Chi vuol essere milionario (Nba style)?

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
FraQ
Newbie
Newbie

Chi vuol essere milionario (Nba style)?

Post by FraQ »

Cordiali saluti a tutti i forumisti (premetto che è la prima volta che uso un forum... :penso:).
Volevo sottoporre al vostro giudizio un'idea da sviluppare... 

Probabilmente conoscerete la versione per Pc di "Chi vuol essere milionario", scaricabile gratuitamente a quest'indirizzo:
http://alexbern.altervista.org/Italiano ... .html  (meno di 4 Mb)

La versione contiene anche un editor ("leggero" ed intuitivo) che permette di creare una lista di domande personalizzabili... a questo punto mi sa che stiamo già pensando la stessa cosa...  ho di fatto abbozzato una esigua serie (90) di domande "a tema" sull'Nba ed il risultato non è poi malaccio (insomma "ogni scarrafone è bell'a mamma sua!" :truzzo:).
L'unico problema è che, per non risultare ripetitivo già alla terza partita, il database necessiterebbe di una quantità di domande ben superiore...

Con l'aiuto del forum (cioè dei forumisti) e della mailing list, si potrebbe raggiungere col tempo un buon numero di quesiti...  basterebbe che un incaricato (e qui mi chiamo fuori! :fischia:) si erga a detentore del gioco ed aggiorni il database con le nuove domande che riceve (privatamente) dividendole, a suo giudizio, secondo i 15 livelli di difficoltà e spedendolo poi (supponiamo ogni 20/30 domande nuove) sulla mailing list (così che tutti abbiano il gioco aggiornato).

Una volta arrivati, per esempio, a 750 domande (cioè 50 per ognuna delle 15 "tappe" da percorrere) si potrebbe forse mettere il gioco on line sul sito (non mi intendo però di copyright e affini) per dilettare gli utenti, magari dando la possibilità di registrare il proprio score...

Che ne pensate?
Suggerimenti?
Qualche volontario? (Personalmente non ho tempo per seguire il progetto, ma mi è sembrato il caso di provare a "lanciare il sasso"...).
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Re: Chi vuol essere milionario (Nba style)?

Post by andreaR »

lanci il sasso e nascondi la mano?  :lol2:

perchè non lo fai tu il redattore delle domande visto che lo hai pure creato?  :penso:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
FraQ
Newbie
Newbie

Post by FraQ »

Diciamo che ho dato la scintilla, se qualcuno poi ci mette la legna, può venire un bel falò  :figo:... l'inserimento delle domande e la gestione del database (parolone!) è decisamente facile; se ci riesco io...  :scimmia:

Provare per credere.
Si tratta di avere solo un po' di tempo per il "progetto"...

Prendetelo come un lob al ferro: o è un alley oop, o un assist mancato  :lmao: nulla di apocalittico
TMC_1
Pro
Pro
NBA Team: New York Knicks

Post by TMC_1 »

Non so perchè ma io quando un nuovo iscritto posta subito dei link non mi fido tanto...e qui c'è anche da scaricare un programma. :penso:
Image
FraQ
Newbie
Newbie

Post by FraQ »

TMC_1 wrote: Non so perchè ma io quando un nuovo iscritto posta subito dei link non mi fido tanto...e qui c'è anche da scaricare un programma. :penso:

Capisco il tuo scetticismo di fronte a un "rookie" che fa subito proposte ambiziose... errore mio, che non ho detto il nome del programma: si chiama CVEM (acronimo); puoi cercarlo da Google e seguire altri link; quello che ho indicato sopra è quello del creatore (Alex Bernardi), l'ho usato e non ho avuto sorprese, ma ce ne saranno anche altri...

Se hai ulteriori dubbi, puoi contattare inoltre Max :notworthy:, un paio di mesi fa gli mandai un'e-mail con questa idea del gioco, allegando sia il programma che il file con le domande... fu lui che mi consigliò di rivolgermi alla comunità del forum...

Comunque, lieto di conoscerti  :thumbup:
Post Reply