Re: OFFSEASON 2010 - tutti a fare la muffa....

Il Punto d'incontro dei Fans NFL di Play.it USA
Locked
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Re: OFFSEASON 2010 - per qualcuno è già iniziata....

Post by chinasky »

Pove wrote: Però alla fine un lockout non sarebbe dannoso x tutti?...
Sì, lo è stato anche per la NHL, ma il lockout ci fu lo stesso. Il problema èche "liberalizzare" il mercato permette agli owner di riscrivere i contratti a proprio piacimento mandando il campionato in fase di stallo dall'una e/o dall'altra parte. Non si recupereranno più certe regole che ci sono oggi, questo è scontato. Eppure basterebbe limitare le uscite per i rookie. Al di là di dove ci si schiera credo che sia più che logico che vi sia un tetto per giocatori che ancora non hanno dimostrato niente di niente, mi sembra la cosa più scontata. Che Russell entri in Nfl con un salario pari o simile a quello di Manning e poi si riveli quello che è non ha senso in nessun modo, comunque la si voglia vedere.

Non so esattamente quanti e quali siano i nodi da sciogliere, ma come dice Dave non ci sono stati avvicinamenti e il non lavorarci seriamente in tutto questo anno porta la lega ad avere un paio di mesi per trattare. Sempre Dave ha però ragione sugli introiti, salvare la stagione 2011 può far salvare un sacco di soldi e questo può aiutare. Ma continuo a leggere solo notizie negative.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

chinasky wrote: Sì, lo è stato anche per la NHL, ma il lockout ci fu lo stesso. Il problema èche "liberalizzare" il mercato permette agli owner di riscrivere i contratti a proprio piacimento mandando il campionato in fase di stallo dall'una e/o dall'altra parte. Non si recupereranno più certe regole che ci sono oggi, questo è scontato. Eppure basterebbe limitare le uscite per i rookie. Al di là di dove ci si schiera credo che sia più che logico che vi sia un tetto per giocatori che ancora non hanno dimostrato niente di niente, mi sembra la cosa più scontata. Che Russell entri in Nfl con un salario pari o simile a quello di Manning e poi si riveli quello che è non ha senso in nessun modo, comunque la si voglia vedere.
Non so esattamente quanti e quali siano i nodi da sciogliere, ma come dice Dave non ci sono stati avvicinamenti e il non lavorarci seriamente in tutto questo anno porta la lega ad avere un paio di mesi per trattare. Sempre Dave ha però ragione sugli introiti, salvare la stagione 2011 può far salvare un sacco di soldi e questo può aiutare. Ma continuo a leggere solo notizie negative.
Su questo no ci piove, strapagare uno che non ha ancora fatto un solo snap solo sulla base delle prestazioni al college è fuori dal Mondo..poi il sistema del salary cap penso sia stata una grandissima cosa, altrimenti ci ritroveremmo nelle stesse condizioni di un campionato di calcio qualsiasi, con sempre le solite squadre a primeggiare e a contendersi il Superbowl..
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
nzwarrior
Rookie
Rookie

Post by nzwarrior »

Qui spiegano abbastanza bene a chi gioverebbe:

http://newsburglar.com/2009/06/03/will- ... t-in-2011/

The Owners Have Lockout Insurance
The NFL’s new television rights agreement with DirecTV will pay them $1 billion per year from 2011 through 2014.

Even if games are not played in 2011, the NFL’s deal with DirecTV calls for the league to be paid the billion-dollar rights fee. That’s approximately $31 million per team to tide them over through a lockout. The NFL has debt limits of $120 million per team.

There is no reason to believe that the NFL players will be any more successful at holding out than their NBA bretheren. NFL careers are quite short. The league is filled with players in their first through fifth years. The fifth round draft choice doesn’t see a big payday until probably his fourth or fifth season. Until then, he’s not exactly struggling, but he also doesn’t have a $30 million guaranteed contract.

If the NFL locks out the players, the NFL will win.
PatriotsNation
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Che schifo, godiamoci l' ultimo super bowl.
Join the third.
This is unbelievably believable.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

azazel wrote: Che schifo, godiamoci l' ultimo super bowl.
No, quello dell'anno prossimo c'e'... e' quello dopo che rischia di saltare
THIRD PLAYIT BOWL WINNER :figo:
http://nflgames.altervista.org

THE PASS!

2/3 of Earth is covered by water, the rest is covered by Patrick Willis
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

multiple wrote: No, quello dell'anno prossimo c'e'... e' quello dopo che rischia di saltare
Sì ma se anche l' anno prossimo avremo unc mpionato ridicolo con squadre che spenderanno 10 per risparmiare in periodo di crisi e altre che spenderanno 1000000....non sarà molto interessante nemmeno quello dell' anno prossimo.
Join the third.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

azazel wrote: Sì ma se anche l' anno prossimo avremo unc mpionato ridicolo con squadre che spenderanno 10 per risparmiare in periodo di crisi e altre che spenderanno 1000000....non sarà molto interessante nemmeno quello dell' anno prossimo.
Magari e' l'anno buono che lo vincete voi :jerrycacciaisoldi:

THE PASS!

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Quello dei rookie però è un "falso" problema, perché a parte le primissime scelte, quelle che poi fanno più rumore e si vedeno di più, gli altri hanno contratti in media bassi e controllati per i primi anni. Non ricordo bene le cifre ma mi sembra che il peso dei contratti dei rookie sia, ogni anno, intorno al 3% del totale.
azazel
Pro
Pro

Post by azazel »

multiple wrote: Magari e' l'anno buono che lo vincete voi :jerrycacciaisoldi:
era impossibile evitare questo post, ne prendo atto, ho sbagliato io a dire la mia...oppure dovevo dirla utilizzando un fake.
Join the third.
suclò
Senior
Senior

Post by suclò »

Angyair wrote: Quello dei rookie però è un "falso" problema, perché a parte le primissime scelte, quelle che poi fanno più rumore e si vedeno di più, gli altri hanno contratti in media bassi e controllati per i primi anni. Non ricordo bene le cifre ma mi sembra che il peso dei contratti dei rookie sia, ogni anno, intorno al 3% del totale.
E' vero, però va anche considerato l'effetto domino innescato dai contratti di quei pochi rookie. Se nella tua squadra entra un rookie che guadagna 10 e tu sei un affermato campione che guadagna 7, chiedi subito almeno 12.
assioma 2
Senior
Senior
NFL Team: Detroit Lions

Post by assioma 2 »

Gli owner NFL stanno avviandosi su una china bruttissima, che sinceramente non capisco.
Il sistema in atto premia giustamente i giocatori che sono quelli che danno spettacolo, ma che devono impegnarsi sempre al massimo per evitare di essere tagliati. Oltre al salary cap, è il salario non garantito è quello che assicura sempre un grande spettacolo in campo.
Questo spettacolo, sinceramente impareggiabile, ha permesso alla NFL di fare il culo a strisce in termini di crescita degli introiti alle altre leghe, che mi paiono essere in crisi, proprio per un sistema salariale che garantisce troppo il giocatore.

Un lockout ed un cambio di contrattazione potrebbe portare ad un gaudagno maggiore per gli owner nel breve termine, ma sicuramente nel lungo periodo questi ci rimetterebbero... politica molto miope, ma purtroppo sembra proprio che la fine della fiera verrà seguita.
Concludo con una citazione di Easterbrook che mi pare molto adatta all'argomento:
As TMQ often reminds, there is no law of nature that says football must remain so popular. Arrogance at the top may someday cause a public backlash against the sport.
Image

Doesn't matter, I'll probably get hit by a car anyways.
multiple
Pro
Pro

Post by multiple »

azazel wrote: era impossibile evitare questo post, ne prendo atto, ho sbagliato io a dire la mia...oppure dovevo dirla utilizzando un fake.
Ti consiglio di usare spree8  :01:

THE PASS!

Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

suclò wrote: E' vero, però va anche considerato l'effetto domino innescato dai contratti di quei pochi rookie. Se nella tua squadra entra un rookie che guadagna 10 e tu sei un affermato campione che guadagna 7, chiedi subito almeno 12.

Specifico che sono assolutamente (anzi....assolutamentesi  :01:) favorevole ad un tetto agli ingaggi dei rookie, volevo solo dire che non è quello l'unico problema o il solo che poi fa sbracare tutto.
Sul lockout io sono, al momento, abbastanza pessimista. E quoto assioma sulle prospettive future.
King Dain
Rookie
Rookie
NFL Team: Baltimore Ravens

Post by King Dain »

azazel wrote: era impossibile evitare questo post, ne prendo atto, ho sbagliato io a dire la mia...oppure dovevo dirla utilizzando un fake.
Ma non sei Fake di Dario?  :gazza:
Image
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Angyair wrote: Specifico che sono assolutamente (anzi....assolutamentesi  :01:) favorevole ad un tetto agli ingaggi dei rookie, volevo solo dire che non è quello l'unico problema o il solo che poi fa sbracare tutto.
Sul lockout io sono, al momento, abbastanza pessimista. E quoto assioma sulle prospettive future.
Credo che se la NFLPA facesse un passo verso il tetto ai rookie allora qualcosa si smuoverebbe. Invece, ragionando sindacalmente, sembra proprio che non ci stiano. Eppure non stiamo trattando l'aumento dei portuali, ma un tetto che regolamenti le milionarie entrate di sportivi professionistici.  :penso:

Ad ogni modo, mi pare di capire che nessuna delle parti abbia fatto un solo mezzo passo in avanti, per cui mi sa che è dura. Io non sono uno di quelli che pensano che 2 o 3 squadre creerebbero il monopolio sulle vittorie, l'equazione soldi=vittorie non è mai esatta, certo si perderebbe molto del fascino e dell'equilibrio di partenza degli ultimi lustri. E condivido assioma, il rischio è che in futuro questa logica paghi davvero poco per la Nfl. Solo che gli owner americani sono dei finanzieri: tanto e subito, il domani non è un problema. Se arriverà il lockout se ne accorgeranno.
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Locked