Teo wrote:
Io non sono quasi per niente incazzato, l'avevo detto e sapevo che era piu' probabile perderla, poi se all'assenza di Pato, che è l'unico che contro l'Inter e con questo schema può creare superiorità vicino a Borriello ed evitargli di lottare da solo contro i cagnacci Lucio e Samuel, ci aggiungi quella di Nesta che ha costretto a togliere dal frigo Favalli (ma Bonera non era recuperato?), hai già scritto quasi tutta la storia.
Poi è un dato di fatto che il Milan contro l'Inter difficilmente riuscirà a vincere, noi soffriamo enormemente le squadre che corrono e che ripartono in velocità, l'Inter che fa di questo gioco la sua prerogativa principale, ha anche delle individualità mica da ridere che permettono di punirti al minimo errore, come quello da 3° categoria di Abate (giocare con 2 non terzini vuoldire esporsi a ste cose) e come quello di Dida su Pandev (si è dimenticato di mettere la sveglia e stava ancora sotto le coperte).
L'arbitraggio è stato penoso, io di norma non accetto mai un'espulsione per proteste, anche perchè subito dopo Muntari ha fatto un intervento da 2 anni con la condizionale contro Gattuso e si è preso "solo" il giallo, ma penoso perchè dopo l'espulsione ha praticamente smesso di fischiare tutta una serie di falletti per il Milan, dando l'impressione di voler compensare l'errore.
Piuttosto triste però che Mourinho faccia il moralizzatore e crei sospetti, visto dal pulpito su cui parla.
Per il resto, come al solito fatico a capire la gestione della partita di Leonardo e probabilmente mai la capirò. Contro squadre che si chiudono bene come l'Inter mettere due giocatori larghi che non tagliano mai, rende la manovra offensiva tremendamente statica e costringe Borriello a giocarsela da solo contro dei muri, se poi tenendo in campo il Dente e l'Inglese, togli Ambrosini che è l'unico che sa inserirsi sui cross e metti Huntelaar, tra l'altro a 10 minuti dalla fine quando ormai la frittata è fatta, difficilmente puoi cambiare il corso della gara.
Beckam era chiaramente fuori partita, andava tolto molto prima e inserita una punta vera che permettesse di creare maggiori pericoli in mezzo, anche perchè Seedorf è uno che ama cercare palla dietro e quindi nella trequarti centrale dell'Inter c'era sempre e solo Borriello.
Peccato, più che altro perchè si poteva mettere del pepe nel culo del portoghese.
Poco da aggiungere a parte che mi pare evidente che soffriamo psicologicamente l'inter, basta vedere i falli a inizio gara..
Non so, forse questa cosa è figlia del risultato del derby d'andata, ma mi pare evidente che se prima era l'Inter a soffrire psicologicamente il Milan ora è palesemente il contrario..
Noi siamo inferiori a livello di rosa ed è logico che a parità di assenze non vi è partità di sostituti, però prima di ieri sera avevamo dimostrato di avere un gioco, un'identità e ieri sera tutto questo non si è visto anche per una questione psicologica oltre alle ragioni tecnico tattiche che ha spiegato molto bene Teo.
Di una cosa dobbiamo paradossalmente allegrarci, se avessimo vinto grazie alle cappelle arbitrali, la dirigenza si sarebbe nascosta dietro un dito ( vittoria di un trofeo/gara importante ) come fece già nel 99 con lo scudetto di Zac e nel 2007 con la Champions di Carlo dicendo che la squadraè forte e competitiva anche così..
Ora vediamo come verrà assorbita questa sconfitta..