Re: Curiosità around the League - Non è il TT della sezione

Il Punto d'incontro dei Fans NBA di Play.it USA
Post Reply
damiano1023
Rookie
Rookie

Post by damiano1023 »

PENNY wrote: Il sig.James al suo primo ASG (mi pare fosse il primo) insieme ai suoi compari, ha trasformato una partita in una seconda gara di schiacciate, una delle cose più penose viste su un campo da basket...
cmq mi sembra fosse il rookie challenge...
ImageImageImage
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Kratòs wrote: mah, ancora con questa storia dell'argenteria (e lo sta dicendo uno che quando parla di Jordan lo chiama Dio)... non capisco che cavolo c'entra, allora se uno vince un titolo può ballare, se ne vince due può cantare, e così via... ma che ragionamento è?
che poi tra l'altro James sarebbe pure l'MVP in carica, non è che sia così sprovvisto di riconoscimenti...

poi sul fatto che nessuno balli in panchina, devo ricordarti cosa succede in panchina OGNI VOLTA che in campo c'è una schiacciata? con tutti che saltano in piedi a mo' di cheerleader, e il pirla di turno che fa finta di trattenerli (all'ultima di Rose mi pare che fosse Hunter...)... cosa c'è di diverso da Lebron che canticchia o da Lebron che balla?

poi com'è, il sig. James trasforma una partita da solo in una gara di schiacciate? ma lui è un padreterno che comanda col pad gli altri 9, oppure non è altro che la conferma che così come James si comporta praticamente il 95% della lega?

fate prima a dire che vi sta sulle palle a prescindere, attaccarsi a certi comportamenti imho non ha senso. o almeno non dite che è mancanza di rispetto per il gioco, che allora la NBA dovreste aver smesso di guardarla da qualche anno...

nemmeno a me piacciono certi atteggiamenti, ma non ci trovo niente di anormale o irrispettoso, ognuno reagisce a modo suo alle pressioni di una partita.
Ho detto da mio primo post in questa discussione che NON ne faccio una questione di rispetto del gioco, ma bensì di classe e stile, qualità che difettano in James.
Poi che domini sto giochino è fuori discussione, ma c'è modo e modo...

Ah e non ho problemi a dire che James mi sta profondamente antipatico  :D
damiano1023 wrote: cmq mi sembra fosse il rookie challenge...
Si chiaro, intendevo il rookie challenge, ho fatto male a non specificare  :sbadat:
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Non so se Dio esista. Ma se esiste spero che abbia una buona scusa.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

PENNY wrote: Ah e non ho problemi a dire che James mi sta profondamente antipatico  :D
perfetto, ma basta dire questo (e un po' lo condivido pure), senza farne il ritratto di unico giocatore NBA che si macchia di certe cose, a mio modo di vedere.
Image
Image
Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Jamal Crawford wrote: E' anche una questione di personalità!

Citare un nucleo di stelle con una personalità pacata come Stockton o Duncan imho lascia il tempo che trova: per ogni Stockton c'era un Salley, per ogni Duncan un Barkley (lui si a volte cattivo a parole, ma certe scenette erano riconosciute come giocose e nulla più) , per ogni Bird un Mark Jackson con i suoi balletti, e ripeto, essere una stella non vedo perchè debba portare in una direzione piuttosto che un'altra.

Ricordate questo, per esempio ?

O questo ?

Non mi sembra che si siano fatte tante questione per questi balletti o linguacce, perchè erano palesemente giocose. Ma Lebron ha l'etichetta ormai, e quindi...

Tra l'altro, se ci pensate, Lebron gode come un riccio perchè lo pagano per fare ciò che ama, quando sta vincendo quanto sta godendo secondo voi ? E voi, non siete mai euforici ?
Tra l'altro chi mi conosce off-forum sa benissimo che io sono di personalità doppio-Stockton piuttosto, per cui potete ben capire che non difendo la categoria in quanto facente parte, ma mi rendo anche conto che al mondo c'è gente che è estremamente a proprio agio nelle situazioni più disparate e non ci vedo niente di strano nel vedere uno che balla o canta perchè sta vincendo e sta facendo ciò che ama.

Poi oh, liberissimi di farvelo stare sulle palle per questa sua personalità, ci mancherebbe, ma vedere come mancanza di rispetto una cosa "impersonale" come un balletto o un canto, che tanto diverso dal banale festeggiare non è, secondo me è ingiusto e vuol far passare per oggettivo qualcosa che di oggettivo ha ben poco.
Non mi sembra che sia mai andato da un avversario a dirgli quanto era brocco e quanto era più bravo di lui. QUELLO è sfottere ed è oggettivo.
Se uno si ritiene offeso da un altro che balla o canta, senza che questo canto o ballo gli sia "dedicato con sfottò", secondo me il "problema" è suo.

Tra l'altro è un discorso che potremmo estendere a una marea di cose nella società, se ci pensate bene magari è possibile che in altre circostanze siate dall'altra parte della barricata e qualcuno vi faccia una "capa tanta" cercando di convincervi che una cosa che da fastidio a questa persona sia da evitare in assoluto, causandovi possibile fastidio anche...

Vabbè lascia il tempo che trova anche postare 2 mix con scenette esulate completamente dal loro contesto allora...

Lebron ha sì l'etichetta, ma non mi pare abbia mai fatto nulla per evitarla.
L'atteggiamento di James non è irrispettoso, imho è semplicemnte esagerato e fuori luogo, come dici bene tu ti stanno pagando per fare ciò che più ami e ti diverti pure, bè almeno mettici un pò di professionalità visto che ti guardano milioni di persone e sei l'esempio per milioni e milioni di bambini e adolescenti.

Io per primo in campo amo fare l'idiota se faccio qualche bel canestro o qualche bell'azione, ma certo non mi metterei mai a ballare in panchina o canticchiare in campo e mi incazzerei molto se beccassi un mio avversario che si comporti in questa maniera mentre io mi faccio un culo esagerato per recuperare.
Fui buttato fuori dall'Universita' il primo anno.  Mi scoprirono mentre copiavo allo scritto di metafisica.Sbirciavo nell'anima del mio vicino.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

PENNY wrote: Vabbè lascia il tempo che trova anche postare 2 mix con scenette esulate completamente dal loro contesto allora...

Lebron ha sì l'etichetta, ma non mi pare abbia mai fatto nulla per evitarla.
L'atteggiamento di James non è irrispettoso, imho è semplicemnte esagerato e fuori luogo, come dici bene tu ti stanno pagando per fare ciò che più ami e ti diverti pure, bè almeno mettici un pò di professionalità visto che ti guardano milioni di persone e sei l'esempio per milioni e milioni di bambini e adolescenti.
se una persona non conoscesse l'episodio, direbbe che questo s'è portato una prostituta in campo e ne ha usufruito in diretta nazionale... :D

voglio dire, se ora è un problema l'esempio che dà ai bambini uno che si mette a canticchiare in campo, allora Big Baby lo condanniamo a morte?
Image
Image
Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Kratòs wrote: se una persona non conoscesse l'episodio, direbbe che questo s'è portato una prostituta in campo e ne ha usufruito in diretta nazionale... :D

voglio dire, se ora è un problema l'esempio che dà ai bambini uno che si mette a canticchiare in campo, allora Big Baby lo condanniamo a morte?
Il fatto è che Big Baby lo prende come esempio e modello solo il bambino ciccione che mangia 4 hot-dog alla volta perchè vede in lui una speranza della serie "se c'è la fatta lui, posso farcela anche io".
James lo prende come esempio chiunque ami e pratichi questo giochino.

Io dico solo che se sei il simbolo dell'NBA odierna dovresti\potresti anche evitarti certe uscite...

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

PENNY wrote: Io dico solo che se sei il simbolo dell'NBA odierna dovresti\potresti anche evitarti certe uscite...
per me no, perchè simbolo dell'NBA non ci si è autoproclamato, lo è perchè è il giocatore più forte in circolazione in rapporto all'età, ma questo non significa che debba essere un santo (sempre che un balletto possa essere considerato come un peccato mortale per un simbolo della NBA, cosa su cui non sono per niente d'accordo).

ma se anche fosse come dici tu:
1) non è certamente l'unico simbolo della NBA odierna, direi che c'è uno col 24 niente male, un altro col 3 che non è da meno, un giovanotto col 35 che promette bene, eccetera eccetera. ognuno si sceglie il simbolo che preferisce, non sta scritto da nessuna parte che il bambino deve avere come modello proprio lui.
2)se anche il bambino in questione ha come modello James, dove starebbe la cosa grave nel fatto che quest'ultimo balla in panchina? che magari se dovesse diventare in futuro una stella NBA pure lui, farebbe altrettanto? ma ben venga, meglio giocatori ballerini e cantanti, piuttosto che drogati o pistoleri... fossero questi i problemi....

sono discorsi che sarebbero perfetti se James fosse stato sorpreso a fumare in panchina, a dire oscenità, a litigare col pubblico, ma per un balletto e un po' di karaoke mi sembra una reazione un po' esagerata..
Image
Image
Image
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Kratòs wrote: per me no, perchè simbolo dell'NBA non ci si è autoproclamato, lo è perchè è il giocatore più forte in circolazione in rapporto all'età, ma questo non significa che debba essere un santo (sempre che un balletto possa essere considerato come un peccato mortale per un simbolo della NBA, cosa su cui non sono per niente d'accordo).

ma se anche fosse come dici tu:
1) non è certamente l'unico simbolo della NBA odierna, direi che c'è uno col 24 niente male, un altro col 3 che non è da meno, un giovanotto col 35 che promette bene, eccetera eccetera. ognuno si sceglie il simbolo che preferisce, non sta scritto da nessuna parte che il bambino deve avere come modello proprio lui.
2)se anche il bambino in questione ha come modello James, dove starebbe la cosa grave nel fatto che quest'ultimo balla in panchina? che magari se dovesse diventare in futuro una stella NBA pure lui, farebbe altrettanto? ma ben venga, meglio giocatori ballerini e cantanti, piuttosto che drogati o pistoleri... fossero questi i problemi....

sono discorsi che sarebbero perfetti se James fosse stato sorpreso a fumare in panchina, a dire oscenità, a litigare col pubblico, ma per un balletto e un po' di karaoke mi sembra una reazione un po' esagerata..
Mah...non son d'accordo, le ritengo azioni idiote, giustificate solo perchè ormai tutta l'NBA sta diventando un pò un circo (siano benedetti in playoff), e in questo ti dò ragione, non è certo James l'unico e il peggiore.

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Bah, quando leggo certe robe rimango allibito. A leggere sembra che qui nessuno ha mai fatto sport, sennò davvero non si capisce! Nessuno ha mai preso per il culo un avversario? O il pubblico? Non ci credo dai!

Io caterve di volte ho preso per il culo gli uni e gli altri - anche molto esplicitamente con il dito medio e l'ombrelli eh, non ho nessun problema a dirlo :gogogo: - ma la cosa importante è che come io trattavo loro, loro trattavano me. E nessuno si lamentava. E' anche questo il bello.
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Luca10 wrote: Bah, quando leggo certe robe rimango allibito. A leggere sembra che qui nessuno ha mai fatto sport, sennò davvero non si capisce! Nessuno ha mai preso per il culo un avversario? O il pubblico? Non ci credo dai!

Io caterve di volte ho preso per il culo gli uni e gli altri - anche molto esplicitamente con il dito medio e l'ombrelli eh, non ho nessun problema a dirlo :gogogo: - ma la cosa importante è che come io trattavo loro, loro trattavano me. E nessuno si lamentava. E' anche questo il bello.
Gioco a basket da tutta la vita e anche sono un pivellino di 20'anni ritengo di averne viste abbastanza.
Lo sfottere un avversario, magari strattonarlo un pò senza farsi vedere, rispondere al pubblico che ti sfotte, son tutte cose che ho fatto e che continuerò a fare.Ma mi sembra un discorso completamente privo di senso, innanzitutto non sono un professionista, quindi ritengo pur nei limiti di poter fare anche un pò il cazzo che voglio senza doverne rispondere a nessuno, inoltre giocando in Promozione al massimo mi vedono 3-4 amici e qualche parente, non esattamente la stessa situazione di chi va in mondovisione.

Poi vorrei porti una domanda: ti incazzi di più se un avversario ti sfotte in campo o se balla in panchina a partita in corso mentre stai sotto nel punteggio?
Non so tu ma io nella prima ipotesi vedrei di rispondere sul campo, nella seconda andrei probabilmente a menar le mani con la panchina avversaria per far finire la pagliacciata.  :D

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

PENNY wrote: Poi vorrei porti una domanda: ti incazzi di più se un avversario ti sfotte in campo o se balla in panchina a partita in corso mentre stai sotto nel punteggio?
Non so tu ma io nella prima ipotesi vedrei di rispondere sul campo, nella seconda andrei probabilmente a menar le mani con la panchina avversaria per far finire la pagliacciata.  :D
Se sta sopra ed a casa sua ha tutto il diritto di farlo. Se lo fa a casa mia ci pensa il pubblico.

Io mi preoccupo di prenderlo a pallonate - visto che gioco a pallavolo - e poi restituirgli pan per focaccia. O anche peggio casomai. :lmao:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
PENNY
Senior
Senior

Post by PENNY »

Luca10 wrote: Se sta sopra ed a casa sua ha tutto il diritto di farlo. Se lo fa a casa mia ci pensa il pubblico.

Io mi preoccupo di prenderlo a pallonate - visto che gioco a pallavolo - e poi restituirgli pan per focaccia. O anche peggio casomai. :lmao:
Mah...io mi incazzerei come una bestia in entrambi i casi, sia che lo facesse a casa mia sia che lo facesse a casa sua  :gogogo:

Grazie a Dio sono ateo.

Grazie Woody.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Io LeBron non lo amo, né lo odio.
E sinceramente mi frega zero dei balletti e delle canzoni a bordo campo. Il rispetto per il gioco, per gli avversari, il pubblico, ecc, lo si dimostra in ben altri modi.
jayone
Pro
Pro
NFL Team: Miami Dolphins

Post by jayone »

SafeBet wrote: Io LeBron non lo amo, né lo odio.
E sinceramente mi frega zero dei balletti e delle canzoni a bordo campo. Il rispetto per il gioco, per gli avversari, il pubblico, ecc, lo si dimostra in ben altri modi.
SANTO SUBITO!
e che cazzo ci voleva tanto a scrivere una cosa del genere
[align=center]Image
Dopo l'esecuzione di jayone MJ (Michael Jackson) è risorto! Predu17[/align]
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

jayone wrote: SANTO SUBITO!
e che cazzo ci voleva tanto a scrivere una cosa del genere
Forse perchè ognuno è libero di pensarla in modo differente.
Image - Image
Post Reply