Re: A.S.ROMA 1927;Cogito, Ergo, Curva Sud. E daje e daje la punta è arrivata!
- Scorpyon
- Pro

- NFL Team: Oakland Raiders
- NBA Team: Raptors (NBA), TarHeels (NCAA)
Ljubomir Fejsa, centrocampista 22enne del Partizan Belgrado, sarebbe nel mirino della Roma. Secondo il quotidiano serbo Press, la società giallorossa avrebbe già fatto un'offerta per avere il giocatore prima della fine dell'inverno. Tuttavia - da quanto riportato da Press - l'operazione sarebbe complicata per l'opposizione del tecnico del Partizan a separarsi da Fejsa, ritenuto uno dei migliori giovani talenti prodotti ultimamente dal calcio serbo. Il centrocampista vanta 22 presenze con la nazionale serba Under 21 (2 gol) e una con la nazionale maggiore.

- Scorpyon
- Pro

Vittoria per 1-0 contro il Catania (goal di De Rossi) e ci qualifichiamo in Semifinale di Coppa Italia 
Bella prova della squadra giallorossa (anche in situazione di parità numerica) ma complimenti al Catania che ha giocato una prova molto diligente.
Giocatori che mi sono piaciuti molto sono stati Terlizzi e Ledesma.
Bella prova della squadra giallorossa (anche in situazione di parità numerica) ma complimenti al Catania che ha giocato una prova molto diligente.
Giocatori che mi sono piaciuti molto sono stati Terlizzi e Ledesma.

-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
Scorpyon wrote: Juvenal Juvêncio, presidente del San Paolo, ha dichiarato a Globoesporte.com di un possibile ritorno di Cicinho al club tricolore: "Abbiamo raggiunto un accordo con la Roma per il prestito fino al 20 agosto Cicinho è un tipo strano: prima rilascia interviste dicendo che vuole tornare in Brasile, poi però alza le pretese sull'ingaggio. Noi ci sforziamo per venirgli incontro, ma non possiamo arrivare alle cifre che lui vuole (70 mila euro al mese ndr). Io aspetto fino ad oggi e poi il giocatore può ritenersi scartato".
Da Trigoria, però, fanno sapere di non saperne nulla, escludendo categoricamente che l'operazione sia definita. Anche il manager del giocatore Ricardo Satri, aveva comunque escluso a Romanews.eu un possibile addio alla Roma: "Al momento sta benissimo, è a disposizione del mister. Con Ranieri, ha un rapporto buonissimo. Loro dialogano molto, gli ha detto di stare tranquillo e rimanere concentrato.Tutti parlano ancora del San Paolo ma questa è una storia finita".
ma sostanzialmente se Motta ci lascia, resta solo il terribile 77 barrato a dare un pò di respiro sul versante terzini dx.
dato quello che ci costa a sto punto lasciamolo a disposizione per quest'anno.
a margine, vedo sempre più perso Menez, ormai perso a dimostrare a se stesso e al mondo di essere uno buono.
Condizione che con uno con quella capoccia è deleteria.
Ranieri poi me lo fa uscire (male), direi che è l'unico caso gestito male dalla società/tecnico fin qua.
E Cerci anche con quel poco visto stasera è un delitto nn sia a mettersi in mostra col Bari e giocare.
Non lo diam più perchè nn rinnova, altro caso che mi lascia interdetto.
Taddei e soci bene, ma ogni tanto una sostituzione non è un delitto.
Last edited by dreamtim on 27/01/2010, 1:04, edited 1 time in total.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- Scorpyon
- Pro

Da quel che ho capito parte uno tra Motta e Cicinho, non tutti e due.dreamtim wrote:
ma sostanzialmente se Motta ci lascia, resta solo il terribile 77 barrato a dare un pò di respiro sul versante terzini dx.
Secondo me ha fatto bene a sostituirlo anche perché era molto stanco e si vede che non sta benissimo fisicamente.a margine, vedo sempre più perso Menez, ormai perso a dimsotrare a se stesso e al mondo di essere uno buono.
Ranieri poi me lo fa uscire (male), direi che è l'unico caso gestito male dalla società/tecnico fin qua.
Ci dovrebbe essere un incontro a breve. Credo che, alla fine, si troverà un accordo.E Cerci anche con quel poco visto stasera è un delitto nn sia a mettersi in mostra col Bari e giocare.

-
dreamtim
- Location: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
ecco perchè sennò mi incateno a Cassetti a trigoria come un gemello siamese.Scorpyon wrote: Da quel che ho capito parte uno tra Motta e Cicinho, non tutti e due.
Secondo me ha fatto bene a sostituirlo anche perché era molto stanco e si vede che non sta benissimo fisicamente.
Ci dovrebbe essere un incontro a breve. Credo che, alla fine, si troverà un accordo.
Oh fai un bel post arioso Scorpò, sò brutte le risposte riga per riga. Fanno ansia :lol2:
poi a me è sembrato in grado di giocare Menez, era di testa che faceva minchiate, la gamba mi sembrava rotonda come le pedalate di Bugno dei bei tempi.
Onore a Dreamtim. L'Ultimo prototipo di owner neanche preso in considerazione per una produzione di massa, troppo strano per vivere, troppo raro per morire (cit. Dr.Gonzo).

- Scorpyon
- Pro

Allora ti rispondo "per lungo"dreamtim wrote: ecco perchè sennò mi incateno a Cassetti a trigoria come un gemello siamese.
Oh fai un bel post arioso Scorpò, sò brutte le risposte riga per riga. Fanno ansia :lol2:
poi a me è sembrato in grado di giocare Menez, era di testa che faceva minchiate, la gamba mi sembrava rotonda come le pedalate di Bugno dei bei tempi.
Ranieri è stato chiaro in conferenza stampa, 3 terzini destri sono troppi e quindi uno parte... non è chiaro chi tra Motta e Cicero ma sembra il primo il più probabile (nella situazione attuale.... qualche giorno fa sembrava il contrario).
Sarà che Ménez me lo guardo bene tutte le volte ma, secondo me, gli mancava "lucidità" nelle gambe dopo piccole sgroppate, aveva il "primo colpo" ma non riusciva poi ad andare via come voleva.
Questo lo ha fatto intestardire nel dribbling e perdere troppi palloni.
Mi viene in aiuto anche Ranieri a riguardo che ha dichiarato: "Ho visto che il ragazzo non aveva i novanta minuti, si era un po' intestardito nel cercare la giocata invece serviva serenità. L'ho tolto solo per questo.".

-
dreamtim
Sarà Scorpio' a me sembrava solo triste e ramingo, incapricciato a far vedere allo stadio le sue qualità.Scorpyon wrote: Allora ti rispondo "per lungo"
Ranieri è stato chiaro in conferenza stampa, 3 terzini destri sono troppi e quindi uno parte... non è chiaro chi tra Motta e Cicero ma sembra il primo il più probabile (nella situazione attuale.... qualche giorno fa sembrava il contrario).
Sarà che Ménez me lo guardo bene tutte le volte ma, secondo me, gli mancava "lucidità" nelle gambe dopo piccole sgroppate, aveva il "primo colpo" ma non riusciva poi ad andare via come voleva.
Questo lo ha fatto intestardire nel dribbling e perdere troppi palloni.
Mi viene in aiuto anche Ranieri a riguardo che ha dichiarato: "Ho visto che il ragazzo non aveva i novanta minuti, si era un po' intestardito nel cercare la giocata invece serviva serenità. L'ho tolto solo per questo.".
Non dubito non avesse i 90 minuti, ma se dobbiamo tenere Taddei 90 minuti e trapiantarlo a sinistra col Catania che pur di non giocare i supplementari si sarebbe fatto autogol al 90', boh.
Catania che ha cabiato tutti o quasi dal 3-0 al Parma con gente che della condizione nn ha nemmeno sentito parlare e ragazzini sparsi dell'88 a giocare.
Menez nn pò giocà 70 minuti in questo contesto? Cerci solo 45 min? e i primavera?
eddaje.
Oh courage ogni tanto, no?

- Scorpyon
- Pro

Tu sai quanto adoro il francesino, fosse per me lo terrei in campo 70 minuti fissi SEMPRE anche quando si mette in un angolino a piangeredreamtim wrote: Sarà Scorpio' a me sembrava solo triste e ramingo, incapricciato a far vedere allo stadio le sue qualità.
Non dubito non avesse i 90 minuti, ma se dobbiamo tenere Taddei 90 minuti e trapiantarlo a sinistra col Catania che pur di non giocare i supplementari si sarebbe fatto autogol al 90', boh.
Catania che ha cabiato tutti o quasi dal 3-0 al Parma con gente che della condizione nn ha nemmeno sentito parlare e ragazzini sparsi dell'88 a giocare.
Menez nn pò giocà 70 minuti in questo contesto?
Oh courage ogni tanto, no?
Io mi auguro che questo Ménez sia "così" per uno stato di forma non ottimale e non per una sua voglia di "volare via" altrimenti la situazione potrebbe diventare pesante.
Taddei sembra drogato

-
dreamtim
Fosse solo Taddei, Perrotta sembra il fratello 24enne, Pizarro mai visto in condizione simile.
Ranieri ai miei occhi compie il delitto di non far giocare gente di grande qualità e che fan felice la gente che ama il calcio sciccoso (Cerci,Menez eccetera) però ha dei meriti che vanno ben oltre.
Io vorrei sapere il buon Spalletti che gli facave fare, non può essere un caso. Vanno (quasi) tutti il doppio.
E finalmente De Rossi ha smesso di fare il libero e gioca molto più avanti. E si vede.
A fine stagione andrà scevrata la grande cantonata romana, con la società ritenuta colpevole di demeriti che andavano in buona parte ascritti solo al vecchio tecnico. Almeno come preparazione eh e poi la fissazione su un organico che andrebbe rifinito vero.
Ma che resta uno dei top del lotto. E che pareva letame.
Ancora mi domando con questi come abbiamo fatto a prendere 3 a partita per un anno o quasi.
Ranieri ai miei occhi compie il delitto di non far giocare gente di grande qualità e che fan felice la gente che ama il calcio sciccoso (Cerci,Menez eccetera) però ha dei meriti che vanno ben oltre.
Io vorrei sapere il buon Spalletti che gli facave fare, non può essere un caso. Vanno (quasi) tutti il doppio.
E finalmente De Rossi ha smesso di fare il libero e gioca molto più avanti. E si vede.
A fine stagione andrà scevrata la grande cantonata romana, con la società ritenuta colpevole di demeriti che andavano in buona parte ascritti solo al vecchio tecnico. Almeno come preparazione eh e poi la fissazione su un organico che andrebbe rifinito vero.
Ma che resta uno dei top del lotto. E che pareva letame.
Ancora mi domando con questi come abbiamo fatto a prendere 3 a partita per un anno o quasi.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Motivazioni?
Fine ciclo?
Fine ciclo?
[align=left][/align]

-
dreamtim
in parte.Teo wrote: Motivazioni?
Fine ciclo?
Taddei pare il fratello. Ma oh anche tu da spalletti like nn ce voi senti :)
ed edito, la differenza è tale che il fine ciclo nn conta. Secondo me.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Conta conta Tim, di esempi ce ne sono a bizzeffe.
[align=left][/align]

- Tim-D
- Senior

- MLB Team: St.Louis Cardinals
- NFL Team: St.Louis Rams
- NBA Team: San Antonio Spurs
- NHL Team: St.Louis Blues
oh, una volta in cui non sono daccordo con te DT su tutta la linea :Ddreamtim wrote:
a margine, vedo sempre più perso Menez, ormai perso a dimostrare a se stesso e al mondo di essere uno buono.
E Cerci anche con quel poco visto stasera è un delitto nn sia a mettersi in mostra col Bari e giocare.
Taddei e soci bene, ma ogni tanto una sostituzione non è un delitto.
Capitolo Menez. Non esiste un modo preconfezionato per gestire casi simili. Guarda Mourinho con Balotelli, usa bastone e carota una volta si e una volta no, lo sostituisce, lo fa giocare, lo panchina, lo insulta, lo difende, lo stimola ma se poi il ragazzo non capisce mentalmente da solo che deve svegliarsi poco ci si fa. Ieri è palese che usa la mano rigida sostituendolo perchè lo vede "spento". Li non può essere Ranieri l'accondiscendente perchè Menez ha una capoccia particolare, è il ragazzo che deve aiutarsi per primo capendo di volta in volta cosa deve fare e cosa no, dribblare o adoperarsi per la squadra piu semplicemente. Certo, se mi dici che si poteva vincere pur tenendolo in campo ti dico pure io si, però se fa schifo non possiamo accollare colpe a Ranieri, sta a lui decidere se vuole sfondare o rimanere nel limbo francese senza evolversi. Mettici poi che piu volte il mister dice che vuole vedere gente allenarsi come se fosse in partita, se gli altri lo fanno e lui no è praticamente inevitabile che ci va a rimettere se lo vede opaco. Non è che se gioca allora è il modo di gestirlo corretto anche perchè prima o poi non giocherà per evidenti motivi di forza e gerarchici, a quel punto si incazzerà e farà l'offeso tanto quanto ora: a quel punto la colpa è solo sua.
Capitolo Motta. Non è che ieri abbia fatto sti sfraceli. Certo, Cassetti è Cassetti ma non è che Motta (questo Motta) faccia incantare i tifosi. Poi essendo affollati si da ad altri quello che ti chiedono: se Cicinho non lo riesci a piazzare e Motta si piazzi quest'ultimo. La verità è che ci serve proprio un terzino dx nuovo.
Capitolo Cerci. Buon impatto, utile, ma pure lui, analizzando freddamente non è che abbia incantato ieri sera. Ci si attende molto di più, seppur ha fatto di peggio e meglio in altre partite. Inoltre non è adatto a prescindere per qualsiasi partita nel senso che per caratteristiche, contro avversari che ti mettono in difficoltà su quella fascia, serve uno che corre indietro, copre, sia più efficace etc e Cerci ancora non è la risposta migliore. Va bene in contesti come Catania che si difende, che si chiude. Sulla sua gestibilità la società fa bene a volere prima che rinnovi per poi darlo in prestito, deve tutelare i suoi interessi prima di tutto. Ovvio che gli fa bene se gioca spesso ma ha anche una certa età dove se rimane con noi non è che peggiora e rimanendo poi con un solo anno di contratto, giusto che la Roma pretenda prima di allungare il contratto. Poi non dimenticare che Ranieri valuta anche su come si allenano ogni giorno, studia equilibri di squadra, fa giocare anche chi sta in forma e cose cosi.
Capitolo sostituzioni Ranieri. Perchè dovrebbe cambiare solo per il gusto di farlo? Dopotutto ha ragione lui, se ritiene che in quel momento specifico non può ottenere di più come valore aggiunto giusto continuare con quelli che hai già in campo senza andare a modificare assetti che fino a quel momento danno cmq utilità. Pensa a Cagliari, se per cambiare tocca sorbirsi quel Menez (dico lui per esempio e non per massacrarlo, si sa che mi piace tanto il francese per qualità nei piedi), allora tanto vale tenere gli stessi se fanno il loro.
Capitolo giovani. Non esageriamo però. Puntare e sviluppare giovani non equivale sempre a farli giocare a prescindere, occorre valutare chi entra e che cosa ti da in quella partita piuttosto che in un altra. Con la Triestina ha messo anche Faty ma insomma....Questo per dire che talvolta non si puo buttare dentro i Pit, i primavera cosi alla buona, quello è compito delle squadre cui li dai in prestito proprio per questo, cioè farli giocare con continuità e fare errori in contesti meno pressanti talvolta. Prendiamo Okaka, migliorato tanto ma se gioca altrove in prestito chiaramente gli fa solo che bene, anche perchè giocherebbe poco e solo la coppa Italia se mancano i titolari. Poi di giovani da far giocare giusto Cerci e Okaka, forse Andreolli, ma gli altri vanno rilanciati in serie B o in squadre che li fan giocare spesso, non facendogli fare una partita all'anno. Poi vabbè, se Brighi non gioca e può stare anche in panca non si capisce perchè tocca schierare i primavera che per quanto bravi siano certi scarpari di serie A e B se li mangiano proprio perchè di un mondo completamente diverso che dei pari età.
Capitolo Spalletti e prendere 3 gol a partita. Non commento, i fatti che vediamo di volta in volta mi paiono più che sufficienti e chiari.
Last edited by Tim-D on 27/01/2010, 12:23, edited 1 time in total.
LONG LIVE THE BLUE NOTE

[align=left]
[/align]
[align=left]I'd never like to say i feel pressure, I call it Incentive (Snead)[/align]
-
andreaR
- Pro

- NFL Team: Jeremy Schokey
- NBA Team: New York Knicks
ranieri anche alla juve usava poco (e male) i cambi, sarà una sua caratteristica, certo che gli vanno fatti i complimenti, ha rivalutato in pratica un'intera rosa dando fiducia a gente come julio sergio e burdisso, il 3° posto lo avete in cassa, con il 2° non troppo lontano
da francilive » 10 ago 2012, 17:20
grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
- Scorpyon
- Pro

andreaR wrote: ranieri anche alla juve usava poco (e male) i cambi, sarà una sua caratteristica, certo che gli vanno fatti i complimenti, ha rivalutato in pratica un'intera rosa dando fiducia a gente come julio sergio e burdisso, il 3° posto lo avete in cassa, con il 2° non troppo lontano