Re: Juventus FC: Zaccheroni come Caronte

La gente vuole solo il goal
Locked
Kratòs
Pro
Pro
NBA Team: Chicago Bulls

Re: Juventus FC: un topic di qualità

Post by Kratòs »

ferrara può metterlo dove vuole, tanto è lo stesso.
quando avremo un allenatore vero, a meno che candreva non si dimostri un regista coi controcazzi (sempre che poi giochi in quel ruolo, e non è detto che sarà così), lo faremo giocare mezzala destra. perchè melo non può essere accantonato così (a meno che non lo si venda, ma mi sembra improbabile perchè a giugno varrà una decinda di milioni a dire tanto, specie se in questa seconda parte di stagione dovesse essere messo da parte), e perchè mettere sissoko a fare la mezzala e candreva a fare il centrale mi sembra un bel controsenso.
Image
Image
Image
Teo
Pro
Pro
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche

Post by Teo »

Secondo me comunque se Melo lo fate giocare in un trio di mediana, magari con gente che sa impostare, tipo Candreva o Marchisio, può togliersi la pressione che lo sta facendo fallire finora, in fondo è piu' o meno come giocava a Firenze, con Montolivo e Donadel a fianco, uno piu' regista (Candreva/Marchisio) e uno piu' legnaiolo (Sissoko/Poulsen), cosi' si può anche far tornare DIego dietro le punte e garantirgli una collocazione che gli permetta di ambientarsi al meglio nel campionato italiano, cosa che adesso non sta facendo per ovvi motivi.
[align=left][/align]ImageImageImage
doc G
Pro
Pro

Post by doc G »

Teo wrote: Secondo me comunque se Melo lo fate giocare in un trio di mediana, magari con gente che sa impostare, tipo Candreva o Marchisio, può togliersi la pressione che lo sta facendo fallire finora, in fondo è piu' o meno come giocava a Firenze, con Montolivo e Donadel a fianco, uno piu' regista (Candreva/Marchisio) e uno piu' legnaiolo (Sissoko/Poulsen), cosi' si può anche far tornare DIego dietro le punte e garantirgli una collocazione che gli permetta di ambientarsi al meglio nel campionato italiano, cosa che adesso non sta facendo per ovvi motivi.
Appunto, credo anche io che ci sarà un rombetto di centrocampo, con Candreva regista e Diego dietro le punte. Se poi Candreva dovesse anche palesare limiti in fase di copertura, intorno ha pur sempre gente come Melo, Marchisio e, quando disponibili, Sissoko e Poulsen.
Poi dato che nessuno dei tre è un'ala chi di volta in volta giochi al centro o più largo credo cambi poco.
Pove
Pro
Pro
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings

Post by Pove »

Kratòs wrote: ferrara può metterlo dove vuole, tanto è lo stesso.
quando avremo un allenatore vero, a meno che candreva non si dimostri un regista coi controcazzi (sempre che poi giochi in quel ruolo, e non è detto che sarà così), lo faremo giocare mezzala destra. perchè melo non può essere accantonato così (a meno che non lo si venda, ma mi sembra improbabile perchè a giugno varrà una decinda di milioni a dire tanto, specie se in questa seconda parte di stagione dovesse essere messo da parte), e perchè mettere sissoko a fare la mezzala e candreva a fare il centrale mi sembra un bel controsenso.
X fortuna che c'è il Mondiale, così Melo, dopo che il Brasile l'avrà vinto, tornerà a valerne di nuovo almeno una ventina...
Image

Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)
Mr. Clutch
Pro
Pro
NFL Team: Raiders
NBA Team: Lakers - Magic

Post by Mr. Clutch »

Teo wrote: Secondo me comunque se Melo lo fate giocare in un trio di mediana, magari con gente che sa impostare, tipo Candreva o Marchisio, può togliersi la pressione che lo sta facendo fallire finora, in fondo è piu' o meno come giocava a Firenze, con Montolivo e Donadel a fianco, uno piu' regista (Candreva/Marchisio) e uno piu' legnaiolo (Sissoko/Poulsen), cosi' si può anche far tornare DIego dietro le punte e garantirgli una collocazione che gli permetta di ambientarsi al meglio nel campionato italiano, cosa che adesso non sta facendo per ovvi motivi.

Quoto Teo, la penso esattamente come te. Poi vediamo cosa s'inventerà Ferrara, visto che Candreva può giocare anche il altre posizioni.
"Se l'importante non è vincere, perchè tengono i punti?" Vince Lombardi
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Pove wrote: X fortuna che c'è il Mondiale, così Melo, dopo che il Brasile l'avrà vinto, tornerà a valerne di nuovo almeno una ventina...
a dire la verità non avevo valutato la cosa.

vorrà dire che Blanc e Secco lo venderanno prima dei mondiali...
Image
Image
Image
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Mr. Clutch wrote:

Quoto Teo, la penso esattamente come te. Poi vediamo cosa s'inventerà Ferrara, visto che Candreva può giocare anche il altre posizioni.
Secondo me Ferrara va con il rombo con Candreva basso, Melo e Marchisio mezz'ali e Diego dietro ADP e Amauri
Muori senza morire e vivrai per sempre
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

Bounce wrote: Secondo me Ferrara va con il rombo con Candreva basso, Melo e Marchisio mezz'ali e Diego dietro ADP e Amauri
a roma melo sarà squalificato, ma a prescindere da questo, anche per le partite successive mettere candreva in mezzo e il brasiliano mezzala imho è da idioti... (e visto quello che ha fatto finora, non è così improbabile da parte di ferrara)
così li sfrutti entrambi a metà, soprattutto melo che è un mediano puro e non ce lo vedo a fare le cose che per esempio fa marchisio a sinistra. candreva invece avrà anche buone capacità in fase di interdizione, ma non è quel tipo di giocatore che puoi mettere da solo davanti alla difesa senza correre rischi eccessivi.
finisce che poi o melo o marchisio devono stare bassi a dargli una mano, e in fase offensiva restiamo nulli.
Image
Image
Image
negher
Rookie
Rookie

Post by negher »

Bounce wrote: Secondo me Ferrara va con il rombo con Candreva basso, Melo e Marchisio mezz'ali e Diego dietro ADP e Amauri
Melo mezz'ala!!!!! Ho gli incubi al solo pensiero. Domenica  durante il forcing finale ha spedito un cross dalla trequarti destra direttamente nell'arena di Verona. Vergognoso.
ImageImageImage
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

Pove wrote: X fortuna che c'è il Mondiale, così Melo, dopo che il Brasile l'avrà vinto, tornerà a valerne di nuovo almeno una ventina...
sempre se ci arriva al Mondiale...
Melo mezz'ala proprio non ce lo vedo...
imho sarebbe più logico Melo basso o al limite Momo, Marchisio/Candreva/Momo a giocarsi i 2 posti da mezz'ali e Diego a 3/4...
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

Buon inserimento,spero solo che non si bruci pure lui in questa situazione vinsto che e´ un buon prospetto per il calcio italiano.

Un pó sovrapagato nel caso in cui lo prendiate ma almeno e´ giovane.Detto che Melo mi sembra quasi irrecuperabile almeno per questa annata,io fossi in ferrara metterei Sissoko in mezzo a Marchisio e Candreva con questi ultimi due che dovrebbero fare un lavoro extra anche in fase di disimpegno viste le lacune di Sissoko ma almeno in questo modo hai un interditore vero li in mezzo e due centrocampisti che posso entrambi dare un contributo tangibile alla fase offensiva.
Kratòs
Pro
Pro

Post by Kratòs »

A.F.D.U.I. President wrote:io fossi in ferrara metterei Sissoko in mezzo a Marchisio e Candreva con questi ultimi due che dovrebbero fare un lavoro extra anche in fase di disimpegno viste le lacune di Sissoko ma almeno in questo modo hai un interditore vero li in mezzo e due centrocampisti che posso entrambi dare un contributo tangibile alla fase offensiva.
quoto.
Image
Image
Image
Bounce
Senior
Senior
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers

Post by Bounce »

Kratòs wrote: a roma melo sarà squalificato, ma a prescindere da questo, anche per le partite successive mettere candreva in mezzo e il brasiliano mezzala imho è da idioti... (e visto quello che ha fatto finora, non è così improbabile da parte di ferrara)
io faccio il ragionamento che secondo me fa Ferrara

Melo deve giocare (ho già abbastanza cazzi per trovarmi pure il brasiliano che fa il polemico..)
Il Rombo non si tocca se no mi sputtano per l'ennesima volta
Non posso mettere Melo dietro le punte

Hai ragione non ricordavo di Melo squalificato.
Mettici Momo al posto suo..

Secondo me Candreva lo mette davanti alla difesa per fargli fare il regista (che non è..o almeno non in questo momento della sua carriera)...per dare qualità alla manovra...

Quando saranno tutti e 4 disponibili vedrai che Ferrara tornerà a mettere Diego punta pur di farli giocare..
Muori senza morire e vivrai per sempre
A.F.D.U.I. President
Pro
Pro

Post by A.F.D.U.I. President »

“Sono in partenza per Milano, dove risolverò il nodo Candreva. Non sono interessato ai soldi della Juve, a noi serve un’adeguata contropartita tecnica. Vogliamo accontentare il calciatore, ma bisogna portare rispetto al Livorno, non possiamo dare via improvvisamente un giocatore così duttile. Candreva domenica giocherà sicuramente con noi, alcuni hanno fatto i conti senza l’oste”.
Slicer
Senior
Senior

Post by Slicer »

A.F.D.U.I. President wrote: “Sono in partenza per Milano, dove risolverò il nodo Candreva. Non sono interessato ai soldi della Juve, a noi serve un’adeguata contropartita tecnica. Vogliamo accontentare il calciatore, ma bisogna portare rispetto al Livorno, non possiamo dare via improvvisamente un giocatore così duttile. Candreva domenica giocherà sicuramente con noi, alcuni hanno fatto i conti senza l’oste”.
ottimo, manco questo riusciamo a prendere... :disgusto:
"Non cambiare mai una tattica vincente, cambia invece subito una tattica perdente"(cit. Bill Tilden)
...motore nelle gambe Lagariaaaaa!!!!!

Image
Locked