Re: ASG 2010 - Dallas, Cowboys Stadium

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Al Horford è il tipo di giocatore che probabilmente tutti gli allenatori vorrebbero avere nella propria squadra, è ovvio che essendo loro a votare riceva più consensi lui di uno come Lee, che intendiamoci sta facendo una grande stagione ma nel marasma di New York le cifre sono sempre ingigantite (a rimbalzo, per esempio, ci va SOLO lui, è ovvio poi che ne prenda a catinate).

Personalmente avrei portato Smith al posto di Horford ma credo di comprendere perfettamente il discorso che possano aver fatto gli allenatori nel voler dare il voto all'ex Gator.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Va be, ma è da sempre che Lee prende tanti rimbalzi, non è perchè non ci sono rimbalzisti che ne prende tanti....allora di Howard che cosa si dovrebbe dire? Ai magic mi pare che sia lui l'unico rimbalzista.
Sarà anche che ai Knicks non c'è nessuno, ma è migliorato anno dopo anno e quest'anno è vicino al 20+10+3 assist...uno che mette queste cifre deve essere considerato.
Lee non va all'all star game solo perchè NY ha un record negativo e non è in zona PO, ma se fosse stata intorno al 50% Lee sarebbe andato sicuro.
Image
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

TMC_1 wrote: Sarà anche che ai Knicks non c'è nessuno, ma è migliorato anno dopo anno e quest'anno è vicino al 20+10+3 assist...uno che mette queste cifre deve essere considerato.
Non metto in dubbio che sia migliorato tantissimo e che stia facendo una grande stagione, come ho detto anche prima. Quello che mi chiedo è però se in un sistema diverso da quello di NY riuscirebbe comunque a mettere su cifre del genere (Howard, per usare il paragone che hai fatto tu, 13 rimbalzi a partita li prende in qualsiasi squadra). Io credo che farebbe mooolta più fatica, soprattutto per quanto riguarda i punti, e sarei proprio curioso di vederlo lontano dai Knicks per capire effettivamente che tipo di giocatore sia.
TMC_1 wrote: Lee non va all'all star game solo perchè NY ha un record negativo e non è in zona PO, ma se fosse stata intorno al 50% Lee sarebbe andato sicuro.
Questo è un altro motivo, infatti non ci vanno nemmeno Kaman e, se vogliamo, Lopez.
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Che in un altro contesto le cifre diminuirebbero su questo non ci piove, ma non lasci un giocatore a casa perchè secondo te in un'altro contesto avrebbe cifre minori si valuta la stagione non la possibile carriera.

Per me l'unico motivo è il record dei Knicks...non puoi lasciare fuori un giocatore con quelle cifre in una squadra anche ottava ad est.
Image
gamecollector
Newbie
Newbie

Post by gamecollector »

Ma Rose giocherà sia il rookie challenge che l'all star game o salterà il venerdì come accaduto già in passato per altri giocatori???
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Rocky wrote: Non metto in dubbio che sia migliorato tantissimo e che stia facendo una grande stagione, come ho detto anche prima. Quello che mi chiedo è però se in un sistema diverso da quello di NY riuscirebbe comunque a mettere su cifre del genere (Howard, per usare il paragone che hai fatto tu, 13 rimbalzi a partita li prende in qualsiasi squadra).
Per quanto io condivida la scelta di Horford sopra Lee, questo discorso non fa del tutto i conti con la realtà dei fatti, almeno quest'anno.
Ho letto in un approfondimento che i Knicks sono ottavi per possessi sui 48 minuti, non primi. Sono dietro ai Lakers, per intenderci. E poi è vero quello che diceva TMC: Lee prendeva vagonate di rimbalzi anche con Larry Brown.

La scelta di Horford è molto sensata perché è convincente su entrambi i lati del campo. Però all'ASG non è sempre stato questo il criterio per la selezione (nemmeno quella degli allenatori). Io li avrei portati entrambi (o Lopez) lasciando a casa uno tra Rose e Pierce.
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

SafeBet wrote: Per quanto io condivida la scelta di Horford sopra Lee, questo discorso non fa del tutto i conti con la realtà dei fatti, almeno quest'anno.
Ho letto in un approfondimento che i Knicks sono ottavi per possessi sui 48 minuti, non primi. Sono dietro ai Lakers, per intenderci. E poi è vero quello che diceva TMC: Lee prendeva vagonate di rimbalzi anche con Larry Brown.
Non è un fatto solo del numero di possessi ma di che tipo di possessi stiamo parlando. In una realtà come quella dei Knicks dove non c'è una vera prima "punta" offensiva (anzi, non c'è neanche la seconda) Lee ha tutte le sere 20 tiri in mano, senza grossi problemi, pur non avendo le caratteristiche tecniche (anche se, ripeto, i miglioramenti nel corso delle ultime due o tre stagioni sono tutti lì da vedere) per essere un giocatore del genere. Io credo che in una qualsiasi diversa realtà (che sia una squadra con il Wade di turno, cioè con la guardia da 25 punti a sera; o un Aldridge qualsiasi, cioè un lungo con tanti possessi e tiri per le mani) le sue cifre diminuirebbero a vista d'occhio, soprattutto per quanto riguarda i punti. L'ho scritto prima e lo ripeto adesso, non contesto i rimbalzi (che poi a NY ci vada solo lui non è una scusante ma la realtà) ma piuttosto i 20 punti a partita, figli del contesto newyorkese.

p.s. D'accordissimo su Pierce, se lo portavano al suo posto non avrei avuto assolutamente niente da dire.
Image

TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Ma le cifre di tutti scenderebbero al fianco di determinati giocatori, non vale solo per Lee questo discorso. E cmq stiamo parlando di All star game, dove devi valutare quello che hai fatto nelle prime 40 partite e le cifre di Lee non le ha nessuno quest'anno, che sia un contesto perdente o vincente e con 15 tiri di media non 20.
Image
Rocky
Pro
Pro

Post by Rocky »

TMC_1 wrote: Ma le cifre di tutti scenderebbero al fianco di determinati giocatori, non vale solo per Lee questo discorso. E cmq stiamo parlando di All star game, dove devi valutare quello che hai fatto nelle prime 40 partite e le cifre di Lee non le ha nessuno quest'anno, che sia un contesto perdente o vincente e con 15 tiri di media non 20.
Vabbeh oh, cosa devo dirti, per me Horford al posto di Lee non è tutto questo scandalo (il record della squadra, purtroppo o per fortuna, conta ed è sempre stato così), per te sì, pace. A questo punto sono solo curioso di vedere se Lee l'anno prossimo rimarrà a NY o se ne andrà da qualche altra parte, in quel caso potremmo ricominciare il discorso e vedere chi aveva ragione. :D
Image

alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

Se propio la state dicendo lunga su Iverson sul fatto che partirà in quintetto addirittura leggo orribilante :shocking: io allora non approvo neanche che nash parti tra i primi 5 al posto di un paul o di un williams... :disgusto:
ImageImage
-Jay-
Rookie
Rookie

Post by -Jay- »

Io invece proverei, Nash sta giocando nettamente meglio di AI, ultimamente è un po' in calo ma il record dei SUNS soprattutto grazie a quel folgorante inizio di stagione è buona parte merito suo, visto che è tornato su livelli decisamente alti.

Certo Iverson è un grande, uno dei miei favoriti Alltime, ma se si dovesse giocare un ASG per la carriera allora bisogna chiamare anche uno Shaq (che cmq avrebbe meritato più di Iverson). oh! Opinioni personali..
TMC_1
Pro
Pro

Post by TMC_1 »

Rocky wrote: Vabbeh oh, cosa devo dirti, per me Horford al posto di Lee non è tutto questo scandalo (il record della squadra, purtroppo o per fortuna, conta ed è sempre stato così), per te sì, pace. A questo punto sono solo curioso di vedere se Lee l'anno prossimo rimarrà a NY o se ne andrà da qualche altra parte, in quel caso potremmo ricominciare il discorso e vedere chi aveva ragione. :D
Però tu mi fai un discorso sulla carriera di Lee, su quello anche io sono d'accordo, pensa che io nel topic dei Knicks ho scritto diverse volte che lo vedrei bene come un sesto uomo di lusso.
All'ASG ci vai se hai fatto bene per 40 partite, e Lee a mio modo di vedere non va all'asg solo per il record negativo dei Knicks, perchè se i Knicks fossero stati anche solo ottavi sarebbe andato lui al 100%.
Horford va all'asg perchè numeri-record squadra non c'è di meglio ad est e non si vuole madare un giocatore con 40% di vittorie...ed è un discorso anche giusto.
Image
alleniverson3
Rookie
Rookie

Post by alleniverson3 »

-Jay- wrote: Io invece proverei, Nash sta giocando nettamente meglio di AI, ultimamente è un po' in calo ma il record dei SUNS soprattutto grazie a quel folgorante inizio di stagione è buona parte merito suo, visto che è tornato su livelli decisamente alti.

Certo Iverson è un grande, uno dei miei favoriti Alltime, ma se si dovesse giocare un ASG per la carriera allora bisogna chiamare anche uno Shaq (che cmq avrebbe meritato più di Iverson). oh! Opinioni personali..
certo ognuno è libero di pensare come vuole, visto che anche io sono un asino nelle conoscenze...
Per la cariera ok Shaq ok ad allen, ma non a nash che si avra vinto 2 mvp ma che cmq a talento nei confronti di A.I. la dice lunga
ImageImage
deleterio
Rookie
Rookie
MLB Team: Philadelphia Phillies

Post by deleterio »

alleniverson3 wrote: Se propio la state dicendo lunga su Iverson sul fatto che partirà in quintetto addirittura leggo orribilante :shocking: io allora non approvo neanche che nash parti tra i primi 5 al posto di un paul o di un williams... :disgusto:
paul tra l'altro che ha deciso di operarsi...salterà da uno a due mesi, xcui si apre uno slot a ovest x l'asg. sarà aggiudicato da stern qualche giorno prima della gara...kaman believe? :lol2:
JD
Rookie
Rookie

Post by JD »

deleterio wrote: paul tra l'altro che ha deciso di operarsi...salterà da uno a due mesi, xcui si apre uno slot a ovest x l'asg. sarà aggiudicato da stern qualche giorno prima della gara...kaman believe? :lol2:
Na,io penso che chiamino Billups anche se effettivamente già sono coperti con DW8.
Vediamo un pò....
Image

"You can't give me the dreams that are mine anyway "
Noel Gallagher
Post Reply