Re: La casa degli 1 e degli 0 - helps informatic-tecnologici [volume 100]

E' il luogo in cui potete parlare di tutto quello che volete, in particolare di tutti gli argomenti non strettamente attinenti allo sport americano...
Locked
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Pozz4ever wrote:
si vedrà. metti caso che l'ibookstore prenda piede, e i libri venduti costino relativamente poco. alla fine, per uno studente può convenire avere un aggeggio del genere, un minicomputer, in grado di leggere perfettamente i libri e di fare da computer allo stesso tempo, e alla lunga sarebbe un risparmio rispetto ai corrispettivi cartacei che dalle elementari fino all'università sono una bella cifra...
Ti parlo da studente che ha passato buona parte della sua vita a studiare e che dovrà passarci anche buona parte del resto della vita a studiare per aggiornarmi: il cartaceo per uno studente è insostituibile. In più non credo che sull'ibook store si possano trovare i libri specifici che servono ad uno studente (ad esempio, non penso che mai e poi mai sull'ibook store ci sarà il manuale di "Malattie dei Reni e delle vie urinarie" che devo studiare o anche solo il Goodman, che è la bibbia della farmacologia...giusto per fare un paio di esempi nel mio campo, ma credo valga lo stesso per un ingegnere o simili). Senza contare la comodità del poter scrivere in parte, annotare, sottolineare, etc....
Most improved forumist 2009
Image
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Sberl wrote: Ti parlo da studente che ha passato buona parte della sua vita a studiare e che dovrà passarci anche buona parte del resto della vita a studiare per aggiornarmi: il cartaceo per uno studente è insostituibile. In più non credo che sull'ibook store si possano trovare i libri specifici che servono ad uno studente (ad esempio, non penso che mai e poi mai sull'ibook store ci sarà il manuale di "Malattie dei Reni e delle vie urinarie" che devo studiare o anche solo il Goodman, che è la bibbia della farmacologia...giusto per fare un paio di esempi nel mio campo, ma credo valga lo stesso per un ingegnere o simili). Senza contare la comodità del poter scrivere in parte, annotare, sottolineare, etc....
quoto con il sangue.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Porsche 928 wrote:
Non capisco, fondamentalmente iPad costa uguale all'iPhone e fa di piu, perche accontentarsi?
paghi un po di scomodita ma (in teoria) ci fai tutto.
Fondamentalmente e` lo stesso passaggio che ci fu dai microcellulari peche se era piu frande di un pacchetto di sigarette slim era un mattone al'iPhone e tutti i gli smartphone.
Ora tutti a girare con i borselli porta iPad, gia li vedo gli operai(categoria presa a caso tra le molteplici che non se ne fanno nulla di questi aggeggi ma li compreranno perche fa tanto fiqqqo con 3 "q") con l'iPad a fare i cool in disco magari leggendosi l'ultimo libro di Dan Brown su e-book... :roll:

Che poi non sia sto gran che concordo pero dai tra i 2 non c'e paragone vado con iPad tutta la vita.

Perchè, fa pure da telefono?
Image
Porsche 928
Pro
Pro
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Houston Rockets
NHL Team: Dallas Stars

Post by Porsche 928 »

Sberl wrote: Perchè, fa pure da telefono?
Cosi sembra.
[align=center]Image[/align]
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Sberl wrote: Ti parlo da studente che ha passato buona parte della sua vita a studiare e che dovrà passarci anche buona parte del resto della vita a studiare per aggiornarmi: il cartaceo per uno studente è insostituibile. In più non credo che sull'ibook store si possano trovare i libri specifici che servono ad uno studente (ad esempio, non penso che mai e poi mai sull'ibook store ci sarà il manuale di "Malattie dei Reni e delle vie urinarie" che devo studiare o anche solo il Goodman, che è la bibbia della farmacologia...giusto per fare un paio di esempi nel mio campo, ma credo valga lo stesso per un ingegnere o simili). Senza contare la comodità del poter scrivere in parte, annotare, sottolineare, etc....
Il boldato e` gia fattibile tranquillamente con gli e-reader moderni.

Sul resto secondo me non siamo pronti, come dici tu non ci sono tutti i libri, ma se ci fosse un e-reader come dico io (2 fogli A4 spessi massimo 1cm apribile), vuoi mettere la semplicita di sfogliare una libreria di 1000 libri per trovare tutto quello che cerchi su un argomento?
Un internet senza le stronzate diciamo.
SE e ripeto SE ci fossero tutti i libri e un e-reader nettamente superiore a quelli oggi in commercio tutti i medici ma anche gli ingegneri lo userebbero assicurato al 100%.
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Porsche 928 wrote: Il boldato e` gia fattibile tranquillamente con gli e-reader moderni.

Sul resto secondo me non siamo pronti, come dici tu non ci sono tutti i libri, ma se ci fosse un e-reader come dico io (2 fogli A4 spessi massimo 1cm apribile), vuoi mettere la semplicita di sfogliare una libreria di 1000 libri per trovare tutto quello che cerchi su un argomento?
Un internet senza le stronzate diciamo.
SE e ripeto SE ci fossero tutti i libri e un e-reader nettamente superiore a quelli oggi in commercio tutti i medici ma anche gli ingegneri lo userebbero assicurato al 100%.
Non lo so, non ne sarei così sicuro. Forse è un pensiero solo mio, relativo a me che sono cresciuto con la carta in mano e che preferisco di gran lunga leggere articoli cartacei piuttosto che su uno schermo elettronico...e l'odore della carta stampata, del libro nuovo o del libro che hai sfogliato milioni di volte per me sono cose senza prezzo. Il reader ideale, che tu ipotizzi, sarebbe bello sì, ma economicamente converebbe a loro? Non lo so, sinceramente.
Image
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

senza multitasking in effetti sembra sprecato..e poi una diavolo di uscita usb si poteva anche fare.
non può nemmeno sostituire un portatile, 64 gb sono ridicoli, senza fotocamera e l'os fa pena.

una bella cornice per foto digitali, va bene per i fanboys della mela.

aehm poi magari si aggiungerà all'ipod e all'iphone  :lol2:
Last edited by eden on 28/01/2010, 1:16, edited 1 time in total.
Image
è sempre più crisi inter
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Sberl wrote: Non lo so, non ne sarei così sicuro. Forse è un pensiero solo mio, relativo a me che sono cresciuto con la carta in mano e che preferisco di gran lunga leggere articoli cartacei piuttosto che su uno schermo elettronico...e l'odore della carta stampata, del libro nuovo o del libro che hai sfogliato milioni di volte per me sono cose senza prezzo. Il reader ideale, che tu ipotizzi, sarebbe bello sì, ma economicamente converebbe a loro? Non lo so, sinceramente.
Ma io son d'accordo con te che sia tutto piu "romantico" con un libro cartaceo, pero non puoi dirmi che la possibilita per un dottore di avere sottomano una ricerca su 1000 libri di medicina in 3 secondi sia meno di andare a scartabellare tra libri e indici, cosi come per un ingegnere e cosi via, senza considerare il fattore carta/prezzo/costo tutto a favore di ecologia e cliente, questo e` il grosso problema.
Esempio sciocco che gia facevo io e altri, se mi domandassero cosa vuoi prendere a tuo figlio un e-reader (facciamo esempio il Kindle) o una ventina di kg di libri, io prendo il primo e la sua schiena mi ringrazierebbe.
Ma qui si andrebbe a intaccare poi tutta la mafia che c'e tra i vari editori/venditori di libri per le elementari/medie...
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

Porsche 928 wrote: Ma io son d'accordo con te che sia tutto piu "romantico" con un libro cartaceo, pero non puoi dirmi che la possibilita per un dottore di avere sottomano una ricerca su 1000 libri di medicina in 3 secondi sia meno di andare a scartabellare tra libri e indici, cosi come per un ingegnere e cosi via, senza considerare il fattore carta/prezzo/costo tutto a favore di ecologia e cliente, questo e` il grosso problema.
Esempio sciocco che gia facevo io e altri, se mi domandassero cosa vuoi prendere a tuo figlio un e-reader (facciamo esempio il Kindle) o una ventina di kg di libri, io prendo il primo e la sua schiena mi ringrazierebbe.
Ma qui si andrebbe a intaccare poi tutta la mafia che c'e tra i vari editori/venditori di libri per le elementari/medie...
Questo è verissimo e non posso che darti ragione. Il mercato medico in questo senso è abbastanza sviluppato per la ricerca di articoli (tramite pubmed), ma credo personalmente che siamo ancora ad uno stadio troppo primordiale con gli e-reader per pensare che possano sostituire i classici libri di testo. Anche l'Ipad non credo possa sfondare a livello di book reader, però mai dire mai, il marchio della mela è in grado di far saltare tutto in nome della pura e semplice tendenza. Se parli di kindle, che comunque mi incuriosisce parecchio soprattutto perchè può dare accesso a una categoria di libri in lingua originale praticamente irreperibili in Italia, ti guardano male, da domani se parli del nuovo aggeggio di Jobs troverai tutti che ne sanno qualcosa.
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Sberl wrote: Questo è verissimo e non posso che darti ragione. Il mercato medico in questo senso è abbastanza sviluppato per la ricerca di articoli (tramite pubmed), ma credo personalmente che siamo ancora ad uno stadio troppo primordiale con gli e-reader per pensare che possano sostituire i classici libri di testo. Anche l'Ipad non credo possa sfondare a livello di book reader, però mai dire mai, il marchio della mela è in grado di far saltare tutto in nome della pura e semplice tendenza. Se parli di kindle, che comunque mi incuriosisce parecchio soprattutto perchè può dare accesso a una categoria di libri in lingua originale praticamente irreperibili in Italia, ti guardano male, da domani se parli del nuovo aggeggio di Jobs troverai tutti che ne sanno qualcosa.
quotone, semplicizzo il mio concetto.
in una scala da 1 a 10 e sufficenza a 6 il Kindle e` a 2, iPad a 4, quello che intendo io ipotetico (ma fattibile gia con le moderne tecnologie salvo forse la durata della batteria) sta a 8, ecco ce n'e di strada da fare per arrivare a li.
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Che delusione iPad.  :polliceverso:

Per ora mi sa che il suo acquisto finisce nella lista dei molto vari ed eventuali.
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

io ho smesso di studiare dai libri da un po', studio solo da slide. o mi prendo i pdf :thumbup:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: io ho smesso di studiare dai libri da un po', studio solo da slide. o mi prendo i pdf :thumbup:
Pap

Lo apro io tu il prossimo topic dell'informatizzazione informaticizzata alli'informatica?
Paperone
Pro
Pro
NFL Team: Denver Broncos
Location: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO

Post by Paperone »

Porsche 928 wrote: Pap

Lo apro io tu il prossimo topic dell'informatizzazione informaticizzata alli'informatica?
vai :figo:
però il titolo deve essere l'iPad è la via
:lmao:
Giordan wrote: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!
Image
Image
Porsche 928
Pro
Pro

Post by Porsche 928 »

Paperone wrote: vai :figo: