Cowboys' Topic - Le safeties si comprano al supermercato?

Locked
Jack "CUB" Rooney
Rookie
Rookie

Re: Valley Ranch - Cowboys' Topic

Post by Jack "CUB" Rooney »

Ciao, era una vita che non scrivevo su questo forum, ma ne sentivo la necessità.
Quest'anno ho riscoperto il piacere di guardare le partite e non di leggere solo gli articoli in internet.
Prima dei playoffs le uniche partite di Dallas che ero riuscito a vedere erano state quelle con i Broncos e la seconda con i Giants, due sconfitte, secondo me peggiore la seconda che non la prima.
Poi ho visto quella con Phila a risultato acquisito ai playoffs.
E infine la terribile debacle di questa sera.
La prima cosa da dire dunque è che forse porto male ai miei adorati vaccari  :penso:
La seconda è che forse con il brivido dell'azione ho sempre visto i peggiori cowboys.
L'idea che mi sono fatto viene probabilmente comunque più dalla lettura che non dalle immagini.
La mia idea è che la difesa di Dallas sia a posto. Magari concede qualche big play, ma non più di altre difese forti, e non così tanti da pregiudicare una partita in cui l'attacco ti aiuta.
Diverso è quel che penso dell'attacco. Il nostro attacco secondo me ha grossi problemi.
Da ormai diverse stagioni si parla di un reparto running back di qualità: qualche tempo fa se ne parlava con la terna jones (julius)-barber-thompson, adesso con barber-jones(felix)-choice. A me invece pare che Dallas non si affidi granché al gioco di corsa e che le partite con le migliori statistiche derivino da qualche big play. Non so se sia una mia impressione... Ma a me pare che o i runner di Dallas non sono così forti come si vuol far credere o che ci sia poca convinzione nel correre un po' di più.
Il secondo dubbio mi viene dal nostro parco ricevitori. Parlando della partita di stasera non ho visto prendere palloni a Williams, forse uno a Austin, forse due a Crayton. Il gioco di passaggio è passato quasi sempre per Witten, e all'80% dopo che la partita era bella che andata. Forse chi ha visto più partite di me dei 'boys (e se magari mi dice come fa... :notworthy:) può aiutarmi in quello che dico ora: questo è stato l'anno dell'esplosione di Austin e molte partite vinte hanno portato la sua firma e molte perse hanno corrisposto ad una sua mancanza di incisività. Mi chiedo: è Austin ad essere discontinuo, è il gioco dell'attacco che non sa sfruttare un giocatore eccezionale, o è Austin a non essere poi così eccezionale? Gli altri attacchi, quando individuano un ricevitore di riferimento, cercano sempre di usarlo se vogliono vincere le partite: parlo di Welker ai Patriots (che hanno anche Moss), Holmes a Pittsburgh, Fitzgerald a Arizona, Colston a New Orleans, Reed a Houston, Marshall a Denver... la lista è corposa... Mi pare invece che Austin non sia quel catalizzatore di passaggi che dovrebbe essere un fenomeno. Parlando della partita di stasera: nel secondo TD Favre ha fatto il numero e poi aveva Rice pronto a sostenerlo e si sa com'è andata. Invece in almeno un paio di sack Romo per un po' è riuscito a liberarsi della pressione, ma non aveva bersagli a cui indirizzare la palla, primo tra tutti Austin. Mi chiedo allora ancora se Austin sia il fenomeno che vogliono farci credere. O forse è "solo" un grande atleta che se riesce a smarcarsi per ricevere, e la palla gli arriva, riesce a guadagnare molte yarde grazie alla sua agilità? Questa è una grande dote, ma se in una partita in cui il tuo attacco fa fatica tu non ricevi una palla sei uno di quelli da biasimare secondo me...
Questa LUNGA premessa per venire alla partita di stasera: io penso che si siano fronteggiate due squadre con due grandi difese, per me alla pari, ma con due attacchi ben diversi, e lo si è capito subito. All'inizio la difesa di Dallas ha contenuto molto bene l'attacco di Minnesota e l'attacco di Dallas ha mosso la palla contro una difesa di Minnesota che non aveva ancora preso le misure. Ma i punti non sono arrivati.
Poi, contro una difesa che lo sta contenendo bene, un grande QB riesce a mettere una palla impossibile nelle mani del suo miglior ricevitore che si fa trovare pronto all'appuntamento e arriva il TD da 47 yarde (mi chiedo comunque se Sensabaugh non avrebbe potuto spingere fuori Rice prima dell'endzone...mah...).
Da questo TD io non ho più visto Dallas credere nel gioco di corsa... stai perdendo 7 a 0, non 35 a 0!! MAH... Comunque dopo un po' di partite in cui non succedeva l'attacco di Dallas fatica, Dallas va sotto nel punteggio... e l'attacco sparisce dal campo...
A quel punto un grande QB quarant'enne riesce a liberarsi di un potenziale sack e ancora una volta il suo miglior ricevitore è pronto. Questa è forse l'unica azione per cui si può biasimare la difesa di Dallas: va bene che Favre si liberi di un placcaggio, ma anche depositare su un ricevitore che riesce andare a TD... Come detto anche Romo è riuscito a stare abbastanza in piedi nonostante la pressione, ma mani libere non ne ha trovate...
Non me la sento neanche di biasimare Suisham. Non puoi pensare di incolpare un K licenziato da una squadra perché ha mancato un FG da 24 yarde che poteva farti vincere la partita perché in una semifinale di conference si mangia un FG da 49 e uno da 48 yarde, semplicemente perché quando l'hai preso non potevi pensare che li segnasse.
Insomma, per me alla fine MIN è una squadra più forte perché ha un migliore attacco, non una migliore difesa.
Per me DAL in questa ormai postseason ha molto, molto da lavorare sull'attacco, ma veramente molto. La difesa è forte, può farti vincere molte partite, e lo ha fatto: quando DAL ha incontrato difese meno brave di quella di MIN l'attacco è riuscito a mettere i punti e la difesa ha dimostrato cosa sa fare. Il problema è che l'attacco non è all'altezza e quando trova difese capaci trova muri insormontabili, come ha dimostrato ad esempio anche con GB. La fortuna di Dallas è che difese veramente forti quest'anno non ne ha incontrate molte. Credo che contro gente del livello di BAL, NYJ, PIT per DAL sarebbero tutte L. Ed è facile che ai playoffs incontri la miglior difesa della lega... Se non riesci a segnarle perché non hai il talento in grado di scardinare il problema (Favre su Rice) difficilmente vai oltre.
Parlando di MIN invece ho visto una grande squadra: una gran difesa e un attacco con tutti gli uomini chiave al loro posto e con un Favre in gran spolvero (che cambiamento possono dare i 40 anni...). Non dico altro per non portar male.
Chiudo comunque con un:
ALE' DALLAS, PORTIAMO VELOCEMENTE QUESTO ATTACCO ALL'ALTEZZA DI QUESTA DIFESA!!!!  :forza:
pandu86
Pro
Pro
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins

Post by pandu86 »

bentornato  :forza:
Image

Play without fear and you will be successful! See you at center ice.

2x MVP Meeting Separatista NFL (Torreglia 2009, Siena 2011)
Jack "CUB" Rooney
Rookie
Rookie

Post by Jack "CUB" Rooney »

Grazie!  :D

Adesso vado in branda...  :noia:
Dave the Brave
Rookie
Rookie

Post by Dave the Brave »

Game Over :(
Non credevo che avremmo vinto ma non immaginavo un massacro così devastante.
Il 4° e 1 lo si doveva giocare e non fare calciare il primo FG sapendo di sbagliarlo :(
In ogni caso la nostra OL è decisamente crollata sotto i colpi pazzeschi del fronte difensivo dei Vikes...
Peccato ma la delusione è mitigata dalle tante cose buone fatte in stagione e dalla viottoria ritornata nei PO. Possiamo rendere la prossima stagione davvero grande.
GO COWBOYS  :cheer:
Image
Image
Image
acaci
Newbie
Newbie

Post by acaci »

su minnesota niente da dire....hanno strameritato. ma il coaching staff si vergogni, infierire con il td alla fine, che bisogno c'era?? mah....
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

Jack "CUB" Rooney  :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Da quanto tempo, veramente un piacere rivederti da queste parti. Non scappare che ti verrà detto tutto su come seguire il football.  :gogogo:
larry33
Senior
Senior
Location: Ok, cervello, io non piaccio a te e tu non piaci a me, quindi fai solo questo per me e continuerò a

Post by larry33 »

le analisi fatte mi trovano concorde...non molto con quella di Jack
La partita: Inizio che prometteva bene con il drive che ha mangiato 9 min da subito
poi, in difesa, abbiamo beccato quel TD assurdo, dove Sensy non sò proprio dov'era!!! :polliceverso:(ma anche la ripresa tv su WP e Campo mi insospottisce alquanto)
L'asfitticità dell'attacco, come detto da voi, ha fatto una gran parte sul risultato finale.
Dopo la partita con Phila, ci eravamo illusi visto che loro non avevano un gioco di corsa credibile, i Viks invece sono completi.
Comunque, come scritto nel topic dei Vikings LORO PIU' FORTI
Su WP: non lo riconfermerei come HC, sì come DC....alla fine JJ però lo riconfermerà visto che ha in mano un club option
Speriamo porti bene: nel 1991 prendemmo una bastonata del genere;l'anno successivo... sappiamo come andò.
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

larry33 wrote: Su WP: non lo riconfermerei come HC, sì come DC....alla fine JJ però lo riconfermerà visto che ha in mano un club option
In effetti il contratto di Phillips era un triennale, con opzione da parte del club per il quarto anno, leggo anche che oltre a sfruttare l' opzione vogliono aggiungerci un altro anno per dare più stabilità al progetto (in sostanza si ritiene, forse a ragione, che giocare per un allenatore all' ultimo anno di contratto destabilizzi un pò lo spogliatoio).

C' è da capire piuttosto quale sarà il futuro di Jason Garrett, se sarà intervistato da altre squadre per il ruolo di HC.

Intanto il nostro coaching staff dovrà allenare un' altra "partita", da quest' anno infatti con lo spostamento del pro bowl prima del super bowl, non sarà più la squadra perdente al championship a mandare gli allenatori nella partita di esibizione, ma sarà quella con il seed migliore eliminata nel divisional, quindi noi.
Join the third.
This is unbelievably believable.
Doc. J
Pro
Pro
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens

Post by Doc. J »

Tu Aza cosa faresti con WP?
Image
azazel
Pro
Pro
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers

Post by azazel »

Doc. J wrote: Tu Aza cosa faresti con WP?
io, aza, lo terrei
Join the third.
This is unbelievably believable.
bertocimmi
Rookie
Rookie

Post by bertocimmi »

Stavolta è veramente finita. Stagione vissuta intensamente e che mi ha dato non poche soddisfazioni. Mi son divertito con voi e con i boys. Non si può vincere sempre e purtroppo erano più forti di noi, hanno giocato meglio di noi e sono stati più fortunati di noi, a volte chi è più forte vince. Mi hanno dato dell'amuleto e sinceramente ne sono onorato anche se poi la magia è finita un po troppo presto, forse perchè ero concentrato su un altro avvenimento della mia vita. Mia moglie ha dato luce stamattina al secondo bambino, stavolta una femminuccia, e sono felice di farvi partecipe della nostra gioia.
Per l'anno prossimo (siccome mia moglie non partorisce ogni anno), rinnovo la mia candidatura, e chissà che con la mente un po più libera non possa andare meglio.

PS buona off season e non sparite!!!
Angyair
Pro
Pro
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: San Josè Sharks

Post by Angyair »

bertocimmi wrote: Stavolta è veramente finita. Stagione vissuta intensamente e che mi ha dato non poche soddisfazioni. Mi son divertito con voi e con i boys. Non si può vincere sempre e purtroppo erano più forti di noi, hanno giocato meglio di noi e sono stati più fortunati di noi, a volte chi è più forte vince. Mi hanno dato dell'amuleto e sinceramente ne sono onorato anche se poi la magia è finita un po troppo presto, forse perchè ero concentrato su un altro avvenimento della mia vita. Mia moglie ha dato luce stamattina al secondo bambino, stavolta una femminuccia, e sono felice di farvi partecipe della nostra gioia.
Per l'anno prossimo (siccome mia moglie non partorisce ogni anno), rinnovo la mia candidatura, e chissà che con la mente un po più libera non possa andare meglio.

Congratulazioni a te e a tua moglie!  :forza: :forza: :forza:
Anzi, visto che è femminuccia....  :cheer: :cheer: :cheer:
True Blue
Newbie
Newbie

Post by True Blue »

Ciao Ragazzi, mi unisco al lutto, se vi va di proseguire, oltre che sul forum, a seguire e commentare la prossima importantissima off season (non dimentichiamoci dove si giocherà il prossimo Superbowl), ogni tanto buttate un occhio sul mio blog http://trueblue.playitusa.com/
Un abbraccio a tutti i tifosi delusi come me ma che ancorano sperano di vedere presto la stella di Dallas brillare e i miei complimenti ai Vikings per aver giocato una partita ad altissimo livello ed aver meritato alla grande questa vittoria.
GO COWBOYS !!!
saints68
Senior
Senior

Post by saints68 »

bertocimmi wrote: Stavolta è veramente finita. Stagione vissuta intensamente e che mi ha dato non poche soddisfazioni. Mi son divertito con voi e con i boys. Non si può vincere sempre e purtroppo erano più forti di noi, hanno giocato meglio di noi e sono stati più fortunati di noi, a volte chi è più forte vince. Mi hanno dato dell'amuleto e sinceramente ne sono onorato anche se poi la magia è finita un po troppo presto, forse perchè ero concentrato su un altro avvenimento della mia vita. Mia moglie ha dato luce stamattina al secondo bambino, stavolta una femminuccia, e sono felice di farvi partecipe della nostra gioia.

Auguroni a te e soprattutto a tua moglie!!
chinasky
MLB Team: Cubs, Mets
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Devils, Blakhawks

Post by chinasky »

Grande! Tanti auguri!
Ho capelli da frocio!
blog mancino
92–86–6
Locked