Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus FC: un topic di qualità

Post by Kratòs »

mvp18 wrote: Sorry, intendevo Marrone :D
E quando rientra Sissoko cosa te ne fai Candreva? Per Melo va difeso l'investimento, Marchisio è unico, Sissoko ci serve da morire (e lo stiamo vedendo e lo abbiamo visto). La mia più grande paura è di riscattare questo qui quando prossimo non ci servirà a niente. Qui serve una punta,un terzino sinistro, un centrale di difesa e riscattare Caceres. Quei 15 milioni li spendessero in qualcos'altro. Adesso Candreva è in prestito, per cui va bene nonostante si siano fatti fregare con il prezzo del riscatto.
Ah, se organizzassero il mercato sapendo già che modulo usare sarebbe un qualcosa di gradito :roll:
e allora per il regista semplicemente non c'è posto, se la pensi così.
io credo che una squadra che voglia aspirare a grandi traguardi debba avere ottimi giocatori anche in panchina.
Attualmente abbiamo Melo, Marchisio, Sissoko e Candreva per tre posti; tra infortuni, squalifiche, varie ed eventuali, se fossero solo questi qui, ti dico che sono pure pochi... altro che 'cosa ce ne facciamo'.... considerando che Camo praticamente è un ex giocatore visto che ne gioca 15 a stagione se va bene, e che Poulsen può essere al più la riserva del solo Melo, visto che mezzala non ci può giocare (mentre Candreva puoi metterlo - l'ha già fatto - in tutte le posizioni del nostro rombo)...

che ci siano altre necessità sono d'accordissimo (e infatti fosse per me avrei pensato prima agli altri reparti), ma non è che Candreva sia un acquisto così inutile... anzi, se si lamentano difficoltà a far arrivare la palla a Diego, vuol dire che qualcosa a centrocampo serve...

ormai l'hanno preso, dobbiamo valutarlo in base a quello che è e a quello che può dare alla squadra, e sulla carta è tutto tranne che inutile, a mio modo di vedere.
in estate poi si penserà al resto, è chiaro che se in tre anni di mercato sbagli così tanto ogni volta ci siano sempre necessità maggiori, è che se vogliono fare un mercato decente altri 50 milioni ce li devono mettere, Candreva o meno...
Image
Image
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

mvp18 wrote: E sono tutte balle quelle sul fatto che Candreva possa giocare in tutte le posizioni del centrocampo. Questo non è un regista. A noi serve un regista. Punto.

Ah,mi dispiace dirlo ma credo che chi difenda questo acquisto sia ai livelli della società: una volta acquistavamo campioni veri, adesso acquistiamo gentaglia eppure siamo contenti dell'operazione. Mamma mia.
Ma puttana troia.. aspettate un minimo a vederlo giocare no?! Io scommmetto 20 euro che la maggior parte l'avrà visto si e no nella gara contro la Juve e in quelle due partite in Nazionale. Io me lo son visto regolarmente seguendo il Livorno, potrò dire la mia senza prendermi un'offesa, come tale è il paragone con la società?

Balle una bella sega poi.. la prima di campionato l'ha giocata da regista basso, perchè alla squadra mancava Mozart. Poi ha giocato dietro due punte come rifinitore, poi con Cosmi ha giocato mezzapunta nel 3-4-2-1, l'anno scorso faceva un passo indietro come mezz'ala, in Nazionale ha giocato largo senza grandi problemi.

Non dico sia un regista, mai detto in verità (e concordo con il post di Teo precedente), ma vista la situazione numerica e qualitativa del nostro centrocampo mi sembra una buonissima presa.

Peccato non ci sia più la faccina :fangu: perchè quella era l'unica risposta giusta da darti!
Last edited by Mr. Clutch on 21/01/2010, 16:40, edited 1 time in total.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
predu17
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NHL Team: Chicago Blackhawks

Post by predu17 »

Su dai, non litighiamo tra noi.. Almeno non per Candreva! Io son fiducioso, tornerà molto utile adesso e in futuro. Ripeto, è giovane, italiano (che non guasta) e discretamente bravo. Si spera diventi un campione e che valga quello che lo pagheremo.. Non sarà un fenomeno in ogni ruolo del centrocampo, non sarà il vertice basso del rombo ma la mezzala o il vice Diego si.
Image ImageImageImage
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

ShOwmeHOw2play wrote: Il fatto è che per sovrapagare un giocatore devi almeno prima averlo pagato, cosa non ancora fatta. Come detto a giugno ci possono essere altri fattori, ad esempio giocatori in cambio magari valutati in un certo modo, giocatori in comproprietà. Se a fine anno dovessimo riscattare Candreva a una cifra spropositata e si dovesse vedere che il giocatore palesemente non vale l'esborso se ne potrà discutere. Per adesso stiamo parlando di ipotesi e non di spese vere e proprie. Poi, oh, se vuoi per forza far sempre passare gli altri come chi fa tanti errori fai pure eh  però ci sono almeno 5-6 giocatori che possono essere un esempio decisamente migliore...  :thumbup:
Show il giocatore ha una clausola secondo la quale devi sborsare 7/7,5 milioni per la meta´ quindi non e´ vero che da qua a giugno cambiano molte cose.

Se per averlo devi pagare quella cifra(e anche di piú per l´altra visto che Pozzo non e´ un cretino e che sapendo che una meta´ la valuti 7/7,5 milioni ovvio che come minimo ti richiede quella cifra per l´altra meta´) per me e´ una trattativa fatta male.Ottimo giocatore ma ti sei lasciato mettere nel contratto una sovravalutazione non da poco.Il fatto che magari tra 6 mesi vale 20 milioni(totalmente ipotetico) non va ad incidere sul giudizio di una trattativa portata avanti in maniera rivedibile.

Tutto questo se la juventus lo prende,se non lo prende invece si suppone che sara´ l´ennesimo buco nell´acqua con un giocatore preso che non rende e non ci vedo cosa ci sia di positivo nel sbagliare un acquisto seppur in prestito.

Io non voglio far passare nessuno qualcosa che non e´,ho apprezzato l´idea tecnica ma non il modus operandi da un punto di vista economico tutto qua.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

il punto è che se non accettavi il diritto fissato a 7 milioni e mezzo, non lo prendevi e basta perchè pozzo non te lo dava.
non c'erano altri modi di condurre la trattativa.
Image
Image
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

A.F.D.U.I. President wrote: Io non voglio far passare nessuno qualcosa che non e´,ho apprezzato l´idea tecnica ma non il modus operandi da un punto di vista economico tutto qua.
Io non posso essere linceziato per aver danneggiato il titolo in borsa, quindi lo dico chiaro e tondo: soldi adesso non ce stannoooo!!  :polliceverso:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Kratòs wrote: il punto è che se non accettavi il diritto fissato a 7 milioni e mezzo, non lo prendevi e basta perchè pozzo non te lo dava.
non c'erano altri modi di condurre la trattativa.

Quindi hai fatto una trattativa coscio di essere la parte debole con una controparte piú forte di te e che ha imposto le proprie condizioni,scusami ma non e´ un modo rivedibile di condurre una trattativa?
Mr. Clutch wrote: Io non posso essere linceziato per aver danneggiato il titolo in borsa, quindi lo dico chiaro e tondo: soldi adesso non ce stannoooo!!  :polliceverso:
E´ una delle conclusioni a cui ero arrivato prima eh: "1)La juventus non ha un soldo bucato visto che e´ pronta a sovrapagarlo pur di non acquistarlo subito almeno per la metá" :D
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

A.F.D.U.I. President wrote: Show il giocatore ha una clausola secondo la quale devi sborsare 7/7,5 milioni per la meta´ quindi non e´ vero che da qua a giugno cambiano molte cose.

Se per averlo devi pagare quella cifra(e anche di piú per l´altra visto che Pozzo non e´ un cretino e che sapendo che una meta´ la valuti 7/7,5 milioni ovvio che come minimo ti richiede quella cifra per l´altra meta´) per me e´ una trattativa fatta male.Ottimo giocatore ma ti sei lasciato mettere nel contratto una sovravalutazione non da poco.Il fatto che magari tra 6 mesi vale 20 milioni(totalmente ipotetico) non va ad incidere sul giudizio di una trattativa portata avanti in maniera rivedibile.

Tutto questo se la juventus lo prende,se non lo prende invece si suppone che sara´ l´ennesimo buco nell´acqua con un giocatore preso che non rende e non ci vedo cosa ci sia di positivo nel sbagliare un acquisto seppur in prestito.

Io non voglio far passare nessuno qualcosa che non e´,ho apprezzato l´idea tecnica ma non il modus operandi da un punto di vista economico tutto qua.
qua dentro non ci siamo mai tirati indietro nel criticare le cazzate fatte da Secco & co., anzi...
però una volta che ci azzeccano bisogna pur dirlo...abbiamo preso un giovane, italiano praticamente in prova da noi per 6 mesi...se fra 6 mesi si dimostrerà all'altezza si riscatterà, se no lasciamolo andare...
avessimo potuto fare la stessa cosa sia con Tiago e Poulsen, sarebbero già in altre squadre da almeno 2 anni...
il fatto che ci sia un riscatto da 7M imho lascia il tempo che trova... a fine anno decideranno il valore effettivo e a seconda di quello si pagherà più o meno aggiungendoci magari qualche giocatore... e allora lì si ci sarà da preoccuparsi per un altro scontro Secco-Pozzo, dove ci vorrà ancora tanta vasellina per noi...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

A.F.D.U.I. President wrote:
Quindi hai fatto una trattativa coscio di essere la parte debole con una controparte piú forte di te e che ha imposto le proprie condizioni,scusami ma non e´ un modo rivedibile di condurre una trattativa?

E´ una delle conclusioni a cui ero arrivato prima eh: "1)La juventus non ha un soldo bucato visto che e´ pronta a sovrapagarlo pur di non acquistarlo subito almeno per la metá" :D

Mah.. secondo me lo volevi al Milan e ti rode che sia arrivato da noi.  :lol2:

Fra l'altro sostituisce Tiago, senza contare che non potevamo andare avanti a lungo con Brazzo e De Ceglie a centrocampo.
ShOwmeHOw2play
Senior
Senior
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers

Post by ShOwmeHOw2play »

Quindi per te valutarlo a giugno con la possibilità di prendere la metà a 7 milioni (non ancora spesi) è male. Pagare adesso la metà a 6-7 milioni (perchè tanto era quella la richiesta) è bene. Ma è male perchè non abbiamo quei soldi da spendere..
Ma lol...  :lol2:

Comunque ok, non ne usciamo da sto discorso...  :D
- New York è un posto che trasuda Basket.
Anche la statua della libertà è messa così per ricevere in post basso
- F. Buffa

[img width=113 height=150]http://img22.imageshack.us/img22/7916/showsmall.jpg[/img]
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Mr. Clutch wrote: Ma puttana troia.. aspettate un minimo a vederlo giocare no?! Io scommmetto 20 euro che la maggior parte l'avrà visto si e no nella gara contro la Juve e in quelle due partite in Nazionale. Io me lo son visto regolarmente seguendo il Livorno, potrò dire la mia senza prendermi un'offesa, come tale è il paragone con la società?

Balle una bella sega poi.. la prima di campionato l'ha giocata da regista basso, perchè alla squadra mancava Mozart. Poi ha giocato dietro due punte come rifinitore, poi con Cosmi ha giocato mezzapunta nel 3-4-2-1, l'anno scorso faceva un passo indietro come mezz'ala, in Nazionale ha giocato largo senza grandi problemi.

Non dico sia un regista, mai detto in verità (e concordo con il post di Teo precedente), ma vista la situazione numerica e qualitativa del nostro centrocampo mi sembra una buonissima presa.

Peccato non ci sia più la faccina :fangu: perchè quella era l'unica risposta giusta da darti!
1) hai ragione
2) lasciami dire che, in tanti anni, non mi ricordo di una sola operazione del genere condotta da squadre tipo Inter-Milan-Juventus. Secondo me avete ancora meno soldi di quanto si pensi.
3) L'avete tolto al Napoli (qui si che ci vuole la faccina :fangu:)
4) Sei di vicino Siena e studi a Pisa: che lo segui a fare il Livorno?
Image
Mr. Clutch
Pro
Pro

Post by Mr. Clutch »

tzara wrote: 1) hai ragione
2) lasciami dire che, in tanti anni, non mi ricordo di una sola operazione del genere condotta da squadre tipo Inter-Milan-Juventus. Secondo me avete ancora meno soldi di quanto si pensi.
3) L'avete tolto al Napoli (qui si che ci vuole la faccina :fangu:)
4) Sei di vicino Siena e studi a Pisa: che lo segui a fare il Livorno?

Sul punto 2, è esattamente così.. d'altra parte i soldoni sono stati spesi in estate, nel bene o nel male.

Sul punta 4, chiamala simpatia per le toscane in generale (tranne la Viola ovviamente).  :lol2:
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Slicer wrote: qua dentro non ci siamo mai tirati indietro nel criticare le cazzate fatte da Secco & co., anzi...
però una volta che ci azzeccano bisogna pur dirlo...abbiamo preso un giovane, italiano praticamente in prova da noi per 6 mesi...se fra 6 mesi si dimostrerà all'altezza si riscatterà, se no lasciamolo andare...
avessimo potuto fare la stessa cosa sia con Tiago e Poulsen, sarebbero già in altre squadre da almeno 2 anni...
il fatto che ci sia un riscatto da 7M imho lascia il tempo che trova... a fine anno decideranno il valore effettivo e a seconda di quello si pagherà più o meno aggiungendoci magari qualche giocatore... e allora lì si ci sarà da preoccuparsi per un altro scontro Secco-Pozzo, dove ci vorrà ancora tanta vasellina per noi...
Ah si?  :lol2: Ora un diritto di riscatto a 7 milioni si puo anche trattare...  sborsare  5 milioni + contropartite(esempio) e´ palesemente diverso da sborsare 7 milioni cash.

Vanno li e gli fanno: "Senti Pozzo,in effetti sti soldi sono un pó troppi perche´ non ci fai uno sconto visto che il giocatore ci interessa?E gia´ che ci sei scontaci pure l´altra meta´" :notworthy:
Perche´ Pozzo ovviamente sapendo di avere un giocatore che con costanza puó arrivare a valere quella cifra decide giustamente di darlo via per meno soldi alla juventus invece di tirarlo su lui e poi venderlo quando e´ piú maturo.Mi sembrano argomantazioni un filino inverosimili.
Pozzo se lo vende lo fa a quella cifra o superiore,altrimenti se lo tiene e lo valorizza.

Vabbé arrivederci e speriamo che Candreva segna domenica,visto che ce l ´ho al fantacalcio.
ShOwmeHOw2play wrote: Quindi per te valutarlo a giugno con la possibilità di prendere la metà a 7 milioni (non ancora spesi) è male. Pagare adesso la metà a 6-7 milioni (perchè tanto era quella la richiesta) è bene. Ma è male perchè non abbiamo quei soldi da spendere..
Ma lol...  :lol2:

Comunque ok, non ne usciamo da sto discorso...  :D
Mai detto,ho semplicemente detto che valutarlo ora quella cifra e´ un errore e ho dato delle motivazioni al perche´si e´ concesso di valutarlo cosí,sottolineando tra le altre cose la cattiva gestione della juventus dell´affare avendo prticamente accettato le condizioni(overprized) di Pozzo.
tzara
Pro
Pro
NBA Team: Brooklyn Nets

Post by tzara »

Mr. Clutch wrote:

Sul punto 2, è esattamente così.. d'altra parte i soldoni sono stati spesi in estate, nel bene o nel male.

Sul punta 4, chiamala simpatia per le toscane in generale (tranne la Viola ovviamente).  :lol2:
Ma hai una foto di Candreva in avatar?

:bandwagon:
Image
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

no, se è l'unico modo per portarla a termine.
e soprattutto no, se hai a disposizione la via d'uscita grazie alla quale non perdi praticamente niente.
e ancora, no, se si parla di una decisione che si potrà prendere con tutta calma fra 5 mesi, dopo aver avuto il giocatore sott'occhio nella tua squadra.

poi se sei la parte più debole non è che si possa fare altro, o non fai niente (e non si poteva restare con le mani in mano) oppure devi accettare qualche condizione imposta dall'altra parte. che la juve in questo momento non ha soldi è un fatto noto, non è che hai fatto la scoperta del secolo... :D l'ha detto chiaramente secco in prima persona, direi che c'è da fidarsi...

poi che a dover gestire la questione in futuro sarà secco non lascia tranquillo neppure me, però modi migliori di impostarla non ce ne sono.
e a questo punto vorrei sapere per curiosità tu che avresti fatto, sapendo che devi comprare qualcuno perchè la squadra è in grande difficoltà, e in cassa praticamente non hai un euro...

io capisco che a voi altri faccia piacere vedere la Juve affondare sempre di più, però non è che per chi sta dall'altra parte valga la stessa cosa...
Image
Image
Image
Locked