Re: College Basketball 2010

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Post Reply
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Su Aminu condivido...mi piace ma è ancora decisamente grezzo...movimenti spalle a canestro pochi..però fronte attacca bene il canestro e si sta costruendo un bel jump shot...è presto essendo un sophomore..ma allo stato attuale...anche secondo me non è pronto per dominare tra i pro. Come dicevo secondo me la chiave dei demon deacons al momento è Smith...
Da Brawl
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: Miami Heat

Post by Da Brawl »

Gerry Donato wrote: Eccoci! Prossima missione Gennaio 2010: Ishmael Smith nei mock draft!  :gogogo:

Sono proprio d'accordo, gli anni scorsi quando cambiava Jeff Teague me l'ero segnato con "l'asterisco rosso 4" alla Rino Tommasi (ehm, è il massimo grado di valutazione Gerriana per i semi sconosciuti  :sticazzi:), come giocatorino ordinato, in controllo, con testa alta e letture stranamente adeguate. Però tra James Johnson ed ovviamente lo stesso Teague era chiuso offensivamente e pensava al compitino.

Quest'anno il botto, trasfigurato. Imprendibile, non lo ferma nessuno, batte sempre l'uomo, arriva a centro area quando gli pare, conclude come gli pare, sa passarla (sempre come seconda opzione), pure decisivo nei finali.

Sarà la suggestione di vestire la stessa maglia, ma mi evoca persino Chris Paul in alcune fasi palla in mano. Naturalmente un Chris Paul senza tiro (EDIT: oddio, manda segnali pure dalla media e lunga distanza), grosso la metà e con un quinto del talento, però non vederlo nemmeno nei primi 60 giocatori senior...  :penso:

Drew non ne ha, niente da fare, gli manca il fuoco, la personalità; mi dispiace perché stava crescendo e l'avevo indicato come sottovalutato, visto che negli USA proprio non si filano pure lui. Avrebbe qualità, ma è troppo anonimo per avere un senso tra i pro. Vorrei però rivederlo tra 2 anni da senior cosa ne esce fuori.

EDIT: matura ormai la prima serie di 3 sconfitte consecutive per coach Roy Williams a Chapel Hill. Magari complice l'assenza di Davis, ma sta arrivando anche nelle sembianze di una lezione.
Ish è un gran bel giocatore per questi livelli perchè gioca con una sicurezza invidiabile e sembra sempre che abbia in mano il pallino del gioco, magari in Europa lo vedo molto bene perchè ha senso tattico e sa gestire bene i compagni, ma per la Nba lo vedo un pò limitato perchè se riesce a crearsi spazio il più delle volte è grazie all'abilità di saper sfruttare il fisico a suo vantaggio, abilità nel quale al piano di sopra troverebbe più di una difficoltà visto che di giocatori ce ne sono di più fisici.
E se togli lo spazio a Ish gli levi almeno metà della sua pericolosità offensiva.
Image - Image
nalduz12
Rookie
Rookie

Post by nalduz12 »

Aminu, ancora grezzissimo, ma anche a me piace parecchio come giocatore, i margini sono davvero tanti, già rispetto allo scorso anno qualche passo in avanti si è già visto e mi sembra migliorato anche fisicamente. Concordo con theref86 sul fatto che Smith è la chiave dei Deacons al momento
Bruins-Celtics-Patriots-Red Sox
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Gian Marco wrote: Ho visto Duke-Nc State oggi. Che dire...gran partita dei pack! Per tutto il primo tempo hanno dominato in vernice, con Tracey Smith e l'altro lungo di cui ora mi sfugge il nome (non Scott Woods, l'altro...).
Dennis Horner, non un giocatore che noti a fine partita per le statistiche ma califfone importante in qualsiasi vittoria degli Wolfpack, con canestri pesanti, buone giocate difensive e hustle. Giocatore molto coperto dall'ombra di Tracey Smith, ma che se vogliamo tatticamente è molto più importante del 23 di NC State.
Image - Image
Da Brawl

Post by Da Brawl »

theref86 wrote: Su Aminu condivido...mi piace ma è ancora decisamente grezzo...movimenti spalle a canestro pochi..però fronte attacca bene il canestro e si sta costruendo un bel jump shot...è presto essendo un sophomore..ma allo stato attuale...anche secondo me non è pronto per dominare tra i pro. Come dicevo secondo me la chiave dei demon deacons al momento è Smith...
Caratteristica da non sottovalutare: ha una pazienza incredibile per coinvolgere tutti i compagni di squadra ma allo stesso tempo se c'è da decidere una partita non manca mai.
Questo lo distingue da tanti altri pari-livello che puntano inevitabilmente il canestro in ogni possesso che gli passa di mano.
Image - Image
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

Mi viene in mente Cousins...hai ragione...

questi Deacons avranno una seed a Marzo? spero vivamente di sì....
Luca10
Pro
Pro
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers

Post by Luca10 »

Mustafa :stralol:
Image
Image

GM dei Los Angeles Knights - Dinasty NBA
Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Gian Marco wrote:
Ps: Ma questo Aminu, secondo voi, vale davvero una scelta cosi alta? Io ancora non me la sento di salire sul carro ufficialmente. Grande atleta ma ancora estremamente "grezzo". Non ha un movimento, non e' un "go to guy"...so che a molti di voi piace,  e probabilmente avrete anche ragione. Ma ancora per me la scntillia non e' scocccata...

Secondo me è un draft in cui ci sono davvero pochi Nba ready, io ne conto solamente 3 (Turner, Johnson e Aldrich e forse Patterson) a cui si aggiunge la prima scelta designata. Dietro a questi giocatori tutto dipenderà dalle esigenze delle singole squadre perchè è davvero un calderone in cui dove peschi puoi pescare (bene o male) ma è comunque un giocatore da costruire. Poi è normale, purtroppo, che tra due giocatori simili si vada a premiare quello che vicino al proprio nome ha scritto Fr o So, rispetto a Jr o Sr. In aggiunta, Aminu è quello che ha mostrato più upside passando dall'essere un inutile atletone (anche con fisico un po' tozzo e discutibile) ad essere uno che sa fare discretamente parecchie cose su un campo da basket.
Poi, visto che sei tifoso UNC, si potrebbe dire che se c'è Davis tra i primi 10 può esserci un po' chiunque  :forza: (scherzo)

PS: Aldrich sta continuando a scendere nei vari mock. Sotto alla 5 potrebbe essere un furto!

PPS: ma Ebanks come mai è sparito dagli schermi di alcune previsioni? Hanno avuto indicazioni che non si dichiarerà? In lottery mi sembrava un po' esagerato, ma da qui ad undrafted ce ne corre  :D
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
theref86
Senior
Senior

Post by theref86 »

è finito nei mock del 2011
Da Brawl

Post by Da Brawl »

Charles wrote: PPS: ma Ebanks come mai è sparito dagli schermi di alcune previsioni? Hanno avuto indicazioni che non si dichiarerà? In lottery mi sembrava un po' esagerato, ma da qui ad undrafted ce ne corre  :D
Quello visto finora a WVU sembra il fratello scemo del freshman dello scorso anno.
Sarà colpa anche dell'infortunio che l'ha fatto patire sin da inizio stagione, ma attualmente sembra involuto ed un pò pauroso, dimostrazione che il salto di categoria già quest'anno potrebbe veramente rovinargli la carriera.
Image - Image
Charles
Rookie
Rookie

Post by Charles »

Da Brawl wrote: Quello visto finora a WVU sembra il fratello scemo del freshman dello scorso anno.
Sarà colpa anche dell'infortunio che l'ha fatto patire sin da inizio stagione, ma attualmente sembra involuto ed un pò pauroso, dimostrazione che il salto di categoria già quest'anno potrebbe veramente rovinargli la carriera.
A me è sempre piaciuto poco come giocatore per questo suo palleggio robotico che lo caratterizza.. Mi ricorda molto il primo Ariza, forse soprattutto fisicamente, con ancora meno tiro ma con più gioco di squadra. Come difensore mi sembra ad un buon livello, muove i piedi, è sempre presente sulle linee di passaggio. In attacco sostanzialmente sa fare poco, anche se mi ha impressionato per alcune letture offensive come passatore.
Sicuramente fa bene ad aspettare un altro anno quindi concordo con te. Mi stupivo soltanto del fatto che da un giorno all'altro sia sparito il suo nome, il che indica che sono giunte informazioni certe o quasi sul fatto che tornerà con i Mountaineers l'anno prossimo. Sarebbe interessante vedere finalmente senza Butler che può combinare.
Do you believe in miracles? (Federico Buffa)
kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

"Why I left was not in any way an admission of guilt. It was a complete testament to a lack of support by my administration and how we were treated after four years of doing everything the right way."

come quello pescato con le mani nella marmellata che dice di non essere stato lui..grazie Tim

http://sports.espn.go.com/los-angeles/n ... id=4845312
Last edited by kanon on 22/01/2010, 17:16, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

kanon wrote: "Why I left was not in any way an admission of guilt. It was a complete testament to a lack of support by my administration and how we were treated after four years of doing everything the right way."

come quello pescato con le mani nella marmellata che dice di non essere stato lui..grazie Tim

http://sports.espn.go.com/los-angeles/n ... id=4845312
La verità sta nel mezzo.

Floyd è stato pescato con le mani nella marmellata, ma il modus operandi suo era ed è uguale, se non migliore!, di quello che usa tutto l'AD di u$c* ed in particolar modo Carroll. Ma per provare a salvare al squadra di FB Garrett aveva scelto prima Floyd e poi la squadra di basket come agnello sacrificale....peccato che alla fine davanti al Comitato delle Sanzioni ci finiscono uguale, e speriamo gli diano quello che si meritano.
Image
Image

kanon
Senior
Senior

Post by kanon »

ma hanno già pure convocato gli amichetti con la palla ovale?
Image
Image
Image
I'm on TWITTER
Luca10
Pro
Pro

Post by Luca10 »

Tutto l'Athletic Department. Anche perchè vero il caso Mayo eh; ma ci sarebbero pure Bush e McKnight, tanto per citare i due più famosi. Appuntamento a Tempe, 19-21 marzo.
Image
Image

Post Reply