finalmente una gioia per unc.... :gazza:
Re: College Basketball 2010
- kanon
- Senior

ops...già finito il mito di Kentucky imbattibile...chi l'avrebbe mai detto 
- theref86
- Senior

Infatti appena ho visto stamane....cmq le considerazioni restano...non era la prima partita che portavano ad un finale serrato....stavolta Wall non è riusciuto a chiuderla...le considerazioni cmq non cambiano...anche se sicuramente nel college basket fare pronostici risulta impervio...
Il derby del Michigan è stato molto intenso...solo che punteggi da minibasket..Harris in panchina nei primi minuti poi ingreso con standing ovation. Michigan State è partita bene..poi con la 1-3-1 Michigan ha messo qualche granello di sabbia nel meccanismo. Alla fine sono andati a braccetto fino all'ultimo tiro di Lucas. Che sarà disordinato, non una grandissima PG, però ha dimostrato personalità e coraggio. Gli Spartans stanno ritrovando il bandolo della matassa...non è un gruppo, come si sapeva, con grossi prospetti NBA, però son solidi e profondi..e non hanno cambiato moltissimo rispetto ad altri team. Michigan continua ad essere uno dei miei team simpatia...tolto Harris e forse Sims il talento latita..però se la giocano spesso e volentieri..come lo scorso anno a Marzo. I due simboli, per la serie white man can't jump, Stu Douglas e Novak...idoli!
Il derby del Michigan è stato molto intenso...solo che punteggi da minibasket..Harris in panchina nei primi minuti poi ingreso con standing ovation. Michigan State è partita bene..poi con la 1-3-1 Michigan ha messo qualche granello di sabbia nel meccanismo. Alla fine sono andati a braccetto fino all'ultimo tiro di Lucas. Che sarà disordinato, non una grandissima PG, però ha dimostrato personalità e coraggio. Gli Spartans stanno ritrovando il bandolo della matassa...non è un gruppo, come si sapeva, con grossi prospetti NBA, però son solidi e profondi..e non hanno cambiato moltissimo rispetto ad altri team. Michigan continua ad essere uno dei miei team simpatia...tolto Harris e forse Sims il talento latita..però se la giocano spesso e volentieri..come lo scorso anno a Marzo. I due simboli, per la serie white man can't jump, Stu Douglas e Novak...idoli!
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Ma quanto mi dispiace che Kentucky abbia perso.
Calipari succhiaaaaaaaaaa! 
-
jayone
- Pro

- NFL Team: Miami Dolphins
non e' che Wall non l'ha vinta, e' che dall'altra parte sono entrati canestri impossibili!theref86 wrote: Infatti appena ho visto stamane....cmq le considerazioni restano...non era la prima partita che portavano ad un finale serrato....stavolta Wall non è riusciuto a chiuderla...le considerazioni cmq non cambiano...anche se sicuramente nel college basket fare pronostici risulta impervio...
Concorto sul derby di Michigan che per un pelo non veniva vinto dai padroni di casa
[align=center]
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]

Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
-
Charles
- Rookie

La miglior prestazione offensiva per distacco di Cousins in maglia Wildcats..Sta costruendo anche qualche movimentino vicino a canestro che proprio non c'era fino a qualche partita fa. In difesa continua ad essere più che sospetto, però per la prima volta mi è sembrato vicino a poter essere un giocatore.
Wall un mezzo disastro, nel primo tempo una vaccata dietro l'altra, nel secondo tempo ci ha messo l'orgoglio ma non è bastato. Ultimamente mi sta piacendo sempre meno, speriamo che si riprenda al più presto perchè UK ha estremo bisogno di lui.
Partita comunque stranissima perchè hanno giocato solo i freshmen, tutti gli altri in modalità invisibile a partire da Patterson, per arrivare a Dodson, che ancora si sta chiedendo come ha fatto a sbagliare il layup-dunk in contropiede
. A "Nate" Downey sono entrati dei tiri assurdi nel finale; sconfitta che brucia ma che, secondo me, non ridimensiona i ragazzi di Calipari!
Per quanto riguarda il derby del Michigan, partita molto tesa, con tanta difesa, tantissimi errori. Per gli Spartans ha giocato solo Morgan per un tempo e mezzo (che bel giocatore sta diventando), ad un certo punto aveva 18 punti dei 30 totali di MSU. Poi si è svegliato Lucas e l'ha vinta con un bel jumper dalla media. Questa è una squadra che darà molto fastidio più avanti nella stagione!
Wall un mezzo disastro, nel primo tempo una vaccata dietro l'altra, nel secondo tempo ci ha messo l'orgoglio ma non è bastato. Ultimamente mi sta piacendo sempre meno, speriamo che si riprenda al più presto perchè UK ha estremo bisogno di lui.
Partita comunque stranissima perchè hanno giocato solo i freshmen, tutti gli altri in modalità invisibile a partire da Patterson, per arrivare a Dodson, che ancora si sta chiedendo come ha fatto a sbagliare il layup-dunk in contropiede
Per quanto riguarda il derby del Michigan, partita molto tesa, con tanta difesa, tantissimi errori. Per gli Spartans ha giocato solo Morgan per un tempo e mezzo (che bel giocatore sta diventando), ad un certo punto aveva 18 punti dei 30 totali di MSU. Poi si è svegliato Lucas e l'ha vinta con un bel jumper dalla media. Questa è una squadra che darà molto fastidio più avanti nella stagione!
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
- theref86
- Senior

stanotte un notre dame-villanova di tutto rispetto!
- Rocky
- Pro

- NFL Team: Pittsburgh Steelers
- NBA Team: Philadelphia 76ers
- NHL Team: Pittsburgh Penguins
Nella Big East 'Nova spazza via senza grossi problemi Notre Dame e si avvia verso una delle migliori partenze della storia; UConn invece dopo qualche bella vittoria perde malamente a casa di Providence, che domina sotto i tabelloni (23+14 di Jamine Peterson).
Texas interrompe la striscia negativa e batte Texas Tech non senza difficoltà, solito immenso James (28+13) a cui si aggiunge una buona prestazione di Mason (18+4+5 con 8/12 dal campo). Per i Raiders miglior partita stagionale di John Roberson, che ne mette 27 con 5/6 da tre.
Nella Big Ten invece OSU vince una difficile partita ad Iowa con 20+8 di Lighty e la solita prestazione di Turner da 16+12+7. E a tal proposito vi consiglio questo interessante articolo sulla strepitosa stagione che sta avendo ET.
Interessantissima invece la vittoria di Vandy a casa di Tennessee, con i Commodores che volano in testa alla SEC (5-0) con Kentucky coming up next (sabato, speriamo la facciano vedere su ESPN A). Cinque giocatori in doppia cifra, guidati da 25 di Beal tirando con percentuali altissime. Per Tennessee 22 di Prince che però andava a mio avviso espulso per una gomitata tirata in faccia ad un avversario.
Nell'unica partita della ACC, Duke vince senza grossi problemi con Florida State guidata dalla solita coppia Scheyer / Singler.
Stanotte ci sono un paio di partite che si lascerebbero guardare: Purdue vs Wisconsin e GTech vs Wake.
Sabato invece giornata a dir poco interessante con:
* Duke at Georgetown
* Vandy at UK
* Kansas at Kansas State
* Baylor at Texas
* Louisville at West Virginia
Texas interrompe la striscia negativa e batte Texas Tech non senza difficoltà, solito immenso James (28+13) a cui si aggiunge una buona prestazione di Mason (18+4+5 con 8/12 dal campo). Per i Raiders miglior partita stagionale di John Roberson, che ne mette 27 con 5/6 da tre.
Nella Big Ten invece OSU vince una difficile partita ad Iowa con 20+8 di Lighty e la solita prestazione di Turner da 16+12+7. E a tal proposito vi consiglio questo interessante articolo sulla strepitosa stagione che sta avendo ET.
Interessantissima invece la vittoria di Vandy a casa di Tennessee, con i Commodores che volano in testa alla SEC (5-0) con Kentucky coming up next (sabato, speriamo la facciano vedere su ESPN A). Cinque giocatori in doppia cifra, guidati da 25 di Beal tirando con percentuali altissime. Per Tennessee 22 di Prince che però andava a mio avviso espulso per una gomitata tirata in faccia ad un avversario.
Nell'unica partita della ACC, Duke vince senza grossi problemi con Florida State guidata dalla solita coppia Scheyer / Singler.
Stanotte ci sono un paio di partite che si lascerebbero guardare: Purdue vs Wisconsin e GTech vs Wake.
Sabato invece giornata a dir poco interessante con:
* Duke at Georgetown
* Vandy at UK
* Kansas at Kansas State
* Baylor at Texas
* Louisville at West Virginia
Last edited by Rocky on 28/01/2010, 13:55, edited 1 time in total.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- Radiofreccia
Rocky che ne pensi di Downey dei Gamecocks? E' stato protagonista dell'upset di South Carolina ai danni di Kentucky.
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- Da Brawl
- MLB Team: New York Mets
- NBA Team: Miami Heat
Non sono Rocky, però se posso dire la mia :D è il classico giocatorino che fa onde al College ma che al massimo può aspirare ad una discreta carriera in Europa.Radiofreccia wrote: Rocky che ne pensi di Downey dei Gamecocks? E' stato protagonista dell'upset di South Carolina ai danni di Kentucky.
Stiamo pur sempre parlando di un 5-9 che gioca da guardia ed oltre alle buoni doti realizzative ha ben poco.
- Rocky
- Pro

Sono riuscito a vedere la partita solo oggi, e vedo che ti ha già risposto il buon Bro con cui, as usual, sono pienamente d'accordo. Bel giocatorino, bello da vedere e con tanti punti nelle mani, però ci fermiamo qui. Dal basso dei suoi 180 cm (a voler stare larghi) non vedo che futuro possa avere in ottica NBA (tra l'altro anche la meccanica di tiro lascia un pò a desiderare), piuttosto potrebbe fare bene in Europa, ma deve essere messo nelle condizioni giuste, cioè palla a lui e gli altri quattri a guardare ed eventualmente aspettare lo scarico.Radiofreccia wrote: Rocky che ne pensi di Downey dei Gamecocks? E' stato protagonista dell'upset di South Carolina ai danni di Kentucky.
Piuttosto, a parte la sconfitta, impressionante Cousins (mentre Patterson desaparecido) che mi sembra stia venendo su bene bene e finalmente sta mostrando qualche movimento in post molto interessante.
Tornando un attimo so Downey, bisogna anche dire che giocatori del genere che fanno onde in squadre non proprio di rango come South Carolina ce ne sono adesso e ce ne sono sempre stati a decine. Vedendolo giocare mi è tornato in mente Keekee Clark, visto ultimamente a Pesaro, che qualche anno fa faceva onde a St. Peter's a furia di 30elli (non ricordo se vinse poi la "classifica marcatori" o se era l'anno della sfida Morrison vs Redick, comunque siamo lì). Insomma, niente di nuovo o mai visto questo Downey, anche se ripeto è effettivamente divertente vederlo giocare.

"It's not the size of the dog in the fight, it's the size of the fight in the dog."
- Radiofreccia
No perchè Mamoli l'ha ingigantito un bel pò per il corso della partita e mi sembrava alquanto strano che il suo nome non lo avevo letto sulle righe di questo topic e di quello nel canale NBA.
Oggi ho visto il primo tempo di Notre Dame @ Villanova, osservato speciale Harangody. Sicuramente tu(Rocky) e Brawl saprete dirmi molto di più, ma a me è sembrato un discreto giocatore che usa soprattutto le sue ottime doti fisiche. Sbaglio?
Oggi ho visto il primo tempo di Notre Dame @ Villanova, osservato speciale Harangody. Sicuramente tu(Rocky) e Brawl saprete dirmi molto di più, ma a me è sembrato un discreto giocatore che usa soprattutto le sue ottime doti fisiche. Sbaglio?
-
Gian Marco
- Senior

Harangody sono ormai 3 anni che e' al top nel suo ruolo. Non gode di molta considerazione da parte degli scout Nba, e penso che abbia piu' un futuro da Europa...Ha buone mani, tanti movimenti interessanti ed e' decisamente un realizzatore affidabile. Ma probabilmente e' troppo lento per i ritmi Nba...Radiofreccia wrote: No perchè Mamoli l'ha ingigantito un bel pò per il corso della partita e mi sembrava alquanto strano che il suo nome non lo avevo letto sulle righe di questo topic e di quello nel canale NBA.
"Jason, do you think God likes football?"
"Son, I think everybody loves football."
"Son, I think everybody loves football."
- Rocky
- Pro

E aggiungo che ha una meccanica di tiro che non dovrebbe avere cittadinanza su un campo da basket. :lol2:Gian Marco wrote: Harangody sono ormai 3 anni che e' al top nel suo ruolo. Non gode di molta considerazione da parte degli scout Nba, e penso che abbia piu' un futuro da Europa...Ha buone mani, tanti movimenti interessanti ed e' decisamente un realizzatore affidabile. Ma probabilmente e' troppo lento per i ritmi Nba...

- Radiofreccia
Sì, ma ci sono giocatori lenti che si sono ritagliati un posto in Nba. In difesa com'è? Perchè dubito sia solo un problema di velocita'.Gian Marco wrote: Harangody sono ormai 3 anni che e' al top nel suo ruolo. Non gode di molta considerazione da parte degli scout Nba, e penso che abbia piu' un futuro da Europa...Ha buone mani, tanti movimenti interessanti ed e' decisamente un realizzatore affidabile. Ma probabilmente e' troppo lento per i ritmi Nba...
- Vitor #41
- Pro

Haranciccio 
Il problema è che ha bisogno di troppe cose per rendere al meglio. Attaccante superbo, può colpire da vicino con tanti movimenti, dalla media e lunga distanza con un affidabile tiro in sospensione. Meccanica orribile da vedersi ma rilascio rapidissimo per un lungo. Punto uno: gli devi dare tanti palloni. Punto due: gli devi mettere affianco un altro lungo che difende.
Il problema è che ha bisogno di troppe cose per rendere al meglio. Attaccante superbo, può colpire da vicino con tanti movimenti, dalla media e lunga distanza con un affidabile tiro in sospensione. Meccanica orribile da vedersi ma rilascio rapidissimo per un lungo. Punto uno: gli devi dare tanti palloni. Punto due: gli devi mettere affianco un altro lungo che difende.