Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
Mahor

Re: Juventus FC: un topic di qualità

Post by Mahor »

Teo wrote: avevo colto dell'ironia nel tuo post e mi pareva che l'avesse colta anche Kratos con la sua risposta.

Errore.
Ironia c'era sì, ma semplicemente si esauriva in un "economicamente parlando non stiamo investendo meno di quanto non facessimo prima".
E se prima avevamo dei campioni in squadra non vedo perché non potremmo averceli anche adesso.

Lungi da me pensare che non ci fossero soldi.
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Post by Kratòs »

Mahor wrote: E quindi se non è un problema di soldi cos'è cambiato a tal punto da farti dire che non siamo più una squadra che può comprare dei campioni?
I dirigenti attuali sono così miopi da non capire cosa sia un campione?

Mah.

Se una volta eravamo destinati a morire tutti adesso mi sa che si sta avvicinando la fine del mondo.
si.

perchè posto che gente da 50 milioni non l'abbiamo presa manco con moggi, se non nell'anno in cui vendemmo zidane a 75, i campioni che può prendere una squadra che non ha un magnate alle spalle sono quelli che costituiscono degli investimenti non del tutto sicuri, e blanc e secco hanno dato a più riprese dimostrazione di non capirci una mazza. nell'anno in cui prendono due buoni li mettono in mano a un incompetente, e il risultato è che se avessero preso blasi e tavano sarebbe stato lo stesso...
tra l'altro l'abilità nel riconoscere i campioni s'è vista in tutto il suo splendore quando per non prendere Xabi Alonso sono andati su Poulsen.... :notworthy:

poi se invece di partire in quarta per fare la battutina finale ti soffermassi un po' di più a pesare le parole, non c'era niente di catastrofico in quel post (ma quando uno si fa un preconcetto è dura toglierselo...): era una semplice constatazione di un fatto sotto gli occhi di tutti, questa dirigenza finora ha concluso zero a fronte di spese notevoli (anche maggiori rispetto all'era moggi), a me sembra chiaro che i tempi siano cambiati rispetto all'epoca pre calciopoli (se per te stiamo messi allo stesso modo è un altro discorso, ma i fatti dicono il contrario), poi se tu vuoi vederci pessimismo a tutti i costi non appena mi azzardo a muovere una critica un po' più pesante, liberissimo.
Last edited by Kratòs on 21/01/2010, 18:45, edited 1 time in total.
Image
Image
Image
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Ma scusate, siamonel mercato di Gennaio, quando mai si sono viste ste grandi manovre di mercato.. Ma sinceramente, chi vi aspettavate che sarebbe arrivato? Messi?
Candreva, fra tutti i igocatori che hanno cambiato maglia finora e' il migliore (o se la gioca con Pandev), avete fatto un buon acquisto giovane e dal futuro assicurato. L'unica cos ache si potrebbe dire e' che una dirigenza normale avrebbe concluso l'acquisto a titolo definitivo gia' da ora senza farsi mezzo fregare dall'Udinese, ma solo quello. Per il resto e' un acquisto ottimo che agguinge qualita' al centrocampo (non che ne abbiate bisogno, avete bisogno di uno che faccia lavorare la qualita').
Nessuna o quasi delle grandi squadre Europee, a quanto ne sappia io, s'e' mossa in pompa manga, perche' sanno tutti che le squadre non si fanno a Gennaio. Si fanno a Luglio.
Secondo me Candreva, per il tipo di mercato che c'e' a Gennaio, e' un acquisto molto al di sopra della media.

Tutti sti discorsi di giocatore non da Juve etc sinceramente mi sembrano fuori luogo.
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

Comunque credo che sia una questione più generale.
In Italia con la partenza di Kakà e Ibra i campioni si contano sulle mani. Anzi gente che da sola ti vince la partita non ne vedo proprio.

Noi a giugno avevamo un minimo di progetto. Ma l'abbiamo messo in mani completamente sbagliate. Poi 2 o 3 hanno dimenticato completamente cosa sia il pallone e ci troviamo punto e a capo.
Mahor

Post by Mahor »

Tzara, dopo anni in cui arrivano dei paracarri incredibili che stanno ultimando la smantellazione dello squadrone pre-calciopoli finisci con l'avere le palle piene di vedere certi giocatori arrivare alla tua squadra.
Va bene pigliare dei gregari, ma Poulsen ha un senso se fa la riserva di Emerson e Vieira, non se fa il titolare o la riserva di Zanetti.

Poi ovviamente non mi riferisco tanto al mercato attuale, ma in estate sono stati spesi 50 milioni e, per l'ennesima volta, non si è portato a casa almeno UN giocatore di livello assoluto.

Obiettivamente è desolante, perché i Campioni che restarono in B sono quasi tutti in via di pensionamento e una volta che non ci saranno più loro non rimarrà più nulla. Se continuiamo ad acquistare mezzi giocatori, intendo.

Su Candreva non mi esprimo, non l'ho seguito moltissimo e non posso dire. Però stento a credere che sia la panacea di tutti i mali.
Senza contare il fatto che da quando siamo tornati in A è il trentordicesimo centrocampista che compriamo... ma se ne compriamo un paio nuovi ad ogni sessione di mercato è perché, evidentemente, buchiamo tutte le volte. :D
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Mahor wrote:
Senza contare il fatto che da quando siamo tornati in A è il trentordicesimo centrocampista che compriamo... ma se ne compriamo un paio nuovi ad ogni sessione di mercato è perché, evidentemente, buchiamo tutte le volte. :D
Questa e la parte di discorso su cui ti do piu' ragione. Pero' penso anche che cercare di riparare a Gennaio, quando storicamente, nessuna grande squadra si priva di giocatori forti, non mi pare proprio opportuno. E se qualcuno lassu' ha pensato o detto cosi', o si e' illuso o ha illuso i tifosi.

Se andiamo a vedere tutti i vari mercati di Gennaio compreso questo, si capisce come Candreva sia un giocatore superiore alla media, uno dei migliori prendibili adesso. Chi altri si poteva prendere, ORA?

Poi, ripeto, se qualcuno ha dipinto Candreva come la panacea a tutti i mali, si e' sbagliato. Se qualcuno ha dipinto Candreva come un ottimo giocatore da prendere per far crescere i prossimi 6 mesi, ha detto la verita'.
Image
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

E poi, un consiglio: Basta parlare di Moggi Giraudo e Bettega, basta dire: ah, quando c'erano loro si era dei mostri di mercato, le squadre funzionavano e avevamo una squadra che tremare il mondo faceva; per carita', e' vero, quanto dite, ma mi sembra di ascoltare un po' i tifosi del Napoli storici, che non facevano altro che lamentarsi e ripetere in una litania estrema: Ah quando c'era Maradona, ah, quando Ferlaino comprava Fonseca per 20 miliardi, ah di qua e ah di la... Guard aCaso il Napoli ha cominciato a giare di nuovo da quando e' arrivato un signore con la barba bianca che ha detto: Scurdammece 'o passato, cominciamo da zero.
E non mi pare stia facendo malissimo.

Ecco, anche voi, provate a fare cosi'. Forse non ne guadagneranno i risultati, forse non ne guadagenra' il gioco, sicuramente ne guadagnera' l'ambiente. Che dite?
Image
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

tzara wrote: Questa e la parte di discorso su cui ti do piu' ragione. Pero' penso anche che cercare di riparare a Gennaio, quando storicamente, nessuna grande squadra si priva di giocatori forti, non mi pare proprio opportuno. E se qualcuno lassu' ha pensato o detto cosi', o si e' illuso o ha illuso i tifosi.

Se andiamo a vedere tutti i vari mercati di Gennaio compreso questo, si capisce come Candreva sia un giocatore superiore alla media, uno dei migliori prendibili adesso. Chi altri si poteva prendere, ORA?

Poi, ripeto, se qualcuno ha dipinto Candreva come la panacea a tutti i mali, si e' sbagliato. Se qualcuno ha dipinto Candreva come un ottimo giocatore da prendere per far crescere i prossimi 6 mesi, ha detto la verita'.
Io la penso così.. O almeno voglio credere che sia così! Penso che il modulo con il rombo a centrocampo sia il modulo dei prossimi anni per noi, e Candreva "potrebbe" rimpiazzare il vecchio semprerotto Camoranesi. Come qualità e quantità. Certo, deve mangiare un po di pagnotte ma noi ci speriamo.
Image ImageImageImage
Mahor

Post by Mahor »

Che non sono io ad influenzare l'ambiente. :D
tzara
Pro
Pro

Post by tzara »

Mahor wrote: Che non sono io ad influenzare l'ambiente. :D
parlavo di dirigenza (fermo restando che non so che cosa abbiano detto prima durante e dopo l'acquisto di candreva, eh).
Image
DROGBA86
Pro
Pro

Post by DROGBA86 »

tzara wrote: E poi, un consiglio: Basta parlare di Moggi Giraudo e Bettega, basta dire: ah, quando c'erano loro si era dei mostri di mercato, le squadre funzionavano e avevamo una squadra che tremare il mondo faceva; per carita', e' vero, quanto dite, ma mi sembra di ascoltare un po' i tifosi del Napoli storici, che non facevano altro che lamentarsi e ripetere in una litania estrema: Ah quando c'era Maradona, ah, quando Ferlaino comprava Fonseca per 20 miliardi, ah di qua e ah di la... Guard aCaso il Napoli ha cominciato a giare di nuovo da quando e' arrivato un signore con la barba bianca che ha detto: Scurdammece 'o passato, cominciamo da zero.
E non mi pare stia facendo malissimo.

Ecco, anche voi, provate a fare cosi'. Forse non ne guadagneranno i risultati, forse non ne guadagenra' il gioco, sicuramente ne guadagnera' l'ambiente. Che dite?
Il Napoli è una squadra con progetti importanti. Lo si capisce da quando è stato cacciato quell' incompetente di Donadoni. Oggi ha un mister che li guida in campo e con gli stessi 11 di prima fa 12 risultati utili di fila.
Noi in 2 mesi le perdiamo tutte e "il problema non è il mister" (cit.) Il loro progetto è superiore al nostro. Indubbiamente.
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Purtroppo io personalmente non vedo come si possa dare ancora fiducia a Ferrara "danet danone"!!!

Non saranno tutte colpe sue ma in queste situazioni il primo a pagare è l'allenatore...
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Mahor wrote: Tzara, dopo anni in cui arrivano dei paracarri incredibili che stanno ultimando la smantellazione dello squadrone pre-calciopoli finisci con l'avere le palle piene di vedere certi giocatori arrivare alla tua squadra.
Va bene pigliare dei gregari, ma Poulsen ha un senso se fa la riserva di Emerson e Vieira, non se fa il titolare o la riserva di Zanetti.

Poi ovviamente non mi riferisco tanto al mercato attuale, ma in estate sono stati spesi 50 milioni e, per l'ennesima volta, non si è portato a casa almeno UN giocatore di livello assoluto.

Obiettivamente è desolante, perché i Campioni che restarono in B sono quasi tutti in via di pensionamento e una volta che non ci saranno più loro non rimarrà più nulla. Se continuiamo ad acquistare mezzi giocatori, intendo.

Su Candreva non mi esprimo, non l'ho seguito moltissimo e non posso dire. Però stento a credere che sia la panacea di tutti i mali.
oh, io magari mi esprimerò pure in modo troppo 'colorito', ma non mi pare di essere andato così lontano da questo post col mio, nel significato....  :nonsa:
tzara wrote: Che dite?
che quando pure da noi arriverà qualcuno capace e che tenga alla squadra, i riferimenti al passato scompariranno immediatamente.
se in tre anni pur spendendo milioni su milioni riesci a peggiorare costantemente fino ad arrivare a mettere in dubbio l'arrivo tra le prime 4, mi sembra normale fare confronti col recente passato.
non per dire che prima si stava bene, ma per dire che ora si sta molto peggio. infatti più che invocare moggi (almeno a me non è che piaccia particolarmente farlo) mi sembra che si chieda solo di avere gente del mestiere nei ruoli in cui serve averla, cosa che invece adesso è un miraggio...
se sei costretto a vedere una dirigenza formata da un organizzatore di eventi, uno che prima portava i bigliettini al quarto uomo, e da quello che della triade era il più 'inutile', e questi per prendere anche la decisione più idiota devono convocare un CDA dal quale nel 90% dei casi si esce con un nulla di fatto... credo che sia comprensibile se la prima cosa a cui si pensa è il periodo precedente.
Image
Image
Image
sonnechiosissimo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NBA Team: L.A. Lakers
NHL Team: N.J. Devils

Post by sonnechiosissimo »

trattorinobrumbrum wrote: Purtroppo io personalmente non vedo come si possa dare ancora fiducia a Ferrara "danet danone"!!!

Non saranno tutte colpe sue ma in queste situazioni il primo a pagare è l'allenatore...
concordo in parte, penso che il dato triste della juve oggi è che sono messi come con ranieri lo scorsa stagione, ovvero allenatore smepre in bilico ogni partita, senza prendere però una decisione, per di più con molti punti in meno una difesa che fa acqua da tutte le parti, un gioco che non c'è e 50 milioni di euro in meno. Credo che la prima cosa da fare per salvare la stagione sia dare il ben servito all'allenatore!
go lakers!!
MANNAGGIA LA BRUNA
Image

Itosideanives hanno vinto la serie A fantacalcio playitusa 2010-2011
Itosideanives hanno vinto la playit cup 2011-2012

siamo comunque tutti sotto osservazione
trattorinobrumbrum
Rookie
Rookie

Post by trattorinobrumbrum »

Via Ferrara però chi prendi???