chiedere un po’ di più o, se sei la società, offrire di meno. E' una cosa che poi viene risolta. Ho avuto sempre un rapporto cordiale con il presidente Zamparini, già a partire da quando Fabio era a Parma e lui voleva portarlo a Palermo. In questo momento invece, non so il perché, abbiamo avuto questo piccolo problema. Io penso che nel calcio bisogna essere chiari - ha dichiarato Rinaldi - A Simplicio è sempre piaciuta sia la città che la squadra del Palermo, aveva la possibilità di andare via già a gennaio, ma mi ha chiesto di rimanere per aiutare la squadra a disputare un buonissimo girone di ritorno. Poi a campionato finito deciderà il suo futuro. Se la decisione è stata più mia che del giocatore? Confermo. Nel momento in cui abbiamo visto meno la fiducia del Palermo, ho chiamato il giocatore e ci siamo messi d'accordo per aspettare le offerte di altre squadre. Io ed il ragazzo siamo molto legati da tanti anni, per me Fabio è un figlio. Abbiamo un rapporto più familiare che lavorativo. Fabio a luglio andrà in qualche altra squadra, ma rimango disponibile ad aiutare il Palermo con qualche altro giocatore".

E risposta del presidente Zamparini:
Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini, che per Reterete24.it torna a commentare l'accordo che Fabio Simplicio avrebbe raggiunto con la Roma: "Ho appreso adesso dell'apertura di un fascicolo da parte del procuratore federale Stefano Palazzi sul presunto contatto tra la Roma e Simplicio. Credo che tutto questo non porti a nulla. Bisognerebbe indagare su tantissimi casi simili a quello di Simplicio. La mia dichiarazione di due giorni fa era solo una provocazione, uno scherzo dato che il procuratore di Simplicio andava dicendo in giro che il brasiliano non sarebbe rimasto con noi. Detto questo, credo che bisognerebbe cambiare il regolamento perchè è improbabile far giocare nella propria squadra uno che dal 1° febbraio può firmare un precontratto con un'altra società".

:noia:
Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Scorpyon wrote: Non vedi la Roma da un bel pò vero?
Ranieri ha usato diversi moduli: 4-4-2, 4-2-3-1 e 4-1-4-1.
Simplicio è simile a Perrotta, trequartista e tanta corsa.

Non so se è in grado di giocare esterno (TAP?) ma sicuramente è un buonissimo giocatore anche se non sta passando una grande annata.
Guarda che attualmente, Simplicio sta dimostrando di essere un ex giocatore. E non lo dico perchè non ha rinnovato o cos'altro, gioca male male, e lo fa da un po. Rossi non ha MAI e poi mai preso in considerazione la questione contrattuale, e la società non si è affatto comportata stile Lotito...ma Simplicio è realmente diventato una palla che rotola per il campo, è fatto di una lentezza e di un goffo che fa quasi paura....boh magari sarà messo a dieta da voi, però sicuramente non è il Simplicio tirato a lucido che fece l'immenso scorso campionato.
Per il ruolo?? Dietro le punte...STOP. Era stato preso per provare a essere il nuovo Corini, per giocarci vicino in un centrocampo a 3, per affiancare poi Liverani, per sostituire Liverani..ha sempre e dico SEMPRE fallito. L'unico posto dove ha fatto bene sia con Guidolin che con Zenga che con Ballardini, e se riuscisse a muoversi anche con Rossi, è da trequartista.
Image Image Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

The Answer Palermitano wrote: Guarda che attualmente, Simplicio sta dimostrando di essere un ex giocatore. E non lo dico perchè non ha rinnovato o cos'altro, gioca male male, e lo fa da un po. Rossi non ha MAI e poi mai preso in considerazione la questione contrattuale, e la società non si è affatto comportata stile Lotito...ma Simplicio è realmente diventato una palla che rotola per il campo, è fatto di una lentezza e di un goffo che fa quasi paura....boh magari sarà messo a dieta da voi, però sicuramente non è il Simplicio tirato a lucido che fece l'immenso scorso campionato.
Per il ruolo?? Dietro le punte...STOP. Era stato preso per provare a essere il nuovo Corini, per giocarci vicino in un centrocampo a 3, per affiancare poi Liverani, per sostituire Liverani..ha sempre e dico SEMPRE fallito. L'unico posto dove ha fatto bene sia con Guidolin che con Zenga che con Ballardini, e se riuscisse a muoversi anche con Rossi, è da trequartista.
Nel Parma però giocava da centrocampista, nel Palermo è diventanto prettamente un giocatore dietro le punte......cmq è ingrassato parecchio..........
The Answer Palermitano
Pro
Pro

PLATOON wrote: Nel Parma però giocava da centrocampista, nel Palermo è diventanto prettamente un giocatore dietro le punte......cmq è ingrassato parecchio..........
Beh giocava molto sull'inserimento...non è che aveva compiti d'impostazione della manovra.
Image Image Image
dreamtim
Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%

Post by dreamtim »

Vabbè che nn abbia ingranato stagione, nulla da dire.
Ma un pò di regia la può fare oh.
Lo immagino a cambiare o Pizarro o Perrotta.

Che sia un ex mi pare un fio esagerato, aldilà del campanile, a noi serve uno che dal pino sappia far girare il pallone.
Conta che oggi dalla panchina esce Faty o Brighi.

Simplicio sa giocare a pallone e immagino che se Ranieri ha fatto tornare dei calciatori (parlo dal punto di vista fisico)
Taddei e company, qualcosa può fare anche per lui.

ho visto vice-pizarro decisamente più scarsi.
Guarda la giuve chi ha in mezzo......(---)

insomma non so se sarà un affare (se arriva) ma a parametro zero direi che ci sta tutto.
Last edited by dreamtim on 30/01/2010, 16:58, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).
Image Image
The Answer Palermitano
Pro
Pro

dreamtim wrote: Vabbè che nn abbia ingranato stagione, nulla da dire.
Ma un pò di regia la può fare oh.
Lo immagino a cambiare o Pizarro o Perrotta.

Che sia un ex mi pare un fio esagerato, aldilà del campanile, a noi serve uno che dal pino sappia far girare il pallone.
Conta che oggi dalla panchina esce Faty o Brighi.

Simplicio sa giocare a pallone e immagino che se Ranieri ha fatto tornare dei calciatori (parlo dal punto di vista fisico)
Taddei e company, qualcosa può fare anche per lui.

ho visto vice-pizarro decisamente più scarsi.
Guarda la giuve chi ha in mezzo......(---)

insomma non so se sarà un affare (se arriva) ma a parametro zero direi che ci sta tutto.
Dal pino?? Guarda che il vero motivo che ne dica quel coglione di Rinaldi che non ha voluto rinnovare con il Palermo è oltre ai soldi, ma solamente al fatto che Simplicio sa bene che il Palermo punterà su Pastore e che lui avrebbe avuto un ruolo da 12esimo uomo. Rinaldi voleva i soldi, ma Simplicio voleva le garanzie...e a Palermo non ne ha avuto.
Mo viene a Roma e parte dal pino?? Buonanotte  :forza: :forza:
Image Image Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

The Answer Palermitano wrote: Dal pino?? Guarda che il vero motivo che ne dica quel coglione di Rinaldi che non ha voluto rinnovare con il Palermo è oltre ai soldi, ma solamente al fatto che Simplicio sa bene che il Palermo punterà su Pastore e che lui avrebbe avuto un ruolo da 12esimo uomo. Rinaldi voleva i soldi, ma Simplicio voleva le garanzie...e a Palermo non ne ha avuto.
Mo viene a Roma e parte dal pino?? Buonanotte   :forza: :forza:
Io credo che aldilà delle belle parole di Zamparini & c. sulla sua professionalità, da qui alla fine del campionato il palermo andrà con pastore titolare e lui da utilizzare meno possibile.....chiss xchè ho qs sensazione......di bayern monaco in Italia ce ne sono pochi
The Answer Palermitano
Pro
Pro

PLATOON wrote: Io credo che aldilà delle belle parole di Zamparini & c. sulla sua professionalità, da qui alla fine del campionato il palermo andrà con pastore titolare e lui da utilizzare meno possibile.....chiss xchè ho qs sensazione......di bayern monaco in Italia ce ne sono pochi
Pastore era da tutelare...e Simplicio aveva questo ruolo, doveva farlo crescere in pace, e fargli imparare piano piano le cose. Ora senza il rinnovo e con il fatto che comunque Pastore inizia a capire sempre più il calcio Italiano (ad inizio stagione era al 10%, adesso sarà si e no al 55% come comprensione) il suo ruolo verrà meno perchè comunque Pastore è un patrimonio della società, Simplicio non più... Non verrà comunque messo fuori squadra eh, assolutamente, continuerà ad allenarsi e a dare il suo contributo..anche perchè se non lo facciamo più allenare gli diamo a Luglio alla Roma una palla da biliardo.
Image Image Image
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

The Answer Palermitano wrote: Pastore era da tutelare...e Simplicio aveva questo ruolo, doveva farlo crescere in pace, e fargli imparare piano piano le cose. Ora senza il rinnovo e con il fatto che comunque Pastore inizia a capire sempre più il calcio Italiano (ad inizio stagione era al 10%, adesso sarà si e no al 55% come comprensione) il suo ruolo verrà meno perchè comunque Pastore è un patrimonio della società, Simplicio non più... Non verrà comunque messo fuori squadra eh, assolutamente, continuerà ad allenarsi e a dare il suo contributo..anche perchè se non lo facciamo più allenare gli diamo a Luglio alla Roma una palla da biliardo.
Non volevo essere polemico proprio per la crescita di pastore trovo normale che lo "emargineranno" un pò, mi veniva in mente caso del bayern con Ballack che fu fatto giocare fino alla fine anche dopo che si fu accordato con Chelsea e Van Bommel che ora continua a giocare anche se è a scadenza e non rinnova....cmq stioamo occupando spazio tifosi romanisti non prendiamo qualche "mortacci"
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Image
Battiamo 2-1 il Siena con un goal PAZZESCO di Okaka (vantaggio con Riise e pareggio di Vergassola) che domani ci saluterà per la sua nuova avventura al Fulham.  :notworthy:

3 punti importantissimi visti i risultati delle altre squadre.

Non abbiamo fatto una grandissima partita ma abbiamo preso goal al loro primo tiro  :disgusto:
Siamo stati sfortunati in diverse occasioni e, per la quantità di occasioni che abbiamo avuto, abbiamo meritato.

Okaka  :notworthy: In bocca al lupo  :notworthy:
Image
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

Un peccato perdere un giocatore come Okaka, le cui doti però sono in effetti perfette per il calcio inglese.
Speriamo possa fare bene oltremanica.
ImageImage
defense is only way
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

francilive wrote: Un peccato perdere un giocatore come Okaka, le cui doti però sono in effetti perfette per il calcio inglese.
Speriamo possa fare bene oltremanica.
Merita un'esperienza importante perché qui vedrebbe molta panchina con Toni, Totti e Vucinic.
Ha la bravura di farsi trovare pronto quando serve e, da questo punto di vista, è maturato molto con Ranieri.

Seguirò la sua avventura con grandissimo interesse  :notworthy:
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

in prestito va al fulham giusto?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

andreaR wrote: in prestito va al fulham giusto?
Sì.
Image
Scorpyon
Pro
Pro

Post by Scorpyon »

Image
Locked