Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
lebronpepps
Pro
Pro

Re: Juventus FC: è un momento negativo, passerà (cit.)

Post by lebronpepps »

andreaR wrote: concordo su quasi tutto, mi rimane il dubbio sul terzino destro, caceres non è male nel ruolo ma si può fare meglio, ecco magari mi terrei melo e vorrei vederlo nelle mani di un allenatore e investirei i soldi in un terzino destro che sappia fare tutta la fascia come dall'altra parte potrebbe farla criscito, il problema è che è difficile da trovare, non mi vengono in mente tantissimi nomi se non il solito rafinha oppure lahm che però credo costi molto molto visto che era sistematicamete seguito da barca real united e soci

Anch'io un altra chance a Melo la darei,con un vero allenatore e in un altro ruolo secondo me sarebbe meglio di così,e secondo me anche con Sissoko al suo fianco,che ne copre qualche magagna e gli permette qualche inserimento in più, in questo finale di stagione ci darà più di quello che ha fatto fino ad ora...

Un'altra cosa,quel Sissoko(Candreva) non si può vedere,Sissoko è titolare inamovibile almeno per me...
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

lebronpepps wrote:
Anch'io un altra chance a Melo la darei,con un vero allenatore e in un altro ruolo secondo me sarebbe meglio di così,e secondo me anche con Sissoko al suo fianco,che ne copre qualche magagna e gli permette qualche inserimento in più, in questo finale di stagione ci darà più di quello che ha fatto fino ad ora...

Un'altra cosa,quel Sissoko(Candreva) non si può vedere,Sissoko è titolare inamovibile almeno per me...
Quoto, ma vista la presenza di Candreva, elemento con caratteristiche diametralmente opposte a momo, mi piaceva dare l'idea della versatilità dell'eventuale centrocampo.
Nel senso che si può anche mettere Candreva mezz'ala e Sissoko mediano tenendo Mascherano o Marchisio a riposo.  :thumbup:
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

lebronpepps wrote:

Piu' che altro non si puo' vedere perche' sono due ruoli diversi. Candreva secondo me non esclude Sissoko, o vice versa, se preferite.
Anche io sono d'accordo sul fatto che si deve dare una seconda chance a Melo alla Juventus: sinceramente non ho mai capito questa moda dell'usa e getta per i giocatori stranieri: e' vero che non era al primo anno in Italia dopo le stagioni alla Fiorentina, pero' penso sia giusto dargli una seconda possibilita' tattica.
Poi ci sono i mondiali, un posto nei 23 ce l'avra', magari si rigenera.
Image
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

tzara wrote: Piu' che altro non si puo' vedere perche' sono due ruoli diversi. Candreva secondo me non esclude Sissoko, o vice versa, se preferite.
Anche io sono d'accordo sul fatto che si deve dare una seconda chance a Melo alla Juventus: sinceramente non ho mai capito questa moda dell'usa e getta per i giocatori stranieri: e' vero che non era al primo anno in Italia dopo le stagioni alla Fiorentina, pero' penso sia giusto dargli una seconda possibilita' tattica.
Poi ci sono i mondiali, un posto nei 23 ce l'avra', magari si rigenera.
melo è ovvio che non sia un fenomeno, così come è ovvio che di suo non ci sta mettendo un granchè per non peggiorare la sua situazione attuale. però anch'io sono dell'idea che messo nelle condizioni giuste per giocare, quindi a fianco di un regista vero, potrebbe fare bene, sia in fase di recupero palla che in fase di inserimento in avanti. se deve costruire gioco, siamo freschi.
Image  Image
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

Pozz4ever wrote: melo è ovvio che non sia un fenomeno, così come è ovvio che di suo non ci sta mettendo un granchè per non peggiorare la sua situazione attuale. però anch'io sono dell'idea che messo nelle condizioni giuste per giocare, quindi a fianco di un regista vero, potrebbe fare bene, sia in fase di recupero palla che in fase di inserimento in avanti. se deve costruire gioco, siamo freschi.
Secondo me la sua collocazione ideale sarebbe con un regista e Sissoko al suo fianco,così potrebbe anche inserirsi con maggiore frequenza,e lì secondo me può far danni,agli avversari finalmente e non a noi...

La sua partita che mi è piaciuta di più d'altronde è stata contro l'Inter(aldilà della gomitata a Balotelli) dove con Sissoko al fianco mi è sembrato un giocatore migliore e abbiamo finalmente visto una simil-diga a centrocampo,il problema è che hanno potuto giocare solo quella partita insieme o quasi...

EDIT:è ovvio che il discorso vale anche per Diego,io un altro caso Henry non lo voglio vedere...
Last edited by lebronpepps on 27/01/2010, 17:20, edited 1 time in total.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

lebronpepps wrote: Secondo me la sua collocazione ideale sarebbe con un regista e Sissoko al suo fianco,così potrebbe anche inserirsi con maggiore frequenza,e lì secondo me può far danni,agli avversari finalmente e non a noi...
melo, un regista e sissoko fanno un centrocampo talmente centrale che sulle fasce gli avversari ti fanno un culo così pure se giochi contro due molinaro.

tra l'altro io vedendo cosa fa quando viene schierato al centro, ho i miei dubbi che sissoko possa diventare una mezzala.

magari sono insistente, però continuo a non capire com'è che il 4-2-3-1 viene preso così poco in considerazione...

anzi, con l'acquisto di candreva, sarebbe perfetto già per la formazione attuale, un terzino sinistro degno di essere chiamato tale e un centrale di difesa giovane, e siamo a posto.
con un allenatore vero, ovviamente.
(e benitez mi pare che sia uno che non disdegna questo tipo di soluzione tattica... :naughty:)
Image
Image
Image
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Kratòs wrote: melo, un regista e sissoko fanno un centrocampo talmente centrale che sulle fasce gli avversari ti fanno un culo così pure se giochi contro due molinaro.

tra l'altro io vedendo cosa fa quando viene schierato al centro, ho i miei dubbi che sissoko possa diventare una mezzala.

magari sono insistente, però continuo a non capire com'è che il 4-2-3-1 viene preso così poco in considerazione...

anzi, con l'acquisto di candreva, sarebbe perfetto già per la formazione attuale, un terzino sinistro degno di essere chiamato tale e un centrale di difesa giovane, e siamo a posto.
con un allenatore vero, ovviamente.
(e benitez mi pare che sia uno che non disdegna questo tipo di soluzione tattica... :naughty:)
Si ma un conto è farlo con Torres, un conto con Amauri.
Torres eh.
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

NckRm wrote: Si ma un conto è farlo con Torres, un conto con Amauri.
Torres eh.
c'è anche da dire che con un amauri un po' più presentabile, tipo quello della prima parte della scorsa stagione, quel modulo andrebbe bene...
Image  Image
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

NckRm wrote: Si ma un conto è farlo con Torres, un conto con Amauri.
Torres eh.
mettici amauri del primo anno alla juve e di quelli precedenti, e la cosa funziona molto ma molto meglio rispetto a come suona ora.
poi grazie che con torres è meglio, ma torres per meno di 50 milioni non si muove da dove stà, per cui va bene sognare, ma dobbiamo pure essere realisti.

e poi io sono convinto che se si ritorna ad allenare questa squadra, amauri torna a essere il centravanti che era un tempo. perchè non si diventa pippe in questo modo da un momento all'altro.
Image
Image
Image
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

lebronpepps wrote: Secondo me la sua collocazione ideale sarebbe con un regista e Sissoko al suo fianco,così potrebbe anche inserirsi con maggiore frequenza,e lì secondo me può far danni,agli avversari finalmente e non a noi...
Invece comincio a pensare che la sua collocazione ideale sia a libro paga in un'altra squadra...Onestamente mi sembra che si discuta di posizioni, gente da far giocare a fianco, ecc..riferiti a un giocatore che non sta facendo male perchè gli si chiede di fare il pirlo della situazione e lui non riesce a fare lanci da 30m sul piede dell'attaccante, ma perchè sbaglia passaggi a 5m, disimpegni banali, palle perse per voler fare il fenomeno e chi piu' ne ha e piu' ne metta. Nello spumeggiante inizio stagione ammetto di aver visto in lui un possibile giocatore da 25mln, ad oggi mi sembra veramente un giocatore limitato a livello mentale, che sotto pressione invece di lievitare si sgonfia (citazione dalla firma di qualcuno). E parliamo di un 27enne, non di un ragazzino che puo' migliorare con l'esperienza, lui deve essere GIA' uno che fa la differenza.
Scusate, forse è la frustrazione per gli ultimi avvilenti mesi di non-calcio, spero che con un vero allenatore io possa rimangiarmi tutto questo post, ma ad oggi, mi dispiace, il signor Felipe Melo e i suoi 25mln se ne finiscono in panchina diretti.
ImageImageImage
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

negher wrote: Invece comincio a pensare che la sua collocazione ideale sia a libro paga in un'altra squadra...Onestamente mi sembra che si discuta di posizioni, gente da far giocare a fianco, ecc..riferiti a un giocatore che non sta facendo male perchè gli si chiede di fare il pirlo della situazione e lui non riesce a fare lanci da 30m sul piede dell'attaccante, ma perchè sbaglia passaggi a 5m, disimpegni banali, palle perse per voler fare il fenomeno e chi piu' ne ha e piu' ne metta. Nello spumeggiante inizio stagione ammetto di aver visto in lui un possibile giocatore da 25mln, ad oggi mi sembra veramente un giocatore limitato a livello mentale, che sotto pressione invece di lievitare si sgonfia (citazione dalla firma di qualcuno). E parliamo di un 27enne, non di un ragazzino che puo' migliorare con l'esperienza, lui deve essere GIA' uno che fa la differenza.
Scusate, forse è la frustrazione per gli ultimi avvilenti mesi di non-calcio, spero che con un vero allenatore io possa rimangiarmi tutto questo post, ma ad oggi, mi dispiace, il signor Felipe Melo e i suoi 25mln se ne finiscono in panchina diretti.
Anche io la penso così. E' inutile continuare a sperare che uno giochi bene o no. Così non si costruisce niente. Si resta nella mediocrità. Abbiamo bisogno di gente dal rendimento sicuro....non di chi gioca bene 3 mesi e gli ultimi 5 è da prendere letteralmente a schiaffi.
Melo ed Amauri oggi sono assolutamente cedibili. Ma si sa che non andranno via. Resto sconcertato quando leggo di una juve futura che riparta da Amauri. Meglio Iaquinta e Trezegol tutta la vita.
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

negher wrote: Invece comincio a pensare che la sua collocazione ideale sia a libro paga in un'altra squadra...Onestamente mi sembra che si discuta di posizioni, gente da far giocare a fianco, ecc..riferiti a un giocatore che non sta facendo male perchè gli si chiede di fare il pirlo della situazione e lui non riesce a fare lanci da 30m sul piede dell'attaccante, ma perchè sbaglia passaggi a 5m, disimpegni banali, palle perse per voler fare il fenomeno e chi piu' ne ha e piu' ne metta. Nello spumeggiante inizio stagione ammetto di aver visto in lui un possibile giocatore da 25mln, ad oggi mi sembra veramente un giocatore limitato a livello mentale, che sotto pressione invece di lievitare si sgonfia (citazione dalla firma di qualcuno). E parliamo di un 27enne, non di un ragazzino che puo' migliorare con l'esperienza, lui deve essere GIA' uno che fa la differenza.

Sul fatto che non valga i 25 milioni sono d'accordo,ma in un contesto come il nostro dove ormai tutti giocano senza tranquillità e con la paura negli occhi chi sarebbe in grado di giocare bene??Ti sembra che altri stiano facendo molto meglio??Non mi sembra che sia l'unica pecora nera di una squadra di campioni,che per colpa di un mediano scarso non riesce a rendere...

Col tuo principio dovremmo venderli tutti ma non credo si possibile,io penso che Felipe Melo in un contesto diverso e vincente potrebbe fare meglio di così(vedi anche nazionale brasiliana,non si diventa titolari per caso in una nazionale così importante)...
Last edited by lebronpepps on 27/01/2010, 18:33, edited 1 time in total.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

DROGBA86 wrote: Anche io la penso così. E' inutile continuare a sperare che uno giochi bene o no. Così non si costruisce niente. Si resta nella mediocrità. Abbiamo bisogno di gente dal rendimento sicuro....non di chi gioca bene 3 mesi e gli ultimi 5 è da prendere letteralmente a schiaffi.
Melo ed Amauri oggi sono assolutamente cedibili. Ma si sa che non andranno via. Resto sconcertato quando leggo di una juve futura che riparta da Amauri. Meglio Iaquinta e Trezegol tutta la vita.
ma qui a far cagare sono anche cannavaro e del piero mica solo melo e amauri, quindi a parer mio la personalità conta relativamente, se non hai una condizione fisica adeguata la personalità la puoi mettere in quel posto, è l'allenatore che li deve tenere, o meglio mettere in forma, melo e amauri non ci arrivano proprio di fisico, e il fisico per loro è una buona parte del lavoro, poi puntare su trezegol e iaquinta non esiste, vincenzone non è sano, trezegol ha i suoi anni e i suoi acciacchi, qualcuno deve salutare dei 4, e l'unico da tenere è amauri per me, finchè era in forma e allenato da un allenatore ha fatto sfracelli
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

neanche del piero fra i convocati, solo il distrutto amauri più paolucci immobile e boniperti che non so dove gioca....un attacco da serie B insomma
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
lebronpepps
Pro
Pro

Post by lebronpepps »

andreaR wrote: neanche del piero fra i convocati, solo il distrutto amauri più paolucci immobile e boniperti che non so dove gioca....un attacco da serie B insomma
E gli altri ''infetti'' li ha convocati??
Locked