:lol2:Maialone wrote:![]()
che ffaccio? lo dico o non lo dico? lo faccio capi o non lo faccio capi?

:lol2:Maialone wrote:![]()

:lol2:fabrizio2001 wrote:
"Hai ragione, è venuto proprio un bel lavoro.. quasi quasi vado anch'io a farmi dare una molatina ai canini..."

[/align]

numero 1

cioè, poi passo io per quello volgare?mr.kerouac wrote: :lol2:
che ffaccio? lo dico o non lo dico? lo faccio capi o non lo faccio capi?

Quoto. Ha messo su un giro con conclusione in sottomano in avvicinamento che è ottimo. Anche perchè dal post basso può fare quello, tirare in fade away o anche provare il passaggio. Un'evoluzione che non mi sarei aspettato in questa stagioneSine wrote: La cosa incredibile è che, tolta la tripla, ha segnato praticamente solo ricevendo spalle a canestro. Questo è uno che arrivato in NBA non sapeva nemmeno come prendere posizione, figuriamoci segnare dal post. Non sarà la norma, sarà sempre un giocatore che tenderà a fidarsi più del suo tiro che dei suoi movimenti in post, però ormai ha raggiunto una completezza offensiva oggettivamente clamorosa.

Aggiungerei pure un gancetto che, pur con stile non impeccabile o particolarmente fluido, ha iniziato a mettere con buona regolarità sia da fermo che in corsa (e che parte da altezze che lo rendono difficilmente stoppabile).ShOwmeHOw2play wrote: Quoto. Ha messo su un giro con conclusione in sottomano in avvicinamento che è ottimo. Anche perchè dal post basso può fare quello, tirare in fade away o anche provare il passaggio. Un'evoluzione che non mi sarei aspettato in questa stagione

Secondo me più che "non essere in grado" era semplicemente questione di fiducia. Era terrorizzato da mettere i piedi nel pitturato, poi col tempo sono arrivate sempre più frequenti pentrazioni, tiri dalla media e infine ricezioni in post. Ora si fida di tutto un arsenale offensivo che prima non osava, invece di rifugiarsi nel tiro piedi per terra. La cosa è persino più interessante, visto che le remore su Andrea erano proprio "mentali" e non tecniche. Ben venga questa consapevolezza.Sine wrote: La cosa incredibile è che, tolta la tripla, ha segnato praticamente solo ricevendo spalle a canestro. Questo è uno che arrivato in NBA non sapeva nemmeno come prendere posizione, figuriamoci segnare dal post. Non sarà la norma, sarà sempre un giocatore che tenderà a fidarsi più del suo tiro che dei suoi movimenti in post, però ormai ha raggiunto una completezza offensiva oggettivamente clamorosa.

Non dovrebbe, perlomeno non in modo così clamoroso, ma in fin dei conti arriva dopo un periodo accettabile per Belinelli, ottimo per il Mago.nolian wrote: ieri penso, al tiro, peggior partita della storia della coppia Bargs-Beli
1-12 in due...
vabbè capita... :D

leggevo che il Mago no nera al top fisicamente, anche durante la partita l'avevo ipotizzato, dava l'idea di essere contratto ed è probabilmente per quello che non ha fornito una buona prestazione in attacco, comunque difensivamente non si è mosso male.doc G wrote: Non dovrebbe, perlomeno non in modo così clamoroso, ma in fin dei conti arriva dopo un periodo accettabile per Belinelli, ottimo per il Mago.
Fra l'altro non capisco perchè non abbia usato di più quella varietà di movimenti notata da Sine, in una giornata storta al tiro avrebbero fatto comodo.