Re: 2010 Nfl Draft - Aspettando i College Bowls

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Post Reply
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Re: 2010 Nfl Draft - Next stop: Senior Bowl!

Post by azazel »

fan, hai un pm.
Join the third.
This is unbelievably believable.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Qualche giorno fa parlavamo di Jason Pierre-Paul, DE da USF che veniva indicato da Kiper come scelta da Top10. Io mi chiedevo cosa ci facesse lì, avendolo visto più volte giocare. E' un giocatore abbastanza grezzo, dai grandi mezzi fisici ma su cui bisogna lavorare molto. Non quello che ci si immagina pensando ad una prima scelta alta. Tra l'altro è un ex-JuCo che ha giocato in NCAA solo per una stagione.
Comunque non ho mai messo in dubbio le sue doti atletiche, sapevo che è un 6'6" da 260lb che corre le 40y in 4.5s.

Ma guardate cosa fa in questo video:

425,350

Continuo a ritenere più importante quello che gli ho visto fare sul campo, ma certamente uno così farà innamorare qualcuno alla Combine.
Al Davis just jizzed
Quoto.
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

Fare 9 piroette consecutive....immagino l' utilità in un campo da football, il tackle rimarrà allibitò quando si vedrà aggirato da uno in cotal maniera.

PS. al circo era prima assoluta.
Join the third.
Pablets
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

azazel wrote: Fare 9 piroette consecutive....immagino l' utilità in un campo da football, il tackle rimarrà allibitò quando si vedrà aggirato da uno in cotal maniera.

Spesso e volentieri però gli scout rimangono impressionati dalle doti fisiche. Si innamorano anche di stupidate come quella in questione Questo succede nel baseball, immagino anche nel football.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

azazel wrote: Fare 9 piroette consecutive....immagino l' utilità in un campo da football, il tackle rimarrà allibitò quando si vedrà aggirato da uno in cotal maniera.

Mmm... sei d'accordo con me... c'è qualcosa che non quadra... :penso:

:forza:
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

suclò wrote: Mmm... sei d'accordo con me... c'è qualcosa che non quadra... :penso:

o forse sei tu che sei d' accordo con me, la cosa sarebbe ancora più da inchiesta...

Scherzi a parte, concordo sul fatto che le combine siano tanto necessarie quanto sopravvalutate.
Sui giocatori: che bello quando sino a qualche settimana fa davano Iupati a fine primo giro...se non arriva a noi, speriamo non arrivi manco agli eagles.
Join the third.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

azazel wrote: o forse sei tu che sei d' accordo con me, la cosa sarebbe ancora più da inchiesta...
Quoto.
Già mi preoccupo quando sono d'accordo con me stesso, figuriamoci essere d'accordo con qualcun altro! :lol2:
azazel wrote: Scherzi a parte, concordo sul fatto che le combine siano tanto necessarie quanto sopravvalutate.
stranamente ti schieri a bastian contrario.... (cit.) :naughty:
azazel wrote: Sui giocatori: che bello quando sino a qualche settimana fa davano Iupati a fine primo giro...se non arriva a noi, speriamo non arrivi manco agli eagles.
Io l'ho scoperto tardi non avendolo mai visto giocare prima del Bowl di quest'anno, ma è stato amore a prima vista.

Non ho ancora trovato il modo di dirlo a mia moglie, però... :gazza:
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Se non fosse che l'anno scorso abbiamo preso 2 guardie, un pensiero l'avrei fatto pure io su Iupati, anche se potrebbe, secondo quanto letto, poter giocare anche da tackle, quindi a quel punto sarebbe da scegliere.

Potrebbe anche andare ai Raiders se Al Davis viene rapito prima del Draft.
[align=left][/align]ImageImageImage
The Answer Palermitano
Pro
Pro
MLB Team: Philadelphia Phillies
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Philadelphia Flyers

Post by The Answer Palermitano »

Teo wrote: Se non fosse che l'anno scorso abbiamo preso 2 guardie, un pensiero l'avrei fatto pure io su Iupati, anche se potrebbe, secondo quanto letto, poter giocare anche da tackle, quindi a quel punto sarebbe da scegliere.

Potrebbe anche andare ai Raiders se Al Davis viene rapito prima del Draft.

troppo lento per al davis... Lui li vuole veloci  :D
Image Image Image
davelavarra
Pro
Pro
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NFL Team: Washington Redskins
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Anaheim Ducks

Post by davelavarra »

The Answer Palermitano wrote: troppo lento per al davis... Lui li vuole veloci  :D
...e brocchi  :lol2:
Image
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

TheFan17 wrote: Sono convinto che possa riuscirci perchè è un grande giocatore di football in senso assoluto, anche se ritengo che il suo ruolo ideale sia da 4-3 DE da entrambi i lati. A Michigan scendeva in copertura ogni tanto mantenendo sempre il punto d'attacco. Da DE non l'ho mai visto respinto nello scontro diretto con il lineman, forse una volta o due al massimo. Ha un motore infermabile, grande run stopper con i RB costretti molto spesso a girargli al largo. Ottima tecnica sfruttata a pieno anche perchè il suo atletismo è mediocre al massimo. Il tempo sulle 40 alla combine sarà un po' la chiave del suo posizionamento al draft. Motore, attitudine e carattere sono di primo livello. Non è lo stereotipo del Wolverine degli ultimi anni alla Hart o alla Branch, tanto per intenderci, Graham ha davvero grande reputazione a livello comportamentale. In questa settimana di SB sta facendo bambini con i baffi. Se correrà bene alla combine sarà il primo DE ad uscire e non mi sorprenderei dovesse farlo nella top-10. Non sono di parte, non sono fan dell'università che sta a nord, ma nel mio piccolo credo che abbia un potenziale da star.
Parlando dei Patriots, un OLB che riesce a fermare le corse ci servirebbe come il pane, poi se è forte anche nel rushare meglio! Certo un campione che riesce a fare benissimo tutte e tre le cose (anche andare in copertura) è difficile che lo trovi in un draft, quindi anche se non è eccezionale in tutto non fa niente a mio avviso, puoi sempre farlo crescere...
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
GoPats
Pro
Pro
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Boston Bruins

Post by GoPats »

suclò wrote: Mmm... sei d'accordo con me... c'è qualcosa che non quadra... :penso:

Mi sembra Gilbert che l'anno scorso saltò fuori da una piscina, e fece innamorare molti...  :D
Image
The Patriot Way is do the right thing when no one’s looking.
"The only stat I care about is the W. We win, and I'm happy. We lose, and I'm not." (V.Wilfork)
Gian Marco
Senior
Senior

Post by Gian Marco »

GoPats wrote: Parlando dei Patriots, un OLB che riesce a fermare le corse ci servirebbe come il pane, poi se è forte anche nel rushare meglio! Certo un campione che riesce a fare benissimo tutte e tre le cose (anche andare in copertura) è difficile che lo trovi in un draft, quindi anche se non è eccezionale in tutto non fa niente a mio avviso, puoi sempre farlo crescere...
E aggiungo: OLB da 3-4. Anche peggio...
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
darioambro
Pro
Pro
MLB Team: Boston Redsox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Location: Fiorentino di nascita, Pavese di adozione, every down RB.

Post by darioambro »

questa settimana facciamo un piccolo riassunto dei vari allenamenti che si sono svolti fino a giovedi, ci sono sorprese nel bene e nel male:

Dan Williams (DT,TEN) una bestia nel vero senso della parola, spezza raddoppi, collassa la OL, bullrush devastante, trova spesso il modo di andare su chi ha il pallone, TOP 15 sicuro.

Mike Lupati (G,Idaho) avete detto tutto voi, ha fatto constantemente il culo a un sacco di gente quotata, tecnicamente molto valido e molto atletico, TOP 20.

Dexter McCluster (RB, Ole Miss non bene benissimo, molti lo avrebbero visto meglio come WR, ma come RB pur essendo un pò leggero (165 lbs!!), gioca davvero bene, sia dentro che fuori dai T.

Perrish Cox CB,Okl.State) rinomato per sue qualità come ritornatore, ha davvero strabiliato anche 1vs1, velocissimo e molto atletico, recuperà velocemente terreno anche quando si trova battuto, eccellente.

Dan Lefevour (QB,Centr.Michigan) giovedi non è stata una bella giornata per i QB (Pike male, Tebow benino, Canfield così-così) ma il buon Dan ha mostrato eccellenti doti sia nei drills 1vs1 (CB-WR) che quelle con difesa schierata 7vs7, molti scout hanno preso nota.

Kyle Wilson (CB,Boise State) molto bene sul profondo, benissimo su slant e post, molto rapido e veloce, tecnica da rifinire, ma il talento non è in discussione, sicuro al secondo giro.

Jade Odrick (DE,Penn St) eccellente anche contro T davvero grossi (6"7-6"8), molto bene nel bullrush, come le doti atletiche che ha la chiamata al primo giro sembra scontata.

oltre al bene c'è anche il male:

Taylor Mays (S,USC) seguendo la PAC 10 lo vedevo davvero bene, un giocatore untusiasmante, un trascinatore e il miglior colpitore del draft, ma in questa settimana ha mostrato troppi limiti: scarso in copertura e definito anche robotico(?) nei movimenti, nel mezzo al campo ha concesso tanto a chiunque, lo si pensava come CB ma l'esperimento pare fallito, adesso molti lo trovano adatto come OLB...mah!!!! draft stock un caduta libera, si pensa fuori dalla TOP 15-20. (SEA? Carroll? la chiamata pare scontata)

Trevard Lindey (CB,Kentucky) un giocatore che ha deluso molto: lento e tecnicamente molto grezzo, spesso battuto nel profondo, una brutta copia del giocatore ammirato nel corso della stagione.

Patrick Robinson (CB,Flo.St) pensando che sia un primo giro dichiarato, ha in effetti deluso specie nei drill 1vs1, un pò lento e con poca accellerazione per recuperare lo spazio perso, tecnicamente allenabile, ma c'è molto lavoro da fare

capitolo Tebow: qui i giudizi si sprecano, ha una forte personalità ed è un autentico leader, ma le sue carenze tecniche pesano come macigni, molti lanci corti, alti, fuori bersaglio, i coach contano sul fatto che impara alla svelta dagli errori commessi, ma giocare in shotgun è un conto, agire dietro il C e bel altro, su questo c'è davvero tanto da lavorare.

ovvio che ho tralasciato molti giocatori, parlo di quello che ho visto-letto.

metto anche qualche link, ci sono un sacco di cose interessanti da vedere.

425,350 425,350
Last edited by darioambro on 30/01/2010, 22:23, edited 1 time in total.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will
TheFan17
Pro
Pro
MLB Team: Cleveland Indians
NFL Team: Cleveland Browns

Post by TheFan17 »

darioambro wrote: Taylor Mays (S,USC) seguendo la PAC 10 lo vedevo davvero bene, un giocatore untusiasmante, un trascinatore e il miglior colpitore del draft, ma in questa settimana ha mostrato troppi limiti: scarso in copertura e definito anche robotico(?) nei movimenti, nel mezzo al campo ha concesso tanto a chiunque, lo si pensava come CB ma l'esperimento pare fallito, adesso molti lo trovano adatto come OLB...mah!!!! draft stock un caduta libera, si pensa fuori dalla TOP 15-20. (SEA? Carroll? la chiamata pare scontata)
A USC giocava centerfield/FS in middle-deep coverage e sono convinto che in NFL nessuno cambierà il ruolo. Ha un potenziale ridicolo, non credo che scivolerà più di tanto anche perchè la combine gli farà guadagnare parecchio dato che come atleta è indiscutibile.
darioambro wrote: Patrick Robinson (CB,Flo.St) pensando che sia un primo giro dichiarato, ha in effetti deluso specie nei drill 1vs1, un pò lento e con poca accellerazione per recuperare lo spazio perso, tecnicamente allenabile, ma c'è molto lavoro da fare.
E' un giocatore molto incostante. Infatti, dopo una settimana così e così ha iniziato la partita in maniera eccellente.

EDIT: TD North con una bella corsa di Blount. Da segnalare non tanto il touchdown quanto che è stata la prima azione della partita dove finalmenti Iupati non ha commesso una holding, ma ha fatto valere il fisico.
Last edited by TheFan17 on 30/01/2010, 23:50, edited 1 time in total.
Post Reply