margheritoni10 wrote:
Dai, siamo seri: della coppa italia, fino alla semifinale di ritorno, non frega un cazzo a nessuno. Specialmente a chi ruota attorno al mondo delle strisciate. Tifosi (allo stadio non ci va un cane di nessuno), società (non è remunerativa, non da visibilità, etc...), giocatori.
Può piacere o non piacere ma è così.
Io per primo, eh... ieri sera ho fatto zapping tra le due di calcio inglese e la divoscion su sport italia. Di milan udinese ho appena visto gli HL.
In linea di massima concordo, il concetto è razionale, lucido e realista.
Debbo dire che proprio rileggendolo non riesco tuttavia a convincermi della sua correttezza.
Campionato e Champions sono obiettivi abbastanza improbabili da raggiungere, e società e giocatori lo sanno benissimo.
La coppa Italia invece poteva essere vinta, come la coppa UEFA lo scorso anno.
Invece ci mettiamo a far i superiori, noi siamo il club più titolato al mondo, abbiamo vinto 7 champions, che cazzo vuoi ce ne freghi di una insulsa coppetta, quella lasciala alle romane.
E così chiudiamo la seconda annata di fila senza trofei, e così continuando ne seguiranno altre.
Fermo restando che non capisco poi cosa caspita abbiano da snobbare giocatori che si devono sudare il posto in squadra, come Huntelaar, Jankulowsky o Khaladze, o non hanno vinto un maledetto accidente per tutta la vita, fino ad oggi, come Di Gennaro o Bonera. Lo stesso Flamini se vuole giocare qualcosa di più in queste partite dovrebbe tirarla fuori.
Fermo restando che Bonera e Di Gennaro sono reduci da infortuni, per me sono segnali molto ma molto negativi riguardo le nostre seconde linee.
Ed a mio parere una coppetta in più in bacheca, seppur secondaria rispetto a tanti altri trofei vinti, non avrebbe poi fatto male, rispetto all'ennesimo zeru tituli.