Vitor #41 wrote:
Is NBA super-agent Dan Fegan at it again in attempting to connect the Mavs with some talent?
Last summer our research told you that Fegan, already the agent for several Mavs (Erick Dampier, Jason Terry and Matt Carroll) was also the representative for the vast majority of new additions to the team. In the order of acquisition, the Mavs added the following players that he represents: draftee Nick Calathes, Quinton Ross, Shawn Marion, Kris Humphries and Drew Gooden.
A few weeks ago, the Mavs traded away one of those Fegan clients (Humphries). But guess who they got in exchange? That's right, another one of his guys, Eduardo Najera.
Currently half of the Mavs' 14-man roster is represented by Fegan.
Why do we bring this up? Because we ran across an interesting nugget today.
oddio non è che sto Fegan ci abbia portato chissà chi finora :D
Più che altro questo sembra il Moggi dell'NBA!
Certo che Calahates, Carroll e Ross ce li poteva anche risparmiare...
Vitor #41 wrote:
l'hai avuto, ma quanta fatica... ancora una volta si vince di 1 :gazza:
Si può dire che non è un buon momento per i Mavs?!
Oppure era una cosa che doveva succedere visto che la squadra sembra essere in una posizione che non gli compete?
Siamo chiaramente scesi di tono rispetto all'ottimo (e inaspettato) inizio. In particolare, in casa soffriamo tantissimo, abbiamo subito sconfitte evitabili e in più di un'occasione ce la siamo cavata per il rotto della cuffia.
Aspetto con ansia la pausa per l'All Star Game:
a) se ricordo bene, la seconda metà di campionato prevede un calendario più agevole
b) è importante per comprendere le strategie di mercato. Abbiamo Howard in scadenza e Dampier che è come se lo fosse, grazie alle clausole del suo contratto. Potremmo muoverci per prendere un giocatore di buon valore in cambio di tanti dollari da scaricare. Oppure potremmo rimanere fermi, e a quel punto potremmo anche muoverci quest'estate...
La prima sicuramente...la seconda non penso. Ho guardato giusto oggi pomeriggio il cap e, a livello FA; è ancora ingolfato da far paura. L'unica cosa buona è che abbiamo ancora l'eccezione da spendere credo.
Io darei via Josh (mi piange il cuore per quanto amavo sto giocatore ma non vedo altre strade) e Damp se possibile.
In proiezione quelle cifre Hump le poteva fare anche da noi. Per quel poco che ha visto il parquet ha sempre fatto bene, come d'altra parte a Toronto. E ha 25 anni.
Spero che, come dite, ci sia davvero un disegno superiore ma visto il QI medio del GM NBA ne dubito fortemente
Humpries era il Bass del 2009, magari un filino meno vista la presenza anche di Gooden.
Darlo via così mi è sembrata una castroneria, secondo me tira più un giocatore buono, seppur con PO, che un contratto di un giocatore finito come è Najera.
Speriamo in qualche movimento (che credo avverrà in estate,dove si avrà la certezza su Dirk e sulle cifre a cui eventualmente rimarrà e sarà più facile sbolognare Howard e/o Dampier), altrimenti possiamo fare un ordine colletivo di vaselina per risparmiare sulle spese di spedizione