Re: Tennis Mon Amour - Part VI

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

SafeBet wrote: Nadal come vi sembra?
Buono, non al meglio. Oggi gli è andata un po' bene con Kohlschreiber che si è mangiato mille palle break. Ha giocato benissimo i punti importanti, non ha mollato di un centimetro, solita roba di Nadal insomma, ma non ha impressionato. Credo anche che Kohlschreiber però sia un gran bel giocatore a tratti e lo spagnolo ha faticato parecchio negli ultimi 2 set.

Ma ripeto, l'unico che mi abbia impressionato sul serio è Davydenko. Gli altri si vede che siano tutti al primo grande torneo stagionale e vanno a singhiozzo, mentre il russo è arrivato prontissimo.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

In questi giorni sono successe queste cose (fra le altre).
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Nadal visto oggi da un appassionato, non certo un esperto come me...direi nettamente ridimensionato rispetto a quello dell'anno scorso.
sarei molto sorpreso di vederlo in finale, ma da uno come lui ci si aspetta di tutto.

p.s. che bello vedere gli AO di sera :forza:
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Nadal ha fatto la stessa impressione anche a me. Poi sarà anche il diverso vestiario, ma mi sembra meno muscoloso rispetto al passato.

Oggi ho visto: Brianti - Stosur. Buona prova dell'italiana che però con quei mezzi fisici non può assolutamente tenere lo scambio con Sam Stosur. Nel primo set l'australiana ha commesso millemila errori non forzati che hanno tenuto il punteggio vicino, ma era evidente che non poteva durare.

Federer, prova abbastanza buona anche se il test non era tra i più attendibili. Mi è parso discretamente ingiocabile al servizio comunque.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Davydenko continua ad essere mostruoso. Bene anche Djokovic e Federer oggi.

Rimane in gara la Schiavone che ha distrutto la Radwanska forte ed è l'unica italiana rimasta perchè la Garbin è stata polverizzata dalla Azarenka.

Giornata senza pathos per il momento. L'unica partita finora che abbia visto un set vinto da entrambi i giocatori (o giocatrici anzi) è stata Hantuchova-Li finita al terzo per la cinese. Per il resto solo altri 2 set in tutta la giornata che hanno richiesto l'uso del "7" (per Venus Williams e la Zvonareva), con l'altro set che è finito 6-1 in entrambi i casi.
Last edited by rene144 on 23/01/2010, 9:35, edited 1 time in total.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

DElusione, baghdatis si ritira dopo il primo set x problemi alla spalla
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

SafeBet wrote: Nadal ha fatto la stessa impressione anche a me. Poi sarà anche il diverso vestiario, ma mi sembra meno muscoloso rispetto al passato.
Su questo per me non ci sono dubbi, è una cosa che si notava già nella passata stagione. Probabilmente s'è trattato almeno in parte di una scelta voluta per dare meno stress alle ginocchia.
Peccato per i ritiri di Baghdatis e Youzhny, purtroppo a quanto pare non hanno ancora risolto i loro problemi fisici.
Image
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Cavolo un'ora di preview sulla tv australiana che presentava il re-match con Hewitt in pompa magna e in meno di un'ora finisce tutto. Mi spiace.
eden
Rookie
Rookie

Post by eden »

grande cassius e la partita contro almagro è sicuramente alla portata!
Image
è sempre più crisi inter
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Haas si fa recuperare da 5-3 nel quarto e perde contro Tsonga.

Qualcuno sa che partite ci saranno lunedì mattina? :forza:
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Federer intanto già l'altro giorno era diventato l'unico ad aver vinto almeno 49 partite in almeno 3 Slam. Adesso ovviamente è l'unico ad averne vinte almeno 50. Allo US Open e Wimbledon per ora è fermo a 51, all'Australian Open 50. Al Rolando "solo" 39, poverino.
Forse si fermerà a 51 anche in Australia. La 52ma coinciderebbe col match con l'indemoniato Davydenko.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Ma del tabellone da Challenger di Djokovic non parla nessuno? Jesus Christ, potevo andare io a questo punto.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

Yep, vero.
Quello di ieri esultava a ogni punto segnato, vi giuro :lol2:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Spree wrote: Ma del tabellone da Challenger di Djokovic non parla nessuno? Jesus Christ, potevo andare io a questo punto.
C'è solo da sperare che il fisico di Tsonga regga almeno un altro paio di partite, altrimenti tanto valeva mandarlo direttamente in semi. :D

Pronostichiamo gli ottavi, valà.

Federer b. Hewitt: d'accordo che ultimamente molte delle vittime preferite di Roger si sono prese qualche rivincita, ma questa mi sembrerebbe un po' troppo grossa.
Davydenko b. Verdasco: Kolya pare troppo in forma, e Verdasco è storicamente avversario favorevole per il suo stile di gioco. Si spera almeno che il madrileno sia in buona giornata per poter vedere una partita decente.
Djokovic b. Kubot: vabbè. Bravo e fortunato il doppista polacco ad essere arrivato fin qui, penso che entrerà addirittura nei 60 nel prossimo ranking.
Tsonga b. Almagro: speriamo che il fisicaccio tenga, vogliamo vedere un quarto di finale vero.
Roddick b. Gonzalez: l'americano ha iniziato la stagione in ottima condizione, Mano di Pietra ha sofferto contro Korolev. 3 su 5, Gonzo avrebbe bisogno di una delle sue giornate buone per farcela.
Del Potro b. Cilic: di solito tra due giocatori più o meno uguali vince il più forte, e tra questi due finora è sempre andata così.
Murray b. Isner: Andy ha le armi per disinnescare il bestione made in USA. Sarebbe una mezza tragedia tennistica se non ce la facesse.
Nadal b. Karlovic: contro Karlovic ce la si gioca in pochi punti, ed è proprio nei momenti importanti che Nadal puntualmente viene fuori.
Image
kobe 84
Pro
Pro

Post by kobe 84 »

Spree wrote: Ma del tabellone da Challenger di Djokovic non parla nessuno? Jesus Christ, potevo andare io a questo punto.
no, interessa solo quando succede a nadal :naughty:
Image
Locked