Re: Premier League 2009/10

La gente vuole solo il goal
Locked
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

Sberl wrote: è clutch  :lol2: :lol2:
A quello volevo arrivare :forza: tutti discorsi inutili basati sulle sensazioni personali.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

ho sempre ritenuto i tifosi City dei simpatici sfigati:tifosi,caldissimi peraltro,nella città della squadra più famosa del mondo...anni di delusioni,umiliazioni...mentre gli altri alzavano coppe e vincevano tutto...

stasera devo dire che pur da storico tifoso United(alle elementari giravo con il colletto alzato per imitare il mio idolo Eric The King)non mi sarebbe dispiaciuto più di tanto vedere passare quelli di Mancini...

ma i tifosi del City hanno dedicato un coro a quelli dello United su una cosa cui proprio non si può dire nulla ai tifosi dei Red Devils:la proprietà...

e alla fine ho goduto...

UNITED!UNITED!UNITED!
Sono 27...Non finisce certo qui
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Rasheed wrote: ho sempre ritenuto i tifosi City dei simpatici sfigati:tifosi,caldissimi peraltro,nella città della squadra più famosa del mondo...anni di delusioni,umiliazioni...mentre gli altri alzavano coppe e vincevano tutto...

stasera devo dire che pur da storico tifoso United(alle elementari giravo con il colletto alzato per imitare il mio idolo Eric The King)non mi sarebbe dispiaciuto più di tanto vedere passare quelli di Mancini...

ma i tifosi del City hanno dedicato un coro a quelli dello United su una cosa cui proprio non si può dire nulla ai tifosi dei Red Devils:la proprietà...

e alla fine ho goduto...

UNITED!UNITED!UNITED!
Io no....pur non avendo una squadra del cuore inglese, simpatizzavo nettamente per lo United. Non perchè non mi piaccia il City, squadra piena di fascino, ma perchè non sopporto i nuovi "ricchi" del calcio che arrivano e comprano tutto quello che gli propongono spendendo cifre folli per giocatori così così senza un vero e proprio progetto alla base. Con Mancini al timone spero che le cose possano cambiare
Most improved forumist 2009
Image
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Rasheed wrote: ho sempre ritenuto i tifosi City dei simpatici sfigati:tifosi,caldissimi peraltro,nella città della squadra più famosa del mondo...anni di delusioni,umiliazioni...mentre gli altri alzavano coppe e vincevano tutto...

e alla fine ho goduto...

UNITED!UNITED!UNITED!
Che coro?
La squadra più famosa del Mondo è un concetto relativo, perchè secondo me è il Real per esempio.

P.S. I tifosi del City: i Cool Cats :truzzo: che nome :lol2:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Pablets wrote: A quello volevo arrivare :forza: tutti discorsi inutili basati sulle sensazioni personali.
Leader per me è uno che si carica la squadra sulle spalle nei momenti difficili, si fa sentire, trasmette la sensazione di poter vincere la partita in qualsiasi momento, anche non essendo necessariamente il più forte.......Giggs lo è, Scholes lo è, e qs sera, sopratutto il primo con le giocate decisive nel finale, lo hanno dimostrato per l'ennesima volta,.....mi tengo le mie sensazioni personali
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Pablets wrote: Che coro?
La squadra più famosa del Mondo è un concetto relativo, perchè secondo me è il Real per esempio.

P.S. I tifosi del City: i Cool Cats :truzzo: che nome :lol2:
Mi sembra che gridassero Usa, Usa ma Marinella giustamente una votla tanto ha precisato che anche loro non hanno nel consiglio di amministrazione dei lord......
Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

PLATOON wrote: Leader per me è uno che si carica la squadra sulle spalle nei momenti difficili, si fa sentire, trasmette la sensazione di poter vincere la partita in qualsiasi momento, anche non essendo necessariamente il più forte.......Giggs lo è, Scholes lo è, e qs sera, sopratutto il primo con le giocate decisive nel finale, lo hanno dimostrato per l'ennesima volta,.....mi tengo le mie sensazioni personali
Con il calcio questi discorsi sono sempre delicati, quest'estate si parlava di un Nesta non-leader nel Milan, ma cosa abbiamo per dimostrare tutto questo? Niente purtroppo, perchè il calcio non è uno sport che si presta molto ad essere analizzato statisticamente (e vi rimando alla board mlb per saperne di più sull'analisi statistica e il concetto di giocatori clutch, dove lo sviluppo del discorso è molto molto interessante). Sono tutte sensazioni, io ho la sensazione che Gilardino sia lontanissimo dall'essere un leader e un giocatore da grande squadra, ma non ho prove per dimostrarlo. Al Milan non ha lasciato grandi ricordi, ma i suoi gol li ha fatti...e dove sta la ragione? Sono sensazioni e come tali personali...imho, potremo discutere per ore senza arrivare a nulla :)
Image
Rasheed
Pro
Pro

Post by Rasheed »

@Pablets:

hanno inneggiato alla proprietà americana che avrebbe creato problemi economici allo United:varie volte urlando U-S-A U-S-A

ecco...una tifoseria(quella United)che si è opposta dal PRIMO GIORNO COMPATTA all'arrivo degli americani(lo ricorderai)che colpa ne ha se questi hanno creato casini?che colpa hanno se una proprietà che non volevano gli ha creato problemi?

per farti un esempio:è come quei romanisti(aggiungo io idioti e me ne prendo responsabilità)che inneggiano a lotito...ma che colpa ne hanno i tifosi se una presidenza a cui si oppongono da tempo fa quel tipo di danni?

ma non si può trovare un altro motivo di sfottò?ce ne stanno 50.000...anche simpatici...non si poteva cantare Barcellona,Barcellona stasera?
Sono 27...Non finisce certo qui
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

Rasheed wrote: stasera devo dire che pur da storico tifoso United(alle elementari giravo con il colletto alzato per imitare il mio idolo Eric The King)non mi sarebbe dispiaciuto più di tanto vedere passare quelli di Mancini...
What? :lol2:

My old man, said "be a city fan",
I said "f*ck off, you're a c*nt!",
"I'd rather shag a bucket with a big hole in it,
Than be a city fan for just one minute".

:metal:
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Rasheed wrote: @Pablets:

hanno inneggiato alla proprietà americana che avrebbe creato problemi economici allo United:varie volte urlando U-S-A U-S-A

ecco...una tifoseria(quella United)che si è opposta dal PRIMO GIORNO COMPATTA all'arrivo degli americani(lo ricorderai)che colpa ne ha se questi hanno creato casini?che colpa hanno se una proprietà che non volevano gli ha creato problemi?

per farti un esempio:è come quei romanisti(aggiungo io idioti e me ne prendo responsabilità)che inneggiano a lotito...ma che colpa ne hanno i tifosi se una presidenza a cui si oppongono da tempo fa quel tipo di danni?

ma non si può trovare un altro motivo di sfottò?ce ne stanno 50.000...anche simpatici...non si poteva cantare Barcellona,Barcellona stasera?
Ah capito, sì in effetti coro idiota...poi la loro proprietà vedremo se è stabile, io tutta questa certezza non ce l'ho
Rocky wrote: What? :lol2:

My old man, said "be a city fan",
I said "f*ck off, you're a c*nt!",
"I'd rather shag a bucket with a big hole in it,
Than be a city fan for just one minute".

:metal:
http://www.youtube.com/watch?v=grwhGObugYU

:truzzo:

PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

Sberl wrote: Con il calcio questi discorsi sono sempre delicati, quest'estate si parlava di un Nesta non-leader nel Milan, ma cosa abbiamo per dimostrare tutto questo? Niente purtroppo, perchè il calcio non è uno sport che si presta molto ad essere analizzato statisticamente (e vi rimando alla board mlb per saperne di più sull'analisi statistica e il concetto di giocatori clutch, dove lo sviluppo del discorso è molto molto interessante). Sono tutte sensazioni, io ho la sensazione che Gilardino sia lontanissimo dall'essere un leader e un giocatore da grande squadra, ma non ho prove per dimostrarlo. Al Milan non ha lasciato grandi ricordi, ma i suoi gol li ha fatti...e dove sta la ragione? Sono sensazioni e come tali personali...imho, potremo discutere per ore senza arrivare a nulla :)
Ma certo sono solo opinioni personali ci mancherebbe....... personalmente però io credo che, sopratutto a quei livelli, ci siano giocatori con più capacità di leadership che non è una cosa da accomunare al talento...rifacendomi al tuo esempio Nesta è un fuoriclasse assoluto ma da esterno (poi chissà piòdarsi sbagli) non mi dà sensazione di carisma, sì mi citerai esempio di quello che ha detto dopo partita di Bergamo ma mi sembra di più un caso isolato......."scarponi" come Gattuso e Amborsini hanno più capacità di farsi seguire...una dote che ha anche Zanetti nell'Inter ma non Ibra, che aveva il Ferrara giocatore, che nel Barca hanno Xavi e Iniesta e non ancora completamente Messi, che tornando al manchester aveva un fabbro come Keane.....sarà una sensazione mia intendiamoci ma a me sembra chiaro che ci sono giocatori che nei momenti topici non esitano a prendersi responsabilità e farsi dare palla e altri che invece tendono a nascondersi...che poi non si vinca è un altro discorso......ma qs sera Giggs nel momento decisivo in pieno recupero ha messo dentro due cross uno più bello dell'altro di cui uno col piede che gli serve per scendere dall'autobus
Rocky
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by Rocky »

http://www.manutd.com/default.sps?pagegid={EE4D6083-FCB8-4FAB-A765-75E2B0F4B4E0}

Loro? Gli Oasis. :lol2:

This is how it feels to be city,
This is how it feels to be small,
This is how it feels when your team wins nothing at all...
Nothing at all

:gogogo:

Pab, ma poi tu mica tifavi Wolves una volta?
Image

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Rocky wrote: http://www.manutd.com/default.sps?pagegid={EE4D6083-FCB8-4FAB-A765-75E2B0F4B4E0}

Loro? Gli Oasis. :lol2:

This is how it feels to be city,
This is how it feels to be small,
This is how it feels when your team wins nothing at all...
Nothing at all

:gogogo:

Pab, ma poi tu mica tifavi Wolves una volta?
Tifo ancora Wolves. West Ham, Wolves (le due principali) e tante simpatie (Sheff Wednesday, QPR, Bristol City, Liverpool e qualche squadra in categorie minori) :D non tifo per il Manchester City eh, però mi sembrava giusto fare da portavoce visto che il loro unico tifoso qui (andreaR) è assente :gogogo:

Una volta "tifavo" Newcastle perchè ci giocava il più grande di tutti. Ma in linea di massima vero tifo c'è solo per Hammers e Wolves (e se devo scegliere forse Hammers).
Last edited by Pablets on 28/01/2010, 1:29, edited 1 time in total.

Sberl
Pro
Pro

Post by Sberl »

PLATOON wrote: Ma certo sono solo opinioni personali ci mancherebbe....... personalmente però io credo che, sopratutto a quei livelli, ci siano giocatori con più capacità di leadership che non è una cosa da accomunare al talento...rifacendomi al tuo esempio Nesta è un fuoriclasse assoluto ma da esterno (poi chissà piòdarsi sbagli) non mi dà sensazione di carisma, sì mi citerai esempio di quello che ha detto dopo partita di Bergamo ma mi sembra di più un caso isolato......."scarponi" come Gattuso e Amborsini hanno più capacità di farsi seguire...una dote che ha anche Zanetti nell'Inter ma non Ibra, che aveva il Ferrara giocatore, che nel Barca hanno Xavi e Iniesta e non ancora completamente Messi, che tornando al manchester aveva un fabbro come Keane.....sarà una sensazione mia intendiamoci ma a me sembra chiaro che ci sono giocatori che nei momenti topici non esitano a prendersi responsabilità e farsi dare palla e altri che invece tendono a nascondersi...che poi non si vinca è un altro discorso......ma qs sera Giggs nel momento decisivo in pieno recupero ha messo dentro due cross uno più bello dell'altro di cui uno col piede che gli serve per scendere dall'autobus
Qui mi rifarei soprattutto al discorso spogliatoio, perchè nello spogliatoio avere un giocatore carismatico è fondamentale. Purtroppo si parla sempre a livello personale e di esperienza, non c'è nulla che possa dimostrare tutto ciò.
Il discorso di Giggs...giocatore da definirsi fenomeno assoluto. E molto spesso sottovalutato da moltissimi "intenditori" di calcio. Il mago gallese è semplicemente unico, divino. Adesso non è certamente il periodo per comprare una maglia dello United per un tifoso Milan, ma mi son ripromesso che se passiamo il turno la maglia me la piglio (anche perchè il mio amico che sta organizzando tutto mi mena se la piglio e non passiamo il turno :D ) e sono indeciso tra Giggs e l'idolo Rooney. Ho iniziato a seguire il calcio inglese che Giggs era già un idolo a Manchester e rimane uno degli ultimi baluardi della mia "giovinezza" calcistica
Image
Scorpyon
Pro
Pro
NFL Team: Oakland Raiders
NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)

Post by Scorpyon »

Visto che si parla di cori e di tifosi  :truzzo:
425,350

Man U v Arsenal, 13th April 2008.

Hundreds of Arsenal fans staying behind and singing 'We love you Arsenal' for over 20 minutes after the final whistle. Unbelievable support.

AFC Forever.

425,350
425,350
:notworthy: :notworthy: :notworthy:

Last edited by Scorpyon on 28/01/2010, 1:32, edited 1 time in total.
Image
Locked