Volevo sottoporre al vostro giudizio un'idea da sviluppare...
Probabilmente conoscerete la versione per Pc di "Chi vuol essere milionario", scaricabile gratuitamente a quest'indirizzo:
http://alexbern.altervista.org/Italiano ... .html (meno di 4 Mb)
La versione contiene anche un editor ("leggero" ed intuitivo) che permette di creare una lista di domande personalizzabili... a questo punto mi sa che stiamo già pensando la stessa cosa... ho di fatto abbozzato una esigua serie (90) di domande "a tema" sull'Nba ed il risultato non è poi malaccio (insomma "ogni scarrafone è bell'a mamma sua!"
L'unico problema è che, per non risultare ripetitivo già alla terza partita, il database necessiterebbe di una quantità di domande ben superiore...
Con l'aiuto del forum (cioè dei forumisti) e della mailing list, si potrebbe raggiungere col tempo un buon numero di quesiti... basterebbe che un incaricato (e qui mi chiamo fuori!
Una volta arrivati, per esempio, a 750 domande (cioè 50 per ognuna delle 15 "tappe" da percorrere) si potrebbe forse mettere il gioco on line sul sito (non mi intendo però di copyright e affini) per dilettare gli utenti, magari dando la possibilità di registrare il proprio score...
Che ne pensate?
Suggerimenti?
Qualche volontario? (Personalmente non ho tempo per seguire il progetto, ma mi è sembrato il caso di provare a "lanciare il sasso"...).