Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus FC: è un momento negativo, passerà (cit.)

Post by Kratòs »

tzara wrote: come scelta, secondo me, è la migliore.

Ma che c'azzecca con gli uomini che ha la Juve?
appunto, quindi NON è la scelta migliore.

però vai a capire quale potrebbe essere la migliore ora, a questo punto non ci si doveva arrivare.
ora uno vale l'altro, tanto peggio di così è difficile.
Image
Image
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

tzara wrote: come scelta, secondo me, è la migliore.

Ma che c'azzecca con gli uomini che ha la Juve?
appunto...
è per questo che preferivo Gentille io...almeno dal punto di vista psicologico poteva dare una scossa all'ambiente...forse...
poi oh, fa peggio di Ferrara è quasi impossibile...  :portasfiga:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

un interista alla giuda della juve :sbadat:
dove siamo arrivati :disgusto:
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Tra Drogba con Amauri e AndreaR con Benitez, dovremmo chiamare l'esorcista...  :lol2:

Zac... bah... una persona a modo, educato, che non alza mai la voce... io tempo fa l'avevo detto che dovevamo prendere Don Matteo a questo punto...  :disgusto:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Kratòs wrote: appunto, quindi NON è la scelta migliore.

però vai a capire quale potrebbe essere la migliore ora, a questo punto non ci si doveva arrivare.
ora uno vale l'altro, tanto peggio di così è difficile.
Volevo intendere che, tra quelli in circolazione e che la dirigenza poteva onestamente prendere (senza fare iperboli tipo Benitez o Hiddink o Alessandro Magno) Zaccheroni è il migliore in giro.
Però lui, maggiormente di altri, ha bisogno di un certo tipo di muonini per il suo igoco, tipo di muonimi che la rosa della Juve non ha. Ha altri tipi di persone. Secondo me.

Gentile, mi permetto di darvi un consiglio: non so se avete visto le partite dell'under 21 allenate da Gentile, per carità ottimo difensore da giocatore, ma sinceramente non gli darei manco i pulcini del mio paese ad allenare.
Image
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

Tra l'altro mi chiedevo una cosa.

Mourinho ha definito chi sta fino alla fine del campionato in panchina è un eroe. Questo in risposta ad una domanda inerente la situazione di Ferrara sulla panchina della Juve. In pratica vorrebbe sostenere, a quanto si capisce dalla conferenza stampa, che Ferrara è una vittima della società juve e del malcostume del campionato italiano.
Ora mi chiedo, da quanto mi ricordi, in caso di esoneri o comunque di situazioni difficili, in genere gli allenatori non prendono posizioni, come probabilmente è giusto che sia, preferendo non commentare la situazione di altre società. Possibile che questo dallo SPECIALchiacchierONE non sia contemplato e debba sempre comunque dare la sua interpretazione anche su questioni che non conosce? A me pare un po' poco elegante, anche se effettivamente ormai va molto più di moda la sparata che l'eleganza nel calcio..
tzara wrote: Volevo intendere che, tra quelli in circolazione e che la dirigenza poteva onestamente prendere (senza fare iperboli tipo Benitez o Hiddink o Alessandro Magno) Zaccheroni è il migliore in giro.
Però lui, maggiormente di altri, ha bisogno di un certo tipo di muonini per il suo igoco, tipo di muonimi che la rosa della Juve non ha. Ha altri tipi di persone. Secondo me.

Gentile, mi permetto di darvi un consiglio: non so se avete visto le partite dell'under 21 allenate da Gentile, per carità ottimo difensore da giocatore, ma sinceramente non gli darei manco i pulcini del mio paese ad allenare.
oh, capisco che i nostri son scarsi eh... però almeno la dignità di esseri umani gliela potevi lasciare..  :lol2:
Last edited by ShOwmeHOw2play on 27/01/2010, 22:15, edited 1 time in total.
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

ShOwmeHOw2play wrote: Tra l'altro mi chiedevo una cosa.

Mourinho ha definito chi sta fino alla fine del campionato in panchina è un eroe. Questo in risposta ad una domanda inerente la situazione di Ferrara sulla panchina della Juve. In pratica vorrebbe sostenere, a quanto si capisce dalla conferenza stampa, che Ferrara è una vittima della società juve e del malcostume del campionato italiano.
Ora mi chiedo, da quanto mi ricordi, in caso di esoneri o comunque di situazioni difficili, in genere gli allenatori non prendono posizioni, come probabilmente è giusto che sia, preferendo non commentare la situazione di altre società. Possibile che questo dallo SPECIALchiacchierONE non sia contemplato e debba sempre comunque dare la sua interpretazione anche su questioni che non conosce? A me pare un po' poco elegante, anche se effettivamente ormai va molto più di moda la sparata che l'eleganza nel calcio..
oh, capisco che i nostri son scarsi eh... però almeno la dignità di esseri umani gliela potevi lasciare..  :lol2:

Ti riporto la risposta di MOu tratta dal testo della conferenza stampa:

Ciro Ferrara si è paragonato a "Rocky", possiamo dire che Mourinho è Ivan Drago?

"No. Non vado in questa direzione. Mourinho lavora per vincere, Ferrara lavora per vincere. Tutti gli allenatori nella loro carriera attraversano momenti difficili, in questo momento Ferrara non vive una situazione facile, una situazione che nessun allenatore desidera, però in Italia un allenatore che inizia e finisce il campionato sulla stessa panchina non è un allenatore, ma un eroe. Se io guardo al momento in cui sono arrivato in Italia, non so dire quanti allenatori sono rimasti gli stessi: forse non più di cinque o sei, io, Gasperini, Prandelli, Allegri e forse qualcuno di cui adesso non ricordo. Solo noi siamo alla guida della stessa squadra. Né la Lazio, né la Roma, né la Juventus, né il Milan, né il Palermo, né il Catania, né il Livorno, né l'Udinese hanno mantenuto lo stesso tecnico. In un anno e mezzo solo quattro di noi sono rimasti alla guida della stessa squadra, incredibile. A me piace ogni tanto parlare con il signor Arrigo Sacchi, e dico signore nonostante lui mi dica di dargli del tu, ma io non ci riesco: quando lui dice che in Italia è molto difficile per un allenatore innovare, è perché l'allenatore deve sopravvivere, non innovare. E questa è una cosa incredibile. Di chi è la colpa? Non lo so, ma sicuramente non sarà colpa degli allenatori, perché hanno qualità e sono bravi, ma se non hanno tranquillità per lavorare e condizione per innovare o per fare un lavoro in profondità, che duri nel tempo, la colpa non sarà certo loro, che sono allenatori di qualità, ma questa è la verità. Se abbiamo dimenticato qualcuno, ne abbiamo dimenticato massimo uno o due, ma ripeto, mi sembra che solo io, Prandelli, Allegri e Gasperini siamo gli stessi di un anno e mezzo fa. Di Carlo al Chievo? No, lui è subentrato. Adesso sta andando bene, ma non era lui alla guida del Chievo all'inizio della stagione 2008-2009. Alcune squadre hanno cambiato allenatore tre-quattro volte ed è così, perché nel calcio italiano ci sono troppi soldi e i club hanno i soldi necessari per pagare quattro o cinque allenatori, però è molto difficile essere allenatori in Italia".

A mio parere è vero che la domanda era diretta a Ferrara e lui è un pò andato fuori tema, come si suol dire, però più che una critica esplicita all'operato di dirigenze e società che non sono le sue, mi sembra una difesa della categoria con ripercussioni soltanto implicite, sull'operato di dirigenze.
Last edited by tzara on 27/01/2010, 22:28, edited 1 time in total.
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Manu Ginobili wrote: com'è che lo scorso anno con tanto vituperato 4-4-2 di Ranieri palloni dalle fasce gli arrivavano e lui faceva parecchi gol di testa e quest'anno col rombo con i terzini che nn spingono come dovrebbero si punta sulla profondità in cui i nostri attaccanti non sanno giocare?

Dai Amauri alla Roma o al Milan e vedi se è lui una sega

Manu abbi pazienza (semi-cit.  :lol2:), ma è inutile che cerchi ogni spiraglio per far rimpiangere il Cantante. Amauri da quando si è fatto male l'anno scorso non ha più combinato niente, fa letteralmente schifo. Il mudolo può incidere, ma anche quando gli sono arrivate palel giocabilissime non ha concluso un cazzo.. Manco quando abbiamo giocato col 4-2-3-1, che pure un pò di sbocco sugli esterni lo aveva.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

ShOwmeHOw2play wrote: Tra l'altro mi chiedevo una cosa.

ti ricordo che parliamo di Josè Mourinho, non propriamente dell'arciduca d'austria. Che questo sia un cafone mi pare assodato.
Cazzo guardi?
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

tzara wrote: Da repubblica.it

Sembra intanto scartata l'ipotesi di Claudio Gentile come possibile traghettatore in attesa di Benitez. Ora il nome più accreditato è quello di Alberto Zaccheroni

:truzzo:
bene, tanto avevo già deciso di starmene a casa al calduccio domenica pomeriggio.
Image  Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

tzara wrote: Volevo intendere che, tra quelli in circolazione e che la dirigenza poteva onestamente prendere (senza fare iperboli tipo Benitez o Hiddink o Alessandro Magno) Zaccheroni è il migliore in giro.

e appunto...
non è uno da chiamare in corsa, non ora che si gioca ogni settimana e spesso anche due volte. poi può essere pure il miglior allenatore del mondo (e non lo è, manco per sbaglio, anzi... per me non è nemmeno tutta 'sta cima, non a caso sta a piedi da tre anni e prima allenava il torino, non il barcellona...) ma se non è nelle condizioni di far valere la sua bravura, possiamo metterci pure un manichino al posto suo e sarebbe lo stesso.
quindi è TUTTO, tranne che la scelta migliore, imho.

per dire, tra i liberi c'è zenga che da subentrante ha fatto buone cose a catania, e che ha il carattere giusto per riportare la Juve in zona champions, per quanto mi riguarda.
tra lui e zaccheroni, non ho dubbi su chi scegliere.

se proprio dobbiamo prendere un interista... :disgusto:
Image
Image
Image
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Kratòs wrote: e appunto...
non è uno da chiamare in corsa, non ora che si gioca ogni settimana e spesso anche due volte. poi può essere pure il miglior allenatore del mondo (e non lo è, manco per sbaglio, anzi... per me non è nemmeno tutta 'sta cima, non a caso sta a piedi da tre anni e prima allenava il torino, non il barcellona...) ma se non è nelle condizioni di far valere la sua bravura, possiamo metterci pure un manichino al posto suo e sarebbe lo stesso.
quindi è TUTTO, tranne che la scelta migliore, imho.

per dire, tra i liberi c'è zenga che da subentrante ha fatto buone cose a catania, e che ha il carattere giusto per riportare la Juve in zona champions, per quanto mi riguarda.
tra lui e zaccheroni, non ho dubbi su chi scegliere.

se proprio dobbiamo prendere un interista... :disgusto:
Zenga non credo possa, avendo allenato già il Palermo quest'anno.
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey

Post by andreaR »

ShOwmeHOw2play wrote: Tra Drogba con Amauri e AndreaR con Benitez, dovremmo chiamare l'esorcista...  :lol2:

Zac... bah... una persona a modo, educato, che non alza mai la voce... io tempo fa l'avevo detto che dovevamo prendere Don Matteo a questo punto...  :disgusto:
io però sto cercando di migliorare, dammene atto  :lol2:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
thom yorke
Senior
Senior

Post by thom yorke »

Mahor wrote: 23. Eugenio Fascetti, 71 anni
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Image
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior

Post by ShOwmeHOw2play »

tzara wrote:
Ti riporto la risposta di MOu tratta dal testo della conferenza stampa:

Ciro Ferrara si è paragonato a "Rocky", possiamo dire che Mourinho è Ivan Drago?

"No. Non vado in questa direzione. Mourinho lavora per vincere, Ferrara lavora per vincere. Tutti gli allenatori nella loro carriera attraversano momenti difficili, in questo momento Ferrara non vive una situazione facile, una situazione che nessun allenatore desidera, però in Italia un allenatore che inizia e finisce il campionato sulla stessa panchina non è un allenatore, ma un eroe. Se io guardo al momento in cui sono arrivato in Italia, non so dire quanti allenatori sono rimasti gli stessi: forse non più di cinque o sei, io, Gasperini, Prandelli, Allegri e forse qualcuno di cui adesso non ricordo. Solo noi siamo alla guida della stessa squadra. Né la Lazio, né la Roma, né la Juventus, né il Milan, né il Palermo, né il Catania, né il Livorno, né l'Udinese hanno mantenuto lo stesso tecnico. In un anno e mezzo solo quattro di noi sono rimasti alla guida della stessa squadra, incredibile. A me piace ogni tanto parlare con il signor Arrigo Sacchi, e dico signore nonostante lui mi dica di dargli del tu, ma io non ci riesco: quando lui dice che in Italia è molto difficile per un allenatore innovare, è perché l'allenatore deve sopravvivere, non innovare. E questa è una cosa incredibile. Di chi è la colpa? Non lo so, ma sicuramente non sarà colpa degli allenatori, perché hanno qualità e sono bravi, ma se non hanno tranquillità per lavorare e condizione per innovare o per fare un lavoro in profondità, che duri nel tempo, la colpa non sarà certo loro, che sono allenatori di qualità, ma questa è la verità. Se abbiamo dimenticato qualcuno, ne abbiamo dimenticato massimo uno o due, ma ripeto, mi sembra che solo io, Prandelli, Allegri e Gasperini siamo gli stessi di un anno e mezzo fa. Di Carlo al Chievo? No, lui è subentrato. Adesso sta andando bene, ma non era lui alla guida del Chievo all'inizio della stagione 2008-2009. Alcune squadre hanno cambiato allenatore tre-quattro volte ed è così, perché nel calcio italiano ci sono troppi soldi e i club hanno i soldi necessari per pagare quattro o cinque allenatori, però è molto difficile essere allenatori in Italia".

A mio parere è vero che la domanda era diretta a Ferrara e lui è un pò andato fuori tema, come si suol dire, però più che una critica esplicita all'operato di dirigenze e società che non sono le sue, mi sembra una difesa della categoria con ripercussioni soltanto implicite, sull'operato di dirigenze.
Può anche essere, ma è sintomatico che la domanda l'abbiano fatta a Mou e lui abbia risposto, come al solito dicendo e non dicendo, e velatamente criticando l'operato delle società in generale e della juve nella fattispecie, dato che la domanda era stata fatta partendo proprio dalla situazione di Ciro.
Magari questo sarà pure il caso meno eclatante, ma una volta mi piacerebbe che Mourinho stupisse anche per il non commentare fatti che tutto sommato non lo riguardano. Ha più volte ripetuto che l'Italia, inteso come situazione calcio non rispecchia il suo modo di essere. Benissimo. Allora se i fatti italiani non lo riguardano perchè tanto (più o meno testuale) lui è qui di passaggio e comunque un posto in Europa lo trova dove e quando vuole, non cerchi di insegnare alle altre società a comportarsi, dato che è lui il primo a non voler che si guardi in casa sua.
- F. Buffa

Locked