Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
rene144
Pro
Pro

Re: Juventus FC: è un momento negativo, passerà (cit.)

Post by rene144 »

NckRm wrote: Non si può pensare che nessuno dei due è da Juve?  :nonsa:
Di sicuro non lo è Ferrara. Ranieri aveva i suoi difetti, ma non sono convinto che fosse tutto questo disastro, per quanto ci sia di meglio.

Piuttosto in nome di una teorica coerenza, se Ranieri ha fatto le valigie, non si capisce perchè Ferrara non sia stato sollevato. Perchè se Ranieri non era da Juve (opinabile ma possibile), non capisco perchè abbiano tutta questa pazienza con Ferrara che sta facendo peggio su tutta la linea. Rileggi le critiche mosse a Ranieri e vedrai che possono tutte essere mosse al quadrato o al cubo a Ferrara.

Inoltre (e qui in realtà rispondo al quesito del mio paragrafo precedente) credo anche che Ferrara stesso nella sua incapacità conclamata faccia però da parafulmini ai disastri dirigenziali ed all'incapacità dei giocatori. Nel senso che ha delle colpe talmente grandi ed innegabili che fanno un po' ombra agli altri, che vengono criticati ma meno di quanto meriterebbero. La disfatta casalinga col Milan ad esempio è stata prodotta (anche ma non solo, ovviamente) da 2 lisci su cross al centro, e da un gol di Ronaldinho di testa su corner, e lì (in quei 3 casi specifici) non è che Ferrara abbia troppe colpe ad esempio. La squadra non ha un regista, gli prendono Candreva che non lo è, ha gente ferma, rotta e scarsa, ecc, ecc...

Lo so che all'interno di questo topic ne avete anche discusso, quindi non è una critica diretta a voi, ma mi sembra che la dirigenza finora sia stata anche "eccessivamente" accomodante nei suoi confronti perchè serve come capro espiatorio, o comunque per parare parzialmente i loro disastri. Per me ad esempio i colpevoli principali sono loro, POI alcuni giocatori e POI anche Ferrara. Chiaramente Ferrara è l'anello più debole ed il più facilmente upgradabile e rimpiazzabile, quindi l'astio dei tifosi punta su di lui. Non sono convinto però che un grande allenatore possa ottenere grandi risultati con questo organico ed alla Juve servirebbero manovre molto più grandi del semplice esonero di Ciro. Magari un grande allenatore potrebbe arrivare terzo :fischia:
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Mr. Clutch wrote: Con Napoli e Maradona avreste anche frantumato le palle.

Ciò detto, che ha fatto la Juve? Vinto?

Ferrara ha rinnovato?
Hai ragione Clutch...  :thumbup:

La partita è ancora in corso, Legrottaglie sta ancora cercando di rincorrere Riise, Grosso sta provando a fare le piroette senza l'uso delle braccia, Candreva sta chiamando Livorno e Udine perchè ha capito solo ora l'inculata e a Ferrara è stato proposto di dare il suo nome allo stadio nuovo che nascerà al posto del Delle Alpi.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

rene144 wrote:Piuttosto in nome di una teorica coerenza, se Ranieri ha fatto le valigie, non si capisce perchè Ferrara non sia stato sollevato.
Che è un pò quello che diciamo da mesi.
tzara wrote: No, questa non l'ho capita. Tu devi prendere giocatori che siano adatti ad un tipo di gioco, non devi fare una collezione di figurine che poi non sapresti dove mettere.
Se, ipoteticamente, tu avessi un giocatore forte fra le mani che però non c'azzecca niente con il tipodi gioco del tecnico, non lo prendi.
Parliamone.
Diego era (ed è tuttora secondo me) uno che potrebbe dare la svolta ad una squadra. Uno su cui si potrebbe scommettere tutto.
E tu dici che non lo prendi perchè nel tuo modulo non andrebbe bene (modulo che, oltre a non vincere una sega, è anche adattato visto che i giocatori che hai acquistato come Poulsen e Tiago sono inadatti a quel modulo)?
Secondo il tuo ragionamento la Juve non doveva prendere Nedved visto che come trequartista non dava garanzie, giusto?

Radiofreccia wrote: Bhè se quel giocatore, che richiede un investimento in denaro molto elevato, non risulta funzionale al proprio modulo perchè non opporsi all'acquisto?
Credo che tra un fenomeno inadatto al modulo ed un buon giocatore adatto al modulo, il secondo rende meglio.
Credo che se vuoi fare l'allenatore di una squadra vincente dovresti essere in grado di allenare oltre ad un solo modulo. O meglio dovresti impostare il modulo sui tuoi giocatori non viceversa.
Per il resto va bene anche Football Manager.
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

ShOwmeHOw2play wrote: Hai ragione Clutch...  :thumbup:

La partita è ancora in corso, Legrottaglie sta ancora cercando di rincorrere Riise, Grosso sta provando a fare le piroette senza l'uso delle braccia, Candreva sta chiamando Livorno e Udine perchè ha capito solo ora l'inculata e a Ferrara è stato proposto di dare il suo nome allo stadio nuovo che nascerà al posto del Delle Alpi.

Bene, molto bene.. sono estremamente soddisfatto del nuovo Danette Stadium! Grazie Blanc, grazie Elkan  :metal:
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Pozz4ever
Pro
Pro

Post by Pozz4ever »

la situazione sta diventando veramente penosa. ogni settimana la situazione è sempre la stessa, pure in una partita in cui a mio parere abbiamo fatto cagare come sempre ma secondo altri miei amici non meritavamo di perdere, alla fine il risultato è sempre lo stesso. e le tematiche in campo sono sempre le stesse: i giocatori o presunti tali vagano per il campo per i cazzi loro. non c'è un'idea di gioco che sia una. le pochissime iniziative arrivano attraverso il piede di diego, che non è neanche lontanamente parente di quello che pensavamo potesse essere, ma qualche idea ogni tanto la tira fuori. e lui ci può fare ben poco se poi si perde nonostante abbia messo 5-6 cross invitanti e là davanti non c'è nessuno che la butti dentro. ma in ogni caso, le poche azioni arrivano in maniera assolutamente casuale, lo stesso goal di del piero è assolutamente casuale. e la logica conseguenza porta a disporsi n campo a cazzo di cane e prendersi contropiedi da calci d'angolo a proprio favore. e lì mi cadono le braccia e tutte le cose che possono cadermi.
questi pseudo-giocaroti sentono delegittimato l'allenatore, di conseguenza giocano con paura e non si sentono in dovere di mettere quel poco di impegno in più per evitare quantomeno di fare figure di merda contro chiunque.
mi dispiace solo per buffon e sissoko, non si meritano questa situazione. mi dispiace per chiellini che alla fine è stato trascinato anche lui in questo vortice di schifezza. mi dispiace per candreva perchè, come ho detto quando è stato acquistato, arriva nel momento peggiore.
ma la situazione è questa, imbarazzante.
mi sono stancato di giocatori, dirigenza e allenatore totalmente imbarazzanti e indegni di rappresentare questi colori. il più coglione di tutti però forse sono io, che continuo ad incazzarmi, ad andare allo stadio, anche con -6 gradi, perchè spero che prima o poi si accorgano dello scempio che stanno mettendo in atto e decidano di arrivare con le palle e con l'impegno dove non riescono ad arrivare con il resto. a sto giro però mi sono veramente rotto, sono arrivato ad un punto di rottura, calcisticamente parlando, mai toccato prima. domenica con la lazio col cazzo che vado a congelarmi ancora. coglione si, ma non fino in fondo.
e fanculo ai pochi concetti e alla vacuità di questo post. quando ce vò...
Image  Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

NckRm wrote: Che è un pò quello che diciamo da mesi.

Parliamone.
Diego era (ed è tuttora secondo me) uno che potrebbe dare la svolta ad una squadra. Uno su cui si potrebbe scommettere tutto.
E tu dici che non lo prendi perchè nel tuo modulo non andrebbe bene (modulo che, oltre a non vincere una sega, è anche adattato visto che i giocatori che hai acquistato come Poulsen e Tiago sono inadatti a quel modulo)?
Secondo il tuo ragionamento la Juve non doveva prendere Nedved visto che come trequartista non dava garanzie, giusto?

Credo che se vuoi fare l'allenatore di una squadra vincente dovresti essere in grado di allenare oltre ad un solo modulo. O meglio dovresti impostare il modulo sui tuoi giocatori non viceversa.
Se credi al tuo allenatore (e penso che dovresti credergli, se gli hai dato la guida tecnica della tua squadra), al momento di prendere un giocatore, chiunque sia, devi tenere in grossa considerazione la sua opinione sull'adattabilità del giocatore o meno, e se per caso quest'allenatore dovesse dirti di no, anche in caso di un potenziale buon affare, lasceresti stare.
Ovviamente se ci credi.
L'impostare il modulo sui giocatori vale per una selezione nazionale, dove prendi i 22 giocatori più forti di una nazione e cerchi di costruire un gioco. Visto che in una squadra di club i giocatori si scelgono e spesso anche in diversi anni si cerca anche di adattarli alla filosofia dell'allenatore in questione. Poi è ovvio che un grado, a volte anche importnte, di elasticità deve esserci, ma fa parte della bravura dell'allenatore stesso. Però, fondamentalmente, se io mi fido del mio allenatore e se costui mi fa dei giudizi tecnici negativi su un giocatore, per quanto forte possa essere, io cercherei di non prenderglielo.
Image
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Radiofreccia »

NckRm wrote: Credo che se vuoi fare l'allenatore di una squadra vincente dovresti essere in grado di allenare oltre ad un solo modulo. O meglio dovresti impostare il modulo sui tuoi giocatori non viceversa.
Faccio un esempio: se tu hai dei giocatori per il 4-4-2 ed usi il 4-4-2, che senso ha prendere un giocatore che nel 4-4-2 non ci entra nemmeno per sbaglio? Ancor di più se quel modulo frutta bene.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Affidarsi a Ranieri per il mercato ha portato il danese però..  :lol2:

Via, via vado a letto.. buonanotte! Oh, domani io la Juve non la guardo, fatemi sapere che ha fatto.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

NckRm wrote: Perchè io per ora conto 21 partite e 8 sconfitte, vuol dire più di una ogni 3.
ma che dici, è solo un momento negativo...

8 sconfitte... con 17 partite ancora da giocare, direi che quota 10 è ragionevole supporre che la raggiungeremo (due sconfitte in 17 partite sono preventivabili anche in campionati normali). e se la superiamo, dobbiamo tornare indietro di cinquant'anni per ritrovare campionati del genere.

altro che Juve di maifredi, qui si riscrive la storia... :disgusto:

'momento'... :lol2:
Image
Image
Image
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Radiofreccia wrote: Faccio un esempio: se tu hai dei giocatori per il 4-4-2 ed usi il 4-4-2, che senso ha prendere un giocatore che nel 4-4-2 non ci entra nemmeno per sbaglio? Ancor di più se quel modulo frutta bene.
O non capisci o fai finta di non capire.
Tu non avevi dei giocatori per il 4-4-2. Potevi adattarlo ma non era così. Considerando poi che il miglio interprete di quel modulo (Nedved) se ne andava e che il miglior rimpiazzo nel mercato (Diego) era adatto ad un altro modulo, che si fa?
E due schemi diversi li sapeva mettere anche il mio allenatore dei Pulcini, possibile che un allenatore di livello europeo non è in grado?
Stiamo di nuovo parlando sul nulla.

E ripeto, se così doveva essere perchè cazzo abbiamo acquistato Nedved, che con il modulo Lippiano/Ancelottiano non ci diceva una sega?

tzara wrote: Se credi al tuo allenatore (e penso che dovresti credergli, se gli hai dato la guida tecnica della tua squadra), al momento di prendere un giocatore, chiunque sia, devi tenere in grossa considerazione la sua opinione sull'adattabilità del giocatore o meno, e se per caso quest'allenatore dovesse dirti di no, anche in caso di un potenziale buon affare, lasceresti stare.
Ovviamente se ci credi.
L'impostare il modulo sui giocatori vale per una selezione nazionale, dove prendi i 22 giocatori più forti di una nazione e cerchi di costruire un gioco. Visto che in una squadra di club i giocatori si scelgono e spesso anche in diversi anni si cerca anche di adattarli alla filosofia dell'allenatore in questione. Poi è ovvio che un grado, a volte anche importnte, di elasticità deve esserci, ma fa parte della bravura dell'allenatore stesso. Però, fondamentalmente, se io mi fido del mio allenatore e se costui mi fa dei giudizi tecnici negativi su un giocatore, per quanto forte possa essere, io cercherei di non prenderglielo.
Io mi fido di un allenatore quando dimostra di meritare la mia fiducia. E' un discorso un pò del cazzo ma è così.
Dopo due anni di acquisti su cui ha messo il veto, di gioco (scarso) e di nessun risultato raggiunto, comprese varie figure di palta (vedi eliminazione dalla coppa italia con la Lazio) la fiducia si perde. E due mesi senza uno straccio di vittoria, dicendosi contenti di un pareggio col Milan in una partita che DOVEVI vincere per tutta una serie di motivi, dopo scene come l'intervallo col Lecce la fiducia è andata.
E il minimo che ti si chiede è mettere in campo una squadra presentabile.
Prima scegli giocatori per un modulo, poi giochi con un altro. Arriva l'opportunità per giocare in un tale modo che fai? dici di no? E per quali motivi non vorresti cambiare modulo?
Risultati? Gioco espresso? Giocatori adatti?
Nessuna di queste ipotesi regge. Quindi o fai il tuo lavoro o per me quella è la porta e ne trovo un altro che lo fa al posto tuo.

Ovviamente stiamo divagando, perchè Ranieri è stato allontanato per altri motivi.
shilton
Pro
Pro
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers

Post by shilton »

Ragazzi, sono affranto.
Non ne posso veramente più.
ImageImage
Shilton meglio di Buffon (Pap)Raramente in vita mia ho visto dal vivo compiere interventi simili (Dazed)
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

shilton wrote: Ragazzi, sono affranto.
Non ne posso veramente più.

Sei riuscito ad esprimere in due righe quello che ho provato a sintetizzare in vari post.
Riesco a stare un minimo positivo pensando che questa non è la Juve.
E' un qualcosa su cui stanno facendo i loro porci comodi.
vervotte

Post by vervotte »

Temo che se andrete, come squadra, avanti così in questo campionato ci saranno ottime probabilità che l'anno prossimo potrò vedere dal vivo Buffon, Del Piero e compagnia bella a Trieste, vicino a casa mia nell'incontro di calcio Triestina-Juventus.
Toni Monroe
Pro
Pro
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Toni Monroe »

vervotte wrote: Temo che se andrete, come squadra, avanti così in questo campionato ci saranno ottime probabilità che l'anno prossimo potrò vedere dal vivo Buffon, Del Piero e compagnia bella a Trieste, vicino a casa mia nell'incontro di calcio Triestina-Juventus.
Grande Vervotte, un post distensivo ci vuole proprio qui. :D
"Orgoglioso di non essere uno di loro." Paolo Maldini
Toni.
kobe 84
Pro
Pro

Re: Juventus FC: un topic di qualità

Post by kobe 84 »

lele_warriors wrote:
del piero non corre piu,amauri sembra non voglia piu segnare

il problema di amauri nn è segnare, è il nn essere attualmente un giocatore di calcio
Image
Locked