Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte
-
Kratòs
- Pro

- NBA Team: Chicago Bulls
Re: Juventus FC: un topic di qualità
ferrara può metterlo dove vuole, tanto è lo stesso.
quando avremo un allenatore vero, a meno che candreva non si dimostri un regista coi controcazzi (sempre che poi giochi in quel ruolo, e non è detto che sarà così), lo faremo giocare mezzala destra. perchè melo non può essere accantonato così (a meno che non lo si venda, ma mi sembra improbabile perchè a giugno varrà una decinda di milioni a dire tanto, specie se in questa seconda parte di stagione dovesse essere messo da parte), e perchè mettere sissoko a fare la mezzala e candreva a fare il centrale mi sembra un bel controsenso.
quando avremo un allenatore vero, a meno che candreva non si dimostri un regista coi controcazzi (sempre che poi giochi in quel ruolo, e non è detto che sarà così), lo faremo giocare mezzala destra. perchè melo non può essere accantonato così (a meno che non lo si venda, ma mi sembra improbabile perchè a giugno varrà una decinda di milioni a dire tanto, specie se in questa seconda parte di stagione dovesse essere messo da parte), e perchè mettere sissoko a fare la mezzala e candreva a fare il centrale mi sembra un bel controsenso.

- Teo
- Pro

- MLB Team: Atlanta Braves
- NFL Team: Buffalo Bills
- NBA Team: Utah Jazz
- NHL Team: Colorado Avalanche
Secondo me comunque se Melo lo fate giocare in un trio di mediana, magari con gente che sa impostare, tipo Candreva o Marchisio, può togliersi la pressione che lo sta facendo fallire finora, in fondo è piu' o meno come giocava a Firenze, con Montolivo e Donadel a fianco, uno piu' regista (Candreva/Marchisio) e uno piu' legnaiolo (Sissoko/Poulsen), cosi' si può anche far tornare DIego dietro le punte e garantirgli una collocazione che gli permetta di ambientarsi al meglio nel campionato italiano, cosa che adesso non sta facendo per ovvi motivi.
[align=left][/align]

- doc G
- Pro

Appunto, credo anche io che ci sarà un rombetto di centrocampo, con Candreva regista e Diego dietro le punte. Se poi Candreva dovesse anche palesare limiti in fase di copertura, intorno ha pur sempre gente come Melo, Marchisio e, quando disponibili, Sissoko e Poulsen.Teo wrote: Secondo me comunque se Melo lo fate giocare in un trio di mediana, magari con gente che sa impostare, tipo Candreva o Marchisio, può togliersi la pressione che lo sta facendo fallire finora, in fondo è piu' o meno come giocava a Firenze, con Montolivo e Donadel a fianco, uno piu' regista (Candreva/Marchisio) e uno piu' legnaiolo (Sissoko/Poulsen), cosi' si può anche far tornare DIego dietro le punte e garantirgli una collocazione che gli permetta di ambientarsi al meglio nel campionato italiano, cosa che adesso non sta facendo per ovvi motivi.
Poi dato che nessuno dei tre è un'ala chi di volta in volta giochi al centro o più largo credo cambi poco.
- Pove
- Pro

- MLB Team: Minnesota Twins
- NFL Team: Minnesota Vikings
- NBA Team: Detroit Pistons
- NHL Team: Detroit Red Wings
X fortuna che c'è il Mondiale, così Melo, dopo che il Brasile l'avrà vinto, tornerà a valerne di nuovo almeno una ventina...Kratòs wrote: ferrara può metterlo dove vuole, tanto è lo stesso.
- Mr. Clutch
- Pro

- NFL Team: Raiders
- NBA Team: Lakers - Magic
Teo wrote: Secondo me comunque se Melo lo fate giocare in un trio di mediana, magari con gente che sa impostare, tipo Candreva o Marchisio, può togliersi la pressione che lo sta facendo fallire finora, in fondo è piu' o meno come giocava a Firenze, con Montolivo e Donadel a fianco, uno piu' regista (Candreva/Marchisio) e uno piu' legnaiolo (Sissoko/Poulsen), cosi' si può anche far tornare DIego dietro le punte e garantirgli una collocazione che gli permetta di ambientarsi al meglio nel campionato italiano, cosa che adesso non sta facendo per ovvi motivi.
Quoto Teo, la penso esattamente come te. Poi vediamo cosa s'inventerà Ferrara, visto che Candreva può giocare anche il altre posizioni.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
-
Kratòs
- Pro

a dire la verità non avevo valutato la cosa.Pove wrote: X fortuna che c'è il Mondiale, così Melo, dopo che il Brasile l'avrà vinto, tornerà a valerne di nuovo almeno una ventina...
vorrà dire che Blanc e Secco lo venderanno prima dei mondiali...

-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
Secondo me Ferrara va con il rombo con Candreva basso, Melo e Marchisio mezz'ali e Diego dietro ADP e AmauriMr. Clutch wrote:
Quoto Teo, la penso esattamente come te. Poi vediamo cosa s'inventerà Ferrara, visto che Candreva può giocare anche il altre posizioni.
Muori senza morire e vivrai per sempre
-
Kratòs
- Pro

a roma melo sarà squalificato, ma a prescindere da questo, anche per le partite successive mettere candreva in mezzo e il brasiliano mezzala imho è da idioti... (e visto quello che ha fatto finora, non è così improbabile da parte di ferrara)Bounce wrote: Secondo me Ferrara va con il rombo con Candreva basso, Melo e Marchisio mezz'ali e Diego dietro ADP e Amauri
così li sfrutti entrambi a metà, soprattutto melo che è un mediano puro e non ce lo vedo a fare le cose che per esempio fa marchisio a sinistra. candreva invece avrà anche buone capacità in fase di interdizione, ma non è quel tipo di giocatore che puoi mettere da solo davanti alla difesa senza correre rischi eccessivi.
finisce che poi o melo o marchisio devono stare bassi a dargli una mano, e in fase offensiva restiamo nulli.

- negher
- Rookie

Melo mezz'ala!!!!! Ho gli incubi al solo pensiero. Domenica durante il forcing finale ha spedito un cross dalla trequarti destra direttamente nell'arena di Verona. Vergognoso.Bounce wrote: Secondo me Ferrara va con il rombo con Candreva basso, Melo e Marchisio mezz'ali e Diego dietro ADP e Amauri

- Slicer
- Senior

sempre se ci arriva al Mondiale...Pove wrote: X fortuna che c'è il Mondiale, così Melo, dopo che il Brasile l'avrà vinto, tornerà a valerne di nuovo almeno una ventina...
Melo mezz'ala proprio non ce lo vedo...Bounce wrote: Secondo me Ferrara va con il rombo con Candreva basso, Melo e Marchisio mezz'ali e Diego dietro ADP e Amauri
imho sarebbe più logico Melo basso o al limite Momo, Marchisio/Candreva/Momo a giocarsi i 2 posti da mezz'ali e Diego a 3/4...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

- A.F.D.U.I. President
- Pro

Buon inserimento,spero solo che non si bruci pure lui in questa situazione vinsto che e´ un buon prospetto per il calcio italiano.
Un pó sovrapagato nel caso in cui lo prendiate ma almeno e´ giovane.Detto che Melo mi sembra quasi irrecuperabile almeno per questa annata,io fossi in ferrara metterei Sissoko in mezzo a Marchisio e Candreva con questi ultimi due che dovrebbero fare un lavoro extra anche in fase di disimpegno viste le lacune di Sissoko ma almeno in questo modo hai un interditore vero li in mezzo e due centrocampisti che posso entrambi dare un contributo tangibile alla fase offensiva.
Un pó sovrapagato nel caso in cui lo prendiate ma almeno e´ giovane.Detto che Melo mi sembra quasi irrecuperabile almeno per questa annata,io fossi in ferrara metterei Sissoko in mezzo a Marchisio e Candreva con questi ultimi due che dovrebbero fare un lavoro extra anche in fase di disimpegno viste le lacune di Sissoko ma almeno in questo modo hai un interditore vero li in mezzo e due centrocampisti che posso entrambi dare un contributo tangibile alla fase offensiva.
-
Kratòs
- Pro

quoto.A.F.D.U.I. President wrote:io fossi in ferrara metterei Sissoko in mezzo a Marchisio e Candreva con questi ultimi due che dovrebbero fare un lavoro extra anche in fase di disimpegno viste le lacune di Sissoko ma almeno in questo modo hai un interditore vero li in mezzo e due centrocampisti che posso entrambi dare un contributo tangibile alla fase offensiva.

-
Bounce
- Senior

- MLB Team: Boston Red Sox
- NFL Team: San Francisco 49ers
io faccio il ragionamento che secondo me fa FerraraKratòs wrote: a roma melo sarà squalificato, ma a prescindere da questo, anche per le partite successive mettere candreva in mezzo e il brasiliano mezzala imho è da idioti... (e visto quello che ha fatto finora, non è così improbabile da parte di ferrara)
Melo deve giocare (ho già abbastanza cazzi per trovarmi pure il brasiliano che fa il polemico..)
Il Rombo non si tocca se no mi sputtano per l'ennesima volta
Non posso mettere Melo dietro le punte
Hai ragione non ricordavo di Melo squalificato.
Mettici Momo al posto suo..
Secondo me Candreva lo mette davanti alla difesa per fargli fare il regista (che non è..o almeno non in questo momento della sua carriera)...per dare qualità alla manovra...
Quando saranno tutti e 4 disponibili vedrai che Ferrara tornerà a mettere Diego punta pur di farli giocare..
Muori senza morire e vivrai per sempre
- A.F.D.U.I. President
- Pro

“Sono in partenza per Milano, dove risolverò il nodo Candreva. Non sono interessato ai soldi della Juve, a noi serve un’adeguata contropartita tecnica. Vogliamo accontentare il calciatore, ma bisogna portare rispetto al Livorno, non possiamo dare via improvvisamente un giocatore così duttile. Candreva domenica giocherà sicuramente con noi, alcuni hanno fatto i conti senza l’oste”.
- Slicer
- Senior

ottimo, manco questo riusciamo a prendere...A.F.D.U.I. President wrote: “Sono in partenza per Milano, dove risolverò il nodo Candreva. Non sono interessato ai soldi della Juve, a noi serve un’adeguata contropartita tecnica. Vogliamo accontentare il calciatore, ma bisogna portare rispetto al Livorno, non possiamo dare via improvvisamente un giocatore così duttile. Candreva domenica giocherà sicuramente con noi, alcuni hanno fatto i conti senza l’oste”.
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)