Re: Ti Te Dominet - Sta andando bene...oNESTAmente non ci speravo...
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Bah io Antonini non l'ho visto giocare così male,anzi 
- L-Magic
- Senior

Clamoroso o no, quello è rigore netto. E quello su Pandev non era nemmeno lontanamente fallo di Abate, anzi, è quasi fallo di Pandev!nefastto wrote: clamoroso mi sembra eccessivo, come dire che su Pandev c'era un rigore clamoroso.
Di clamoroso c'è stato ben altro ieri sera
Yippie! You can't see me, but I can you!
- margheritoni10
Per dire, te non hai visto manco sta differenza tra le due squadre...Lilpol wrote: Bah io Antonini non l'ho visto giocare così male,anzi![]()
- lele_warriors
- Pro

antonini non ha assolutamente giocato male,ma proprio no
il mani di maicon non è assolutamente rigore,ronaldinho la alza a 20cm dal suo corpo,totalmente involontario.
ovviamente il rigore su pandev non c'era proprio.
concordo su maicon,l'ho già detto ieri,gran giocatore ma non sta mai in piedi e si butta regolarmente,aldilà della punzione di pandev,che dal vivo era fallo,poi sul replay si vede che trascina la gamba,ma da arbitro l'avrei data pure io.
il mani di maicon non è assolutamente rigore,ronaldinho la alza a 20cm dal suo corpo,totalmente involontario.
ovviamente il rigore su pandev non c'era proprio.
concordo su maicon,l'ho già detto ieri,gran giocatore ma non sta mai in piedi e si butta regolarmente,aldilà della punzione di pandev,che dal vivo era fallo,poi sul replay si vede che trascina la gamba,ma da arbitro l'avrei data pure io.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
se lo dici te. Poi i piangina saremmo noi eh :DL-Magic wrote: Clamoroso o no, quello è rigore netto. E quello su Pandev non era nemmeno lontanamente fallo di Abate, anzi, è quasi fallo di Pandev!

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- L-Magic
- Senior

Allarga istintivamente il braccio (vero che era vicino al pallone, però il gesto dell'allargare il braccio per prendere il pallone c'è) impedendo a Ronaldinho di andare in porta. Se non è rigore questo!nefastto wrote: se lo dici te. Poi i piangina saremmo noi eh :D
Ma chissenefrega, la partita è andata, abbiamo meritato di perderla con o senza rigore. Era giusto per precisare.
Yippie! You can't see me, but I can you!
- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
secondo me il braccio è già largo prima che ronaldinho tenti di colpire il pallone e quando lo fa avviene il tocco col braccio che resta nella stessa posizione di prima. Non ci può essere volontarietà.L-Magic wrote: Allarga istintivamente il braccio (vero che era vicino al pallone, però il gesto dell'allargare il braccio per prendere il pallone c'è) impedendo a Ronaldinho di andare in porta. Se non è rigore questo!
Ma chissenefrega, la partita è andata, abbiamo meritato di perderla con o senza rigore. Era giusto per precisare.
Ma come dici te, ormai è andata

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
Anche secondo me Antonini non ha giocato male. Ha fatto il suo compito senza fare grossi casini.margheritoni10 wrote: Per dire, te non hai visto manco sta differenza tra le due squadre...
Se poi, per defiinizione, un terzino per giocare bene deve fare il "Maicon-derby-d'andata" allora è dal secondo-terzo anno di Cafu che non abbiamo un terzino decente.
Zambrotta, solitamente, fa le stesse cose di Antonini di ieri.
Muori senza morire e vivrai per sempre
- margheritoni10
Appunto. Mica sto dicendo che con Zambrotta avremmo vinto, o che Oddo sia meglio di Abate. Sto semplicemente dicendo che, nel calcio moderno, aver due terzini di alto livello fa tutta la differenza di questo mondo e che, se sta squadra vuole salire di livello (ovvero essere in grado di giocare alla pari contro squadre come l'inter), Antonini ed Abate non sono la soluzione.Bounce wrote: Anche secondo me Antonini non ha giocato male. Ha fatto il suo compito senza fare grossi casini.
Se poi, per defiinizione, un terzino per giocare bene deve fare il "Maicon-derby-d'andata" allora è dal secondo-terzo anno di Cafu che non abbiamo un terzino decente
Antonini, non scherzo e non lo sto pigliando per il culo, ieri ha datto tutto ed è stato encomiabile per impegno, voglia, sacrificio, etc...purtruppo però è molto molto probabile che il suo massimo, a questi livelli, dia un valore aggiunto pari a 0.
-
Lilpol
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Io ad Antonini non gli ho visto fare errori, detto questo è vero che abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo sopratutto all'inizio ma io non ho visto una squadra così scandalosa, abbiamo servito male Borriello (o comunque abbiamo attaccato male) questo si ma io non la farei così drammatica.margheritoni10 wrote: Per dire, te non hai visto manco sta differenza tra le due squadre...
- mr.kerouac
- Pro

- NBA Team: Brooklyn Nets
ecco direi che hai inquadrato, come al solito, perfettamente. specialmente la parte in grassetto.margheritoni10 wrote: Poi oh, mica è colpa sua (o dell'altro che chiamiamo TERZINO destro) se F.C. Interisterismo è meglio allenata, maggiormente dotata di classe, fisico, e di tutte quelle componenti che fanno la differenza tra un oca ed un uccello................però si, dai, magari avere due terzini un pochino più forti (massi via, anche un portiere ed una panchina) per giocare queste partite aiuterebbe.
ma, as usual, tutti i nodi verranno al pettine.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

- doc G
- Pro

Vista la penuria di terzini di livello ed il conseguente prezzo che spuntano a me basterebbe anche un giovanissimo con qualità da mostrare, in fin dei conti sulle fasce ci sono squadre ottime e vincenti che avevano onesti mestieranti e nulla più.margheritoni10 wrote: Appunto. Mica sto dicendo che con Zambrotta avremmo vinto, o che Oddo sia meglio di Abate. Sto semplicemente dicendo che, nel calcio moderno, aver due terzini di alto livello fa tutta la differenza di questo mondo e che, se sta squadra vuole salire di livello (ovvero essere in grado di giocare alla pari contro squadre come l'inter), Antonini ed Abate non sono la soluzione.
Antonini, non scherzo e non lo sto pigliando per il culo, ieri ha datto tutto ed è stato encomiabile per impegno, voglia, sacrificio, etc...purtruppo però è molto molto probabile che il suo massimo, a questi livelli, dia un valore aggiunto pari a 0.
Però per essere vincente con mestieranti sulle fasce una squadra deve avere profondità, in modo da avere sempre gente in forma, ed al centro devono esserci giocatori forti davvero.
Vicino a Thiago c'era Favalli, e con tutto l'affetto non può essere lui la prima alternativa a Nesta, che è un giocatore davvero decisivo, i due mediani erano in grado di competere ai massimi livelli anni fa, ma non oggi insieme, vicino ad uno dei due ci vorrebbe un giovane davvero forte, e come detto tante volte Dinho, Beckham e Seedorf più o meno insieme vanno bene quando si può dettare il ritmo, contro una squadra veloce e fisica serve qualcuno che possa tenere la difesa impegnata anche partendo da lontano, vedi Pato.
Ecco, diciamo che io mi accontenterei anche solo di un terzino, magari giovanissimo, se arrivassero però almeno un difensore centrale tosto ed un centrocampista fisicamente dominante. Sugli attaccanti non mi pronuncio, ieri c'erano in panca, se l'uso deve essere quello ne abbiamo fin troppi e prendere un fantasista con fisico e corsa temo sarebbe fuori portata oggi, specie se c'è un Pato da schierare assolutamente che prima o poi rientrerà.
Al di la della coerenza nei comportamenti e nelle campagne acquisti, che reclamo da tempo, questa politica societaria attuale a me va bene, nulla da dire, con due precisazioni. La prima è che si sarebbe dovuto iniziare tre anni fa, anzichè allungare il brodo fino a farne acquetta. Tanti, troppi i soldi investiti sui vari brasiliani o campioni del mondo, troppo l'accento sullo joga bonito, quando la necessità principale era ringiovanire e completare. Ormai il latte è stato versato, non rivanghiamo, ma anche adesso che la nuova politica è dichiarata ci vorrebbero comportamenti comunque diversi. Per lo meno si sta investendo sul vivaio e si cercano giovanissimi di talento da lanciare, cosa indispensabile nelle situazioni attuali, ma occorrerebbe vendere, o addirittura svendere, gente che non piace all'allenatore e percepisce ingaggi elevati, in modo da poterla sostituire subito con giovani atletici più pronti dei vari Hottor e Zigoni. Se si vuole inoltre giocare col 4-2 e fantasia allora non ha senso spendere su Huntelaar, ci vuole un attaccante di movimento e sacrificio, con i soldi ricavati dalla svendita delle cariatidi e con il mancato acquisto dell'olandese si sarebbe potuto allestire una rosa più vicina ai desiderata dell'allenatore. Nessuna polemica, le cose vanno meglio del previsto, ma spero che nel futuro se ne prenda atto, è l'unico modo per sperare di competere davvero nonostante la differenza di budget. In fin dei conti l'Inter spendeva di più anche fino a cinque anni fa.pgm wrote: Infatti noi paghiamo una situazione allucinante dove c'è una sola squadra che spende e che non a caso ci batte anche in inferiorità numerica. Ora...non c'è nulla di male nel seguire questa linea (che in futuro potrebbe anche dimostrarsi vincente), basta stare coi piedi ben saldi per terra e prima delle partite di una certa importanza volare basso...perchè io settimana scorsa di vaccate ne ho lette davvero troppe e non c'era proprio bisogno di caricare a 1000 i cugini facendoli entrare in campo con la bava alla bocca. Allora il bonghista e la sua ciurma di fancazzisti carioca filosofi del "joga bonito" dovrebbero imparare a tener la bocca chiusa che poi gli tocca andare a frignare sotto i prezzolati della curva per farsi perdonare.
-
Bounce
- Senior

Certo che se la metti su "nel calcio moderno serve" ti dico che, imho, servirebbe fare fuori metà dei presenti ieri in quanto non adatti al gioco da te citato.margheritoni10 wrote: Appunto. Mica sto dicendo che con Zambrotta avremmo vinto, o che Oddo sia meglio di Abate. Sto semplicemente dicendo che, nel calcio moderno, aver due terzini di alto livello fa tutta la differenza di questo mondo e che, se sta squadra vuole salire di livello (ovvero essere in grado di giocare alla pari contro squadre come l'inter), Antonini ed Abate non sono la soluzione.
Fra l'altro di terzini che ATTUALMENTE fanno la differenza (e per cui valga la pena spendere forte) non ne conosco molti (a parte il solito Maicon). Quindi tanto vale accontentarsi (e secondo me Zambrotta non fa ne più ne meno di quello che ha fatto Antonini ieri sera) e puntare a rafforzarsi in altri reparti dove in giro c'è un po' di alternativa.
Inspiegabile, alla luce dei fatti, lo spostamento di Fiorentina-Milan: al di là della sconfitta di ieri sera il Milan adesso fisicamente c'è mentre i viola sono proprio a terra. Zio Fester stavolta ha fatto un'emerita ca**ata facendo cambiare il calendario (e dando pure fiato agli ALTRI)...
Vedrai che rinnovano il contratto di Dinho..doc G wrote: Al di la della coerenza nei comportamenti e nelle campagne acquisti, che reclamo da tempo, questa politica societaria attuale a me va bene, nulla da dire, con due precisazioni. La prima è che si sarebbe dovuto iniziare tre anni fa, anzichè allungare il brodo fino a farne acquetta. Tanti, troppi i soldi investiti sui vari brasiliani o campioni del mondo, troppo l'accento sullo joga bonito, quando la necessità principale era ringiovanire e completare. Ormai il latte è stato versato, non rivanghiamo, ma anche adesso che la nuova politica è dichiarata ci vorrebbero comportamenti comunque diversi
Muori senza morire e vivrai per sempre
-
Il Gallo
- Rookie

salve a tutti, sono un tifosissimo milanista.
complimenti per il forum. Riguardo ad ieri sera posso solo dire che l'inter ha meritato, peccato per l'errore marchiano di abate e soprattutto per la punizione inventata da cui è nato il gol di pandev... ma son cose che succedono.
Riguardo ad abate ed antonini, voglio dire che sarebbe ingiusto rimetterli in panchina al posto di oddo e zambro, è vero che specialmente ignazio pecca a volte in fase difensiva, ma con la loro corsa danno degli sbocchi importanti alla nostra manovra offensiva, cosa che oddo e zambrotta non possono garantire. Inoltre abate è giovane e credo che qualche errore glielo si possa concedere... e di giocatori che col tempo e l'esperienza sono riusciti a cambiare ruolo ce ne sono tanti.
Ah, aggiungo che di terzini COMPLETI ce ne sono pochissmi e costano caro, lo stesso Maicon dietro spesso è rivedibile, puntiamo a prendere un bel difensore centrale, quantomeno... poi un giocatore in grado di far legna a centrocampo e di rilanciare l'azione sarebbe ben gradito...
Riguardo ad abate ed antonini, voglio dire che sarebbe ingiusto rimetterli in panchina al posto di oddo e zambro, è vero che specialmente ignazio pecca a volte in fase difensiva, ma con la loro corsa danno degli sbocchi importanti alla nostra manovra offensiva, cosa che oddo e zambrotta non possono garantire. Inoltre abate è giovane e credo che qualche errore glielo si possa concedere... e di giocatori che col tempo e l'esperienza sono riusciti a cambiare ruolo ce ne sono tanti.
Ah, aggiungo che di terzini COMPLETI ce ne sono pochissmi e costano caro, lo stesso Maicon dietro spesso è rivedibile, puntiamo a prendere un bel difensore centrale, quantomeno... poi un giocatore in grado di far legna a centrocampo e di rilanciare l'azione sarebbe ben gradito...
Last edited by Il Gallo on 25/01/2010, 17:34, edited 1 time in total.
- pgm
- Senior

Ben detto Doc, solo che le idee in via Turati non mi sembrano così chiare. Faccio due nomi "caldi": Dzeko e Krasic. Bene...ottimi direi, secondo me potenzialmente due futuri fuoriclasse. Ci servono? Io dico nì. Ecco se il budget è quello lì non spendi tutti quello che hai per un centravanti e un'ala. Devi spendere per due terzini, un centrale e un centrocampista. Se la sentiranno quelli di via Turati di rinunciare ai promessi sposi di cui sopra per virare sui need principali di questa squadra? Io non ne sono molto convinto. Oppure prendi Dzeko e scambi Borriello. Non so, la butto lì, Borriello per Motta e Brighi della Roma. Impossibile?doc G wrote: Tanti, troppi i soldi investiti sui vari brasiliani o campioni del mondo, troppo l'accento sullo joga bonito, quando la necessità principale era ringiovanire e completare. Ormai il latte è stato versato, non rivanghiamo, ma anche adesso che la nuova politica è dichiarata ci vorrebbero comportamenti comunque diversi. Per lo meno si sta investendo sul vivaio e si cercano giovanissimi di talento da lanciare, cosa indispensabile nelle situazioni attuali, ma occorrerebbe vendere, o addirittura svendere, gente che non piace all'allenatore e percepisce ingaggi elevati, in modo da poterla sostituire subito con giovani atletici più pronti dei vari Hottor e Zigoni. Se si vuole inoltre giocare col 4-2 e fantasia allora non ha senso spendere su Huntelaar, ci vuole un attaccante di movimento e sacrificio, con i soldi ricavati dalla svendita delle cariatidi e con il mancato acquisto dell'olandese si sarebbe potuto allestire una rosa più vicina ai desiderata dell'allenatore. Nessuna polemica, le cose vanno meglio del previsto, ma spero che nel futuro se ne prenda atto, è l'unico modo per sperare di competere davvero nonostante la differenza di budget. In fin dei conti l'Inter spendeva di più anche fino a cinque anni fa.