Re: Ti Te Dominet - Sta andando bene...oNESTAmente non ci speravo...

La gente vuole solo il goal
Locked
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Teo wrote:
Quoto Teo...anche le virgole.
Aggiungo una cosa: secondo me l'espulsione da un certo punto di vista li ha avvantaggiati. Chiaramente non a livello tattico ma li ha fatti entrare ancora di più in "trance agonistica". Fino alla fine del primo tempo non abbiamo combinato nulla. Siamo rimasti più spiazzati noi con un giocatore in più che loro con uno in meno. E come quando a tennis uno dei due giocatori si fà male e l'altro non sa più che fare. Da parte mia sono solo contento che la pochezza di questa rosa sia venuta finalmente a galla e per un po' riuscirò ad evitare le dichiarazioni deliranti del bonghista brasiliano e dei suoi compari. Su Moratti e Mourinho: anche se capisco l'adrenalina a mille dopo la partita oggi sarebbe meglio rettificare le vaccate che han detto ieri.
Last edited by pgm on 25/01/2010, 10:52, edited 1 time in total.
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Ripensandoci il giorno dopo fa ancora più rabbia perchè era un derby da VINCERE e che si era anche messo bene per la GIUSTA espulsione di Wesley.

Più che nei terzini (Antonini ha fatto il suo mentre Abate  :polliceverso:) siamo mancati in mezzo al campo. Ambro e Gattuso poco presenti, Beckham a corrente alternata (almeno qualche bel cross l'ha messo), Dinho appena sufficiente.

Bene Thiago Silva e Borriello.

Dida bravo su Wesley ma su Pandev fa una CAGA*A impressionante (la punizione era lenta, da lontano e centrale): alla faccia di chi, anche qui dentro, difende ancora il suo rinnovo.

Leonardo: questa volta non mi ha convinto e ha perso il confronto diretto con Mourinho stavolta. Loro erano carichi come molle e pronti a tutto (Muntari ha corso più di Gattuso e Ambrosini insieme pur essendo rotto) mentre i nostri mi sono sembrati mosci e impauriti (specie nel primo tempo dove, fino al rosso, non c'è stata onestamente partita). Assurdo, secondo me, buttare dentro Huntelaar (contro due che di testa le prendevano tutte) e tenere Pippo (che parta a fine mese?) in panca  :disgusto:

A differenza di altri compagni rossoneri, ho fatto volentieri a meno delle chiacchiere di Mourinho e Moratti :noia: :noia: , immaginandone già tono e argomentazioni.
Last edited by Bounce on 25/01/2010, 11:01, edited 1 time in total.
Muori senza morire e vivrai per sempre
nefastto
Pro
Pro
NFL Team: San Diego Chargers

Post by nefastto »

doc G wrote: Ciao. Volevo un tuo parere  sul fatto che la mucca pezzata ormai stia prendendo sempre più piede negli allevamenti padani, a scapito della bruna alpina! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
posso solo dirti che sono problemi  :lol2:
Image
Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

Teo wrote: Io non sono quasi per niente incazzato, l'avevo detto e sapevo che era piu' probabile perderla, poi se all'assenza di Pato, che è l'unico che contro l'Inter e con questo schema può creare superiorità vicino a Borriello ed evitargli di lottare da solo contro i cagnacci Lucio e Samuel, ci aggiungi quella di Nesta che ha costretto a togliere dal frigo Favalli (ma Bonera non era recuperato?), hai già scritto quasi tutta la storia.

Poi è un dato di fatto che il Milan contro l'Inter difficilmente riuscirà a vincere, noi soffriamo enormemente le squadre che corrono e che ripartono in velocità, l'Inter che fa di questo gioco la sua prerogativa principale, ha anche delle individualità mica da ridere che permettono di punirti al minimo errore, come quello da 3° categoria di Abate (giocare con 2 non terzini vuoldire esporsi a ste cose) e come quello di Dida su Pandev (si è dimenticato di mettere la sveglia e stava ancora sotto le coperte).

L'arbitraggio è stato penoso, io di norma non accetto mai un'espulsione per proteste, anche perchè subito dopo Muntari ha fatto un intervento da 2 anni con la condizionale contro Gattuso e si è preso "solo" il giallo, ma penoso perchè dopo l'espulsione ha praticamente smesso di fischiare tutta una serie di falletti per il Milan, dando l'impressione di voler compensare l'errore.
Piuttosto triste però che Mourinho faccia il moralizzatore e crei sospetti, visto dal pulpito su cui parla.

Per il resto, come al solito fatico a capire la gestione della partita di Leonardo e probabilmente mai la capirò. Contro squadre che si chiudono bene come l'Inter mettere due giocatori larghi che non tagliano mai, rende la manovra offensiva tremendamente statica e costringe Borriello a giocarsela da solo contro dei muri, se poi tenendo in campo il Dente e l'Inglese, togli Ambrosini che è l'unico che sa inserirsi sui cross e metti Huntelaar, tra l'altro a 10 minuti dalla fine quando ormai la frittata è fatta, difficilmente puoi cambiare il corso della gara.

Beckam era chiaramente fuori partita, andava tolto molto prima e inserita una punta vera che permettesse di creare maggiori pericoli in mezzo, anche perchè Seedorf è uno che ama cercare palla dietro e quindi nella trequarti centrale dell'Inter c'era sempre e solo Borriello.

Peccato, più che altro perchè si poteva mettere del pepe nel culo del portoghese.
Poco da aggiungere a parte che mi pare evidente che soffriamo psicologicamente l'inter, basta vedere i falli a inizio gara..
Non so, forse questa cosa è figlia del risultato del derby d'andata, ma mi pare evidente che se prima era l'Inter a soffrire psicologicamente il Milan ora è palesemente il contrario..
Noi siamo inferiori a livello di rosa ed è logico che a parità di assenze non vi è partità di sostituti, però prima di ieri sera avevamo dimostrato di avere un gioco, un'identità e ieri sera tutto questo non si è visto anche per una questione psicologica oltre alle ragioni tecnico tattiche che ha spiegato molto bene Teo.
Di una cosa dobbiamo paradossalmente allegrarci, se avessimo vinto grazie alle cappelle arbitrali, la dirigenza si sarebbe nascosta dietro un dito ( vittoria di un trofeo/gara importante ) come fece già nel 99 con lo scudetto di Zac e nel 2007 con la Champions di Carlo dicendo che la squadraè forte e competitiva anche così..
Ora vediamo come verrà assorbita questa sconfitta..
Last edited by Fantaman on 25/01/2010, 11:41, edited 1 time in total.
ImageImage
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

Bounce wrote: Dida bravo su Wesley ma su Pandev fa una CAGA*A impressionante (la punizione era lenta, da lontano e centrale): alla faccia di chi, anche qui dentro, difende ancora il suo rinnovo.
Dimmi chi è che lo spacco  :lol2:
Comunque con chi è la prossima?
pgm
Senior
Senior

Post by pgm »

Fantaman wrote: Di una cosa dobbiamo paradossalmente allegrarci, se avessimo vinto grazie alle cappelle arbitrali, la dirigenza si sarebbe nascosta dietro un dito ( vittoria di un trofeo/gara importante ) come fece già nel 99 con lo scudetto di Zac e nel 2007 con la Champions di Carlo dicendo che la squadraè forte e competitiva anche così..
Ora vediamo come verrà assorbita questa sconfitta..
Fanta, tu speri davvero che l'umiliazione che abbiamo preso ieri sera faccia cambiare politica ai nostri dirigenti?
Sarà una settimana da bocche cucite in attesa della prossima vittoria dopo la quale si riprenderà con la solita solfa...finchè la matematica non ci taglierà fuori. Ci aspettano 7 campionati da Ligue1 con l'Inter a far la parte del Lione...mettiamoci comodi che siamo solo al 4°.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Lukavitt wrote: Dimmi chi è che lo spacco  :lol2:
Comunque con chi è la prossima?

Io sostengo che un suo rinnovo a cifre ragionevoli(stipendio sotto il milioni,da secondo/terzo portiere) non sia dannoso per noi.

Io poi lo dico anche per voi,Dida svolge benissimo il ruolo di parafulmine per le polemiche:gioca bene e nessuno dice niente,ieri sera fa buone parate e nessuno dice niente ma appena sbaglia a valutare una punizione vien fuori che abbiamo perso per lui.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

pgm wrote: Fanta, tu speri davvero che l'umiliazione che abbiamo preso ieri sera faccia cambiare politica ai nostri dirigenti?
Sarà una settimana da bocche cucite in attesa della prossima vittoria dopo la quale si riprenderà con la solita solfa...finchè la matematica non ci taglierà fuori. Ci aspettano 7 campionati da Ligue1 con l'Inter a far la parte del Lione...mettiamoci comodi che siamo solo al 4°.
No purtroppo non credo che questa sconfitta ne altro farà cambiare politica alla società ma per lo meno non ci dovremo sorbire dichiarazioni da parte di Galliani che dichiarerà questa squadra forte quanto l'Inter o più e quindi da non rinforzare..
Quanto al campionato credo che come al solito lo possa perdere solo l'Inter visto che anche dopo una cavalcata incredibile dove abbiamo fatto qualcosa al di sopra delle nostre possibilità, con loro che hanno giocato molto al di sotto delle loro possibilità, siamo ancora a meno nove e prima di questo derby avevamo recuperato un solo punto con una partita da recuperare..
Non so, il calcio è stupendo proprio perchè non sempre la squadra più forte vince.. ma purtroppo a quanto pare anche x quest'anno non ci sarà storia.
ImageImage
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

A.F.D.U.I. President wrote:
Io sostengo che un suo rinnovo a cifre ragionevoli(stipendio sotto il milioni,da secondo/terzo portiere) non sia dannoso per noi.

Io poi lo dico anche per voi,Dida svolge benissimo il ruolo di parafulmine per le polemiche:gioca bene e nessuno dice niente,ieri sera fa buone parate e nessuno dice niente ma appena sbaglia a valutare una punizione vien fuori che abbiamo perso per lui.
ma ancora non ti sono bastate le decine di cappelle di dida?ma nemmeno a gratis lo tengo uno così

regolarmente ogni 4-6-8-10 partite 1-2 errori sono regolari e costanti da anni,niente,ancora a sperarci.
che poi a volte faccia miracoli è indubbio,ma meglio un portiere più costante di uno come lui.
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
Lukavitt
Senior
Senior

Post by Lukavitt »

A.F.D.U.I. President wrote:
Non serve rinnovare anche a cifre ragionevoli un portiere che ha quasi 40 anni...è solo questo il discorso, soprattutto perchè non è affidabile al 100%...si investe in un giovane promettente dato che anche Abbiati proprio giovane non è e lo si fa crescere dandogli però la certezza che quel posto in futuro sarà suo, non si continua a tirarli avanti fino alla fine...
A.F.D.U.I. President wrote: Io poi lo dico anche per voi,Dida svolge benissimo il ruolo di parafulmine per le polemiche:gioca bene e nessuno dice niente,ieri sera fa buone parate e nessuno dice niente ma appena sbaglia a valutare una punizione vien fuori che abbiamo perso per lui.
Eh aspetta...il ruolo del portiere è quello di parare non di fare cappellate (e ieri la punizione di Pandev era una ciofeca) se para fa il portiere se fa cagate non lo fa...il discorso è semplice se fa un errore che comunque può costare la partita (eravamo 1-0 non 4-0) non è un portiere affidabile e Dida non lo è...a prescindere che certe volte salvi il risultato con ottimi interventi, ma è li per questo altrimenti ci si mette una sagoma...
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Lukavitt wrote: Non serve rinnovare anche a cifre ragionevoli un portiere che ha quasi 40 anni...è solo questo il discorso, soprattutto perchè non è affidabile al 100%...si investe in un giovane promettente dato che anche Abbiati proprio giovane non è e lo si fa crescere dandogli però la certezza che quel posto in futuro sarà suo, non si continua a tirarli avanti fino alla fine...Eh aspetta...il ruolo del portiere è quello di parare non di fare cappellate (e ieri la punizione di Pandev era una ciofeca) se para fa il portiere se fa cagate non lo fa...il discorso è semplice se fa un errore che comunque può costare la partita (eravamo 1-0 non 4-0) non è un portiere affidabile e Dida non lo è...a prescindere che certe volte salvi il risultato con ottimi interventi, ma è li per questo altrimenti ci si mette una sagoma...
Per come la vedo io non metterei mai un portiere di riserva giovane,preferirei mandarlo in prestito..per queste regioni preferisco uno che conosce l' ambiente piuttosto che uno mai visto prima.
Il ruolo di portiere è quello di parare,quello di un giocatore di movimento di muoversi e giocare bene e quindi?Cioè prima di parlare di Dida,(riguardo la partita di ieri) bisogna parlare di almeno 5-6 persone solo che si finisce sempre a parlare di lui nonostante abbia fatto un errore di valutazione della punizione(si aspettava un tiro forte sul suo palo,sbagliando) ma al tempo stesso ha comunque salvato la porta con interventi sopra la media.

Io non lo voglio titolare,lo voglio come riserva e come tale non mi dispiace.Ieri ha sbagliato ma a differenza di altre 5-6 persone che hanno completamente cannato la partita lui ci ha salvato il culo in un paio di occasioni quindi mi sembra sbagliato focalizzarsi ancora su di lui.
Fantaman
Pro
Pro

Post by Fantaman »

A.F.D.U.I. President wrote: Per come la vedo io non metterei mai un portiere di riserva giovane,preferirei mandarlo in prestito..per queste regioni preferisco uno che conosce l' ambiente piuttosto che uno mai visto prima.
Il Milan l'anno scorso ha rinnovato ad Abbiati ( del 76 ) e quest'anno ha rinnovato a Storari ( non so l'anno di nascita ma è sicuramente un trentenne ).
Fine!
Solo x questo non dovrebbe rinnovare a un prossimo quarantenne soggetto a fare cappelle, anche se lo rinnovasse a 1000 euro al mese.. i due portieri x il prossimo anno ce li abbiamo già.
Se c'era una cosa che mi rendeva felice a pensare alla prossima estate è proprio il fatto che non vedrò più Dida con la maglia del Milan.. vi prego non toglietemi questa certezza..
ImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Fantaman wrote: Il Milan l'anno scorso ha rinnovato ad Abbiati ( del 76 ) e quest'anno ha rinnovato a Storari ( non so l'anno di nascita ma è sicuramente un trentenne ).
Fine!
Solo x questo non dovrebbe rinnovare a un prossimo quarantenne soggetto a fare cappelle, anche se lo rinnovasse a 1000 euro al mese.. i due portieri x il prossimo anno ce li abbiamo già.
Se c'era una cosa che mi rendeva felice a pensare alla prossima estate è proprio il fatto che non vedrò più Dida con la maglia del Milan.. vi prego non toglietemi questa certezza..
Non so Abbiati ma Storari per me non farà più parte del progetto..non si fatica a trovargli un team. :penso:

Oh che poi se Dida non viene rinnovato non mi metto a strapparmi i capelli eh  :lol2: Semplicemente non mi fa incazzare un suo rinnovo al minimo sindacale.
Per l' anno prossimo un Marchetti schifo non farebbe...
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

A.F.D.U.I. President wrote: Non so Abbiati ma Storari per me non farà più parte del progetto..non si fatica a trovargli un team. :penso:
Abbiati e Storari sono dello stesso anno (1977) e si potrebbero tenere entrambi per il prox anno (io preferisco Storari fra i due..sarà per i suoi passati dorici!).

Dida va mandato via. Ha già rubato lo stipendio per 3 anni.
Muori senza morire e vivrai per sempre
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Ragazzi stiamo scherzando... rinnovare a Dida...anche esulando dalla partita di ieri sera si può facilmente dire che Dida di costante ha solo una cosa:FA CAPPELLE!!!

e poi Favalli a casa insieme a Jankuloski (ottimo l'assist per Balotelli verso l'epilogo della gara)
Ieri sera si è notata l'assoluta mancanza di esperienza di Leonardo che comunque resta un buon allenatore.
Ma piuttosto che vedere Favalli in campo preferivo un Marzorati che almeno è giovane e qualche margine di crescita ha ancora...
e poi Galliani ha il coraggio di parlare di progetto???
Il progetto ad oggi è sopravvivere giorno dopo giorno, scusatemi ma l' A.C Milan e i suoi tifosi meritano di più!!!
Se non si ha più voglia di investire si passa la mano e si vende!!!
Ieri sera è stato veramente triste... spero che qualcuno della dirigenza se ne sia accorto!!! Smettiamola di dire che abbiamo la rosa per puntare allo scudetto...
Image
Locked