maxdance wrote:
Ho da poco comprato una nuova scheda grafica: la Sapphire Radeon HD 5750.
Installo la scheda al posto di quella che avevo prima (una Radeon HD 3650 che non mi ha dato mai problemi), con la consueta prassi della disinstallazione dei vecchi drivers prima di mettere la nuova scheda.
Allora la 5750 funziona benissimo, ho aggiornato i nuovi driver ATI Catalyst 9.12 ma quando vado ad aprire il Catalyst Control Center il PC si blocca, mi appare "driver atikmdag ha smesso di funzionare ed è stato correttamente ripristinato" dopodichè il monitor comincia ad impazzire fino a diventare nero senza segni di vita. Sono costretto a spegnere manualmente il PC.
Se non uso il CCC la scheda video funziona perfettamente :penso:
Ora a me non interessa tanto l'uso del Catalyst Control Center (uso Ati Tray Tools) ma volevo sapere il perchè di questa cosa.......io ho un sistema con Vista 64 Bit, può essere un problema di compatibilità tra i driver Catalyst e le nuove schede ATI serie 5000? Oppure incompatibilitò tra Vista 64 bit e schede serie 5000 ATI?
Non vi accalcate nel rispondermi :lol2:
Comunque ho risolto con i nuovi driver catalyst usciti ieri e con il flash del bios della scheda grafica con la nuova versione Sapphire.
Sheeeeeed wrote:
Ma si, credo che Pap scherzasse :D
ovvio che scherzo, ho preso il tuo titolo (che è serio) per fare una battuta :figo:
direi che il nuovo topic c'è, possiamo chiudere (se aspettiamo i mod si fa notte :gazza:)
Giordan wrote:
Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!