come detto anche nel topic sull'ASG, non credo che lo meritasse in pieno a causa del suo inizio di stagione con qualche problemino, però è una grande soddisfazione avere un nuovo giocatore all'ASG...allen.iverson wrote: Chiamato a gran voce per l'ASG da tutti noi...Rose è il primo giocatore Bulls dopo MJ a partecipare alla gara che "conta" dell' ASWeek end.![]()
Re: Chicago Bulls 2009/10 - the Rose Era is just started
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls

- matt2354
- Rookie

- MLB Team: Chicago White Sox
- NFL Team: Chicago Bears
- NHL Team: Chicago Blachhawks
allen.iverson wrote: Chiamato a gran voce per l'ASG da tutti noi...Rose è il primo giocatore Bulls dopo MJ a partecipare alla gara che "conta" dell' ASWeek end.![]()
Per un pò l'immagine che si apre quando si va sul sito dei Bulls sarà quella del mio desktop...
- DODO29186
- Senior

For the 2010 ASG in Dallas... the youngest player of the game... the guard from Chicago.... DEEERICK ROOOOOOOOOOOSE!!!
:forza: :forza:
Sulla sua chiamata si può discuterne all'infinito e penso che abbiano centrato il punto nella discussione sull'ASG: visto che ne Melo, ne LBJ, ne molti altri sophomore nella storia sono stati chiamati, la scelta di Rose è discutibile. Però se guardiamo alle PG disponibili ad est, contando pure che Iverson non dovrebbe essere li dov'è, allora la scelta appare molto più giustificata.
In linea teorica Rose dovrebbe farsi:
- Lo "Skills Contest" essendo il detentore del titolo,
- Il Rookie Challenge partendo da titolare,
- La partita delle stelle tra le riserve!
Speriamo non ce lo stanchino troppo in questo weekend di baracconate e gozzovigli vari!
A proposito, dove si possono trovare le liste di tutti i primo e secondo anno convocati finora all' ASG nella storia della lega? E se no, chi vi ricordate aver ricevuto tale privilegio tra i giocatori ancora in attività?
Sulla sua chiamata si può discuterne all'infinito e penso che abbiano centrato il punto nella discussione sull'ASG: visto che ne Melo, ne LBJ, ne molti altri sophomore nella storia sono stati chiamati, la scelta di Rose è discutibile. Però se guardiamo alle PG disponibili ad est, contando pure che Iverson non dovrebbe essere li dov'è, allora la scelta appare molto più giustificata.
In linea teorica Rose dovrebbe farsi:
- Lo "Skills Contest" essendo il detentore del titolo,
- Il Rookie Challenge partendo da titolare,
- La partita delle stelle tra le riserve!
Speriamo non ce lo stanchino troppo in questo weekend di baracconate e gozzovigli vari!
Thomas inserito all'interno del sistema Bulls sta rendendo bene, ma ciò vuole dire che gli si chiede: 1) fisicità in difesa, 2) una decina di punti in attacco, 3) energia dalla panca. Punto. Questo è quello che può dare con costanza e senza impazzire, se gli si chiede di più gli si chiede troppo. Dalla panca e a cifre oneste è un'ottima addizione, ma non sarà mai un Josh Smith come tipo di giocatore e peso nella squadra.Lilpol wrote: E invece Thomas lo state perennemente sottovalutando, è un giocatore ignorante se cen'è uno perchè a volte ci mette eccessiva foga (con gli anni son certo che migliorerà) però la sua energia è preziosissima così come l'intimidazione che porta sotto canestro.
A proposito, dove si possono trovare le liste di tutti i primo e secondo anno convocati finora all' ASG nella storia della lega? E se no, chi vi ricordate aver ricevuto tale privilegio tra i giocatori ancora in attività?
-
Lilpol
- Pro

Su questo non ci piove, mai etto il contrario, però lui è una buonissima aggiunta per l'energia che porta ma non è questione del fatto che gioca a Chicago o meno, sarebbe prezioso per qualsiasi altra squadra.surfbear wrote: Sono cose che sa fare benissimo stoppare!!! non ha caso 1,9 nelle ultime 16 dal suo rientro sono tante per un panchinaro. Chicago sta trovando la sua giusta alchimia ma il merito e di tutti non certo di Thomas
- DODO29186
- Senior

Ed è W al cardiopalma anche con NO! 
Sembriamo in controllo, ma nel 4/4 il nostro attacco si ferma. Rose è provato dal tour e si spegne col passare dei minuti, ma improvvisamente si materializza Deng che regala un overtime insperato con un canestro a 00:00.2 dalla fine! Da li decidiamo che la partita si vince in difesa, chiudiamo l'accesso al canestro e mettiamo quei punti in più che ci valgono la vittoria, nonostante West ci abbia provato fino alla fine, sfiorando il trentello e ultimo ad arrendersi.
Tour ad ovest successo travolgente: si sperava di vincere le prime due mentre le altre erano un bonus. Ovviamente abbiamo perso le prime due e vinto tutte le altre! Ora che abbiamo un record positivo si ritorna a giocare anche in casa, con squadre dell'est e diverse sotto il 50%. Visto come siamo fatti sembra che le vere insidie inizino ora...
Al momento però... five in a row! (record stagionale) Let's go Bulls!!!
Sembriamo in controllo, ma nel 4/4 il nostro attacco si ferma. Rose è provato dal tour e si spegne col passare dei minuti, ma improvvisamente si materializza Deng che regala un overtime insperato con un canestro a 00:00.2 dalla fine! Da li decidiamo che la partita si vince in difesa, chiudiamo l'accesso al canestro e mettiamo quei punti in più che ci valgono la vittoria, nonostante West ci abbia provato fino alla fine, sfiorando il trentello e ultimo ad arrendersi.
Tour ad ovest successo travolgente: si sperava di vincere le prime due mentre le altre erano un bonus. Ovviamente abbiamo perso le prime due e vinto tutte le altre! Ora che abbiamo un record positivo si ritorna a giocare anche in casa, con squadre dell'est e diverse sotto il 50%. Visto come siamo fatti sembra che le vere insidie inizino ora...
Al momento però... five in a row! (record stagionale) Let's go Bulls!!!
- mj23air2
- Rookie

five in a row... unbelievable !!!
assurdo perdere quelle facili e vincere le altre
!!!!
cmq in questo filotto secondo me è stato importante (e non poco...) il rendimento di Brad Miller.. oltre ovviamente a Rose e Noah...ovvio no? Mamma mia che giocatore Noah, alla faccia di chi diceva il contrario! Solo DH tira giù più rimbalzi di lui...!!!
Bravo Brad... continua così!!!
assurdo perdere quelle facili e vincere le altre
cmq in questo filotto secondo me è stato importante (e non poco...) il rendimento di Brad Miller.. oltre ovviamente a Rose e Noah...ovvio no? Mamma mia che giocatore Noah, alla faccia di chi diceva il contrario! Solo DH tira giù più rimbalzi di lui...!!!
Bravo Brad... continua così!!!
let's go bulls !

-
Kratòs
- Pro

assurdi... 
ora il meritatissimo riposo, poi bisogna ripartire dimostrando di poter vincere pure con i Clippers e i Sixers, a questo punto saranno queste le partite più ostiche per noi.
intanto si sta formando una bella spaccatura tra l'ottava piazza e il resto della conference, se si continua così (e Milwaukee e NY non mi sembrano capaci di invertire la tendenza) resta da vedere solo se riusciamo a salire in classifica, anche se tra arrivare settimi o quinti non è che cambi molto. possibilmente sarebbe meglio evitare l'ottava perchè si becca Cleveland, ma tutto sommato possiamo fare bella figura anche con loro.
ora il meritatissimo riposo, poi bisogna ripartire dimostrando di poter vincere pure con i Clippers e i Sixers, a questo punto saranno queste le partite più ostiche per noi.
intanto si sta formando una bella spaccatura tra l'ottava piazza e il resto della conference, se si continua così (e Milwaukee e NY non mi sembrano capaci di invertire la tendenza) resta da vedere solo se riusciamo a salire in classifica, anche se tra arrivare settimi o quinti non è che cambi molto. possibilmente sarebbe meglio evitare l'ottava perchè si becca Cleveland, ma tutto sommato possiamo fare bella figura anche con loro.

-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
maledetti avete messo il pilota automatico? avete dopato tutti? ormai chi vi raggiunge più :lol2: gran momento dei bulls, il solco che avete scavato è tanta roba, soprattutto siete arrivati oltre il .500 e se vi mantenete su quella percentuale non credo che i knicks possano raggiungerla
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- T-Time
- Senior

- NFL Team: San Francisco 49ers
5 in a row ad ovest contro dei top team dedicate a quelli che:
- senza aver mai visto giocare i Bulls dicevano "Eh ma manca Gordon, non l'avete rimpiazzato, grave errore"; a parte che è pure infortunato e ovviamente gli auguro di guarire presto, ma nessuno sano di mente poteva o potrà mai rimpiangere il non aver rifirmato Little Ben, siamo dove siamo adesso proprio grazie alla sua assenza
- "Eh ma la serie vs. i Celtics è stata un caso, vi siete illusi di poter mantenere quei livelli, è stata solo una congiunzione astrale favorevole unita all'assenza di KG"; innanzitutto anche a noi mancava Deng, che oltre a 20/7 di media avrebbe dato molto fastidio in difesa su Pierce, chissà perchè nessuno mai lo sottolinea; poi loro erano pur sempre i campioni del mondo; infine potevamo e possiamo dare enorme fastidio a tutti, mi sembra palese
- "Vinnie è un incapace, la squadra non ha capo nè coda, tutto quello di buono che si era visto l'anno scorso era merito di Del Harris"; io sostenevo Del Negro anche quando si perdeva coi Nets, e questo perchè vedevo eccome la sua mano. Di critiche ingenerose all'allenatore ne ho lette a pacchi, permettetemi una replica pepata :D
Noah è migliorato esponenzialmente per opera dello spirito santo, oppure c'entra qualcosa anche il coaching staff?
Gibson si è inserito alla perfezione perchè è un predestinato, o hanno visto bene e lavorato bene con lui dirigenza e staff tecnico?
Deng dopo due anni bui è tornato in grande spolvero grazie all'intercessione della Regina, oppure perchè si è costruito un sistema in cui lui, giocatore di sistema, ci sguazza?
I cambiamenti e gli aggiustamenti di quintetto, stile di gioco, le rotazioni, ecc.. le hanno decise il pubblico dello United Center?
Quando vogliamo difendiamo come pochi altri nella lega grazie al vento che soffia a Chicago?
- "Se torniamo come probabile con uno 0-7 dal tour ad ovest bisogna rimettere tutti in discussione, giocatori, allenatore, società, e fare al più presto qualcosa"; tutti noi ci siamo goduti la famigerata serie coi Celtics l'anno scorso, io proprio l'altroieri ho rivisto la vittoriosa gara 4 (doppio OT, prima forzato da bomba di Allen, poi da tripla di Gordon), non ci ha insegnato niente?
Questa squadra ha la grande qualità di rialzarsi sempre anche dopo aver preso dei sonori schiaffoni, non si può mai darli per morti perchè hanno carattere da vendere, la cosa più sbagliata coi Bulls è recitare loro il de profundis. Che lo faccia un osservatore esterno amen, ma noi tifosi dobbiamo avere sempre fiducia nei ragazzi, se lo meritano.
- senza aver mai visto giocare i Bulls dicevano "Eh ma manca Gordon, non l'avete rimpiazzato, grave errore"; a parte che è pure infortunato e ovviamente gli auguro di guarire presto, ma nessuno sano di mente poteva o potrà mai rimpiangere il non aver rifirmato Little Ben, siamo dove siamo adesso proprio grazie alla sua assenza
- "Eh ma la serie vs. i Celtics è stata un caso, vi siete illusi di poter mantenere quei livelli, è stata solo una congiunzione astrale favorevole unita all'assenza di KG"; innanzitutto anche a noi mancava Deng, che oltre a 20/7 di media avrebbe dato molto fastidio in difesa su Pierce, chissà perchè nessuno mai lo sottolinea; poi loro erano pur sempre i campioni del mondo; infine potevamo e possiamo dare enorme fastidio a tutti, mi sembra palese
- "Vinnie è un incapace, la squadra non ha capo nè coda, tutto quello di buono che si era visto l'anno scorso era merito di Del Harris"; io sostenevo Del Negro anche quando si perdeva coi Nets, e questo perchè vedevo eccome la sua mano. Di critiche ingenerose all'allenatore ne ho lette a pacchi, permettetemi una replica pepata :D
Noah è migliorato esponenzialmente per opera dello spirito santo, oppure c'entra qualcosa anche il coaching staff?
Gibson si è inserito alla perfezione perchè è un predestinato, o hanno visto bene e lavorato bene con lui dirigenza e staff tecnico?
Deng dopo due anni bui è tornato in grande spolvero grazie all'intercessione della Regina, oppure perchè si è costruito un sistema in cui lui, giocatore di sistema, ci sguazza?
I cambiamenti e gli aggiustamenti di quintetto, stile di gioco, le rotazioni, ecc.. le hanno decise il pubblico dello United Center?
Quando vogliamo difendiamo come pochi altri nella lega grazie al vento che soffia a Chicago?
- "Se torniamo come probabile con uno 0-7 dal tour ad ovest bisogna rimettere tutti in discussione, giocatori, allenatore, società, e fare al più presto qualcosa"; tutti noi ci siamo goduti la famigerata serie coi Celtics l'anno scorso, io proprio l'altroieri ho rivisto la vittoriosa gara 4 (doppio OT, prima forzato da bomba di Allen, poi da tripla di Gordon), non ci ha insegnato niente?
Questa squadra ha la grande qualità di rialzarsi sempre anche dopo aver preso dei sonori schiaffoni, non si può mai darli per morti perchè hanno carattere da vendere, la cosa più sbagliata coi Bulls è recitare loro il de profundis. Che lo faccia un osservatore esterno amen, ma noi tifosi dobbiamo avere sempre fiducia nei ragazzi, se lo meritano.
Sì d'accordo free Magnus,
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
free Valpreda e tutti gli altri,
ma free anche mio cuggino.
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
hai ragione, uno sfogo capibile, però paragonare garnett a deng non esiste dai :figo:T-Time wrote: 5 in a row ad ovest contro dei top team dedicate a quelli che:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
-
Lilpol
- Pro

Io ero uno che l'anno scorso ha sostenuto Del Negro quando tutti erano scettici però T-time è innegabile che questa squadra non abbia gioco, lo dimostrano le innumerevoli partite in cui abiamo fatto rientrare in partita gli avversari. Fortunatamente abbiamo in squadra vecchie volpi come Miller e Hinrich, gente con grande carisma e grinta come Noah e Gibson e un Rose che ora come ora è immarcabile. L'allenatore ha il merito di tenere unito il gruppo, i suoi meriti li ha peò tatticamente ancora non ci siamo secondo me, viviamo di grinta e talento ma giocare a basket è un'altra cosa.
- Bandini
- Rookie

T-Time, prima di rispondere al tuo post, vorrei farti una nota: visto che questo è un forum, invece che scrivere "quelli che", scrivi direttamente i nomi di quelli cui ti rivolgi, perchè siam qui a confrontare opinioni, ed il bello è proprio averle diverse.
Per quanto mi riguarda, rispondo alle due parti del tuo post che, se la memoria non mi è fallace, mi riguardano:
Ne abbiamo vinte 5 in fila, ma non possiamo dire di avere un sistema di gioco in attacco affidabile. Viviamo sui singoli (Rose e Deng) e poco altro, non abbiamo fluidità, io spero che la si trovi, e mi auguro che queste vittorie portino più fiducia e più tranquillità per lavorare sulla parte offensiva del gioco, perchè su quella difensiva siamo messi bene, merito certamente di VDN ed assistant coach.
Questa, T-time, è la mia risposta, puoi condividerla o meno, ma visto che mi hai chiamato in causa, anche indirettamente, mi sembrava doveroso risponderti.
Per quanto riguarda il sostegno alla squadra, se dopo 12 anni sono qui a discutere con gli altri utenti come possiamo fare per tornare ad essere una contender, beh, mi sembra che il sostegno, la fiducia e la pazienza non siano mai mancate.
Per quanto mi riguarda, rispondo alle due parti del tuo post che, se la memoria non mi è fallace, mi riguardano:
Uhm, io sostenuto che Del Harris l'anno scorso aveva dei meriti nel nostro sistema offensivo, ed ho anche riportato anche quanto detto da VDN circa il ruolo molto importante che Harris aveva avuto nel suo primo anno di Head Coach.T-Time wrote: - "Vinnie è un incapace, la squadra non ha capo nè coda, tutto quello di buono che si era visto l'anno scorso era merito di Del Harris";
E comunque ho aggiunto che la presenza di Harris in panchina avrebbe spostato poco quest'anno perchè, soprattutto a fine novembre-dicembre, la squadra era ridotta ai minimi termini!Bandini wrote: qui : I was very fortunate to have Del by my side this past season. His knowledge and understanding of the game were an incredible benefit and help.
Ne abbiamo vinte 5 in fila, ma non possiamo dire di avere un sistema di gioco in attacco affidabile. Viviamo sui singoli (Rose e Deng) e poco altro, non abbiamo fluidità, io spero che la si trovi, e mi auguro che queste vittorie portino più fiducia e più tranquillità per lavorare sulla parte offensiva del gioco, perchè su quella difensiva siamo messi bene, merito certamente di VDN ed assistant coach.
Anche qui è evidente che ti riferisci a me, ecco il mio post:T-Time wrote: - "Se torniamo come probabile con uno 0-7 dal tour ad ovest bisogna rimettere tutti in discussione, giocatori, allenatore, società, e fare al più presto qualcosa";
Ovvio che non mi auguravo un 0-7, ma nello spirito di discussione di un forum, mi incuriosiva sapere cosa pensavano gli utenti nel caso di un cappotto in trasferta, e mi interessava avere un'opinione non riportata sull'onda di eventuali risultati negativi. Poi, se ci hai letto l'aggettivo probabile , beh, mi sembra che hai travisato, comunque mi premeva sottolineare lo spirito della mia domanda, che non scaturiva da disfattismo, ma da curiosità.Bandini wrote: Pensate che VDN rimarrà al suo posto anche in caso di ritorno dal tour ad Ovest con un pesante 0-7?
Questa, T-time, è la mia risposta, puoi condividerla o meno, ma visto che mi hai chiamato in causa, anche indirettamente, mi sembrava doveroso risponderti.
Per quanto riguarda il sostegno alla squadra, se dopo 12 anni sono qui a discutere con gli altri utenti come possiamo fare per tornare ad essere una contender, beh, mi sembra che il sostegno, la fiducia e la pazienza non siano mai mancate.
"finalmente march madness time!"
-
allen.iverson
- Rookie

Io sono uno fra i primi ad aver pensato che l'anno scorso c'era lo zampino di Harris più che di Del Negro.T-Time wrote: - "Vinnie è un incapace, la squadra non ha capo nè coda, tutto quello di buono che si era visto l'anno scorso era merito di Del Harris"; io sostenevo Del Negro anche quando si perdeva coi Nets, e questo perchè vedevo eccome la sua mano. Di critiche ingenerose all'allenatore ne ho lette a pacchi, permettetemi una replica pepata :D
Resto convinto che Del Negro ha delle qualità, ma al momente è ancora un allenatore che dovrebbe farsi prima le ossa con squadra di livello inferiore (tipo Whs,Minnesota o Phila) per poi salire; lui è partito subito con i Bulls, che oltre ad essere una platea già calda, hanno una squadra che deve essere plasmata fino ad arrivare ad un senso.
VDN ha dimostrato di essere capace di parlare con i ragazzi, di tenere incollato il team, ha dimostrato capacità tecniche, ma è vero anche che si sono viste lacune molto gravi per un allenatore NBA pagato per dirigere una squadra che dovrebbe aumentare il potenziale ogni anno.
I quasi due mesi orribilis sono stati frutto dell'incapacità sia di VDN di dare una scossa e un'anima alla squadra, sia del basso rendimento di alcuni giocatori chiave, come Deng,Hinrich,Miller e a volte anche Rose.
Io non sto dicendo che Del Negro non sia capace,sto dicendo che probabilmente non è l'allenatore ideale per questa squadra al momento attuale.
Ora sta dimostrando miglioramenti, ma è vero anche che i giocatori si sono messi a giocare finalmente...
Il fatto dei miglioramenti sono dati da tutto lo staff non solo dal coach, molto poi dipende dalla volontà dei giocatori, il merito del coach è avere capito come utilizzarli.
Vediamo come finità questa stagione..bisogna dare atto a tutti i Bulls che sono riusciti a risistemare una stagione che a dicembre era già da buttare via...poi in estate vedremo cosa arriverà.

-
Lilpol
- Pro

Per una volta mi trovo daccordo con Iverson, ma il discorso madre è che essendo Chicago una squadra di giovani dovremmo avere un allenatore che sappia insegnare basket ai propri giocatori, poi magari abbiamo un coaching staff valido e il problema non si pone però Del negro quest'anno ha dato dei preoccupanti segni di squilibrio.
- RonRon
- Newbie

ragazzi ma perchè "el chico" non viene impiegato da coach VDN ???
(sta nel mio team del fantaNBA :D)
(sta nel mio team del fantaNBA :D)