La squadra dell'amore!Luca10 wrote: Gerry dai, non dire minchiate per favore che non è aria. Murigno è da prendere a badilate nei denti e nei coglioni dalla mattina alla sera, notte compresa. E stop.
Ecco, esattamente.
Re: Ti Te Dominet - Sta andando bene...oNESTAmente non ci speravo...
- AgentZero
- Senior

- MLB Team: Baltimore Orioles
- NFL Team: Baltimore Ravens
- NBA Team: Los Angeles Lakers
- NHL Team: Milano Vipers
- mr.kerouac
- Pro

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
- NBA Team: Brooklyn Nets
post di chi non sa perdere? Per quale motivo? Ho ammesso senza problema che avete meritato. Piuttosto il post di chi non accetta lezioni di moralità da certa spazzatura. Comunque, se ho capito bene: quando un tiro viene scoccato nei pressi dell'area piccola, un difensore è sempre autorizzato a pigliarla di mano, visto che la distanza sarà comunque sempre troppo breve; sulla punizione di maicon. Dal campo sembra che lo prende, il replay mostra chiaramente di no, però in questo caso la verità sta nell'impressione dal campo. Interessantemaxdance wrote: Il classico post di chi non sa perdere :carezza:
Quando non si sa cosa dire si va nell'offesa :noia:
Comunque se vuoi ti rispondo eh, la parata si fa quando si vuole prendere il pallone, Lucio si è girato perchè gli è arrivato addosso un missile sparato da un metro. Il contatto tra il piede di Favalli e quello sinistro di Maicon c'è stato: non guardare cento volte i replay da 10 posizioni diverse, a velocità normale avrebbe dato punizione anche un orbo.
Comunque ho qualche anno più di te, lavoro da una vita e non ho mai avuto padroni, soprattutto portoghesi, conoscendo quanto sono tirchi e meglio starne alla larga.
Ora torno nella cippa, da fenomeno però :figo:
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Intanto non c'è niente da perdonare, tanto più con un fratello rossonero in un clima post derby la cui amarezza è identica alla mia. :lol2: E la parte boldata è esattamente il mio pensiero, anche se non riferita all'Inter in particolare ma in generale al sistema.MarkoJaric wrote:
della parte in boldato ti chiedo venia, ero un pò accalorato... eheheh perdonami non era mia intenzione offendere niente e nessuno... diciamo che il mio punto è molto vicino a quello di kero a riguardo dell'arbitraggio di stasera...
per il resto concordo ancora con kero più che con te, non possono sospettare se sono loro i primi ad essere sospettati. Tutto qua.
Poi che la cultura del sospetto vige come norma vitale nella nostra nazione paffutella è una sacrosantà (ed al tempo stesso schifosa) verità.
Anche in risposta a Luca, Afdui ed avvocato, io andavo oltre. Molti sistemi sportivi portano alla cultura del sospetto ed anche i più avanzati hanno i loro scandali tremendi (si pensi alla NBA). Ma nel momento in cui compare lo scandalo, questi sistemi hanno una sorta di meccanismo automatico di guarigione, non solo buttando fuori la parte malata, ma aggiustando tutto ciò che poteva riguardarla e riscrivendo regole per non permettere più che si ripetano certi problemi.
Nel dare ragione a Mourinho ero sottile, perchè in realtà usavo quelle parole con interpretazione ben differente. Se io metto insieme il caso dei calendari, gli arbitraggi recenti, le disparità di giudizio di partita in partita con tutta la storia e con tutto il meccanismo del nostro campionato, per lo meno non ci vedo chiaro. E se sono interista, ecco che scatta la cultura del sospetto, quasi di inerzia, come un tic nervoso.
Ed allora hanno ragione Moratti e Mourinho a non vederci chiaro come all'epoca, perchè il sistema è sempre quello, ma ora che vincono gli si ritorce contro anche se sono più forti e persino se subiscono torti!
Se Moggi ha rubato tutti gli scudetti prima del 2006 con quel sistema che permetteva la cultura del sospetto ed asteriscava l'albo d'oro, così ora tutti sono autorizzati a sospettare di tutto, e per esempio anche la Roma si può sentire giustamente defraudata dello scudetto di due anni fa.
Un bordello insomma. :lol2: Che però offusca la superiorità dell'Inter, per quanto suoni paradossale.
http://wegotgame.playitusa.com/
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
Posso accettare la sconfitta, ma non posso accettare di rinunciare a provarci. (M.J. Jordan)
- A.F.D.U.I. President
- Pro

Gerry Donato wrote: Intanto non c'è niente da perdonare, tanto più con un fratello rossonero in un clima post derby la cui amarezza è identica alla mia. :lol2: E la parte boldata è esattamente il mio pensiero, anche se non riferita all'Inter in particolare ma in generale al sistema.
Anche in risposta a Luca, Afdui ed avvocato, io andavo oltre. Molti sistemi sportivi portano alla cultura del sospetto ed anche i più avanzati hanno i loro scandali tremendi (si pensi alla NBA). Ma nel momento in cui compare lo scandalo, questi sistemi hanno una sorta di meccanismo automatico di guarigione, non solo buttando fuori la parte malata, ma aggiustando tutto ciò che poteva riguardarla e riscrivendo regole per non permettere più che si ripetano certi problemi.
Nel dare ragione a Mourinho ero sottile, perchè in realtà usavo quelle parole con interpretazione ben differente. Se io metto insieme il caso dei calendari, gli arbitraggi recenti, le disparità di giudizio di partita in partita con tutta la storia e con tutto il meccanismo del nostro campionato, per lo meno non ci vedo chiaro. E se sono interista, ecco che scatta la cultura del sospetto, quasi di inerzia, come un tic nervoso.
Ed allora hanno ragione Moratti e Mourinho a non vederci chiaro come all'epoca, perchè il sistema è sempre quello, ma ora che vincono gli si ritorce contro anche se sono più forti e persino se subiscono torti!
Se Moggi ha rubato tutti gli scudetti prima del 2006 con quel sistema che permetteva la cultura del sospetto ed asteriscava l'albo d'oro, così ora tutti sono autorizzati a sospettare di tutto, e per esempio anche la Roma si può sentire giustamente defraudata dello scudetto di due anni fa.
Un bordello insomma. :lol2: Che però offusca la superiorità dell'Inter, per quanto suoni paradossale.
Ma qua siamo in un sistema molto più sviluppato da questo punto di vista.
Prima il Moggi di turno si lasciava dipingere tranquillamente come l' anomalia del sistema senza curarsene più di tanto,ora invece i Moggi di turno provano ad interpretare anche la parte di quelli che denunciano l' anomalia.
Sei interista?Ti capisco fino ad un certo punto.Sei Moratti?Non accetto di essere preso per il culo da chi questo sistema lo vuole perchè ha imparato a muoversi al suo interno e vincerci.
Quindi basta frasi che danno ragione al modo di fare morattiano,nemmeno se lo fai in maniera sottile. :lol2:
-
Luca10
- Pro

- MLB Team: New York Yankees
- NFL Team: New England Patriots
Gerry, fai troppi ragionamenti.....ragionamenti che il grande comunicatore (cit.) non fa di sicuro. O almeno non intende tutto quello che intendi tu, e su questo ci posso mettere la mano sul fuoco.
-
Gerry Donato
- Location: Varese - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
Ma il sistema è lo stesso, perché è identico il meccanismo regolamentare all'origine. Tutto quello che accadrà nei prossimi anni, se non ci sarà un cambiamento radicale, sarà oggetto di queste dinamiche, che poi magari si manifestano in vari modi e con protagonisti diversi, ma è ininfluente.A.F.D.U.I. President wrote:
Ma qua siamo in un sistema molto più sviluppato da questo punto di vista.
Prima il Moggi di turno si lasciava dipingere tranquillamente come l' anomalia del sistema senza curarsene più di tanto,ora invece i Moggi di turno provano ad interpretare anche la parte di quelli che denunciano l' anomalia.
Sei interista?Ti capisco fino ad un certo punto.Sei Moratti?Non accetto di essere preso per il culo da chi questo sistema lo vuole perchè ha imparato a muoversi al suo interno e vincerci.
Quindi basta frasi che danno ragione al modo di fare morattiano,nemmeno se lo fai in maniera sottile. :lol2:
E’ la premessa alla base che non funziona, il fatto che comunque debba esistere il Moggi di turno. Per te è Moratti, per Mourinho è Galliani. Ma chi se ne frega, il punto è che non solo non devono esserci "venti" e "cose strane", ma nemmeno la possibilità di dichiarare certe cose senza indagine federale o senza sanzione pesante.
Ed invece il cattivo funzionamento delle norme legittima Moratti e Mou a dire certe cose. Ed io gli do ragione, perchè nel merito non è accettabile quello che è successo nel caso calendari e non è accettabile l'arbitraggio di Rocchi nel calcio del 2010.
Ma gli do ragione anche perchè così facendo li ho schierati insieme a me nella delegittimazione del sistema e di tutti i campionati dal 1985, ovviamente inclusi questi in cui stanno vincendo loro.
E' un continuum temporale interrotto, un Grande Fratello, una realtà alternativa:
425,350
Last edited by Gerry Donato on 25/01/2010, 3:59, edited 1 time in total.
http://wegotgame.playitusa.com/
- Mahor
Fortuna che c'è Gerry al mondo.
(pacca a me stesso)
[align=center]http://sciabolatamorbida.wordpress.com/[/align]
-
Sberl
- Pro

- MLB Team: St. Louis Cardinals
- NFL Team: St. Louis Rams
- NHL Team: St. Louis Blues
è vero, Antonini era uscito. Janku doveva far notare il suo ritorno e ci ha pensato subito. La mattina dopo comunque è una sconfitta che fa malissimo...e preferisco commentare solo l'ambito calcistico, tralasciando la ridda di polemiche sollevate dalle dichiarazioni dei soliti noti su un arbitraggio palesemente fatto da uno che non era pronto per una partita del genere.Robin wrote: la vaccata che ci costava quasi il 3a0 era di Janku...per quanta riguarda i terzini da strabocciare Abate (incommentabile), ma su Antonini non cè prprio niente da dire..se cè uno che ha giocato bene nel Milan è soprattutto Luca...ero diffidente pensando che era uno dei suoi primi big-match...niente da dire per me una bella scoperta..
Most improved forumist 2009

-
Toni Monroe
- Pro

È proprio vero che l'amarezza post partita può ottenebrare (ma io son comunque stordito di mio), detta in questo modo, persino a quest'ora del mattino, mi pare tutto sacrosanto. Metto in calce anche la mia firma, sottoscrivo ogni considerazione.Gerry Donato wrote: Ma il sistema è lo stesso, perché è identico il meccanismo regolamentare all'origine. Tutto quello che accadrà nei prossimi anni, se non ci sarà un cambiamento radicale, sarà oggetto di queste dinamiche, che poi magari si manifestano in vari modi e con protagonisti diversi, ma è ininfluente.
E’ la premessa alla base che non funziona, il fatto che comunque debba esistere il Moggi di turno. Per te è Moratti, per Mourinho è Galliani. Ma chi se ne frega, il punto è che non solo non devono esserci "venti" e "cose strane", ma nemmeno la possibilità di dichiarare certe cose senza indagine federale o senza sanzione pesante.
Ed invece il cattivo funzionamento delle norme legittima Moratti e Mou a dire certe cose. Ed io gli do ragione, perchè nel merito non è accettabile quello che è successo nel caso calendari e non è accettabile l'arbitraggio di Rocchi nel calcio del 2010.
Ma gli do ragione anche perchè così facendo li ho schierati insieme a me nella delegittimazione del sistema e di tutti i campionati dal 1985, ovviamente inclusi questi in cui stanno vincendo loro.
E' un continuum temporale interrotto, un Grande Fratello, una realtà alternativa:
425,350
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
Toni.
- doc G
- Pro

Posto che concordo in pieno, ed è il motivo principale per cui non parlo quasi mai di arbitraggi e quando lo faccio me ne pento immediatamente, non hai però toccato il punto di cui oggi mi preme parlare più di ogni altro.Gerry Donato wrote:
Com'è stata l'Aida? I cantanti, l'intepretazione, i costumi?
Si tratta dell'argomento di cui più volentieri oggi tratterei su questo topic.
Se vogiamo possiamo anche parlare della tecnica dell'innesto della barbatella o, se preferisci, dello strano declino rapidissimo della cultura Khmer.
Ormai abbiamo tanto una risposta chiarissima sui rapporti di forza in questo campionato, che per fortuna non si gioca sugli scontri diretti (Capello ne avrà vinti tre o quattro in tutta la carriera), ma da essi qualcosina si può anche evincere...
- maxdance
- Senior

Intanto scusami se non ti ho risposto subito, ma non ho resistitito al richiamo del talamo vista l'ora e la stanchezza :Dmr.kerouac wrote: post di chi non sa perdere? Per quale motivo? Ho ammesso senza problema che avete meritato. Piuttosto il post di chi non accetta lezioni di moralità da certa spazzatura. Comunque, se ho capito bene: quando un tiro viene scoccato nei pressi dell'area piccola, un difensore è sempre autorizzato a pigliarla di mano, visto che la distanza sarà comunque sempre troppo breve; sulla punizione di maicon. Dal campo sembra che lo prende, il replay mostra chiaramente di no, però in questo caso la verità sta nell'impressione dal campo. Interessante
Premesso che non avevo e non ho nessuna voglia di fare polemica, nè tanto meno su un forum e verso un utente che tra le altre cose mi è sempre rimasto simpatico, stavo solo cercando di fare un discorso oggettivo. Io non ho mai detto che il sig. Rocchi ieri sera ha arbitrato per favorire il Milan, ho solo fatto notare la sua inadeguatezza per una partita così importante. E lo ha fatto vedere dopo un minuto di gioco quando non ha avuto il coraggio di ammonire Ronaldinho, per poi "compensare" andando a sbattere il giallo in faccia a Beckham per un fallo molto più veniale su Cambiasso.
Sul rigore è indubbio che l'ha presa con il braccio come è indubbio che sia stato involontario, e non c'entrano i discorsi sul fatto che nell'area piccola il difensore è sempre autorizzato a prenderla con la mano: ci sono casi in cui il difensore allarga volontariamente il braccio per coprire maggiormente lo specchio di tiro e casi in cui interviene in maniera scomposta arrecando comunque un danno alla squadra avversaria.....ma nel caso di Lucio è diverso, lui si è girato per non prendere una sassata in faccia.........
Sul presunto fallo di Favalli su Maicon non intendevo dire che la verità sta nell'impressione dal campo, ma sottolineare il fatto che forse è l'episodio nel quale l'arbitro è meno colpevole, in quanto credo che lo avrebbero fischiato tutti quel fallo vedendolo a velocità normale.
La mia risposta è stata un pò dettata dalla stizza dovuta al tuo "complimento" nei miei confronti, ma ho sbagliato io, in fondo mi hai dato del fenomeno, della cippa, ma sempre fenomeno :D
Adesso torno al mio lavoro, ad incazzarmi realmente contro i "nemici" della vita reale.....non ho mai considerato il calcio (nonostante lo abbia praticato per 30 anni sul campo e nel presente in pachina allenando i bambini) più di un grande divertimento, e ho cercato sempre di stare lontano da certi discorsi "da bar"......lo dovevo fare anche ieri sera.
Senza rancore, forumisti come prima.

- nefastto
- Pro

- NFL Team: San Diego Chargers
Ciao Bruce, ciao Kero :D

Però, fra tutti menzione d'onore per Nefastto, più subdolo e convincente, meno palese e più credibile di tutti nei suoi interventi.(Dazed)
- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Io non sono quasi per niente incazzato, l'avevo detto e sapevo che era piu' probabile perderla, poi se all'assenza di Pato, che è l'unico che contro l'Inter e con questo schema può creare superiorità vicino a Borriello ed evitargli di lottare da solo contro i cagnacci Lucio e Samuel, ci aggiungi quella di Nesta che ha costretto a togliere dal frigo Favalli (ma Bonera non era recuperato?), hai già scritto quasi tutta la storia.
Poi è un dato di fatto che il Milan contro l'Inter difficilmente riuscirà a vincere, noi soffriamo enormemente le squadre che corrono e che ripartono in velocità, l'Inter che fa di questo gioco la sua prerogativa principale, ha anche delle individualità mica da ridere che permettono di punirti al minimo errore, come quello da 3° categoria di Abate (giocare con 2 non terzini vuoldire esporsi a ste cose) e come quello di Dida su Pandev (si è dimenticato di mettere la sveglia e stava ancora sotto le coperte).
L'arbitraggio è stato penoso, io di norma non accetto mai un'espulsione per proteste, anche perchè subito dopo Muntari ha fatto un intervento da 2 anni con la condizionale contro Gattuso e si è preso "solo" il giallo, ma penoso perchè dopo l'espulsione ha praticamente smesso di fischiare tutta una serie di falletti per il Milan, dando l'impressione di voler compensare l'errore.
Piuttosto triste però che Mourinho faccia il moralizzatore e crei sospetti, visto dal pulpito su cui parla.
Per il resto, come al solito fatico a capire la gestione della partita di Leonardo e probabilmente mai la capirò. Contro squadre che si chiudono bene come l'Inter mettere due giocatori larghi che non tagliano mai, rende la manovra offensiva tremendamente statica e costringe Borriello a giocarsela da solo contro dei muri, se poi tenendo in campo il Dente e l'Inglese, togli Ambrosini che è l'unico che sa inserirsi sui cross e metti Huntelaar, tra l'altro a 10 minuti dalla fine quando ormai la frittata è fatta, difficilmente puoi cambiare il corso della gara.
Beckam era chiaramente fuori partita, andava tolto molto prima e inserita una punta vera che permettesse di creare maggiori pericoli in mezzo, anche perchè Seedorf è uno che ama cercare palla dietro e quindi nella trequarti centrale dell'Inter c'era sempre e solo Borriello.
Peccato, più che altro perchè si poteva mettere del pepe nel culo del portoghese.
Poi è un dato di fatto che il Milan contro l'Inter difficilmente riuscirà a vincere, noi soffriamo enormemente le squadre che corrono e che ripartono in velocità, l'Inter che fa di questo gioco la sua prerogativa principale, ha anche delle individualità mica da ridere che permettono di punirti al minimo errore, come quello da 3° categoria di Abate (giocare con 2 non terzini vuoldire esporsi a ste cose) e come quello di Dida su Pandev (si è dimenticato di mettere la sveglia e stava ancora sotto le coperte).
L'arbitraggio è stato penoso, io di norma non accetto mai un'espulsione per proteste, anche perchè subito dopo Muntari ha fatto un intervento da 2 anni con la condizionale contro Gattuso e si è preso "solo" il giallo, ma penoso perchè dopo l'espulsione ha praticamente smesso di fischiare tutta una serie di falletti per il Milan, dando l'impressione di voler compensare l'errore.
Piuttosto triste però che Mourinho faccia il moralizzatore e crei sospetti, visto dal pulpito su cui parla.
Per il resto, come al solito fatico a capire la gestione della partita di Leonardo e probabilmente mai la capirò. Contro squadre che si chiudono bene come l'Inter mettere due giocatori larghi che non tagliano mai, rende la manovra offensiva tremendamente statica e costringe Borriello a giocarsela da solo contro dei muri, se poi tenendo in campo il Dente e l'Inglese, togli Ambrosini che è l'unico che sa inserirsi sui cross e metti Huntelaar, tra l'altro a 10 minuti dalla fine quando ormai la frittata è fatta, difficilmente puoi cambiare il corso della gara.
Beckam era chiaramente fuori partita, andava tolto molto prima e inserita una punta vera che permettesse di creare maggiori pericoli in mezzo, anche perchè Seedorf è uno che ama cercare palla dietro e quindi nella trequarti centrale dell'Inter c'era sempre e solo Borriello.
Peccato, più che altro perchè si poteva mettere del pepe nel culo del portoghese.
[align=left][/align]

- Ginobili20
- Senior

Non ho parlato di dominio. Fossi in te sarei mortificato dal vedere titolari i vari Antonini Abate e Sborriello ( sta merda dovrebbe essere il nostro ariete ai mondiali ? :lol2: ). ' Sta gente qui fino a 5-6 anni fa al milan avrebbe fatto da portaborse ai campioni, ora invece sono titolari inamovibili. Dinho come al solito si dimostra fenomeno quando le partite si giocano a ritmi sudamericani, ma quando c'è un minimo di fisicità e corsa si scioglie come neve al sole. Sicuramente da voi ha pesato l'assenza del papero e di Nesta, però anche noi non eravamo messi benissimo.mr.kerouac wrote: per una volta concordo con ginobili(ed è abbastanza mortificante). Partita arbitrata malissimo da entrambe le parti, che l'inter ha controllato bene vista la pochezza del milan. Dominare però è un'altra roba. Questo si può chiamare 'dimostrarsi più solidi e completi', quindi più forti in campionato
- doc G
- Pro

Ciao. Volevo un tuo parere sul fatto che la mucca pezzata ormai stia prendendo sempre più piede negli allevamenti padani, a scapito della bruna alpina! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:nefastto wrote: Ciao Bruce, ciao Kero :D