Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
Radiofreccia
NBA Team: Los Angeles Lakers

Re: Juventus FC: è un momento negativo, passerà (cit.)

Post by Radiofreccia »

tzara wrote: Ecco uno dei motivi per cui il Napoli non vince e non vincerà mai niente per i prossimi -n- anni.

Vabbè, è il topic della Juve, c'entra niente sto fatto.

Però questa mi sembra una dimostrazione più e più che lampante del mio pensiero. Fortunatamente ora come ora a Napoli c'è una digrigenza che ha saputo dare un calcio al passato e voltare pagina, fortunatamente.

Prima che tu mi faccia qualsiasi critica, io, l'11 Maggio del 1987, ero allo stadio.
Io credo che non abbiamo vinto mai nulla in questi anni perchè non abbiamo avuto mai una dirigenza "vincente", tutto qua.

Non critico nessuno, solo che mi ha dato fastidio quel posto di ShowMe.

ShOwmeHOw2play wrote: Se mi posti che è il coro che crea l'aspettativa che cosa ti aspetti? Che ti risponda seriamente? E' una canzoncina come un'altra, non è che c'è il copyright.... :roll: Non lo si è sicuramente paragonato a Maradona. Se poi non lo capisci, magari lo capirai col passare del tempo..
E comunque non mi risulta, ad esempio, che Hispa tifi Argentina o che tutta Napoli tifi per loro.
Il coro simboleggia l'aspettativa della tifoseria, la pressione appunto sul giocatore.
Più che altro dovresti iniziare a capire che quella era solo una provocazione simpatica, non una critica o chissà cosa..
Napoli, ai tempi di Diego, tifava per la nazionale Argentina. Ma non tutta Napoli.

Ps. Io non tifo Argentina comunque, non tifo nessuna nazionale - anche perchè io non mi sento per niente italiano. Tifo Napoli e basta.
Smiles are a curves that set everything straight.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

rene144 wrote: Quindi io posso farlo? :forza:

Eddai su, che stasera hai regalato chicche in 24.5 (Diego) - 16 (Sneijder) = 7.5 (differenza fra i due), con "blasfemico", e col fatto che Lippi non andando ad Appiano Gentile abbia dato ragione a chi ritiene Balotelli non italiano, ma da qui a tirare in ballo l'intera città per come si sentono alcuni (ed hai però ragione sul fatto che alcuni si sentano come te), vai oltre. Nel senso che per quanto io abbia adorato Diego, e sia cresciuto a Napoli in quel periodo, mai e poi mai tiferei contro l'Italia, e dell'Argentina non potrebbe interessarmi di meno. E quindi ognuno può parlare per conto proprio. Se la tua scelta è quella, ok, non la concepisco ma è tua. Ma la maggior parte di napoletani tifa ed ha tifato Italia, Maradona o non Maradona. Ed ovviamente quoto tzara.
Blasfemico è voluto e su Lippi ho postato anche l'articolo renè. Ma ti ripeto che io non tifo Argentina, io non tifo nessuna nazionale.
Tifare è una parola troppo grossa, al massimo posso simpatizzare per l'Argentina.

L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Radiofreccia wrote: Io credo che non abbiamo vinto mai nulla in questi anni perchè non abbiamo avuto mai una dirigenza "vincente", tutto qua.

Il coro simboleggia l'aspettativa della tifoseria, la pressione appunto sul giocatore.
Più che altro dovresti iniziare a capire che quella era solo una provocazione simpatica, non una critica o chissà cosa..
Napoli, ai tempi di Diego, tifava per la nazionale Argentina. Ma non tutta Napoli.

Ps. Io non tifo Argentina comunque, non tifo nessuna nazionale - anche perchè io non mi sento per niente italiano. Tifo Napoli e basta.
La tua era una provacazione simpatica e io che dico che se si fosse chiamato Tommaso avremmo scritto meno post l'hai presa come un'offesa personale? scusa, posso ridere?
Sul coro, oh, cosa deve fare una tifoseria quando arriva un giocatore potenzialmente ottimo? Decantare il rosario?  :lol2:
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
NckRm
Pro
Pro
NBA Team: Phoenix Suns

Post by NckRm »

Oh per curiosità quando finisce 'sta pagliacciata?
No perchè io prima o poi vorrei anche tornare a vederla la Juve, no Ferrara che gioca al Live di Football Manager.

Perchè io per ora conto 21 partite e 8 sconfitte, vuol dire più di una ogni 3. Se arriva un altro CDA in cui si da fiducia a Ferrara ditemelo subito che inizio a cercare un altro passatempo per la domenica pomeriggio.

Scusate la vacuità con cui mi esprimo ma io sinceramente non vedo altra scelta.
Oggi il progetto simpatia ha raggiunto l'apoteosi. Siamo al pari di una qualunque squadra da intertoto.
Non sto scherzando, se sento ancora qualcuno che mi prende per il culo dicendo che Ferrara non è il problema (ma nemmeno cita il problema qual'è) mi allontano da questo schifo.
La Juve, con permesso, è un'altra cosa. Non questa buffonata che stanno portando avanti.
Io oggi da tifoso mi sento preso in giro come mai, e figuriamoci che voglia ho di farmi prendere in giro da questi qui. Nemmeno la mia decisione di non vedere più partite aiuta a sollevare un pò lo schifo che mi fanno sentire.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Radiofreccia wrote: Io credo che non abbiamo vinto mai nulla in questi anni perchè non abbiamo avuto mai una dirigenza "vincente", tutto qua.

Secondo me una società deve capire di non dover prescindere da alcun giocatore, se vuole essere vincente e sa come diventarlo (ovviamente con un progetto etc, ma sono altre questioni). I grandi, grandissimi giocatori del passato devono esser presi come esempi per i nuovi che arrivano, però non bisogna MAI adagiarsi a quelli, perchè se no veramente non si va avanti.
Ora la Juventus è, si vede, in ricambio generazionale. Hanno lasciato i grandi del passato, Del Piero e Trezeguet ora non sono più i fari della squadra, Buffon comincia ad avere gli anni che ha, non tanti ma cominciano a sentirsi, etcetc. Trovare giocatori adatti per un progetto non è facile, specialmente se in estate ci si butta a capofitto su alcune wcelte che poi, alla lunga, non pagano.

Ripeto ormai da diverso tempo, occorrerebbe un reset alla squadra della Juventus. Come a molti dei giornalisti che ci vanno appresso.
Image
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

ShOwmeHOw2play wrote: La tua era una provacazione simpatica e io che dico che se si fosse chiamato Tommaso avremmo scritto meno post l'hai presa come un'offesa personale? scusa, posso ridere?
Sul coro, oh, cosa deve fare una tifoseria quando arriva un giocatore potenzialmente ottimo? Decantare il rosario?  :lol2:
Show tu hai detto Mi ero dimenticato che sto parlando con uno che tifa Argentina e non Italia per quello che ha dato Maradona al Napoli, senza peraltro averlo mai potuto vederlo giocare dal vivo. ;)

Maialone
Pro
Pro

Post by Maialone »

francilive wrote: Lo dirò fino a quando avrò forza per dirlo. Pavel per me è stato quello che per gli amici napoletani è stato Maradona. Un motivo per amare davvero il calcio.
Per me Pavel ha incarnato i valori più grandi dello sport, che sono quelli dello spirito di sacrificio, che ti portano a dare sempre il massimo, a cercare sempre di migliorarti anche quando il tuo talento non è pari a quello dei tuoi rivali più forti.
Pavel ha sempre avuto l'umiltà di ammettere di non essere tecnicamente ai livelli di un Kakà o di un Ronaldo, ma di aver costruito la propria carriera sulla volontà di dare sempre il massimo per vincere.
Questo è lo spirito con cui si deve vestire la maglia della Juventus, che è stato sempre alla base dei nostri veri successi.
Purtroppo sono storie d'altri tempi.
sciapò  :applauso:
Cazzo guardi?
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

tzara wrote: Secondo me una società deve capire di non dover prescindere da alcun giocatore, se vuole essere vincente e sa come diventarlo (ovviamente con un progetto etc, ma sono altre questioni). I grandi, grandissimi giocatori del passato devono esser presi come esempi per i nuovi che arrivano, però non bisogna MAI adagiarsi a quelli, perchè se no veramente non si va avanti.
Ora la Juventus è, si vede, in ricambio generazionale. Hanno lasciato i grandi del passato, Del Piero e Trezeguet ora non sono più i fari della squadra, Buffon comincia ad avere gli anni che ha, non tanti ma cominciano a sentirsi, etcetc. Trovare giocatori adatti per un progetto non è facile, specialmente se in estate ci si butta a capofitto su alcune wcelte che poi, alla lunga, non pagano.

Ripeto ormai da diverso tempo, occorrerebbe un reset alla squadra della Juventus. Come a molti dei giornalisti che ci vanno appresso.
In anni ed anni di dirigenze pessime, il ricordo di Maradona non era un ancora su cui appoggiarsi?
Per il resto sono d'accordo, difficile non esserlo.

Scusate, ci troviamo in ballo: ma TuttoSport quanto ha contato nell'esonero di Ranieri? Perchè vidi una trasmissione di Sky in cui c'era il direttore del giornale che parlava di pesanti critiche all'epoca etc.. etc..

Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Con Napoli e Maradona avreste anche frantumato le palle.

Ciò detto, che ha fatto la Juve? Vinto?

Ferrara ha rinnovato?
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Radiofreccia wrote: In anni ed anni di dirigenze pessime, il ricordo di Maradona non era un ancora su cui appoggiarsi?
Per il resto sono d'accordo, difficile non esserlo.

Scusate, ci troviamo in ballo: ma TuttoSport quanto ha contato nell'esonero di Ranieri? Perchè vidi una trasmissione di Sky in cui c'era il direttore del giornale che parlava di pesanti critiche all'epoca etc.. etc..
Lo sapevo che ora venivano fuori post come questi :roll:

Ranieri fu allontanato perché la Juve non vinceva da due mesi in campionato, non aveva uno straccio di gioco offensivo e una minima mentalità vincente, oltre ad uno spogliatoio che remava contro l'allenatore e una qualificazione in Champion's fortemente a rischio. Period.
Fondamentalmente sì, si stava meglio quando si stava peggio,  ma non ho capito perchè una persona deve scegliere tra Ranieri e Ferrara.
Non si può pensare che nessuno dei due è da Juve?  :nonsa:
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Radiofreccia wrote: Show tu hai detto Mi ero dimenticato che sto parlando con uno che tifa Argentina e non Italia per quello che ha dato Maradona al Napoli, senza peraltro averlo mai potuto vederlo giocare dal vivo. ;)
Infatti, e tutto nasce dal fatto che tu hai la tua idea che i tifosi della juve si aspettavano il Diego, e hai anche scritto del coro che mi pare un riferimento chiaro. Mi pare ovvio che la tua visione sia quantomeno distorta.
Provo a spiegartelo, qui a Torino noi torinesi abbiamo visto passare fior di campioni, solo per dire quelli che ho visto io dal vivo si va da Platini a Baggio a Zidane a Nedved a Vialli a Buffon a.... Tiago..  :lol2: Non è che se arriva un gran giocatore come si spera sia Diego si pensa che sia arrivato il nuovo messia o colui che da solo ci farà vincere come può esser stato (perdonami il paragone ma non me ne vengono di più appropriati) Lavezzi a Napoli.
Non c'era nessun carico di pressioni insostenibili per Diego. Tant'è che molti tifosi in questo momento non imputano proprio nulla a Diego sul momento penoso della squadra.
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

NckRm wrote: Lo sapevo che ora venivano fuori post come questi :roll:

Ranieri fu allontanato perché la Juve non vinceva da due mesi in campionato, non aveva uno straccio di gioco offensivo e una minima mentalità vincente, oltre ad uno spogliatoio che remava contro l'allenatore e una qualificazione in Champion's fortemente a rischio. Period.
Fondamentalmente sì, si stava meglio quando si stava peggio,  ma non ho capito perchè una persona deve scegliere tra Ranieri e Ferrara.
Non si può pensare che nessuno dei due è da Juve?  :nonsa:
Ah grazie, hai anche risposto alla mia domanda precedente. Quindi non c'entrava nulla il fatto che Ranieri non volesse Diego alla Juve?
ShOwmeHOw2play wrote: Infatti, e tutto nasce dal fatto che tu hai la tua idea che i tifosi della juve si aspettavano il Diego, e hai anche scritto del coro che mi pare un riferimento chiaro. Mi pare ovvio che la tua visione sia quantomeno distorta.
Provo a spiegartelo, qui a Torino noi torinesi abbiamo visto passare fior di campioni, solo per dire quelli che ho visto io dal vivo si va da Platini a Baggio a Zidane a Nedved a Vialli a Buffon a.... Tiago..  :lol2: Non è che se arriva un gran giocatore come si spera sia Diego si pensa che sia arrivato il nuovo messia o colui che da solo ci farà vincere come può esser stato (perdonami il paragone ma non me ne vengono di più appropriati) Lavezzi a Napoli.
Non c'era nessun carico di pressioni insostenibili per Diego. Tant'è che molti tifosi in questo momento non imputano proprio nulla a Diego sul momento penoso della squadra.
Chiarito tutto.. Semplicemente quella frase del tuo post mi era sembrata un bel pò inappropriata, ma tranquillo che ora ho capito.

NckRm
Pro
Pro

Post by NckRm »

Radiofreccia wrote: Ah grazie, hai anche risposto alla mia domanda precedente. Quindi non c'entrava nulla il fatto che Ranieri non volesse Diego alla Juve?
Ranieri non si è mai espresso su Diego che io sappia.
E poi se un allenatore di serie A in una società come la Juventus si opponesse all'acquisto di un centrocampista del talento di Diego perchè non rende bene nella sua idea di squadra secondo me è giusto che se ne vada perchè dimostra di non saper fare il suo lavoro.
Radiofreccia

Post by Radiofreccia »

NckRm wrote: Ranieri non si è mai espresso su Diego che io sappia.
E poi se un allenatore di serie A in una società come la Juventus si opponesse all'acquisto di un centrocampista del talento di Diego perchè non rende bene nella sua idea di squadra secondo me è giusto che se ne vada perchè dimostra di non saper fare il suo lavoro.
Bhè se quel giocatore, che richiede un investimento in denaro molto elevato, non risulta funzionale al proprio modulo perchè non opporsi all'acquisto?
Credo che tra un fenomeno inadatto al modulo ed un buon giocatore adatto al modulo, il secondo rende meglio.

tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

NckRm wrote: Ranieri non si è mai espresso su Diego che io sappia.
No, questa non l'ho capita. Tu devi prendere giocatori che siano adatti ad un tipo di gioco, non devi fare una collezione di figurine che poi non sapresti dove mettere.
Se, ipoteticamente, tu avessi un giocatore forte fra le mani che però non c'azzecca niente con il tipodi gioco del tecnico, non lo prendi.
Image
Locked