Re: Tennis Mon Amour - Part VI

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Locked
pas
Senior
Senior

Post by pas »

diavolino wrote: Chi ha vinto?
Mikele wrote: Ha vinto il russo per 67 46 76 76 64 in 4h 53'  :shocking:
colpi di scena a ripetizione nel quinto set...avanti il russo 2-0 con crampi di gasquet poi sale il francese 4-2 con crampi del russo ed infine vittoria di youznhy con relativi ricrampi del francese.
ha vinto queelo più sano di mente.... :lmao:
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Chissà perché, il risultato finale non mi stupisce peggnente.
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

azz, non avevo visto il sorteggio brutto che ha avuto la Pennetta!

Forza Flavia che e' andata sotto di un break :(
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Flavia fuori. Perso il primo ha completamente mollato. La Wickmayer è più forte comunque.
Mikele
Pro
Pro

Post by Mikele »

:piango:
peccato davvero... ci speravo
ImageImageImage
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

Justin time :D

Grazie di essere tornata, Justine: il tennis femminile ha di nuovo un senso.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
Sancho Panza
Pro
Pro

Post by Sancho Panza »

Spree wrote: Justin time :D

Grazie di essere tornata, Justine: il tennis femminile ha di nuovo un senso.
Quoto.

Intanto da segnalare Del Potro-Blake, conclusasi 10-8 al quinto per il bestione argentino dopo un'estenuante partita di ciapanò nel finale del quinto (ho perso il conto dei break consecutivi). Anche qui, una volta che Del Potro aveva pareggiato il conto dei set vincendo il quarto il risultato era già segnato, considerando lo sconfortante record dell'americano nei quinti set, oltre che il valore dei due. Comunque tutt'altro che male per essere un secondo turno di una delle teste di serie più importanti, oltre 4 ore di partita...
Image
rodmanalbe82
Pro
Pro

Post by rodmanalbe82 »

peccato per la Errani!

mentre grande rimonta della Henin!
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Com'è finita? La Kleybanova sembrava in controllo quando sono uscito.

Ho visto il secondo set tra Del Potro e Mayer e l'argentino aveva spento completamente. Si è ripreso?
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

SafeBet wrote: Com'è finita? La Kleybanova sembrava in controllo quando sono uscito.
3-6 6-4 6-2 per la Henin.
Orribile stesa subita dalla Clijsters 6-0 6-1 dalla Petrova.
Rimangono Schiavone, Brianti e Garbin.
Ho visto il secondo set tra Del Potro e Mayer e l'argentino aveva spento completamente. Si è ripreso?
Si. Ha vinto in 4. 6-3 0-6 6-4 7-5.

Non mi ha impressionato nessuno fra Murray, Djokovic, Federer e Nadal. Il primo Slam è sempre il più strano dell'anno. Il favorito quasi a sorpresa potrebbe essere Davydenko che sta giocando in maniera impressionante da un po' di tempo a questa parte, battendo avversari teoricamente più forti (ed ancora mi chiedo quanti abbiano mai battuto Federer e Nadal in giorni consecutivi) ed annichilendo completamente quelli più deboli. E' vero che sulle 2 settimane e 3/5 non so che garanzie possa offrire, ma fa davvero impressione al momento. Il possibile quarto di finale con Federer potrebbe essere una delle partite del torneo (e Federer ha la striscia aperta di semifinali da salvare).

Oggi fuori Monfils con Isner; Roddick recupera un set e fa fuori Feliciana; Gonzalez recupera da 2 set ad 1 e batte Korolev al quinto; Murray stenta nel primo e poi fila via con Serra.

Non ho la possibilità di vedere, ma su Eurosport 2 c'è un match potenzialmente molto bello fra Cilic e Wawrinka (2 set ad 1 per Cilic che guida di un break anche nel quarto). Mentre Nadal ha vinto i primi 2 ma è sotto 5-2 nel terzo ha perso il terzo 6-2 con Kohlschreiber, e Karlovic e Ljubicic si stanno prendendo a pugni (1 set pari).

Molto peccato per Vinci ed Errani.
Last edited by rene144 on 22/01/2010, 13:25, edited 1 time in total.
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

rene144 wrote: 3-6 6-4 6-2 per la Henin.
Orribile stesa subita dalla Clijsters 6-0 6-1 dalla Petrova.
Rimangono Schiavone, Brianti e Garbin.

Si. Ha vinto in 4. 6-3 0-6 6-4 7-5.

Non mi ha impressionato nessuno fra Murray, Djokovic, Federer e Nadal. Il primo Slam è sempre il più strano dell'anno. Il favorito quasi a sorpresa potrebbe essere Davydenko che sta giocando in maniera impressionante da un po' di tempo a questa parte, battendo avversari teoricamente più forti (ed ancora mi chiedo quanti abbiano mai battuto Federer e Nadal in giorni consecutivi) ed annichilendo completamente quelli più deboli. E' vero che sulle 2 settimane e 3/5 non so che garanzie possa offrire, ma fa davvero impressione al momento. Il possibile quarto di finale con Federer potrebbe essere una delle partite del torneo (e Federer ha la striscia aperta di semifinali da salvare).

Oggi fuori Monfils con Isner; Roddick recupera un set e fa fuori Feliciana; Gonzalez recupera da 2 set ad 1 e batte Korolev al quinto; Murray stenta nel primo e poi fila via con Serra.

Non ho la possibilità di vedere, ma su Eurosport 2 c'è un match potenzialmente molto bello fra Cilic e Wawrinka (2 set ad 1 per Cilic che guida di un break anche nel quarto). Mentre Nadal ha vinto i primi 2 ma è sotto 5-2 nel terzo ha perso il terzo 6-2 con Kohlschreiber, e Karlovic e Ljubicic si stanno prendendo a pugni (1 set pari).

Molto peccato per Vinci ed Errani.
A memoria, solo Nalbandian a Madrid del, mi pare, 2008.
La scienza può solo aggiungere; davvero non vedo come e che cosa possa togliere.
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Idolo David. Però era il 2007 e battè nell'ordine Nadal, Djokovic e Federer.

Visto il match Petrova - Clijsters e devo dire che, a prescindere dai demeriti di Kim, oggi la russa era quasi ingiocabile. One of those nights, proprio.

Edit: ma Nalbandian c'è a questi AO? Non ditemi che si è ritirato.
Last edited by SafeBet on 22/01/2010, 13:58, edited 1 time in total.
rene144
Pro
Pro

Post by rene144 »

Spree wrote: A memoria, solo Nalbandian a Madrid del, mi pare, 2008.
SafeBet wrote: Idolo David. Però era il 2007 e battè nell'ordine Nadal, Djokovic e Federer.
Sono andato a controllare.
Nel 2007 a Madrid ha battuto Djokovic, Nadal e Federer, ossia i primi 3 del ranking mondiale nello stesso torneo, secondo Wikipedia impresa riuscita solo a Djokovic e Becker negli ultimi 18 anni.
Poi nel 2008 nell'AMS di Parigi-Bercy ha battuto Federer in semifinale e Nadal in finale, come Davydenko a Doha. Aveva giornate ingiocabili effettivamente.
Edit: ma Nalbandian c'è a questi AO? Non ditemi che si è ritirato.
Beh, quasi. Sul sito dell'ATP, oltre a ricordare che si pronunci Nalbàndian e non Nalbandiàn, dice che a maggio 2009 ha subito un'operazione all'anca (quindi un problema simile a quella che a tutti gli effetti ha chiuso la carriera di Guga Kuerten e trasformato Ferrero in uno qualsiasi) pertanto a 28 anni è ben possibile che abbia finito o che non torni a certi livelli. Al momento è 130° al mondo e non gioca da maggio scorso (sconfitta al primo turno ad Estoril con Capdeville dopo un ritiro a Montecarlo prima del match con Nadal per un infortunio appunto all'anca).
SafeBet
Pro
Pro

Post by SafeBet »

Che profonda mestizia.
Ricordo la finale del Masters 2005, pur con un Federer non al meglio, come fosse ieri.

Nadal come vi sembra?
Spree
Senior
Senior

Post by Spree »

rene144 wrote: Sono andato a controllare.
Nel 2007 a Madrid ha battuto Djokovic, Nadal e Federer, ossia i primi 3 del ranking mondiale nello stesso torneo, secondo Wikipedia impresa riuscita solo a Djokovic e Becker negli ultimi 18 anni.
Poi nel 2008 nell'AMS di Parigi-Bercy ha battuto Federer in semifinale e Nadal in finale, come Davydenko a Doha. Aveva giornate ingiocabili effettivamente.

Beh, quasi. Sul sito dell'ATP, oltre a ricordare che si pronunci Nalbàndian e non Nalbandiàn, dice che a maggio 2009 ha subito un'operazione all'anca (quindi un problema simile a quella che a tutti gli effetti ha chiuso la carriera di Guga Kuerten e trasformato Ferrero in uno qualsiasi) pertanto a 28 anni è ben possibile che abbia finito o che non torni a certi livelli. Al momento è 130° al mondo e non gioca da maggio scorso (sconfitta al primo turno ad Estoril con Capdeville dopo un ritiro a Montecarlo prima del match con Nadal per un infortunio appunto all'anca).
Ecco, intendevo parigi-bercy e non Madrid :ok:
SafeBet wrote: Che profonda mestizia.
Ricordo la finale del Masters 2005, pur con un Federer non al meglio, come fosse ieri.

Nadal come vi sembra?
Mah, diciamo che non ho visto molto. L'ho visto abbastanza bene nei primi due incontri, però gli avversari erano ridicoli. Non ho visto oggi.
Locked