Re: Premier League 2009/10

La gente vuole solo il goal
Locked
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Sabato weekend di FA Cup...in premier gioca solo lo United!
Most improved forumist 2009
Image
lele_warriors
Pro
Pro

Post by lele_warriors »

Teo wrote: Yes. Merita Chelsea e attaccato c'è Fulham con lo spettacolo di Craven Cottage e tutta la zona attorno.
vai qui teo prima di una partita
http://farm4.static.flickr.com/3053/270 ... 9a.jpg?v=0

:naughty: :figo:
Se Marotta mi porta Lisandro ora e Llorente a luglio, giuro che non lo criticherò mai più ( Leather 23.01.13)
francilive
Pro
Pro
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils

Post by francilive »

PLATOON wrote:ad esempio chi non ha bilanci in regola dalla prossima champions, non dico venga escluso subito, ma inizia con punti di penalizzazione.....non si può fare?
no, perchè si parla di debiti di centinaia di milioni di euro o sterline che siano, per rientrare da una situazione simile, anche con tutta la buona volontà, non basterebbero mai pochi mesi, figuriamoci quando stiamo parlando di soldi... per così dire "lavati" come quelli che girano nella premier. diverso il caso real madrid, ma anche li, c'è una politica alla base che è molto differente rispetto alle altre squadre d'europa.
a mio avviso, sarà un grande successo se nel 2012 avremo finalmente questa regola, che consentirà di escludere dalle coppe europee quelle squadre che hanno sistematicamente un bilancio in passivo. veniamo da decenni in cui non si fa nulla in questo senso. Se Platini in un mandato raggiungesse questo obiettivo, a mio modo di vedere sarebbe molto importante.
Poi per carità, Platini per essere li deve essere un politico, e sappiamo bene come il politico, in un modo o nell'altro, deve cercare di mettere d'accordo tutti. Se poi non ci riesce, deve per lo meno cercare di tenere dalla sua parte la maggioranza, in modo da poter dare continuità ad un programma. In questo mi pare stia riuscendo.
Facciamolo lavorare, poi se non concluderà niente, sarò il primo a criticarlo per non aver mantenuto i buoni propositi.
ImageImage
defense is only way
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Poi il discorso di escludere chi no ha i bilanci in regola non è semplice da applicare, ed occorre verificare come trattare alcuni casi che non sono tanto rari:

1) Squadre che magari hanno un debito consolidato notevole, ma pagano regolarmente le rate previste per il rientro
2) Squadre che hanno bilanci enormi e per cui debiti o passivi molto elevati rappresentano quote percentuali non elevatissime
3) Squadre con bilanci ridotti per cui anche una passività piccola in assoluto diventa percentualmente rilevante
4) Squadre con il proprietario che aumenta il capitale o fa versamenti ogni anno e quindi non hanno debiti.

Platini potrebbe proporre che i bilanci debbano avere passivi percentualmente ridotti, che si possano spendere in giocatori solamente parti percentuali del bilancio, ma poi senza una collaborazione diffusa temo il problema non sarebbe di facile soluzione.
Anche perchè senza una collaborazione stretta con le federaioni nazionali non sarebbe possibile inserire un vero salary cap all'americana, l'unica pena possibile sarebbe l'esclusione dalle coppe l'anno successivo ed il City o il Chelsea della situazione potrebbero spendere cifre enormi il primo anno per ricostruire la squadra, l'anno successivo, fuori dalle coppe, aggiustare il bilancio e qualificarsi.
Comunque già il fatto di fare qualcosa e di sollevare il problema la vedo come una cosa molto positiva, qualsiasi sia il risultato.
Davvero mi auguro di non vedere più robe tipo l'aumento dei prezzi del latte della centrale del latte di Roma giustificati con l'acquisto di Vieri.
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

oggi si gioca la FA cup, i week end più belli del calcio inglese  :notworthy:
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Pablets
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Pittsburgh Steelers

Post by Pablets »

andreaR wrote: oggi si gioca la FA cup, i week end più belli del calcio inglese  :notworthy:
Concordo in pieno.
Spero in qualche upset... :gogogo:
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
PLATOON
Senior
Senior

Post by PLATOON »

francilive wrote: no, perchè si parla di debiti di centinaia di milioni di euro o sterline che siano, per rientrare da una situazione simile, anche con tutta la buona volontà, non basterebbero mai pochi mesi, figuriamoci quando stiamo parlando di soldi... per così dire "lavati" come quelli che girano nella premier. diverso il caso real madrid, ma anche li, c'è una politica alla base che è molto differente rispetto alle altre squadre d'europa.
a mio avviso, sarà un grande successo se nel 2012 avremo finalmente questa regola, che consentirà di escludere dalle coppe europee quelle squadre che hanno sistematicamente un bilancio in passivo. veniamo da decenni in cui non si fa nulla in questo senso. Se Platini in un mandato raggiungesse questo obiettivo, a mio modo di vedere sarebbe molto importante.
Poi per carità, Platini per essere li deve essere un politico, e sappiamo bene come il politico, in un modo o nell'altro, deve cercare di mettere d'accordo tutti. Se poi non ci riesce, deve per lo meno cercare di tenere dalla sua parte la maggioranza, in modo da poter dare continuità ad un programma. In questo mi pare stia riuscendo.
Facciamolo lavorare, poi se non concluderà niente, sarò il primo a criticarlo per non aver mantenuto i buoni propositi.
La vedo diversamente (solo una: se venisse approvata proposta di esclusione nel 2012 mi taglio le palle che i top team straffogati nei debiti chiederebbero una proroga, per poter mettersi a posto, invece iniziando a penalizzare li fai partecipare ma gli fai capire che è il momento di iniziare a darsi una regolata, peggio per loro se partono con handicap....) ma cmq come dici concediamogli ancora fiducia hai visto mai.............
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

doc G wrote: Poi il discorso di escludere chi no ha i bilanci in regola non è semplice da applicare, ed occorre verificare come trattare alcuni casi che non sono tanto rari:

1) Squadre che magari hanno un debito consolidato notevole, ma pagano regolarmente le rate previste per il rientro
2) Squadre che hanno bilanci enormi e per cui debiti o passivi molto elevati rappresentano quote percentuali non elevatissime
3) Squadre con bilanci ridotti per cui anche una passività piccola in assoluto diventa percentualmente rilevante
4) Squadre con il proprietario che aumenta il capitale o fa versamenti ogni anno e quindi non hanno debiti.

Appunto,qua si sta´ facendo passare il concetto che una squadra indebitata sia una squadra in fallimento.

Giusto per la cronaca tutte le aziende importanti sulla faccia della terra  sono indebitate con le bache,mentre per le piccole aziende diciamo che lo é un buon 95%.

Usare dei capitali di prestito come fonte di finanziamento non vuol dire che stai fallendo o che stai giocando sporco.Eventualmente ottenerli e non riuscire a far fronte ai pagamenti e´ un problema.
Il Manchester ha seguito una politica di elevato leverage contando(immagino,dato che non faccio parte della dirigenza societaria) di riuscire a supportare gli interessi maturati con i risultati sportivi conseguiti(e collegato ritorno d´immagine e di merchandising);finora questa politica pare aver pagato e ora che si sono resi conto che il debito gli toglieva spazio di manovra per mettere in piedi un nuovo progetto stanno cambiando strategia puntando prima a livellare debito (e relativi interessi passivi) e poi a mettere in piedi un nuovo progetto tecnico.

Non so perche´ le societa´ italiane non seguano la stessa strada(impedimenti legislativi dopo i crack di alcuni team che hanno dmostrato di non sapersi gestire?),ma quello che fa il manchester e´ la stessa cosa che fanno quotidianamente una marea di societa´ in tutto il mondo.
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

A.F.D.U.I. President wrote: Appunto,qua si sta´ facendo passare il concetto che una squadra indebitata sia una squadra in fallimento.
Giusto per la cronaca tutte le aziende importanti sulla faccia della terra  sono indebitate con le bache,mentre per le piccole aziende diciamo che lo é un buon 95%.
Usare dei capitali di prestito come fonte di finanziamento non vuol dire che stai fallendo o che stai giocando sporco.Eventualmente ottenerli e non riuscire a far fronte ai pagamenti e´ un problema.
Il Manchester ha seguito una politica di elevato leverage contando(immagino,dato che non faccio parte della dirigenza societaria) di riuscire a supportare gli interessi maturati con i risultati sportivi conseguiti(e collegato ritorno d´immagine e di merchandising);finora questa politica pare aver pagato e ora che si sono resi conto che il debito gli toglieva spazio di manovra per mettere in piedi un nuovo progetto stanno cambiando strategia puntando prima a livellare debito (e relativi interessi passivi) e poi a mettere in piedi un nuovo progetto tecnico.
Non so perche´ le societa´ italiane non seguano la stessa strada(impedimenti legislativi dopo i crack di alcuni team che hanno dmostrato di non sapersi gestire?),ma quello che fa il manchester e´ la stessa cosa che fanno quotidianamente una marea di societa´ in tutto il mondo.
Che una squadra sia indebitata col sistema bancario di per se non vuol dir nulla, come dici tu tutte le aziende lo sono.
La cosa diventa malsana in alcuni casi:

1) La società non riesce a pagare nemmeno gli interessi ed il debito aumenta, vedi il caso del Manchester, per restare ad un esempio fatto da te.
2) La società ha debiti per un importo superiore al fatturato. Gli unici dati che ho trovato sul fatturato dei Red Devils collocano il fatturato totale a poco più di 300 milioni. Fosse vero, meno della metà del debito.
3) La società ha debiti per un importo superiore al patrimonio immobiliare. Non credo che le proprietà del Manchester siano superiori ad 800 milioni.
4) La società ha debiti per un importo superiore al suo capitale sociale. Nel caso del Manchester ho dato una scorsa, ho trovato dati per cui prima del ritiro della quotazione la valutazione fosse di oltre un miliardo, quindi una somma compatibile con il prestito.
Tralascio altri dati, in quanto non sono a conoscenza di altri dati come l'andamento del settore merceologico (la premier ed il mondo del calcio in assoluto, in termini di mercati finanziari, ovviamente) o quali ulteriori garanzie ci sono per il rimborso dei debiti, come fideiussioni, consorzi fidi, garanzie personali dei soci.
Quanto scritto porta comunque a considerare grave la situazione finanziaria dei Red Devils, a meno che i soci di maggioranza non abbiano garantito personalmente e non abbiano liquidità sufficiente a rimborsare il debito.
Voglio sperare che in Italia situazioni simili non ci siano, e ripeto che banche italiane fallite ad ora non mi sovvengono, banche inglesi fallite si, quindi ben venga la maggiore chiusura del nostro sistema.

La questione del salary cap è poi più complessa, come sai dato che segui l'NBA, ed il tetto, rigido o flessibile che sia, può essere relativo, variare cioè in base al fatturato della singola società, o assoluto, considerando la media delle società, di modo che i Lakers che spendono 90 milioni di dollari in salari sono in attivo, i Grizzlies che ne spendono la metà no. Serve a garantire una maggiore competitività fra i club ed evitare che società con proprietari più disposti a spendere prevalgano troppo facilmente sugli altri, in primo luogo, ed in secondo luogo che le società possano troppo facilmente scialacquare soldi che non hanno truffando di fatto i creditori.
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

doc G wrote: Che una squadra sia indebitata col sistema bancario di per se non vuol dir nulla, come dici tu tutte le aziende lo sono.
La cosa diventa malsana in alcuni casi:

1) La società non riesce a pagare nemmeno gli interessi ed il debito aumenta, vedi il caso del Manchester, per restare ad un esempio fatto da te.
2) La società ha debiti per un importo superiore al fatturato. Gli unici dati che ho trovato sul fatturato dei Red Devils collocano il fatturato totale a poco più di 300 milioni. Fosse vero, meno della metà del debito.
3) La società ha debiti per un importo superiore al patrimonio immobiliare. Non credo che le proprietà del Manchester siano superiori ad 800 milioni.
4) La società ha debiti per un importo superiore al suo capitale sociale. Nel caso del Manchester ho dato una scorsa, ho trovato dati per cui prima del ritiro della quotazione la valutazione fosse di oltre un miliardo, quindi una somma compatibile con il prestito.
Tralascio altri dati, in quanto non sono a conoscenza di altri dati come l'andamento del settore merceologico (la premier ed il mondo del calcio in assoluto, in termini di mercati finanziari, ovviamente) o quali ulteriori garanzie ci sono per il rimborso dei debiti, come fideiussioni, consorzi fidi, garanzie personali dei soci.
Quanto scritto porta comunque a considerare grave la situazione finanziaria dei Red Devils, a meno che i soci di maggioranza non abbiano garantito personalmente e non abbiano liquidità sufficiente a rimborsare il debito.
Voglio sperare che in Italia situazioni simili non ci siano, e ripeto che banche italiane fallite ad ora non mi sovvengono, banche inglesi fallite si, quindi ben venga la maggiore chiusura del nostro sistema.
Doc io la situazione economica,finanziaria e patrimoniale del Manchester non la conosco;ci tenevo solo a precisare come giustamente avevi fatto tu prima che il fatto che un azienda sia indebitata rientra nella normalita´ e non e´ un indicatore di cattiva gestione.
Gli unici dati che ho letto sulla gestione del Manchester riguardano la presenza di 7,3 milioni di profitti fatti registrare l´anno scorso(miglioramento di 60/70 milioni rispetto all´anno prima) e basandomi sul fatto che stanno evidentemente mettendo delle toppe ne ricavo che l´azienda non e´ in dissesto e stanno fronteggiando i debiti contratti con le banche quindi questo "scandalo Manchester" che si vuole mettere su fatico a comprenderlo.
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Un po' di calcio giocato..

Passano Aston Villa, Fulham, Bolton, Cardiff, Derby, Birmingham, Portsmouth, Chelsea, Reading, Southampton, West Brom.
Al replay Wolves-Crystal Palace, Notts County-Wigan.

Delle squadre di Premier fuori Everton, Burnley, Sunderland.
Ragazzo, quando partecipi a un evento sportivo quello che conta non è vincere o perdere, ma quanto ti ubriachi

http://englishfootballstation.wordpress.com Il blog sul calcio inglese scritto da appassionati per appassionati
Sberl
Pro
Pro
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues

Post by Sberl »

Pablets wrote: Un po' di calcio giocato..

Passano Aston Villa, Fulham, Bolton, Cardiff, Derby, Birmingham, Portsmouth, Chelsea, Reading, Southampton, West Brom.
Al replay Wolves-Crystal Palace, Notts County-Wigan.

Delle squadre di Premier fuori Everton, Burnley, Sunderland.
E Rooney 4 Hull city 0 nell'unica gara di Premier giocata.
Most improved forumist 2009
Image
andreaR
Pro
Pro
NFL Team: Jeremy Schokey
NBA Team: New York Knicks

Post by andreaR »

il southampton sta facendo una bella stagione considerando che partiva dal -10 in campionato...ho visto il chelsea vincere 2-0 contro un buonissimo preston, gli accoppiamenti quando li vediamo?
da francilive » 10 ago 2012, 17:20

grande rissa, cosi!!!! giu' mazzate, spaccagli il culo!!!
Pablets
Pro
Pro

Post by Pablets »

Mi pare Lunedì...
Oh, il Leeds dopo aver eliminato la seconda squadra di Manchester ha pareggiato in casa del Tottenham :applauso: replay ad Elland Road...

EDIT: avevo scritto "EllEand"
Last edited by Pablets on 23/01/2010, 21:22, edited 1 time in total.

kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

ma porco zio, maledetti spurs :disgusto:
Image
Locked