Non ho capito: chi avrebbe l'ottimo playmaking? E soprattutto, cosa intendi con playmaking?Radiofreccia wrote: Sì, ma abbiamo vinto un titolo con una PG da ottimo playmaking ma difesa totalmente assente.
Cioè, con cio' non voglio dire che dobbiamo accontentarci di una PG priva di playmaking ma con ottima difesa, ma non vedo perche' cederlo quando può avere cmq dei minuti da PG di riserva.
E' la PG da Starting Five che ci manca, il sostituto dell'attuale Fisher nel sistema. Perchè scusa, se abbiamo una PG titolare da 30 minuti di buonissima difesa e playmaking, Brown li può avere i restanti minuti.
Re: Los Angeles Lakers 2009/2010 - Run for repeat!!!
- Goppas
- Senior

- Radiofreccia
- NBA Team: Los Angeles Lakers
Stavamo discutendo di una PG che dovrebbe arrivare, quindi playmaking dovrebbe averne quella PG.Goppas wrote: Non ho capito: chi avrebbe l'ottimo playmaking? E soprattutto, cosa intendi con playmaking?
Smiles are a curves that set everything straight.
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
L'imbarazzo di un risveglio è di gran lunga preferibile alla solitudine di una notte
- doc G
- Pro

Fisher ha qualche limite in play making, per la sua età e la sua stazza difende, anche se non può più tenere da tempo combo razzenti ed atletiche, verso la fine delle partite diventa glaciale e temibilissimo.
In teoria è la point guard ideale per la triangolo, anche se si potrebbe provare anche con interpreti differenti.
Per quanto riguarda i play classici da sempre si teorizza che verrebbero esaltati dalla triangolo, ma poi di fatto gli esempi pratici finora hanno detto il contrario. Al limite abbiamo visto qualche eccezione, anche rilevante, con la Princeton, con la triangolo al momento non mi viene in mente nessun play classico che sia riuscito a rendere davvero bene.
L'ideale sarebbe quindi prendere un Fisher più giovane, se poi avesse spiccate doti di play making meglio, ma deve avere come caratteristiche quelle di non aver bisogno di avere spesso palla in mano, saper difendere e tirare da fuori.
Anche perchè la palla la gestiscono poi molto spesso Kobe e Gasol, quando sono in campo poi Odom e Walton anche loro partecipano molto alla costruzione del gioco, lo spazio per un play maker classico non mi pare molto.
Il nome ideale penso sarebbe quello fatto a volte da queste parti, Hinrich.
Purtroppo ho idea che sia molto ma molto difficile che arrivi davvero un play con le caratteristiche che ci servono, a meno che non si riesca a beccare un giocatore in rotta con la sua squadra o un team con una necessità difficile da colmare.
Chi? E che ne so? D'altra parte quando arrivò Ariza non c'era nessuna voce che lo riguardava.
In teoria è la point guard ideale per la triangolo, anche se si potrebbe provare anche con interpreti differenti.
Per quanto riguarda i play classici da sempre si teorizza che verrebbero esaltati dalla triangolo, ma poi di fatto gli esempi pratici finora hanno detto il contrario. Al limite abbiamo visto qualche eccezione, anche rilevante, con la Princeton, con la triangolo al momento non mi viene in mente nessun play classico che sia riuscito a rendere davvero bene.
L'ideale sarebbe quindi prendere un Fisher più giovane, se poi avesse spiccate doti di play making meglio, ma deve avere come caratteristiche quelle di non aver bisogno di avere spesso palla in mano, saper difendere e tirare da fuori.
Anche perchè la palla la gestiscono poi molto spesso Kobe e Gasol, quando sono in campo poi Odom e Walton anche loro partecipano molto alla costruzione del gioco, lo spazio per un play maker classico non mi pare molto.
Il nome ideale penso sarebbe quello fatto a volte da queste parti, Hinrich.
Purtroppo ho idea che sia molto ma molto difficile che arrivi davvero un play con le caratteristiche che ci servono, a meno che non si riesca a beccare un giocatore in rotta con la sua squadra o un team con una necessità difficile da colmare.
Chi? E che ne so? D'altra parte quando arrivò Ariza non c'era nessuna voce che lo riguardava.
-
frog
- Senior

- NBA Team: l.a. Lakers
Questo credo sia il principale motivo per cui non possiamo prendere Nate Robinson, uno così potrebbe togliere il poco spazio che resta alle zingarate di Lamar, sappiamo quanto sia facile alla depressione il mancino neosposo, evitiamo di dargli una scusa buona. Per ogni cambiamento di roster ricordiamoci che siamo seduti su di una polveriera, Ron ron fino ad ora è stato calmo, ma cè' anche lui, facciamo i bravi. Avanti piano, gestione oculata e cogliere l'occasione solo se ghiotta, perchè così come siamo proprio schifo non facciamo.Slevin wrote:
Odom l'ho visto in atteggiamento un po' polemico più verso la propria squadra che verso gli arbitri. Che gli vada un po' stretto questo ruolo? Imho meriterebbe più spazio dove poter mostrare tutto il suo talento all-around, così è un po' sprecato a mio avviso.
Ebbene si: son ancor chi

- fabio88
- Rookie

stanotte partitone con i cavs 
- N3lLo
- Pro

Qualcuno comincia a speculare sui Nets e l'eventuale arrivo di Wall con Harris sulla strada di L.A per Morrison+Farmar che gli permetterebbe ci calare ancora di più il salary cap dell'anno prossimo. 
-
Contropelo
- Senior

Grosso sollievo per Fisher (e per i Lakers): Williams non la gioca.fabio88 wrote: stanotte partitone con i cavs![]()
- Radiofreccia
Si in effetti, è buona come cosa..
E' un pò brutto da dire, ma a fanculo il perbenismo! :D
Anche se, vincere con i Cavs al top sarebbe stato più bello.. :gazza:
E' un pò brutto da dire, ma a fanculo il perbenismo! :D
Anche se, vincere con i Cavs al top sarebbe stato più bello.. :gazza:
Smiles are a curves that set everything straight.
- Il Re dei Re
- Newbie

ancora una sconfitta contro cleveland ( senza Mo)... questa volta partita molto molto combattuta.. e purtroppo risultato ancora a loro favore... ho visto la partita... un bryant perfetto nei primi 2/4 di gioco dove è stato praticamente immarcabile... poi nel 4/4 ha letteralmente esagerato forzando dei tiri incredibili... se avesse cercato di più i compagni si poteva portare a casa...peccato...
-
Il Gallo
- Rookie

quante altre volte dovremo sentire questi discorsi, purtroppo? adesso non ci sono nemmeno più smush parker, kwame brown e altri figuranti... sono molto deluso...Il Re dei Re wrote: ancora una sconfitta contro cleveland ( senza Mo)... questa volta partita molto molto combattuta.. e purtroppo risultato ancora a loro favore... ho visto la partita... un bryant perfetto nei primi 2/4 di gioco dove è stato praticamente immarcabile... poi nel 4/4 ha letteralmente esagerato forzando dei tiri incredibili... se avesse cercato di più i compagni si poteva portare a casa...peccato...
- N3lLo
- Pro

Sentite, io sono il primo a criticare Kobe ma sono sempre più convinto che un giocatore di pallacanestro per essere pericoloso, per tirare deve mostrare personalità e voglia.
Mi spiego, alleno una squadra eccellenza di ragazzini dove due sono molto forti ci sono partite dove esagerano e partite dove i loro compagni gli scaricano addosso le responsabilità senza essere mai pericolosi a mio avviso questo succede anche ad alcuni giocatori dei Lakers.
E' facile osservare nelle nostre partite giocatori che ricevono passaggi e non mettono i piedi a canestro, che non guardano l'anello che non sono bassi per essere pericolosi, prima dell'esecuzione di giochi e ordini del coach si deve essere pericolosi individualmente se c'è un buco si deve andare se c'è spazio si deve tirare non aspettare la tua star che arriva e si gioca il possesso.
Certo è assurdo pensare che Artest,Gasol,Odom non hanno la personalità per giocarsi il pallone quando gli capita tra le mani ma a me sinceramente pare che alle volte succeda questo.
Con questo un Bryant negli ultimi due quarti che veramente è stato deleterio, e non ha alcuna scusante però se gli altri facessero uno step-up di gioco e personalità non sarebbe poi così male.
Mi spiego, alleno una squadra eccellenza di ragazzini dove due sono molto forti ci sono partite dove esagerano e partite dove i loro compagni gli scaricano addosso le responsabilità senza essere mai pericolosi a mio avviso questo succede anche ad alcuni giocatori dei Lakers.
E' facile osservare nelle nostre partite giocatori che ricevono passaggi e non mettono i piedi a canestro, che non guardano l'anello che non sono bassi per essere pericolosi, prima dell'esecuzione di giochi e ordini del coach si deve essere pericolosi individualmente se c'è un buco si deve andare se c'è spazio si deve tirare non aspettare la tua star che arriva e si gioca il possesso.
Certo è assurdo pensare che Artest,Gasol,Odom non hanno la personalità per giocarsi il pallone quando gli capita tra le mani ma a me sinceramente pare che alle volte succeda questo.
Con questo un Bryant negli ultimi due quarti che veramente è stato deleterio, e non ha alcuna scusante però se gli altri facessero uno step-up di gioco e personalità non sarebbe poi così male.
- surfbear
- Senior

25.000pt in carriera
Magico Kobe, ricordo ancora il suo primo anno da rookie quando segnava 7pt a partita :lol2:
Magico Kobe, ricordo ancora il suo primo anno da rookie quando segnava 7pt a partita :lol2:
Stampa digitale e altro..www.lalternativamilazzo.com
- Thug Lord
- Rookie

Sinceramente, Artest ha dimostrato a sacramento e houston che non ha problemi a prendersi 20 tiri, Gasol è un anno che reclama palloni, idem Bynum. Odom è forse l'unico che ha sbalzi incredibili. Siamo il primo o secondo quintetto più forte, però a Boston una volta è decisivo pierce, un altra rondo, un altra kg, un altra allen. A san antonio il trio, a denver billups/melo. Da noi è una rarità che emerga un giocatore diverso da bryant, e quando capita, vinciamo anche partite prestigiose. Sarei curioso di vedere una partita punto a punto in cui Bryant tira 15, massimo 20 volte, e gli altri che giocano. Avremmo infinite soluzioni.N3lLo wrote: Sentite, io sono il primo a criticare Kobe ma sono sempre più convinto che un giocatore di pallacanestro per essere pericoloso, per tirare deve mostrare personalità e voglia.
"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero."
- Nessuno32
- Newbie

E lanciava airball nei po contro Utah! :Dsurfbear wrote: 25.000pt in carriera
- Il Re dei Re
- Newbie

concordo in parte con quello che hai detto.... perchè secondo me un conto è prendere 20 tiri a sacramento o memphis (con il massimo rispetto parlando) e un altro tirare 20 vote nei lakers... mi spiego subito..le pressioni sono diverse... quando hai la maglia gialloviola non puoi permetterti di sbagliare...bisogna sempre vincere.... certo provare a vedere se sopportano questa pressione non sarebbe male...anche perchè abbiamo qualità da vendere...Thug Lord wrote: Sinceramente, Artest ha dimostrato a sacramento e houston che non ha problemi a prendersi 20 tiri, Gasol è un anno che reclama palloni, idem Bynum. Odom è forse l'unico che ha sbalzi incredibili. Siamo il primo o secondo quintetto più forte, però a Boston una volta è decisivo pierce, un altra rondo, un altra kg, un altra allen. A san antonio il trio, a denver billups/melo. Da noi è una rarità che emerga un giocatore diverso da bryant, e quando capita, vinciamo anche partite prestigiose. Sarei curioso di vedere una partita punto a punto in cui Bryant tira 15, massimo 20 volte, e gli altri che giocano. Avremmo infinite soluzioni.