Quoto tutto, anche io l'ho vista da questa prospettiva.ripper23 wrote:
Comunque tornando IT, sono appena tornato dalla visione del film. Che dire, la trama non è il massimo, ma non è inferiore alla maggior parte delle trame dei film di azione/fantascienza americani. Si può dire che siamo comunque su livelli bassi, ma ripeto, per il genere non eccelle ma nemmeno risulta peggio del solito. Dal punto di vista puramente tecnico, e cioè ambientazione, cura dei personaggi e animali, in generale tutto l'aspetto grafico, beh, c'è poco da dire, siamo su livelli probabilmente mai toccati prima. Francamente impressionante. Non mi sono emozionato, nè sono saltato dalla poltrona, ma sicuramente ho passato due ore e passa del tutto incantato dalla bellezza delle immagini e dalla cura nei dettagli. Si può dire che questo non è quello che ci si aspetta poi dal cinema, sono d'accordo, se il cinema diventasse questo saremmo messi maluccio, ma non c'è questo pericolo. In tutto il panorama di pellicole 2D che siamo abituati a vedere e ad amare, si trova il posto anche per questo puro esercizio di stile, un pò vuoto magari, ma sicuramente visivamente grandioso. Per lo meno, io l'ho visto in quest'ottica.
Anche se devo ammettere che in alcuni passaggi ci sono saltato sulla sedia,il primo attacco all'albero della vita è di una onnipotenza grafica inaudita.
Però sarei più critico verso la trama, se Cameron avesse speso 2 soldi per uno sceneggiatore degno di questo nome staremmo parlando di un capolavoro assoluto, invece si è giocato sul sicuro riproponendo la solita minesra riscaldata...




